Altoparlanti Genius: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione
I diffusori Genius hanno conquistato un posto solido tra i marchi di altoparlanti di varie marche. Occorre prestare attenzione, tuttavia, non solo alle caratteristiche di questo produttore, ma anche ai principali criteri di selezione. È anche utile considerare una panoramica dei modelli prima di prendere una decisione finale.
Peculiarità
Parlando di altoparlanti Genius, va subito sottolineato che l'azienda opera tradizionalmente nel segmento dei dispositivi economici. Nonostante ciò, i suoi prodotti soddisfano anche i requisiti tecnici e gli standard di sicurezza più severi. Negli ultimi anni sono entrati nel mercato sistemi acustici più avanzati di Genius. Appartengono già alla fascia media e in parte alla fascia di prezzo più alta. I prodotti dell'azienda piaceranno sicuramente a coloro che desiderano "ascoltare solo un suono di alta qualità".
La politica commerciale di Genius è abbastanza semplice. Porta nuovi modelli sul mercato circa una volta all'anno. E questo viene fatto immediatamente in grandi raccolte, il che ti consente di espandere la selezione al massimo.
Una delle innovazioni relativamente recenti è l'aspetto delle colonne arrotondate. Tuttavia, una parte significativa del pubblico preferisce costruzioni di un formato collaudato nel tempo e ben riconosciuto.
Panoramica del modello
Scegliendo gli altoparlanti del computer, puoi prestare attenzione alla modifica SP-HF160 Legno. Un prodotto comodo e facile da usare è solitamente dipinto in un pronunciato colore marrone. La frequenza del suono nel sistema può variare da 160 a 18000 Hz. La sensibilità degli altoparlanti raggiunge gli 80 dB. C'è anche un'opzione con i colori neri, che diventa un'ottima aggiunta a qualsiasi stanza.
La potenza totale in uscita è di 4 W. Sembra solo insignificante - in effetti, il suono è forte e abbastanza chiaro. Se necessario, è possibile utilizzare l'ingresso audio. Gli altoparlanti hanno uno schermo che ferma in modo affidabile l'effetto del campo magnetico. Per l'alimentazione viene utilizzato un cavo USB standard.
Altre proprietà sono le seguenti:
le frequenze basse e alte non possono essere regolate;
non c'è sintonizzatore;
puoi collegare le cuffie tramite il jack universale;
il controllo del volume viene eseguito utilizzando un elemento di controllo esterno;
dimensione dell'altoparlante 51 mm;
profondità colonna 84 mm.
Gli altoparlanti possono essere utilizzati anche per un computer SP-U115 2x0,75... È un dispositivo USB compatto. È previsto il line-in. La frequenza di riproduzione varia da 0,2 a 18 kHz. La potenza acustica raggiunge i 3 W. I parametri tecnici sono i seguenti:
jack per cuffie universale standard;
alimentato tramite porta USB;
dimensioni 70x111x70 mm;
rapporto segnale-rumore 80 dB.
La gamma di Genius include, ovviamente, l'acustica portatile. Un buon esempio è SP-906BT. Un prodotto tondo con uno spessore di 46 mm ha un diametro di 80 mm. Questo è inferiore alle dimensioni di un normale disco da hockey, che piacerà a tutti coloro che sono costantemente in viaggio e in movimento. Le dimensioni ridotte non interferiscono con l'ottenimento di un suono eccellente e bassi profondi.
Gli ingegneri hanno cercato di migliorare la qualità del suono sia alle basse che alle alte frequenze. Non è necessario preoccuparsi delle lacune nella gamma di frequenza. Il produttore afferma che con una singola carica, l'altoparlante riprodurrà circa 200 brani medi o circa 10 ore di fila. Non devi essere limitato alla connessione Bluetooth: è disponibile anche la connessione tramite mini jack. Il set di consegna include un moschettone speciale per appenderlo.
Allo stesso tempo, è possibile una connessione Bluetooth a una distanza massima di 10 m. Anche il tasso di scambio dati è molto più alto rispetto a prima.Un microfono altamente sensibile è integrato nella colonna. Pertanto, non è difficile rispondere alla chiamata ricevuta inaspettatamente. Il produttore si concentra anche su un eccellente realismo sonoro.
Puoi prestare attenzione a SP-920BT. Gli altoparlanti di questo modello, grazie a una serie di microcircuiti accuratamente selezionati, possono trasmettere e ricevere informazioni tramite il protocollo Bluetooth 4.0 entro un raggio di 30 m. La velocità di presa di contatto e il successivo scambio di dati sorprenderanno piacevolmente. Il set include non solo altoparlanti normali, ma anche un subwoofer.
Un ingresso AUX dedicato ti consente di "semplicemente plug and play". Viene fornito un pulsante per rispondere alle chiamate telefoniche. Dimensioni standard - 98x99x99 mm. La ricarica del dispositivo richiederà da 2,5 a 4 ore.
Quando è completamente carico, funzionerà fino a 8 ore consecutive.
Come scegliere?
Prima di tutto, quando si sceglie, è necessario comprendere il formato di esecuzione. Il formato mono significa un solo generatore di suoni. Il volume, forse, risulterà normale, ma non è certo necessario contare su un suono succoso e surround. I modelli stereo possono mostrare risultati molto migliori anche a bassi volumi. Ma i dispositivi della categoria 2.1 consentono anche agli amanti della musica esperti di provare un vero piacere.
La potenza è di grande importanza. Non importa quanti esperti di marketing persuadono che sia puramente secondario per natura e qualità del suono, non lo è. Solo un segnale abbastanza forte permetterà di apprezzare qualcosa. E solo la necessità di ascoltare costantemente le tue canzoni preferite, le trasmissioni radiofoniche è estremamente fastidiosa. La qualità del suono dipende direttamente dalle dimensioni dell'altoparlante; i piccoli altoparlanti semplicemente non possono fornire una potenza significativa.
Idealmente, la gamma di frequenza dovrebbe essere compresa tra 20 e 20.000 Hz. Più il range pratico è vicino a questo, migliore è il risultato. È anche importante vedere quante bande ci sono in ciascun diffusore. La larghezza di banda aggiuntiva migliora immediatamente la qualità del lavoro. E l'ultimo dei parametri rilevanti è la capacità della batteria integrata (per i modelli portatili). Per gli altoparlanti desktop, un vantaggio importante sarà la possibilità di alimentazione tramite USB.
Vedi sotto per una panoramica dei relatori.
Il commento è stato inviato con successo.