Come scegliere altoparlanti potenti?
Guardare i tuoi film e serie TV preferiti diventa molto più interessante con il suono surround. Gli altoparlanti sono la scelta migliore per chi vuole immergersi nell'atmosfera del cinema. Un dispositivo indispensabile sarà anche per coloro che vogliono semplicemente rilassarsi con musica rilassante o, al contrario, fare una festa all'aria aperta.
Questo articolo parlerà di come scegliere l'acustica per la casa e la natura, nonché delle caratteristiche e dei criteri per la scelta di altoparlanti potenti.
Peculiarità
Gli altoparlanti possono essere utilizzati non solo come aggiunta a un home theater. I dispositivi audio sono collegati sia a un computer che a un televisore. Inoltre, ci sono modelli portatili dotati di scheda di memoria e batteria. Ciò consente l'uso dell'acustica per le attività ricreative all'aperto.
Gli altoparlanti domestici hanno una serie di funzioni. Il vantaggio più importante è la potenza di tali dispositivi: il volume di riproduzione dipende da questo valore.
L'acustica domestica ha parametri da 15 a 20 watt. Queste cifre sono uguali al volume della TV e al sistema audio medio del computer. Gli indicatori da 40-60 watt equivalgono a altoparlanti più rumorosi e potenti. Questo suono può essere paragonato a un sistema audio per auto. Tuttavia, vale la pena ricordare che gli altoparlanti con una batteria ad alta potenza si scaricano molto rapidamente.
I potenti sistemi audio con subwoofer sono adatti per riprodurre bassi di alta qualità. La gamma di potenza in tali altoparlanti è di 1-150 watt.
La qualità della riproduzione dipende dalla frequenza del suono.
L'udito umano è in grado di captare una frequenza di 16-20.000 Hz. I dispositivi audio più vicini a questo valore hanno una qualità superiore e un suono più profondo.
Inoltre, i sistemi acustici hanno una serie di connessioni.
Più connettori diversi ha un altoparlante, più ampie sono le sue capacità.
I principali tipi di connessione negli altoparlanti audio:
- Micro USB - per la ricarica;
- Lithning - per connettersi a Iphone;
- porta USB - connettore per altri dispositivi (power bank) o schede flash;
- MicroSD - slot per una scheda di memoria;
- AUSILIARIO 3.5 - per collegare le cuffie.
Inoltre, ci sono altoparlanti con connessione wireless. Le funzioni Bluetooth, NFC, Wi-Fi ti consentono di controllare l'altoparlante e riprodurre musica dal tuo telefono o tablet.
Vale anche la pena notare una caratteristica importante degli altoparlanti utilizzati all'aperto. I gadget portatili per esterni hanno un certo grado di protezione contro polvere e umidità. Questo valore è abbreviato in IPx e ha livelli da 0 a 8.
Modelli popolari
La recensione dei modelli dovrebbe iniziare con alcuni degli home speaker più potenti. Il sistema di altoparlanti JBL PartyBox 100 ha una potenza di 160 watt, che consente di riprodurre le basse frequenze in alta qualità. La sensibilità della colonna musicale è di 80 dB, la frequenza del suono è di 45-18000 Hz, la resistenza è di 4 ohm. Questo sistema musicale è autoalimentato, quindi puoi utilizzare questi potenti altoparlanti fuori casa.
Il modello ha una serie di funzioni per la riproduzione:
- Blu-ray, lettore di dischi CD;
- giradischi;
- lavorare con i DVD.
Anche JBL Party Box 100 ha uno slot per una scheda di memoria.
Lo svantaggio di un'acustica così potente e funzionale è il costo elevato.
Harman Kardon Go Play Mini Sistema Portatile ha un'elevata qualità del suono, potenza 100 W, gamma di frequenza 50-20000 Hz e sensibilità 85 dB. Il modello ha uno slot per una scheda di memoria e una batteria. Nonostante le sue piccole dimensioni, l'altoparlante riproduce un suono di alta qualità e ad alta potenza.La batteria ricaricabile fornisce la riproduzione per 8 ore.
Il sistema di altoparlanti mobile ed elegante sarà indispensabile per la ricreazione domestica e all'aperto.
Il modello successivo è BBK ams 120W. La potenza acustica è di 80 W, la potenza del subwoofer esistente è di 50 W. La colonna è dotata di display LCD, effetti luminosi e telecomando. Presente anche una batteria da 5000 mAh, che vi permetterà di utilizzare il sistema fuori casa. Da segnalare la presenza di uno slot per una memory card e una radio FM. Nonostante una funzionalità così elevata, questo sistema stereo ha un costo medio: circa 5 mila rubli.
Colonna JBL PULSE 3. Design festoso e colorato, suono potente, bassi ricchi di percussioni, illuminazione: tutto questo modello JBL PULSE 3. La potente batteria ti consentirà di goderti il suono per 12 ore. Il gadget ha anche un vivavoce che ti permetterà di parlare al telefono a mani libere. Inoltre, il sistema di altoparlanti è dotato di assistenti vocali: Siri e Google Now.
Suggerimenti per la selezione
Ci sono una serie di criteri per la scelta di un potente altoparlante musicale. Se l'altoparlante viene acquistato per uso esterno, la dimensione del dispositivo gioca il ruolo principale nell'acquisto.
I dispositivi mobili leggeri sono adatti per le attività ricreative all'aperto. Alcuni utenti credono erroneamente che più grande è il gadget, migliore è il suono. Questo non è vero. Nonostante le loro dimensioni compatte, tali dispositivi possono avere un'elevata potenza di riproduzione.
Inoltre, i sistemi di mini altoparlanti hanno un grado di protezione contro la contaminazione esterna. Anche questo dovrebbe essere considerato al momento dell'acquisto. Generalmente, il produttore stampa sulla confezione il livello di protezione contro l'umidità e la polvere.
Il materiale del cabinet è una considerazione importante quando si sceglie un altoparlante potente. La durata dipende dal materiale. Ma se il sistema audio viene scelto per la casa, puoi tranquillamente optare per una custodia in plastica. Quando acquisti altoparlanti per la natura, dovresti concentrarti su modelli con custodia in metallo o realizzati in plastica più resistente.
Per gli amanti delle funzionalità più convenienti, ci sono modelli con display. La presenza del display aiuterà nella gestione dell'impianto. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del fatto che il display scaricherà rapidamente la batteria.
Alcuni produttori equipaggiano i loro dispositivi con retroilluminazione e una funzione di musica leggera. Tali dispositivi sono perfetti per una discoteca o una festa in piscina.
Per scegliere un dispositivo della potenza richiesta, prima di tutto è necessario confrontare lo scopo del suo scopo con le dimensioni della stanza. Per un piccolo appartamento sono sufficienti 25-40 watt. Per una stanza grande o per una casa media sono sufficienti 50-70 watt. Un sistema audio con una potenza di 60-150 W è adatto per una stanza di grandi dimensioni. Per la strada bastano 120 watt.
Quando si sceglie un sistema musicale, la frequenza del suono è importante. Un suono ricco e brillante dipende dalla gamma di frequenze.
Per gli amanti della musica, è adatta una frequenza di 40.000 Hz. Per coloro che preferiscono un suono dei bassi profondo e di alta qualità, dovresti prestare attenzione agli altoparlanti con una frequenza di 10 Hz.
Nella scelta degli altoparlanti, molto dipende dal produttore.
Devi scegliere un prodotto da aziende di fiducia. Dovresti prima leggere recensioni e consigli su Internet.
Molti esperti consigliano inoltre di prestare attenzione ai seguenti aspetti:
- la sensibilità degli altoparlanti deve essere di almeno 75 dB;
- disponibilità di connessione Mini Jack 3,5 mm;
- quando si sceglie, è assolutamente necessario ascoltare il suono, è necessario che l'amplificatore abbia uno stabilizzatore del timbro;
- sorgente sonora - solo CD / DVD, se è presente un lettore CD / MP3 audio, il suono si perde anche nei modelli costosi;
- la presenza di uno slot per una scheda di memoria, vale la pena notare che ora quasi tutti i gadget sono dotati di questa funzione.
Questi suggerimenti ti aiuteranno a scegliere un'acustica potente e di alta qualità. In ogni caso, la scelta si basa sulle preferenze personali e sulle caratteristiche di utilizzo del dispositivo.
Ulteriori suggerimenti per la scelta di un'acustica di alta qualità nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.