Altoparlanti wireless per computer: cosa ci sono e come scegliere?
Oggi, un laptop o un computer è in ogni modo. Nella maggior parte dei casi, questi dispositivi vengono utilizzati per guardare video, ascoltare musica. Ma tutti sanno bene che un computer non ha affatto un altoparlante integrato e, sebbene un laptop ne abbia uno, non sempre ha un buon volume. Ecco perché gli altoparlanti sono necessari per amplificare il suono e riprodurlo qualitativamente. Esistono molti tipi e modelli di altoparlanti. Parleremo di dispositivi wireless, determineremo i criteri e i tipi di selezione.
Peculiarità
Gli altoparlanti wireless incarnano comfort, praticità e mobilità. È una tecnica moderna e modernizzata, uno dei più grandi vantaggi è che i diffusori non sono legati a un posto. Cos'ha di speciale questa acustica, perché oggi viene scelta per una riproduzione del suono di alta qualità? Gli altoparlanti per PC e laptop hanno un gran numero di vantaggi e caratteristiche:
- non hanno molti fili, i dispositivi sono collegati tramite bluetooth, Wi-Fi;
- il suono può essere riprodotto da un laptop, computer, telefono, TV;
- avere ottimi parametri tecnici;
- fare un ottimo lavoro con il compito;
- ampia funzionalità, la possibilità di controllarli dal telecomando;
- un'ampia selezione sia nelle dimensioni che nell'aspetto.
Tutti questi fattori sono diventati la ragione per cui oggi la maggior parte degli amanti della musica e dei dilettanti scelgono l'acustica wireless per ottenere un suono di alta qualità durante la visione di film e clip, giochi.
varietà
La gamma di altoparlanti wireless è piuttosto varia. Nonostante il fatto che il loro scopo principale sia la riproduzione di alta qualità, potente e pulita di suoni da vari media, sono tutti diversi l'uno dall'altro. Possono differire per aspetto, dimensioni, forma, parametri tecnici e altri fattori. Tutti gli altoparlanti per computer portatili sono divisi in 4 gruppi. Possono essere:
- frequenza radio;
- Bluetooth;
- AirPlay:
- Wifi.
Possono anche essere:
- corsia singola - questo tipo ha un emettitore di suoni;
- multibanda - caratterizzato dalla presenza di più teste di altoparlanti.
C'è un'altra differenza tra gli altoparlanti, che è anche di grande importanza e influisce sulla durata dell'attributo: questo è il materiale con cui è realizzata la custodia.
- Plastica. Il dispositivo in una tale "custodia" è ergonomico, compatto, resistente e conveniente. Ma un tale attributo alle alte frequenze emette suoni estranei e risuona.
- Legna. È caratterizzato da un suono di alta qualità, un'ampia gamma di frequenze, nessun rumore, buoni bassi, design eccellente. Vale anche la pena notare che l'attributo in una cassa di legno è piuttosto pesante e costoso.
È impossibile per tali altoparlanti ottenere umidità.
- Alluminio... Il corpo di questo materiale è durevole, leggero, resistente all'usura, ha un bell'aspetto. Ma il suono prodotto dai prodotti in una custodia in alluminio difficilmente può essere definito ideale.
Suggerimenti per la selezione
Scegliere altoparlanti wireless per il tuo computer è già abbastanza difficile oggi. La complessità della scelta è causata principalmente dalla presenza di un vasto assortimento sul mercato consumer. L'acquisto dell'acustica diventerà molto più semplice se sai esattamente cosa cercare quando scegli. Quindi, quando scegliamo gli altoparlanti per un computer, siamo guidati dai seguenti punti.
- Dimensioni (modifica) - per determinare questo parametro, è necessario chiarire da soli se gli altoparlanti saranno sempre a casa o devono essere mobili. Nel primo caso, non puoi essere limitato dalle dimensioni, scegli altoparlanti grandi e pesanti, nella seconda opzione, puoi prestare attenzione all'acustica, il cui peso non supera i 400 grammi. Questi dispositivi sono di piccole dimensioni, possono anche stare in tasca o in borsa. È importante capire che maggiore è la dimensione dell'attributo, più potente e di alta qualità riproduce il suono.
- Livello audio - la qualità del suono riprodotto dal sistema di altoparlanti è molto superiore a quella degli altoparlanti portatili. Nei parametri tecnici degli altoparlanti, ovviamente, il produttore indica le informazioni sul livello sonoro. Ma è impossibile chiamarlo completamente affidabile. L'unica cosa che può aiutare è chiedere al momento dell'acquisto di collegare gli altoparlanti a una delle possibili sorgenti sonore.
- La presenza di un amplificatore integrato. Se non è presente, molto probabilmente è necessario acquistarlo in aggiunta.
- Massimo consentito volume del dispositivo.
Prestare attenzione anche al numero di altoparlanti sull'attributo: più ce ne sono, migliore è la sensibilità e la gamma. Si consiglia di acquistare altoparlanti per computer, nonché un sistema di altoparlanti per laptop, da un produttore affidabile.
Produttori
L'articolo ha già accennato al fatto che la gamma di altoparlanti wireless per computer è piuttosto ampia e varia. Ciò significa che ci sono molti produttori di questo prodotto. E tutti sanno bene che ogni azienda "promuove" il proprio prodotto e afferma che è migliore di tutti gli altri. Dopo aver studiato attentamente il mercato e le recensioni dei consumatori esperti, abbiamo compilato un elenco di aziende i cui prodotti si distinguono per qualità e affidabilità. Quindi, quando acquisti altoparlanti per il tuo computer, presta attenzione a tali produttori.
- Difensore - il marchio è stato fondato nel 1990. Oggi occupa una posizione di primo piano nella classifica di tutti i produttori di beni tecnologici.
- SVEN - Marchio russo, è stato fondato nel 1991. Produce sistemi acustici e periferiche per computer.
- Genio - il luogo di nascita del marchio è Taiwan. L'azienda è stata fondata nel 1983. È impegnato nella creazione di tecnologie wireless in grado di soddisfare tutte le esigenze del consumatore.
- Logitech - la sede della società si trova in Svizzera. Ha iniziato la sua storia nel 1981. La gamma di prodotti che vengono prodotti dalle fabbriche del produttore è molto ampia.
- Microlab Elettronica - Nel 1998, il marchio americano International Microlab e il marchio cinese Shenzhen Microlab si sono fusi, dando vita a Microlab Elecrtonics. Oggi l'azienda produce acustiche multimediali e periferiche per computer.
- Edificatore È il più grande e influente produttore di altoparlanti nel mercato consumer cinese. La storia dell'azienda inizia nel 1996 a Pechino.
Ciascuno dei suddetti produttori sviluppa, crea e fornisce vari accessori per computer al mercato della tecnologia moderna da molto tempo. Per ulteriori informazioni sugli altoparlanti wireless più recenti e di altissima qualità dei produttori, dai un'occhiata alla tabella.
Modello | Produttore | Descrizione della colonna |
Mercurio 55 | Difensore | Perfetto per PC. Questi sono dispositivi dimensionali. Forte, potente e di alta qualità. |
SPS 604 | SVEN | Sono caratterizzati da facilità di connessione, eccellente qualità costruttiva e presenza di un amplificatore integrato. Ma non c'è l'alimentatore incluso. |
SP - U115 | Genio | |
Z 120 | Logitech | Compatto, di alta qualità. Hanno una lunga durata. L'assemblaggio è di altissima qualità. Hanno una bassa potenza. |
H - 200 | Microlab Elettronica | Potente, moderno, con buoni parametri e un design interessante. |
S1000DB | Edificatore | Forte e affidabile, suono molto buono e chiaro. |
Una gamma più ampia di prodotti è visibile sui siti ufficiali dei produttori o nei punti vendita specializzati.E informazioni più dettagliate sui parametri tecnici e le capacità del dispositivo devono necessariamente essere nel passaporto del prodotto.
Per una panoramica dei migliori altoparlanti portatili del 2019, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.