
- Autori: Russia
- Gusto: agrodolce, intensamente piccante, con un leggero retrogusto di noce moscata
- La dimensione: grande
- Il peso: 30-60 gr
- Prodotto: 0,25-0,3 kg per cespuglio
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Vantaggi: praticamente non si deteriora, in quanto non giace a terra
- Appuntamento: universale
- Descrizione del cespuglio: alto, compatto
- Colore della bacca: rosso-cremisi
Gift è una varietà di zemluniki, allevata da allevatori russi. La varietà si adatta bene alle condizioni russe ed è spesso utilizzata per la coltivazione commerciale. Il regalo non è meno apprezzato dai giardinieri privati.
Descrizione della varietà
Il Darwalker ha le seguenti caratteristiche:
il cespuglio è alto - 30-40 cm, non fortemente inclinato al suolo;
il sistema di root è potente, forte;
le foglie sono di colore verde chiaro, con nervature distinte;
il numero di baffi è piccolo.
Termini di maturazione
Il dono appartiene a varietà con un periodo di maturazione precoce, i cespugli iniziano a dare i loro frutti in giugno-luglio.
Prodotto
La produttività della varietà è bassa, da 1 cespuglio è possibile raccogliere 0,25-0,3 kg di bacche.
Le bacche e il loro gusto
I frutti sono rosso-cremisi e hanno forma allungata-conica. La dimensione delle bacche è grande, pesa fino a 60 g Il sapore è agrodolce, riccamente piccante, con un leggero retrogusto di noce moscata. La polpa delle bacche è tenera, di colore rosso, il picciolo è morbido. I frutti sono destinati all'uso universale, ma sono particolarmente buoni per il congelamento e l'essiccazione. Tollera bene il trasporto.
Funzionalità in crescita
Zemklunika Dar appartiene a varietà resistenti all'inverno e alla siccità; può essere coltivato nella maggior parte della Russia, inclusa la regione di Mosca, così come nelle regioni montuose della Scandinavia. Considera una serie di fattori durante la crescita.
La pianta non ha bisogno di impollinazione, in quanto ha fiori bisessuali e impollina da sola.
È consentito il contenuto di cespugli nella serra.
È una varietà che ama l'umidità e risponde bene all'irrigazione a goccia. Una mancanza di umidità porterà a un raccolto di scarsa qualità, le bacche saranno vuote all'interno, anche se in generale il cespuglio sopravviverà anche a temperature estreme.
Dopo tre anni, la dimensione dei frutti inizierà a diminuire, quindi si consiglia di cambiare il materiale di semina ogni 4-5 anni.
In piena estate si formano molti baffi sui cespugli, che devono essere rimossi.
La medicazione superiore viene applicata tre volte: prima della fioritura, durante la fioritura e dopo l'inizio della fruttificazione. La coltura risponde bene ai composti organici liquidi.
Più spesso il proprietario del sito raccoglie bacche, meglio si sviluppano i frutti rimanenti, ancora verdi.
Se coltivati in inverni rigidi senza neve, i cespugli devono essere coperti durante le gelate.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Quando si pianta, seguire le raccomandazioni degli specialisti.
Scegli una zona ben illuminata e soleggiata. Anche una leggera ombra può ridurre la quantità e la qualità del raccolto, ad esempio i frutti possono rimpicciolirsi e perdere il gusto.
Quando si pianta su un terreno povero, il fertilizzante deve essere prima applicato al sito.
È meglio piantare la bacca in primavera, ma è consentita anche la semina alla fine dell'estate.
Non approfondire profondamente il punto di crescita durante la semina, ma non lasciarlo nemmeno in superficie.
Osservare il modello di impianto 30x50 cm.

Impollinazione
La varietà è autoimpollinata, non richiede ulteriore impollinazione.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Malattie e parassiti
Malattie come l'oidio, il bianco e il marciume radicale sono considerati i principali nemici del lombrico, ma la varietà Dar ha un'elevata immunità a tali disturbi. E anche i cespugli non sono quasi colpiti dagli insetti.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Di norma, la cultura viene allevata con rosette figlie che si formano sulle antenne. Per la semina, scegli giovani antenne con rosette, su cui si sono formati almeno tre fogli. Viene anche praticato un metodo di riproduzione come dividere un cespuglio in più piantine. Per la fattoria usano materiale di semina già pronto.
Recensioni
La varietà Dar appartiene ai nuovi prodotti, quindi non è ancora così popolare tra i residenti estivi. Ma coloro che sono riusciti a provare a coltivare una piroga sul sito ne hanno apprezzato molto il gusto, l'aroma e la possibilità di stoccaggio e trasporto originali. Non tutti i giardinieri sono soddisfatti del grado di resa, inoltre, secondo le osservazioni dei residenti estivi, la varietà non si adatta così facilmente alle nuove condizioni e solo un giardiniere con una vasta esperienza nel lavoro con le fragole da giardino può ottenere un buon risultato quando cresce.
