Penelope nana

Penelope nana
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Gusto: delicato e dolce, leggermente piccante
  • La dimensione: media
  • Il peso: fino a 20 g
  • Tasso di rendimento: molto alto
  • Prodotto: 0,2-0,25 kg per cespuglio
  • Riparabilità: No
  • Termini di maturazione: metà-inizio
  • Appuntamento: consumo fresco, lavorazione (succhi, confetture, confetture, ecc.), surgelazione
  • Descrizione del cespuglio: alta, media diffusione
  • Colore della bacca: rosso-arancio
Visualizza tutte le specifiche

Gli ibridi interspecifici hanno sempre attirato l'attenzione dei giardinieri. Spesso hanno una sorta di qualità rare e speciali. Tale è la varietà della nana Penelope. È caratterizzato da una rapida crescita, non ha paura del marciume grigio, poiché ha peduncoli alti. Le bacche sono piccole, con un peso massimo di 20 g, ma questo è più che compensato dalla loro abbondanza e dal meraviglioso gusto e aroma. La formazione delle bacche richiede fino a un mese e mezzo, sono sempre pulite, poiché i gambi dei fiori sono alti.

Storia di allevamento della varietà

Per ottenere un ibrido sono state incrociate fragole milanesi e varietà di fragole a frutto grosso. L'ideatore della varietà è Tatyana Sergeevna Kantor, che ha ricevuto la varietà negli anni '70.

Descrizione della varietà

Penelope è un ibrido fragola-fragola con un periodo di maturazione precoce. I cespugli sono alti, la diffusione è media. I peduncoli sono più alti delle foglie, portano molti fiori, sono forti, quindi le bacche mature non cadono a terra. I frutti sono di colore rosso-arancio, in apparenza assomigliano alle fragoline di bosco, ma più grandi - 3-4 cm, fino a 20 g Il sapore è dolce, con un aroma di fragola di bosco. La resa dell'ibrido è stabile in diversi anni. Resistente all'ombra, resistente all'inverno, senza paura del marciume grigio, può essere coltivato in ombra parziale.

Termini di maturazione

Questo ibrido medio-precoce matura a fine giugno e fruttifica fino a metà agosto.

Regioni in crescita

Penelope è coltivata nella corsia centrale, nel nord-ovest; cresce bene negli Urali, in alcune regioni della Siberia. La varietà ha un'eccellente resistenza invernale, quindi può essere coltivata quasi ovunque, ad eccezione delle regioni più settentrionali.

Prodotto

A seconda delle cure, puoi ottenere fino a 0,25 kg di bacche da ciascun cespuglio. Per ottenere un buon risultato, è necessario annaffiare, concimare e diserbare i cespugli.

Le bacche e il loro gusto

Il gusto del frutto ibrido è dolce, tenero, che ricorda le fragoline di bosco. Sono molto amati dai bambini per il loro gusto eccezionale.

Funzionalità in crescita

I cespugli di solito danno buoni frutti per 4 anni, quindi devono essere sostituiti. È necessario assicurarsi che i cespugli non crescano, catturando i letti vicini.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che i giardinieri alle prime armi si pongono spesso. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche sono gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione o annaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando di potatura delle fragole, è più spesso la rimozione delle foglie sui cespugli fertili che si intende. Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Cresce bene sia al sole che in mezz'ombra. Non ha paura delle aree bagnate, la cosa principale è che l'acqua non resiste. Può essere piantato in cerchi vicino al tronco di meli o altri alberi. Sul sito selezionato per il grado, è necessario scavare il terreno con una baionetta, applicare fertilizzanti complessi, è anche possibile aggiungere humus o letame marcito. Quindi piantare, dopo aver immerso le radici in un mosto fatto di argilla e verbasco. Questo aiuterà le piante ad attecchire meglio. Alcuni mettono anche un po 'di letame verde schiacciato nel buco. Quindi versare sopra.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

Penelope è perfettamente impollinata senza la presenza di altre varietà, in quanto i fiori profumati in gran numero attirano gli insetti impollinatori.

Top spogliatoio

Nel primo anno vengono aggiunti 10 g di nitrato di ammonio per ogni m2, vengono introdotti anche escrementi di pollo e verbasco. Il terreno dovrebbe essere ben fertilizzato.

Per una buona fruttificazione nel secondo anno, vengono introdotti 20 g di nitrofosco per 1 m o 15 g di nitroammofosco. Dopo l'alimentazione, è necessario scrollarsi di dosso il fertilizzante dalle foglie e annaffiare i corridoi. Anche il condimento superiore con letame di pollo marcio o verbasco è efficace. Nel terzo anno, la quantità di fertilizzanti aumenta: rispettivamente 30 g di nitrofosco e 20 g di nitroammofosco.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Affinché le fragole possano deliziarci con un'abbondanza di bacche grandi e dolci l'anno prossimo, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

Non ha paura di quasi nessuna malattia. Dei parassiti, è danneggiato solo dal tonchio. Questo parassita, di regola, non è attivo ogni anno, ma se i cespugli non vengono trattati, può rovinare seriamente il raccolto. Nella fase di germogliamento, le fragole dovrebbero essere spruzzate con un insetticida: Iskra-Bio, Engio, Admiral o un'altra preparazione. Se, dopo il trattamento, piove e il prodotto si risciacqua, il trattamento deve essere ripetuto.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia bruna, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

È facile riprodurre questa varietà di rifugi, poiché forma un'enorme quantità di baffi. Prendendo piccole prese, vengono piantate in un nuovo posto. La cosa principale è che le radici sono intatte.Lo immergono in un pasticcio fatto di argilla e verbasco, aggiungono un po 'di fertilizzante al buco, forse verde - siderati. Ad esempio, lupino. Il punto di crescita dovrebbe essere a livello del suolo, quindi la pianta si svilupperà bene.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.

Panoramica delle recensioni

I proprietari di questo ibrido notano che Penelope non ha valore industriale, ma è spesso coltivato in orticoltura. È particolarmente amato da coloro che sperimentano diverse varietà. Coloro che hanno Penelope da molto tempo, la coltivano in una cultura di 2-3 anni. Si noti che il raccolto più grande è nel primo anno. I cespugli sono molto densi, intasano le erbacce e cercano di strisciare sui letti vicini. La fioritura sembra molto decorativa, può essere paragonata ai fiori coltivati. I peduncoli sono alti; durante la fioritura, i cappelli dei fiori bianchi sono incomparabilmente belli.

I proprietari della varietà notano che la varietà non è redditizia per la vendita. Le bacche sono piccole, di forma irregolare. Ma ci sono molte bacche, i bambini le adorano. L'aroma unico ricorda le fragoline di bosco. Puoi semplicemente mangiare bacche, fare marmellata, congelare e così via.

Alcuni proprietari della varietà lo usano per piantare vergini in aree non sviluppate. Penelope viene messa nel posto vuoto. Il nano cresce rapidamente, intasa le erbacce e dopo un anno puoi raccogliere. Poiché la varietà ama un'abbondante irrigazione, i proprietari delle aree umide notano che cresce bene con loro.

Caratteristiche generali
Appuntamento
consumo fresco, lavorazione (succhi, confetture, confetture, ecc.), surgelazione
Prodotto
0,2-0,25 kg per cespuglio
Tasso di rendimento
molto alto
cespuglio
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Fogliame
verde chiaro brillante, intagliato
Descrizione del cespuglio
alta, media diffusione
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso-arancio
A forma di bacca
tondo e ovale
La dimensione
media
Il peso
fino a 20 g
Gusto
delicato e dolce, un po' piccante
Profumo
luminoso, "foresta"
polpa
delicato
In crescita
Resistenza invernale
alto, fino a -25С
Il bisogno di riparo
Luogo di scarico
area aperta e ben illuminata
Baffi
si, molti
Pavimento di fiori
bisessuale
Periodo di crescita in un unico luogo
5 anni
Il suolo
consistenza leggera e media con pH 5,0-6,5, chernozem nutriente con piccoli additivi di torba
Resistente all'oidio
non stupito
Resistente alla muffa grigia
non stupito
Maturazione
Periodo di fruttificazione
metà giugno
Termini di maturazione
medio-precoce
Riparabilità
No
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunik Merchant Zemklunik Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento