Altoparlanti Microlab: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Microlab è un marchio rinomato per sistemi di altoparlanti di alta qualità. I prodotti di questo famoso produttore sono famosi per le loro prestazioni impeccabili, il suono efficace e la gamma più ampia. Dovresti conoscere le caratteristiche dei modelli popolari e come scegliere il modello ottimale.

Peculiarità

I prodotti a marchio Microlab hanno da tempo guadagnato il rispetto per la loro eccellente qualità e durata. I prodotti fabbricati da questo produttore hanno fan in tutto il mondo. Microlab produce molti modelli di diffusori popolari. A scelta dei consumatori, vengono presentati dispositivi che differiscono l'uno dall'altro per caratteristiche tecniche, indicatori di potenza e design. Il design degli altoparlanti Microlab è considerato attraente da molti utenti che hanno una tecnica simile.

La maggior parte dei diffusori Microlab ha un cabinet in legno. Questa è una caratteristica positiva che gli amanti della musica notano. Molti dei modelli prodotti da questo rinomato produttore sono sistemi di altoparlanti classici avanzati che sono stati familiari ai consumatori per molti anni. Secondo i rappresentanti del marchio, "Microlab è rimasto praticamente invariato nel tempo". Questa è la caratteristica per cui molti utenti sono così affezionati all'acustica di questa azienda.

I dispositivi Microlab sono caratterizzati dall'assemblaggio interno più accurato e accurato. Tutti i collegamenti sono altamente affidabili e rigidi. Tale attrezzatura non è soggetta a usura, quindi può servire per molti anni senza causare problemi ai suoi proprietari. Microlab offre sistemi di altoparlanti di vari prezzi.

L'arsenale del marchio include altoparlanti ad alta potenza sia economici che costosi con molte opzioni aggiuntive.

Panoramica del modello

Microlab produce molti altoparlanti funzionali e di alta qualità per il tuo computer. Ogni consumatore potrà trovare da solo il prodotto ideale che soddisferà tutte le sue esigenze e desideri. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei modelli popolari.

Solo 2 mk 3

Un modello comune di altoparlanti per computer. L'attrezzatura è prodotta in una cassa di legno marrone. I dispositivi sono dotati di regolatori posti sulla parete di fondo. Risposta in frequenza - da 50 Hz a 22 kHz. La tecnica prevede un connettore RCA. C'è un alimentatore integrato e l'acustica stessa è alimentata dalla rete elettrica.

Solo 2 mk3 è un modello di altoparlante da tavolo. Possono essere collegati sia a un computer che a un laptop. La potenza totale di questo sistema di altoparlanti raggiunge i 60 watt. Gli altoparlanti presentano un classico design Microlab.

Solo 7C

Il sistema di altoparlanti, che ha dimensioni abbastanza grandi. Se decidi di acquistare il Solo 7C, dovresti considerare il fatto che dovrai liberare molto spazio per il dispositivo. Esternamente, il modello sembra più una piccola versione da terra. Ma non abbiate paura delle dimensioni troppo grandi di questi altoparlanti: giustificheranno ampiamente le loro dimensioni con un suono succoso e di alta qualità.

Il cabinet per altoparlanti Solo 7C è realizzato in MDF. È vero, lo spessore della parete non è troppo grande. Gli altoparlanti sono silenziati grazie a una varietà di amplificatori interni. I deflettori laterali degli altoparlanti sono marrone scuro (quasi neri). Hanno un rivestimento decorativo aggiuntivo sotto forma di un film che imita la superficie di un albero. Il Solo 7C ha un aspetto solido.Tale acustica sicuramente non sembrerà economica.

Gli altoparlanti sono completati da un amplificatore basato su speciali elementi discreti. La gamma di frequenza è da 50 a 31000 Hz. Il Solo 7C è dotato di 2 driver da 6,5 ​​pollici di alta qualità e un tweeter con cupola in tessuto.

16 . solista

Una novità nell'assortimento del marchio. Fornito in una scatola grande e pesante. Il modello Solo 16 si distingue per il set completo massimo. Il tecnico è controllato da un telecomando. Il set con gli altoparlanti è dotato di speciali piedini in gomma, che devono essere incollati sul fondo delle custodie.

Acustica tipo Solo 16 - bidirezionale (2.0, stereo). La potenza del dispositivo è di 180 watt. La gamma di frequenza è 40-20.000 Hz. Sensibilità - 1000 mV. I tweeter a cupola di questo modello sono realizzati in seta di alta qualità. L'impedenza dell'altoparlante è di 6 ohm. La schermatura magnetica in questo caso non è stata fornita dal produttore. Ogni altoparlante Solo 16 è dotato di un bass reflex.

La scheda madre si collega direttamente a uno chassis in metallo con interfacce esterne per altoparlanti attivi.

Gli altoparlanti Solo 16 sono realizzati in materiale di alta qualità: pannello MDF, ricoperto da uno speciale rivestimento sintetico all'esterno. La parte del corpo dell'altoparlante passivo è quasi completamente vuota. È foderato con materiale morbido nella parte interna. Ma non ci sono praticamente vuoti nell'elemento attivo: c'è un alimentatore e una scheda madre. Entrambi i componenti sono “avvolti” in materiale fonoassorbente.

M880

Alla ricerca di un buon suono e di un bel design, molti amanti della musica si fermano agli spettacolari altoparlanti M880 di Microlab. Nella produzione del dispositivo vengono utilizzati legno classico e plastica lucida. Ci sono colori nero e argento sul corpo dell'attrezzatura. Questa è una combinazione interessante che sembra particolarmente armoniosa e originale negli interni moderni (ad esempio, in stile high-tech).

Un enorme vantaggio del modello M880 è l'unità di controllo posta sul pannello frontale. È stato qui che il pulsante di accensione del dispositivo, regolando il livello del volume del suono, l'intonazione, le basse frequenze hanno trovato il loro posto. Qui puoi trovare anche un jack per le cuffie. Il dispositivo è molto comodo ed ergonomico, che attira molti acquirenti.

I diffusori degli altoparlanti hanno una bella finitura cromata, motivo per cui viene utilizzato un tipo di altoparlanti aperto nella progettazione dei satelliti. Il clou dell'M880 è l'insolita struttura del subwoofer. Il suo corpo è diviso in 2 metà con una partizione. Qui è dove si trova l'altoparlante. Uno una parte è completamente sorda, mentre l'altra comunica direttamente con il volume esterno tramite un'apposita porta. È così che si ottiene la massima risposta dei bassi. Allo stesso tempo, la distorsione è ridotta al minimo.

La potenza totale in uscita del dispositivo in questione è di 59 W. La gamma di frequenza va da 50 a 20.000 Hz. Sia il volume che il tono possono essere regolati. Questo altoparlante pesa 6,5 ​​kg.

B18

Gli altoparlanti per computer in miniatura modello B18 sono integrati da una schermatura magnetica, grazie alla quale il rumore e la distorsione vengono eliminati se l'altoparlante viene posizionato accanto a un monitor o una TV. Questa tecnica non ha bisogno di essere collegata a una rete elettrica standard. È sufficiente collegarlo a un computer o laptop utilizzando un cavo USB e un cavo audio.

Queste colonne occupano un minimo di spazio libero sul desktop, poiché sono di piccole dimensioni. La custodia in plastica economica è leggermente inclinata in avanti, il che influisce positivamente sulla comoda direzione del suono riprodotto verso l'utente.

La potenza di uscita totale di questi altoparlanti è di soli 10 watt. La gamma di frequenza va da 100 a 20.000 Hz.

I piccoli altoparlanti B18 sono rifiniti nel classico nero.

B56

Gli altoparlanti modello B56 sono riconosciuti come un vero gioiello della linea di sistemi portatili compatti di Microlab. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design di questi dispositivi di alta qualità. Particolarmente attraenti sono i satelliti degli altoparlanti, che sono completati da una finitura in ebano in combinazione con griglie protettive in speciale tessuto acustico. Tali apparecchiature possono integrare efficacemente quasi tutti gli spazi di lavoro.

Il cabinet dell'altoparlante B56 è realizzato in legno, grazie al quale il suono è il più naturale e di qualità possibile. I prodotti sono dotati di piedini gommati che riducono le vibrazioni che si generano durante il funzionamento delle apparecchiature. Il set è dotato di un comodo pannello di controllo cablato, con il quale è molto più semplice regolare il volume. L'alimentazione viene fornita agli altoparlanti tramite un cavo USB.

Gli altoparlanti B56 hanno una bassa potenza di soli 3 watt. La gamma di frequenza è 100-18000 Hz. I dispositivi sono dotati di un mini-jack da 3,5 mm. Queste colonne sono realizzate nel tradizionale colore nero.

B-72 2.0 di legno

Diffusori popolari realizzati in materiale pratico e ad alta resistenza. A causa dello spessore della parete sufficiente, le vibrazioni durante il funzionamento del dispositivo sono significativamente ridotte, il che ha un effetto positivo sulla qualità del suono riprodotto. La copertura in tessuto protegge gli altoparlanti dalla polvere.

La potenza totale di questi altoparlanti è di 16 watt. Il dispositivo garantisce una chiara riproduzione di musica o film da computer, TV e qualsiasi altra fonte simile. Sul retro degli altoparlanti è presente un connettore RCA e un connettore da 2,5 mm, che possono essere utilizzati per collegare contemporaneamente 2 sorgenti. Ad esempio, questo può essere un televisore e un amplificatore.

Gli altoparlanti B-72 2.0 in legno funzionano da una rete elettrica con una tensione di 220 V. Vengono riprodotte sia le alte che le basse frequenze senza rumori estranei o distorsioni (da 50 a 20.000 Hz).

Questo altoparlante pesa 4,5 kg.

Come scegliere?

I diffusori Microlab non sono così difficili da scegliere. Considera a cosa devi prestare attenzione quando cerchi il "tuo" modello.

  • Si consiglia di selezionare altoparlanti in legno: questa è la scelta dei veri amanti della musica. Fortunatamente, il marchio produce molti dispositivi MDF. Puoi anche acquistare copie con custodia in plastica. Sono più economici e hanno un bel design.
  • La gamma di frequenza standard è da 20 a 20 kHz. È necessario considerare che un indicatore di frequenza superiore a 20 kHz non viene più percepito dall'orecchio umano.
  • Se hai preso piccoli altoparlanti Microlab, ma la loro potenza dichiarata è troppo alta, dovresti sapere che questo è molto probabilmente un espediente pubblicitario. Spesso, tali valori dimostrano la potenza di soglia della tecnica. Ai carichi massimi, l'acustica durerà solo pochi secondi e poi si interromperà.
  • Se desideri acquistare l'acustica del computer con un suono più ricco, dovresti selezionare modelli che abbiano almeno 2 altoparlanti. Il sistema a due vie fornisce sia le basse che le alte frequenze a ciascun diffusore, suddividendole in diversi diffusori.
  • Scegli gli altoparlanti Microlab con prestazioni e prestazioni adatte a te. Prima di visitare un negozio, pensa esattamente a quali qualità vuoi ottenere da un acquisto futuro.
  • Ispezionare le colonne prima di pagare. Non dovrebbero avere il minimo difetto: niente graffi, niente scheggiature, niente rigature. Testa la tecnologia. Solo dopo puoi acquistare in sicurezza i tuoi altoparlanti di marca preferiti.

Confronto tra altoparlanti economici Microlab, Edifier e Sven, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento