Le colonne squillano: ragioni e cosa fare?

Contenuto
  1. Possibili ragioni
  2. Cosa fare?
  3. Raccomandazioni

Le colonne sono un attributo piuttosto importante per varie occasioni: può essere guardare un film o un evento di gala serio. E qual è l'atmosfera di festa senza un normale accompagnamento musicale? Ma a volte può sorgere una situazione in cui gli oratori iniziano a fischiare o ansimare - telefonando. Perché sta succedendo?

Possibili ragioni

Assolutamente qualsiasi altoparlante può iniziare a telefonare, non necessariamente solo connesso, e questo può accadere all'improvviso, senza una ragione apparente. Ma non dovresti correre immediatamente al centro servizi, a volte un suono forte e sgradevole può essere eliminato con le tue mani. Per fare ciò, è necessario scoprire la causa del problema, potrebbero essercene diversi.

  • Problemi nei fili. In alcuni casi, gli altoparlanti sono completamente funzionanti e il suono proviene dai fili ad essi collegati. Se l'altoparlante inizia a ronzare, verificare l'integrità del cablaggio e la correttezza del collegamento del cavo USB.
  • A volte i problemi iniziano dall'amplificatore o dall'equalizzatore, ciò accade a causa di un errore nelle loro impostazioni, di solito in questo caso si sente lo sfondo di un generatore funzionante dagli altoparlanti.
  • Messa a terra impropria dell'attrezzatura o nessuno.
  • Spostamento e posizionamento errato del microfono rispetto agli altoparlanti. È dal microfono che si verificano più spesso le distorsioni del suono negli altoparlanti, quindi prima controlla questo motivo.
  • Il motivo potrebbe essere impostazioni di connessione errate, guasto sul PC.
  • Bene, o è solo un guasto agli altoparlanti stessi, malfunzionamento in alcuni elementi.

Alcuni di questi motivi influiscono notevolmente sulla qualità del suono riprodotto, alcuni causano sibili e fischi sgradevoli costanti, mentre altri li creano periodicamente.

    La maggior parte degli altoparlanti (soprattutto quelli economici) non ha una buona immunità al rumore, quindi è necessario posizionarli lontano da cavi di alimentazione, antenne, prese e qualsiasi dispositivo che possa causare interferenze. Forse dopo aver usato questo consiglio, il problema con i difetti audio scomparirà.

    Cosa fare?

    Non tutti i motivi elencati possono essere eliminati da soli, anche se hai identificato correttamente il tipo di guasto. Puoi correggere la situazione da solo solo in alcuni casi. Se gli altoparlanti ronzano a causa del microfono. In questo caso, puoi semplicemente modificare la posizione di questo o quell'elemento. Ma vale la pena considerare il fatto che non tutti i tipi di microfoni e altoparlanti funzionano bene tra loro, potrebbe essere necessario modificarne alcuni.

    Impostazioni non riuscite o impostazioni di connessione errate

    Molto spesso, si verificano rumori estranei dagli altoparlanti a causa del fatto che alcuni componenti del PC sono semplicemente obsoleti. In questo caso, dovrai reinstallare i driver. Per le persone che hanno un livello intermedio esperto di computer, questo non sarà difficile. Questo può essere fatto in pochi passaggi.

    • Per prima cosa è necessario fare clic su "Start" e selezionare "Pannello di controllo".
    • Quindi devi trovare "Gestione dispositivi", se non puoi farlo subito, usa la funzione di ricerca, che si trova nell'angolo in alto a destra del menu aperto.
    • Successivamente, è necessario inserire "Dispositivi di gioco e audio".
    • Successivamente, è necessario trovare il dispositivo desiderato, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e aggiornare il driver.

    In caso di impostazioni errate, è possibile individuare facilmente la causa collegando l'altoparlante a un altro PC o amplificatore.

    Se l'altoparlante inizia a funzionare normalmente durante la riconnessione, il problema è nelle impostazioni. Questo può essere corretto come segue.

    • Apriamo lo stesso "Pannello di controllo".
    • Trova l'icona "Suono".
    • Nella scheda "Riproduzione", seleziona il dispositivo desiderato e usa il tasto destro del mouse per aprire le sue proprietà. Lì regoliamo il suono, adattandolo a uno confortevole. Controlliamo la qualità del suono di tanto in tanto finché non otteniamo ciò che vogliamo.

    Fili danneggiati

    È difficile trovare questo problema, poiché di solito cercano di nascondere tutti i cavi dagli altoparlanti da qualche parte in modo che non interferiscano.... Se, dopo i primi due passaggi, non è stato possibile rimuovere i suoni, è necessario verificare l'integrità e la funzionalità dei cavi che collegano l'apparecchiatura. Se non capisci l'impianto elettrico, non puoi risolvere questo problema da solo, tuttavia, non dovrai pagare più del dovuto per la diagnostica aggiuntiva dei dispositivi acustici stessi, ma sarà sufficiente dare i cavi di collegamento allo specialista o acquistarne uno nuovo quelli.

    In tutti gli altri casi, difficilmente puoi eliminare il problema con le tue mani, quindi è meglio chiamare un master o portare gli altoparlanti in un centro di assistenza, forse la colpa è loro. Altrimenti, aggraverai solo la situazione e rovinerai ancora di più gli altoparlanti.

    Raccomandazioni

    Per identificare rapidamente la causa del problema, è necessario conoscere il tipo di altoparlante: è cablato o funziona tramite Bluetooth, poiché ciascuno di questo tipo ha aree problematiche caratteristiche che dovranno essere verificate prima.

    • Cablato. È molto meno probabile che questi altoparlanti si rompano, quindi in questo caso, il motivo molto probabilmente risiede nelle impostazioni errate sul computer o nei cavi semplicemente difettosi.
    • Senza fili. Qui, il motivo è solitamente nella colonna stessa. Assicurati di controllare l'altoparlante per danni e difetti esterni, se non ci sono, il problema è all'interno del dispositivo e sarà possibile eliminare il suono sgradevole solo in un servizio speciale.

      Riferimento! L'acustica fissa a banda larga non ha una protezione sufficiente contro le vibrazioni esterne, questo deve essere pensato in anticipo per evitare il problema del suono di bassa qualità.

      Ovviamente non si può assolutamente prevedere tutto, ma nella maggior parte dei casi, i problemi sonori sorgono proprio per ragioni fisiche, che è meglio eliminare da un maestro... Tuttavia, non dovresti escludere impostazioni errate e driver obsoleti.

      Vedi sotto cosa fare se gli altoparlanti ronzano.

      1 Commento

      Lo sfondo è principalmente l'alimentazione e il disaccoppiamento dei pickup nel circuito.

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento