
- Autori: azienda "Vissers"
- Gusto: dolce
- La dimensione: grande
- Il peso: fino a 45 g
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: fino a 0,8 kg per cespuglio, 10-15 t/ha
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: tardi
- Appuntamento: consumo fresco, lavorazione (succhi, confetture, confetture, ecc.)
- Descrizione del cespuglio: forte, semispargolo, ben frondoso
Le fragole di Wim Rin sono versatili. Durante la stagione della fruttificazione, vengono consumati nella loro forma naturale. E puoi anche ricavarne deliziosi succhi, marmellate o conserve. Sono ottimi anche come condimento per i dolci.
Descrizione della varietà
I cespugli sono bassi, crescono fino a un massimo di 20 centimetri. Le foglie sono di un verde intenso. Sulla superficie delle foglie si nota una nervatura pronunciata. La massa verde è rigogliosa e densa. I cespugli sono semiaperti, potenti. I piccioli sono leggermente abbassati, la lunghezza è media. I fiori bianchi crescono su infiorescenze diffuse. L'educazione dei baffi è secondaria.
Termini di maturazione
Le fragole iniziano a fiorire a maggio. Fruttifica dall'inizio di luglio fino alle prime gelate. Le date di maturazione sono in ritardo. Frutticoltura Vima Rina - rifiorente (fruttificazione regolare per tutta la stagione di crescita).
Prodotto
L'indicatore di rendimento è alto. Da un cespuglio vengono raccolti fino a 800 grammi di bacche. I raccolti commerciali variano da 10 a 15 tonnellate per ettaro. Le bacche tollerano il trasporto senza perdere sapore e forma.
Le bacche e il loro gusto
I frutti maturi diventano rosso intenso. Il rivestimento è lucido. Le bacche grandi pesano fino a 45 grammi. Forma: conica o rotonda-conica. C'è un collo pronunciato. La polpa ha una consistenza gradevole, moderatamente densa e succosa.
Il sapore è pronunciato, dolce. Si nota una leggera acidità. Gli assaggiatori hanno assegnato a questa varietà 4,8 punti e 5 possibili. L'odore è delizioso, fragola.
Nota: entro la fine della stagione, le bacche iniziano a ridursi leggermente.
Funzionalità in crescita
Non è necessario ombreggiare il luogo in cui sono piantate le piantine. Tolleranza alla siccità - media. I cespugli formano piccoli baffi. La varietà può essere coltivata in serra. Le fragole di Wim Rin amano l'irrigazione moderata. Devi lasciare 30 centimetri di spazio tra i cespugli e mezzo metro tra le file.
Per la vendita di giovani piantine, le piante vengono piantate in primavera o in autunno. Per uso personale, scegli la seconda metà di luglio. Le fragole da giardino, piantate in estate, hanno il tempo di crescere completamente più forti prima dell'inizio del freddo.
Dopo aver piantato piante giovani, i peduncoli devono essere inizialmente rimossi. Questo è necessario per un maggiore tasso di sopravvivenza. Per i primi 14 giorni, le fragole vengono annaffiate ogni giorno. Il terreno deve essere periodicamente allentato in modo che le radici ricevano ossigeno.
Durante il processo di coltivazione, è importante pacciamare il terreno. Questo trattamento riduce la crescita delle erbacce e mantiene un livello di umidità moderato. I residenti estivi esperti preferiscono utilizzare tessuto non tessuto o film nero spesso. Questi materiali sono costosi ma efficaci e facili da usare. Foglie, paglia o segatura sono scelte come un sostituto conveniente.




Selezione del sito e preparazione del terreno
L'area aperta e ben illuminata è l'ideale per coltivare le fragole da giardino di Wim Rin. Se sono presenti acque sotterranee, non dovrebbero essere posizionate vicino alla superficie della terra. Il terreno impregnato d'acqua o argilloso non è adatto alla coltivazione della varietà. Il livello di acidità non deve essere elevato.
Prima di piantare, l'area viene ripulita da detriti ed erbacce, arata (profondità minima - 30 centimetri). Allo stesso tempo, viene introdotta la medicazione superiore. L'humus mostra risultati elevati (viene utilizzato un secchio di materia organica per 1 metro quadrato). Sono adatti anche fertilizzanti complessi. Quando si utilizzano formulazioni già pronte, assicurarsi di seguire le istruzioni sulla confezione. La cenere può essere usata al posto delle medicazioni minerali. Viene aggiunto all'humus al ritmo di un bicchiere per secchio.
L'area preparata è contrassegnata in pozzi. In ciascuno di essi viene versato un po 'di humus, che viene mescolato al terreno. Quando si utilizzano piantine con un apparato radicale aperto, vengono accuratamente raddrizzate e posate. Il punto di crescita dovrebbe essere a filo con il terreno. Dopo la semina, le piante vengono annaffiate abbondantemente e il terreno intorno al cespuglio è coperto di pacciame.

Impollinazione
I cespugli di Wim Rin vengono impollinati da soli grazie a fiori bianchi bisessuali. Quasi tutte le varietà moderne hanno questa caratteristica.
Top spogliatoio
Per ottenere un raccolto stabile e di alta qualità, le fragole della varietà Vima Rina devono essere alimentate regolarmente con sostanze nutritive. È importante aggiungere il potassio e l'azoto in tempo. Questi componenti sono necessari per lo sviluppo non solo di frutti gustosi, ma anche di una massa verde lussureggiante.
Con l'arrivo dell'anno successivo alla semina, quando le foglie iniziano a crescere, le fragole vengono alimentate con sale di potassio o perfosfato. 20 grammi della sostanza vengono utilizzati per metro quadrato di piantagioni. La composizione è sparsa tra le file e con l'aiuto di una zappa viene approfondita di 3-5 centimetri. E anche l'humus viene introdotto sotto i cespugli nella proporzione di mezzo secchio per metro quadrato.
La prossima volta che i fertilizzanti vengono utilizzati all'inizio della seconda ondata di fruttificazione. Cade verso la fine di giugno. Durante questo periodo, i giardinieri usano infusi di erbe o letame.
Quando si coltivano fragole da giardino, i fertilizzanti vengono applicati prima dell'inizio dell'autunno. La fruttificazione regolare esaurisce i cespugli, quindi hanno costantemente bisogno di nutrimento.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione.La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Grazie alla sua elevata resistenza al gelo (fino a 30 gradi sotto zero), non è necessario coprire piantagioni entro i confini delle regioni meridionali. Nelle regioni settentrionali, le piantagioni sono ricoperte di agrofibre. E usa anche altre opzioni: paglia, rami, foglie secche.

Malattie e parassiti
In primavera, il trattamento preventivo viene eseguito utilizzando i seguenti farmaci e formulazioni:
"Hom";
Horus;
Poltiglia bordolese.
Proteggeranno le fragole da virus e infezioni fungine. La prima volta che i cespugli vengono trattati quando compaiono le prime foglie, dopo il letargo. Protegge in modo affidabile contro la muffa grigia, l'oidio e altre malattie. Dopo 10 giorni, la procedura viene ripetuta per una maggiore efficienza.
I cespugli vengono nuovamente spruzzati dopo la fioritura. Questa procedura ti proteggerà dalle malattie fungine. L'ultima volta che il lavoro viene eseguito dopo aver raccolto le bacche, in autunno.
Nota: molte infezioni e malattie compaiono come conseguenza del mancato rispetto delle pratiche agricole. Dovrebbe esserci abbastanza spazio libero tra i cespugli. Nell'area in cui crescono le bacche, le erbacce dovrebbero essere rimosse regolarmente. Lo sviluppo di infezioni fungine è provocato da un'eccessiva umidità, quindi l'irrigazione dovrebbe essere regolare, ma moderata.
Vima Rina è altamente resistente al marciume grigio e al verticillo.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Aumenta le piantagioni di fragole con i baffi. Nonostante si formino in piccole quantità, questo metodo di riproduzione è considerato ottimale. Lo sbocco viene disconnesso dalla pianta madre solo dopo il radicamento e la formazione di più foglie.
