Come collegare un altoparlante Bluetooth a un laptop?

Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Istruzioni per il collegamento
  3. Installazione del driver
  4. Controllo acustico
  5. Possibili difficoltà
  6. Per quali motivi il computer potrebbe non vedere il gadget?
  7. Password tecnica
  8. Problema del modulo
  9. Suggerimenti utili

Praticità e comodità sono caratteristiche della tecnologia moderna. I marchi offrono ai clienti un vasto assortimento di altoparlanti che si collegano alle apparecchiature tramite un segnale wireless, ad esempio tramite il protocollo Bluetooth. Sebbene questi modelli siano facili da usare, ci sono alcune cose sulla sincronizzazione di cui devi essere a conoscenza.

Regole fondamentali

Utilizzando l'acustica con una funzione di connessione wireless, puoi collegare rapidamente un altoparlante Bluetooth a un laptop senza utilizzare cavi e goderti la tua musica preferita. Gli altoparlanti portatili vengono spesso utilizzati in combinazione con i laptop. La maggior parte dei computer portatili ha altoparlanti deboli che non sono abbastanza potenti per guardare film o ascoltare l'audio al volume ottimale.

    Il processo di connessione delle apparecchiature ha determinate caratteristiche, a seconda del modello di laptop, della funzionalità dell'altoparlante e della versione del sistema operativo installato sul PC.

    Tuttavia, ci sono regole di base.

    • L'attrezzatura deve essere completamente riparabile, in caso contrario, la connessione potrebbe non riuscire. Controllare l'integrità degli altoparlanti, degli altoparlanti e di altri elementi.
    • Non solo il componente tecnico, ma anche il software è importante. Affinché i dispositivi audio funzionino e riproducano l'audio, sul computer deve essere installato il driver corrispondente della versione richiesta.
    • Se stai utilizzando un altoparlante che funziona con una batteria ricaricabile o una batteria, assicurati che sia carico.
    • Per connettere l'altoparlante tramite protocollo Bluetooth, questa funzione deve essere disponibile non solo sul dispositivo audio, ma anche sul laptop. Assicurati di accenderlo.

    Istruzioni per il collegamento

    I sistemi operativi più popolari e utilizzati per la maggior parte dei modelli di laptop sono Windows 7 e Windows 10. Considera le opzioni per il collegamento delle apparecchiature per i due sistemi operativi precedenti.

    Su Windows 7

    Per connettere un altoparlante Bluetooth a un laptop, devi fare quanto segue.

    • Accendi l'altoparlante del cellulare... Se il modello è dotato di un indicatore luminoso, il dispositivo avviserà l'utente con un segnale speciale.
    • Successivamente, è necessario attivare la funzione Bluetooth facendo clic sull'icona corrispondente o sul pulsante etichettato CHARGE... Il tasto premuto deve essere mantenuto in questa posizione per alcuni secondi (da 3 a 5). Una volta attivato il Bluetooth, il pulsante lampeggerà.
    • Nella traccia di sistema del laptop, devi trovare l'icona Bluetooth. È necessario fare clic su di esso e selezionare "Aggiungi dispositivo".
    • Dopo aver fatto clic, il sistema operativo aprirà la finestra richiesta con il titolo "Aggiungi un dispositivo". Conterrà un elenco di gadget pronti per la connessione. Trova una colonna nell'elenco dei dispositivi, selezionala e fai clic sul pulsante "Avanti".
    • Questo completa il processo di connessione lato utente. Tutto il resto accadrà automaticamente. Al termine della sincronizzazione, la tecnica avviserà definitivamente l'utente. Ora l'acustica può essere utilizzata.

    Su Windows 10

    La prossima piattaforma software, la connessione a cui considereremo in dettaglio, sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli utenti. Questa è l'ultima versione di Windows che viene alla ribalta, restituendo versioni obsolete del sistema operativo. Quando si collega la colonna a questa versione del sistema operativo, è necessario attenersi al seguente algoritmo.

    • C'è una speciale icona Start nel pannello in basso a sinistra. È necessario fare clic su di esso con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Parametri" dall'elenco.
    • Selezioniamo la sezione "Dispositivi". Tramite questa scheda è possibile collegare altri vari dispositivi, come mouse per computer, MFP e molto altro.
    • Sul lato sinistro della finestra, trova una scheda intitolata "Bluetooth e altri dispositivi". Nell'elenco che si apre, seleziona la voce "Aggiungi Bluetooth". Vedrai l'icona "+", fai clic su di essa per connettere un nuovo gadget.
    • Ora devi passare dal computer alla colonna. Accendi l'altoparlante e avvia la funzione Bluetooth. Assicurati che funzioni e che il gadget emetta il segnale appropriato per la sincronizzazione. La maggior parte degli altoparlanti avvisa l'utente della prontezza con uno speciale segnale luminoso, che è pratico e conveniente.
    • Dopo aver acceso il gadget musicale, è necessario tornare nuovamente al laptop, nella scheda "Dispositivi" aperta, selezionare la finestra "Aggiungi dispositivo" e fare clic sulla scritta Bluetooth. Dopo aver completato questi passaggi, il sistema operativo inizierà a cercare i gadget che si trovano alla distanza ottimale dalla connessione.
    • La colonna da collegare deve essere indicata nella finestra aperta. Se non hai trovato il gadget di cui hai bisogno, prova a spegnere e riaccendere l'altoparlante.

    Al termine, il sistema operativo avviserà l'utente con un messaggio che l'acustica è pronta per l'uso.

    Installazione del driver

    Se non riesci a connettere il dispositivo, potrebbe esserci una soluzione software al problema. Alcuni modelli di altoparlanti wireless sono venduti con un disco che contiene il driver. Questo è un programma speciale necessario per il funzionamento del gadget e per l'associazione con un computer. Per installare il software richiesto, seguire questi passaggi.

    • Il disco in dotazione deve essere inserito nell'unità disco del computer.
    • Nel menu che si apre, seleziona la voce appropriata e segui le istruzioni.
    • Al termine della procedura, è necessario collegare il tecnico al computer e verificarne le prestazioni.

    Il driver deve essere aggiornato periodicamente, puoi farlo come segue.

    • Vai al sito ufficiale del produttore, scarica l'ultima versione del programma e installalo.
    • L'aggiornamento può essere effettuato tramite una scheda speciale sul computer. (è necessaria una connessione Internet per farlo). Il sistema verificherà autonomamente la versione del driver già interrotto e, se necessario, la aggiornerà automaticamente.
    • Nella maggior parte dei casi, il sistema operativo notifica all'utente la necessità di aggiornare il programma... Se non lo fai, la tecnica non eseguirà tutte le funzioni assegnate o interromperà del tutto la connessione al computer. Il menu di installazione, soprattutto per gli utenti di lingua russa, è stato tradotto in russo, quindi non dovrebbero esserci problemi.

    Controllo acustico

    Se, dopo aver eseguito tutte le azioni nell'ordine corretto, non è stato possibile collegare l'altoparlante al PC, è necessario controllare nuovamente l'apparecchiatura e identificare possibili problemi. Si consiglia di effettuare le seguenti operazioni.

    • Controlla il livello della batteria dell'altoparlanteforse hai solo bisogno di ricaricare il gadget.
    • Forse, Modulo Bluetooth non incluso. Di norma, si avvia premendo il tasto richiesto. Se non si tiene premuto il pulsante abbastanza a lungo, la funzione non si avvia.
    • Provare a spegnere e dopo una breve pausa riaccendere l'apparecchiatura acustica. Puoi anche riavviare il tuo laptop. Con un lavoro prolungato, l'attrezzatura potrebbe bloccarsi e rallentare.
    • Se l'altoparlante non emette suoni durante il test, ma è stato sincronizzato con successo con il computer, è necessario assicurarsi dell'integrità e della funzionalità dell'apparecchiatura. Valuta visivamente le condizioni dell'altoparlante e prova a collegarlo a un altro laptop. Se in questo caso appare il suono, il problema risiede nel laptop, o meglio, nella sincronizzazione dell'apparecchiatura.
    • Se hai un altro altoparlante, usa l'attrezzatura di riserva per l'accoppiamento e controlla se funziona... Usando questo metodo, puoi verificare personalmente qual è il problema. Se il modello di altoparlante può essere collegato tramite un cavo, prova anche questo metodo. Se l'altoparlante funziona normalmente tramite il cavo, il problema risiede nella connessione wireless.

    Possibili difficoltà

    Nonostante i produttori rendano le apparecchiature moderne il più chiare e semplici da usare possibile, possono sorgere problemi durante la sincronizzazione. Sia gli utenti esperti che quelli che hanno appena acquistato il loro primo altoparlante mobile e stanno appena iniziando a familiarizzare con l'acustica portatile incontrano difficoltà. Ecco i problemi più comuni.

    • Il laptop non vede l'altoparlante o non trova il gadget desiderato nell'elenco delle apparecchiature per l'associazione.
    • L'acustica non è collegata al computer.
    • L'altoparlante è collegato, ma non funziona correttamente: non si sente alcun suono, la musica viene riprodotta in modo basso o di scarsa qualità, il suono rallenta o salta.
    • Il notebook non configura automaticamente il dispositivo musicale.

    Per quali motivi il computer potrebbe non vedere il gadget?

    • La funzione Bluetooth è disabilitata sull'altoparlante.
    • Il laptop manca di un modulo necessario per una connessione wireless. In questo caso, l'abbinamento non è possibile.
    • La potenza del computer non è sufficiente per il funzionamento completo dell'acustica.
    • Il software (driver) non è aggiornato o non è stato installato affatto. Ci vogliono alcuni minuti per risolvere questo problema. La versione richiesta del programma può essere trovata su Internet e scaricata completamente gratuitamente.

    Password tecnica

    Il prossimo motivo, a causa del quale potrebbe non essere possibile collegare l'acustica al laptop - parola d'ordine... In alcuni casi, per accoppiare la tecnica, è necessario condurre la combinazione necessaria, che è quasi impossibile da indovinare. È possibile trovare la password richiesta nelle istruzioni per l'uso dell'apparecchiatura. Ora sempre più marchi utilizzano questa pratica. Questa è una funzione anticontraffazione aggiuntiva.

    Se lo si desidera, la password può essere modificata in una più comoda e semplice.

    Problema del modulo

    Hai già determinato che per la sincronizzazione, il modulo Bluetooth deve essere non solo nell'altoparlante, ma anche nel laptop. Inoltre, questa funzione deve essere abilitata su entrambi i dispositivi per connettersi. In alcuni casi, il laptop potrebbe non essere in grado di vedere il Bluetooth. Inoltre, l'elemento richiesto potrebbe non essere presente nell'elenco degli altoparlanti disponibili per l'abbinamento. Puoi risolvere questo problema utilizzando la funzione "Aggiorna configurazione hardware". Questa icona si trova nella barra del dispatcher.

    Suggerimenti utili

        • Prima dell'uso, assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni. La maggior parte dei problemi durante l'utilizzo dell'apparecchiatura è dovuta al fatto che gli utenti non leggono il manuale.
        • Quando l'altoparlante funziona al massimo volume, la sua carica si esaurisce rapidamente... Si consiglia di acquistare anche un cavo per il collegamento cablato delle apparecchiature e di utilizzarlo se la batteria è quasi scarica.
        • Alla prima sincronizzazione, si consiglia di installare gli altoparlanti a una distanza non superiore a un punto dal laptop. Le informazioni sulla distanza attuale sono disponibili nelle istruzioni.
        • Se porti spesso con te un altoparlante, fai attenzione. Per il trasporto, si consiglia di utilizzare una copertura speciale, soprattutto se si tratta di un modello normale, e non di un'attrezzatura con maggiore resistenza e resistenza all'usura.
        • Qualità del suono scadente potrebbe essere dovuto alla distanza eccessiva tra gli altoparlanti e il laptop. Avvicina gli altoparlanti e ricollegali al computer.
        • Su alcuni laptop, la funzione Bluetooth viene attivata premendo un tasto F9. Ciò può ridurre significativamente i tempi di connessione e configurazione.

        La chiave deve avere un'icona corrispondente.

        Per informazioni su come collegare un altoparlante Bluetooth a un laptop, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento