Piccoli altoparlanti per un computer: tipi, scopo e suggerimenti per la scelta

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Visualizzazioni
  3. Appuntamento
  4. Panoramica del modello
  5. Regole di selezione

Non è un segreto che senza altoparlanti, un personal computer è inferiore. Ed è difficile immaginare che qualcuno acquisti un PC senza un sistema audio. Per ottenere un buon dispositivo per la riproduzione del suono, è necessario familiarizzare con i parametri e condurre un'analisi. Non ci vorrà molto, ma alla fine sarai sicuro di aver speso bene i tuoi soldi.

Specifiche

Senza la conoscenza e la comprensione delle caratteristiche tecniche dei sistemi audio, non dovresti nemmeno andare al negozio o sceglierli su Internet.

L'abbondanza e la complessità dei termini possono confondere qualsiasi persona impreparata.

I parametri dei sistemi audio sono i seguenti.

  1. Potenza È la quantità di suono che gli altoparlanti possono produrre. Esistono tre tipi di potenza (misurata in watt): nominale - è la potenza operativa alla quale il suono esce pulito e senza distorsioni; massimo: con un tale sistema funzionerà, il suono sarà forte, ma sono possibili distorsioni (respiro affannoso, scricchiolio e blocco); Il carico di picco è il valore di potenza più alto che un dato altoparlante può fornire senza fallire.
  2. Sensibilità - anche questo è un parametro importante, da esso dipende direttamente il volume del suono prodotto dagli altoparlanti. Più alto è il valore, più forte sarà il suono. Per i sistemi audio domestici è considerato degno un indicatore di 85 decibel; puoi trovare in vendita altoparlanti con una sensibilità di 120 dB.
  3. Intervallo di frequenze. Influisce sulla tavolozza dei suoni che questi altoparlanti possono produrre. La Formula 20-20 (20 Hertz e 20.000 Hertz) è considerata accettabile.
  4. Dimensioni (modifica)... Piccoli altoparlanti per un computer o tablet e un'elevata qualità del suono si trovano raramente in un sistema audio di modeste dimensioni.

Visualizzazioni

Gli altoparlanti del computer possono essere suddivisi in tipi in base ai seguenti criteri.

  • La presenza di un amplificatore di segnale integrato. Se presente, la colonna si dice attiva. Nel caso in cui l'amplificatore non sia presente ed è all'interno del dispositivo a cui sono collegati i satelliti, vengono detti passivi.
  • Configurazione. Questo termine si riferisce al numero di elementi in un sistema di altoparlanti. I più popolari sono 2 altoparlanti (uno attivo), 2 passivi più un subwoofer, 5 satelliti passivi + subwoofer attivo. Quest'ultima configurazione è anche chiamata "home theater". Potrebbero essercene molte di più, anche le opzioni più impensabili. Ma queste varietà sono considerate la scelta più ragionevole.
  • Materiale corporeo. Usano principalmente plastica, MDF e legno. La plastica è l'opzione più economica, il legno sembra rappresentativo, il suono in tali altoparlanti è più pulito. La segatura pressata è un compromesso tra prezzo e qualità.

Appuntamento

Lo scopo degli altoparlanti audio è trasmettere un suono di alta qualità. Ma questo può essere fatto in luoghi diversi. Quindi, in base al loro scopo, questi sistemi possono essere suddivisi in ufficio, casa, giochi e home theater. Non ha senso dotare un computer in ufficio di un costoso sistema audio. I "tweeter" di plastica più economici gli andranno bene, perché i suoni di sistema sono importanti al lavoro, tuttavia, a volte puoi ascoltare musica soft come sottofondo.

Per un computer di casa fisso, sono più adatti altoparlanti migliori, configurazioni a scelta dell'utente, con alimentazione tramite rete domestica e trasmissione del suono tramite cavo con mini jack da 3,5 mm. Puoi già collegare altoparlanti USB al tuo laptop, alimentati dal più semplice cavo USB.Ricevono il segnale audio attraverso l'uscita cuffie standard. Possono essere utilizzati anche su PC.

I giochi e gli home theater sono sistemi potenti con suono multicanale, almeno 5 e 1, hanno molte uscite diverse. Se un PC ha una buona scheda audio, questi sistemi possono essere collegati ad esso. Per un tablet e un telefono, l'opzione più adatta sono gli altoparlanti portatili o Bluetooth. Questi dispositivi sono portatili, quindi puoi goderti musica o film in qualsiasi ambiente, indipendentemente dalla rete elettrica vicina. All'interno di questi altoparlanti è presente una batteria ricaricabile, il tempo di funzionamento dipende dalla sua capacità.

Il segnale al dispositivo portatile viene trasmesso tramite un cavo, un dispositivo dotato di modulo Bluetooth non ha bisogno di un cavo, tuttavia una connessione wireless scaricherà la batteria più velocemente.

Panoramica del modello

Il moderno mercato dell'acustica informatica è troppo saturo, i produttori stanno cercando di ottenere la massima qualità a un prezzo accessibile. Pertanto, per soldi abbastanza modesti, puoi acquistare piccoli altoparlanti decenti per il tuo computer. Esiste un numero enorme di modelli acustici di varie aziende, l'attuale valutazione degli altoparlanti economici nella categoria mini è simile a questa.

  • Difensore SPK-530 - un'opzione molto economica, il prezzo è fino a 10 cu. e. La tecnica è caratterizzata da un buon prezzo e qualità, dimensioni ridotte. La presenza di un controllo del volume consente all'utente di controllare il suono sul dispositivo stesso. La cattiva notizia è che gli altoparlanti non sono immuni alle interferenze.
  • SVEN 315– ha anche un basso costo fino a 15 cu. Cioè, tuttavia, c'è un design a forma di cubo chic, dimensioni compatte. Gli altoparlanti possono essere alimentati sia da rete che da computer, sono schermati dalle interferenze. Lo svantaggio sono i bassi scarsi con un suono basso.
  • Genius SP-U115 - questi altoparlanti sono popolari per il loro suono eccellente, la presenza di alimentazione da due fonti. Hanno la capacità di regolare il livello del segnale audio in uscita. Gli svantaggi includono la presenza di un segnale di sottofondo quando è collegato a un dispositivo di riproduzione.

Questo TOP si basa sulle recensioni dei clienti in questo segmento e non è conclusivo.

Regole di selezione

    Per prima cosa devi decidere a cosa servono le colonne. Le direzioni principali sono guardare film, giocare, ascoltare musica e solo per lo sfondo. Per il lavoro o l'uso in background, i mini altoparlanti più economici andranno bene. Per la musica, hai bisogno di altoparlanti potenti con un buon suono. Quando si scelgono gli altoparlanti, è necessario prestare attenzione a questi aspetti.

    1. Aspetto esteriore. I bei prodotti non suonano sempre meglio e devi pagare di più per un design moderno.
    2. La presenza del telecomando e la posizione delle manopole o dei pulsanti di controllo. Se non è presente il telecomando, sarà necessario regolare manualmente il suono. Meglio quando i comandi sono sulla parte anteriore o laterale.
    3. Nutrizione. Quando acquisti dispositivi portatili, dovresti prestare attenzione alla capacità della batteria e alla possibilità della sua sostituzione in futuro.
    4. Potenza e numero di canali.
    5. La presenza di pannelli protettivi. Gli altoparlanti hanno paura di danni meccanici. Va bene se c'è protezione.
    6. Lunghezza della corda. Troppo corto sarà scomodo, dovrai usare una prolunga e questo può influire sulla qualità del suono.
    7. Funzioni aggiuntive. Alcuni produttori equipaggiano gli altoparlanti con vari "gadget" come una sveglia, una radio FM, ecc. Se ne hai bisogno, presta attenzione a tali opzioni.
    8. Materiale e dimensioni dell'altoparlante. Più grandi sono gli altoparlanti, meglio suonano. Ma qui dobbiamo anche prendere in considerazione la loro posizione. Può anche accadere che oggetti di grandi dimensioni non si adattino a una scrivania del computer o in un altro luogo designato. E, naturalmente, è meglio acquistare altoparlanti in legno.
    9. Garanzia. Nessuno è immune da problemi con l'attrezzatura e più lungo è il periodo di garanzia, più calmo è il proprietario.

    Vedi sotto per una panoramica dei piccoli altoparlanti.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento