Piccoli altoparlanti JBL: panoramica del modello
Con l'avvento dei gadget mobili compatti, il consumatore ha bisogno di un'acustica portatile. Gli altoparlanti full-size alimentati dalla rete sono buoni solo per un computer desktop, perché non possono essere portati con te in viaggio o fuori città. Di conseguenza, le aziende di elettronica hanno iniziato a produrre altoparlanti in miniatura alimentati a batteria di piccole dimensioni e con una buona qualità del suono. Uno dei primi a specializzarsi nella produzione di tali apparecchiature audio è stata la società americana JBL.
Gli altoparlanti portatili JBL sono molto richiesti. La ragione di ciò è la combinazione di prezzi economici con un'eccellente qualità del suono e una varietà di modelli di varie dimensioni e forme. Proviamo a capire perché l'acustica di questo marchio è così notevole e come scegliere il modello ottimale per noi stessi.
Peculiarità
JBL opera dal 1946. L'attività principale è lo sviluppo e l'implementazione di sistemi acustici di alta classe. Ogni nuova linea di altoparlanti portatili ha caratteristiche migliorate, a partire da driver dinamici migliorati e un design più ergonomico.per finire con l'introduzione di moduli di connettività wireless come Wi-Fi e Bluetooth.
Il piccolo altoparlante del marchio JBL è compatto, ergonomico, economico, ma il suo principale vantaggio è che allo stesso tempo è in grado di fornire un suono chiaro e una riproduzione accurata dell'intera gamma di frequenze.
Creando un'acustica portatile, il produttore si concentra ancora sulla qualità del suono, utilizzando materiali high-tech nella produzione della base dell'elemento.
La gamma di frequenza media dell'acustica portatile JBL corrisponde a 80-20000 Gc, che offre bassi potenti, chiarezza degli alti e voce ricca.
I designer JBL prestano particolare attenzione al design ergonomico dei modelli portatili. La versione classica ha una forma cilindrica e un rivestimento gommato della custodia, che non solo è comodo durante il funzionamento, ma consente anche di proteggere gli elementi interni dall'umidità e da altre sostanze.
Tra i diffusori JBL, puoi trovare anche modelli rivolti a persone con uno stile di vita attivo.ad esempio con attacchi speciali per il telaio della bicicletta o con un'imbracatura per uno zaino.
Panoramica del modello
Considera i modelli più popolari di altoparlanti portatili di JBL, le loro caratteristiche e le specifiche dettagliate.
Carica JBL
Modello cilindrico cordless con posizionamento orizzontale. Viene presentato in 5 colori: dorato, nero, rosso, blu, azzurro. Il cabinet è dotato di una copertura gommata che protegge l'altoparlante dall'umidità.
Il radiatore dinamico da 30 W è abbinato a due subwoofer passivi per offrire bassi potenti e ricchi senza rumori e interferenze estranei. La batteria con una capacità di 7500 mAh durerà per 20 ore di uso continuo.
Questo modello è ottimo per l'uso all'aperto o per i viaggi. Fascia di prezzo da 6990 a 7500 rubli.
JBL Impulso 3
È una colonna cilindrica con posizionamento verticale. Dotato di una luminosa luce LED, che lo rende ideale per una piccola e accogliente discoteca all'aperto. L'illuminazione può essere controllata utilizzando un'applicazione dedicata: puoi scegliere uno degli effetti integrati o crearne uno tuo.
Tre driver dinamici da 40 mm e due subwoofer passivi offrono un suono superbo da 65 Hz a 20.000 Hz. La riserva di volume è sufficiente per organizzare una festa all'aria aperta o in una grande stanza.
Il prezzo di questo modello è di circa 8000 rubli.
Clip JBL
È un altoparlante rotondo con una maniglia a clip per il trasporto e l'attaccatura. È conveniente prenderlo per escursioni a piedi o in bicicletta. Può essere comodamente fissato ai vestiti o al telaio della bicicletta con un moschettone. In caso di pioggia, non è necessario nasconderlo: il dispositivo è dotato di protezione contro la penetrazione dell'umidità e può rimanere sott'acqua per un'ora.
Il modello è presentato in 7 colori: blu, grigio, azzurro, bianco, giallo, rosa, rosso. La batteria può funzionare senza ricarica per 10 ore. Ha un suono potente, si collega ai dispositivi mobili tramite il modulo Bluetooth.
Il prezzo varia da 2390 a 3500 rubli.
JBL GO
Altoparlante quadrato dalle dimensioni compatte. Disponibile in 12 colori. È conveniente portarlo ovunque, anche per la natura, anche per un viaggio. L'accoppiamento con i dispositivi mobili avviene tramite Bluetooth. Lavoro autonomo dalla batteria - fino a 5 ore.
Il corpo, come i modelli precedenti, è dotato di protezione contro la penetrazione dell'umidità, che permette di sfruttare l'acustica in spiaggia, vicino alla piscina o sotto la doccia.
Il vivavoce con cancellazione del rumore offre un suono cristallino senza rumori estranei o interferenze. Il prezzo è di circa 1500-2000 rubli.
JBL Boombox
Questa è una colonna, che è un cilindro con un supporto rettangolare e una maniglia per il trasporto. Adatto a chi è esigente in fatto di qualità del suono: dotato di due altoparlanti da 60 W e due subwoofer passivi. In grado di fornire bassi, medie e alte frequenze impeccabili. Ci sono modalità speciali per uso interno o esterno. Buon volume per la testa.
La batteria dura 24 ore di uso continuo. La custodia ha un ingresso USB per la ricarica dei dispositivi mobili, che ti permetterà di utilizzare il dispositivo come una batteria portatile.
È possibile controllare l'equalizzatore tramite una speciale applicazione proprietaria. Il prezzo è di circa 20.000 rubli.
Jbl jr pop cool
Si tratta di un modello ultracompatto dalla forma tonda che ricorda un normale portachiavi. Si attacca ai vestiti o allo zaino con una resistente cinghia a scatto in tessuto. Un'ottima opzione per uno studente. Ha effetti di luce.
Nonostante le dimensioni, l'altoparlante da 3 W trasmette un suono abbastanza ricco e potente, che è abbastanza per ascoltare musica o radio. La batteria dura 5 ore di autonomia.
Il kit include un set di adesivi per la custodia, il prezzo di questo modello è di circa 2000 rubli.
Come distinguere un falso da un originale?
A causa dell'elevata domanda di altoparlanti portatili del marchio JBL, i produttori senza scrupoli hanno iniziato a contraffare i prodotti. Per non sprecare denaro invano, acquisendo un falso di bassa qualità, è necessario conoscere le principali differenze dell'originale. Di seguito sono riportati i principali indicatori su cui dovresti concentrarti quando scegli una colonna JBL.
Pacchetto
La scatola dovrebbe essere realizzata in cartone denso di alta qualità con una superficie lucida sul lato anteriore. Tutte le iscrizioni e le immagini sono chiaramente stampate, non sfocate. Si prega di notare che ci deve essere un'iscrizione Harman sotto il logo.
Sulla confezione originale troverai tutte le informazioni importanti del produttore, oltre a un codice QR e un numero di serie. Nella parte inferiore della scatola vedrai un adesivo con codice a barre.
Invece di un logo, un falso può avere un semplice rettangolo arancione che assomiglia al simbolismo originale.
Attrezzatura
I prodotti JBL originali verranno forniti con istruzioni in diverse lingue e una scheda di garanzia, ben sigillata in un foglio, nonché un cavo per caricare la batteria.
Invece delle istruzioni, un produttore senza scrupoli ha solo una breve descrizione tecnica, che non ha un logo aziendale.
Acustica
Il logo dell'altoparlante originale è incassato nella custodia, mentre in un falso spesso si gonfia ed è incollato storto. Lo stesso si può dire dei pulsanti: solo l'originale li avrà, inoltre, di dimensioni maggiori.
Il peso del dispositivo contraffatto è molto inferiore, poiché manca di protezione dall'umidità. I prodotti originali non devono avere uno slot per schede microSD. Il prodotto contraffatto non ha un adesivo con un numero di serie.
E, naturalmente, il suono dell'acustica JBL originale sarà di qualità molto più elevata.
Prezzo
I prodotti originali semplicemente non possono avere un prezzo troppo basso: anche il modello più compatto costa circa 1.500 rubli.
Criteri di scelta
Ci sono una serie di caratteristiche da considerare quando si sceglie un modello adatto alle proprie esigenze.
- Potenza totale in uscita. Questo parametro è indicato sulla confezione. Se desideri utilizzare l'altoparlante all'aperto, scegli un valore più alto.
- Capacità della batteria. Scegli un dispositivo con una buona batteria se prevedi di portarlo in viaggio e fuori città.
- Intervallo di frequenze. Gli amanti dei bassi potenti fanno meglio a scegliere un'acustica con un range da 40 a 20.000 Hz, e per chi preferisce il genere classico e pop, è adatta una soglia più bassa più alta.
- Effetti di luce. Se non ne hai bisogno, non pagare più del dovuto.
Di seguito puoi vedere una panoramica del piccolo altoparlante JBL GO2.
Il commento è stato inviato con successo.