I migliori altoparlanti per il tuo computer e consigli per sceglierli

Contenuto
  1. Valutazione della qualità del suono dei modelli
  2. I migliori altoparlanti economici
  3. Come scegliere?

Molti modelli di computer e laptop sono dotati di altoparlanti integrati, ma in termini di qualità del suono non possono competere con altoparlanti speciali per PC. Anche i modelli economici ti consentono di ottenere una qualità del suono decente che ti consente di goderti tutti gli effetti sonori di film e giochi per computer. Una delle caratteristiche che influenza il volume e la qualità del suono è la potenza, quindi dovresti prestare particolare attenzione ad essa. Diamo un'occhiata più da vicino ai migliori altoparlanti per un computer e ai suggerimenti per sceglierli.

Valutazione della qualità del suono dei modelli

Tutti i sistemi di altoparlanti hanno le loro caratteristiche distintive, confrontando le quali, seleziona l'opzione migliore. Quando si scelgono gli altoparlanti per un computer, non prestare attenzione alle loro dimensioni. I sistemi di grandi dimensioni non sono sempre i più rumorosi, a volte i modelli compatti possono sorprenderti con la qualità del suono e il volume.

Microlab Solo-1 MK3

Questo sistema audio è presentato nel nostro mercato da una nota azienda cinese. L'acustica considerata, relativa al tipo 2.0, è adatta a tutti i computer moderni. Con una buona qualità del suono, appartiene alla categoria dei modelli economici che costano 6500 rubli. La potenza totale dichiarata corrisponde a indicatori reali ed è di 60 watt. È abbastanza per un sistema audio per computer di casa. Gli altoparlanti in questione supportano un'ampia gamma di frequenze di 70-20.000 Hz, che è un buon indicatore.

Attualmente è impossibile trovare un'acustica per PC di alta qualità in questa fascia di prezzo tra i concorrenti Microlab Solo-1 MK3. Il modello presentato si distingue per affidabilità e suono piacevole e un'ampia gamma di impostazioni consente a ciascun utente di scegliere autonomamente le frequenze alte e basse ottimali.

Gli altoparlanti Microlab Solo-1 MK3 sono adatti sia per la casa che per l'ufficio grazie al loro aspetto austero.

Edificatore R2800

La potenza totale di queste colonne supera significativamente gli indicatori del modello precedente e è di 140 watt. Emettono un suono molto forte, ma allo stesso tempo di qualità piuttosto elevata. Gli altoparlanti sono costituiti da tre altoparlanti separati, ognuno dei quali è responsabile di frequenze specifiche. Questa soluzione consente agli utenti di goditi un suono multiforme e di alta qualità.

A differenza di altri modelli di altoparlanti, questo modello può essere posizionato nelle immediate vicinanze di un monitor o di un televisore. Non interferiranno con altri dispositivi durante il funzionamento grazie alla protezione installata contro il campo magnetico.

Sven SPS-750

La qualità del suono di questo sistema economico di un'azienda finlandese di fama mondiale delizierà ogni amante della musica. Suono incredibilmente chiaro e ricco da due altoparlanti compatti. Un effetto simile si ottiene coprendo la gamma di frequenze da 40 a 25000 Hz. Il supporto di tali alte frequenze consente al sistema di riprodurre suoni che l'orecchio umano non può sentire. Questo rende la tavolozza dei suoni ancora più ricca e insolita.

In un sistema relativamente piccolo, il produttore è stato in grado di implementare diverse funzioni aggiuntive che aiutano nel funzionamento, ad esempio il supporto per una connessione wireless, quindi questo modello viene spesso utilizzato per un laptop.

Difensore g50

Il modello presentato è prodotto da un'azienda russa e appartiene al tipo 2.1. Si compone di due altoparlanti e un subwoofer attivo con una potenza di 26 watt.La sua presenza consente al sistema presentato di mantenere frequenze più basse rispetto ad altri modelli di acustica del computer. Oltre a supportare un'ampia gamma di frequenze, il Defender G50 ha le seguenti opzioni:

  • telecomando;
  • la possibilità di connettersi in modalità wireless a un PC;
  • slot per USB, SD, Bluetooth;
  • sintonizzatore radiofonico.

Harman Kardon SoundStick Wireless

Una caratteristica distintiva del modello presentato di altoparlanti per un computer di una famosa azienda americana è il loro design. Gli elementi trasparenti con forme arrotondate sembrano più elementi decorativi rispetto al solito sistema di altoparlanti. Originalità e dimensioni ridotte non impediscono ai relatori di far fronte al loro compito principale... Un intervallo sostanziale tra le frequenze minime e massime consente a SoundSticks Wireless di produrre un suono di alta qualità.

Funzionano sul tipo 2.1 e la potenza massima è di 40 watt. Alcuni utenti hanno notato il verificarsi di problemi con questo sistema quando si lavora con laptop Apple. Non ci sono stati problemi di compatibilità con apparecchiature informatiche di altri produttori.

Oltre al suono eccezionale e al design insolito, il sistema ha raccolto molte recensioni positive, in cui gli utenti evidenziano la qualità costruttiva e i materiali utilizzati.

Logitech Z906

Questo modello è un sistema di altoparlanti 5.1 completo, che include un subwoofer e altoparlanti anteriori. Forniscono un suono potente, di alta qualità e surround. La potenza totale del sistema è di 500 watt, sufficiente per riprodurre musica in una stanza grande o in un'area aperta. Un'altra caratteristica distintiva del Logitech Z906 sono due decoder Dolby Digital e DTS.che creano il suono più realistico durante la visione di film. Il sistema è dotato di un comodo telecomando che consente di controllare completamente gli altoparlanti.

I migliori altoparlanti economici

Se hai bisogno di un'opzione per lavoro o per studio, puoi scegliere tra modelli di altoparlanti economici. Saranno significativamente inferiori in volume e qualità del suono ai modelli di fascia media e premium, ma faranno risparmiare denaro e spazio sulla scrivania.

SmartBuy Mini SBA-2820

La potenza totale del modello presentato, funzionante sul tipo 2.0, è di soli 5 watt. La gamma di frequenze supportate è leggermente più ampia di quella di altri altoparlanti di questa classe, ma non dovresti aspettarti un suono di alta qualità da loro. Il suono è abbastanza forte e sono presenti anche un po' di bassi. Il vantaggio principale di SmartBuy Mini SBA-2820 è la sua dimensione compatta e il prezzo basso.

SVEN 330

Tra i modelli economici, puoi trovare rappresentanti piuttosto eleganti. Uno degli esempi sono gli altoparlanti SVEN 330. Sono caratterizzati da una forma moderna e snella e da un'illuminazione brillante. Possono aiutarti a lavorare in ambienti scarsamente illuminati fornendo una fonte di luce aggiuntiva. Il sistema è composto da due altoparlanti, ma allo stesso tempo fornisce un suono chiaro senza rumori estranei.

Il controllo pratico e l'illuminazione insolita rendono il modello SVEN 330 popolare tra gli acquirenti.

Oklick OK-420

È abbastanza difficile trovare un sistema di altoparlanti 2.1 tra i modelli economici. Per gli intenditori economici del suono forte e di alta qualità, una delle migliori soluzioni sarà il modello Oklick OK-420. A differenza di altri altoparlanti per computer del segmento di budget, la cui potenza massima non supera i 5 watt, in questo sistema questa cifra è di 11 watt.

Grazie alla presenza di un subwoofer, il sistema mantiene le basse frequenze a 20 Hz. In questo indicatore, tra gli altoparlanti economici, il modello Oklick OK-420 è il leader indiscusso. Il sistema funziona con un computer o laptop tramite una porta USB.

Come scegliere?

Quando scegli le colonne, devi decidere per quale scopo sono necessari. Se hai bisogno di riprodurre il suono in una piccola stanza, saranno sufficienti altoparlanti standard 2.0. In questo caso, puoi acquistare un modello economico che fornirà la qualità del suono desiderata.Se hai bisogno di un sistema avanzato per ascoltare musica o risolvere compiti su larga scala, allora dovrai decidere su diversi parametri di base dei sistemi di altoparlanti del computer.

Materiale

  • Legna. Gli altoparlanti in legno sono i più costosi, ma creano anche un suono surround e non vibrano nemmeno ad alti volumi.
  • Plastica. Una custodia in plastica è un ordine di grandezza più economica di una in legno, quindi viene utilizzata per modelli di budget e classi medie. Le caratteristiche acustiche degli altoparlanti in plastica sono molto peggiori di quelli in legno; si può sentire il respiro sibilante ad alto volume.
  • MDF. È un compromesso con il legno. Il prezzo è molto più basso, ma allo stesso tempo fornisce un suono di qualità abbastanza elevata e non fa rumore, a differenza della plastica.
  • Metallo. Questo materiale viene utilizzato per sistemi di altoparlanti ad alta tecnologia. Crea un aspetto presentabile e fornisce un suono chiaro, ma il prezzo è piuttosto alto.

Potenza

Quando si scelgono prima gli altoparlanti è necessario prestare attenzione alla potenza del dispositivo dichiarata dal produttore.

  • Per l'ufficio. Per il volume richiesto sono sufficienti altoparlanti con una potenza fino a 6 watt. Se si desidera riprodurre solo i suoni del sistema operativo, gli altoparlanti da 2 watt faranno fronte a questo compito.
  • Per Casa. Per l'uso domestico, la potenza totale degli altoparlanti varia da 20 a 60 watt. La scelta dipende dalle preferenze dell'utente, ma i dispositivi con una potenza superiore a 60 watt, se utilizzati in condomini, causeranno disagi ai vicini.
  • Altoparlanti da gioco. Tali sistemi operano sul tipo 5.1 e sono utilizzati anche per gli home theater. La potenza di tali sistemi varia in un ampio intervallo da 50 a 500 watt. Tutto dipende dal desiderio e dalle capacità finanziarie dell'acquirente.

L'opzione migliore è un sistema di altoparlanti da 75 watt.

Dimensione della colonna

Prima di acquistare un sistema di altoparlanti per computer, è necessario decidere la loro posizione. Le dimensioni degli altoparlanti variano. Se prevedi di installarli direttamente su una scrivania del computer, è meglio abbandonare i modelli di grandi dimensioni.

Funzioni aggiuntive

Alcuni modelli hanno una serie di funzioni di cui un utente normale non ha bisogno, ma il prezzo aumenta in modo significativo. I modelli moderni sono dotati di porte USB, SD, Bluetooth, connettività wireless, sintonizzatori radio e altre funzioni, che consentono di utilizzare gli altoparlanti come un media center autonomo.

Produttore

Le caratteristiche chiave delle prestazioni dipenderanno in gran parte dal produttore degli altoparlanti del computer. Vale la pena scegliere solo tra produttori noti, i cui prodotti si sono dimostrati dal lato migliore.

Nel prossimo video troverai una panoramica degli altoparlanti wireless Xiaomi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento