Come scegliere gli altoparlanti con Bluetooth per il tuo computer?
Gli altoparlanti dotati di un modulo Bluetooth vengono utilizzati attivamente non solo per i telefoni cellulari, ma anche per computer e laptop. Le apparecchiature di alta qualità forniscono un suono surround e chiaro. Sia i marchi noti che i produttori poco conosciuti sono impegnati nel rilascio di acustica wireless.
Peculiarità
Gli altoparlanti con Bluetooth per computer sono presentati in un'ampia varietà di modelli che differiscono per caratteristiche tecniche, aspetto e altri parametri. La principale caratteristica distintiva di tali apparecchiature è la capacità di sincronizzarle senza utilizzare cavi. L'assenza di cavi consente di installare apparecchiature acustiche in qualsiasi luogo conveniente, che sarà utile in una piccola stanza.
Un'altra caratteristica di questi altoparlanti è il processo di connessione a un PC. Se tutto è chiaro con i dispositivi cablati, potrebbero esserci problemi con le apparecchiature Bluetooth.
La sincronizzazione con un computer Windows 10 consiste in una serie di passaggi.
- Attraverso il menu "Start", vai alla scheda "Opzioni". La sezione successiva è "Dispositivi".
- Il comando di cui hai bisogno si chiama "Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo".
- Passiamo ora alla colonna. Lo accendiamo, attiviamo il modulo wireless. La maggior parte dei modelli è dotata di uno speciale indicatore luminoso che avvisa l'utente dell'attivazione dell'acustica.
- Andiamo alle impostazioni del PC. Entriamo nei parametri "Bluetooth", avviamo la ricerca dei dispositivi pronti per il pairing. Dopo alcuni secondi, il computer mostrerà un elenco di gadget.
- Trova la colonna richiesta, evidenziala e conferma la connessione. Salva i nuovi parametri e goditi un suono di qualità.
Panoramica del modello
Considera i modelli acustici più popolari adatti sia per un PC che per un laptop.
Difensore SPK 260
Colonne di budget in formato 2.0. Nonostante il costo accessibile, gli utenti notano la loro funzionalità e praticità. I produttori hanno dotato l'apparecchiatura di un ricevitore di segnale FM, nonché di connettori per schede microSD e unità digitali USB. Il costo è di 900 rubli.
Sven MS-304
Un altro set consigliato dagli esperti. L'acustica nel formato 2.1 attira l'attenzione con un aspetto espressivo. Le dimensioni compatte consentono di posizionare l'attrezzatura in qualsiasi stanza. Gli altoparlanti possono leggere la musica dalle unità flash. Anche la funzione radio viene aggiunta qui. La qualità del suono è stata migliorata grazie all'altoparlante a bassa frequenza. Il prezzo per oggi è di 2700 rubli.
Logitech Z207
Questo sistema è perfetto per uffici o piccoli ambienti grazie alle sue dimensioni compatte. Utilizzando un canale wireless, puoi collegare 2 dispositivi contemporaneamente agli altoparlanti. Una delle custodie ospita un jack per cuffie da 3,5 mm. L'acustica in una custodia di plastica nera costerà circa 3000 rubli.
Sven SPS-750
La potenza acustica è di 50 W. I produttori hanno prestato attenzione non solo all'aspetto espressivo, ma anche alla qualità del suono. Nella produzione della custodia è stato utilizzato MDF opaco, integrato con inserti in plastica. E' prevista la possibilità di controllo tramite telecomando.
Un'ottima opzione sia per uso domestico che per vari eventi. C'è anche una porta AUX e un jack da 3,5 mm. Il costo è di circa 5.000 rubli.
Creative T30 Wireless
Un'altra opzione che è ottima per i piccoli spazi. Per una rapida connessione wireless degli altoparlanti, il modello è dotato di un chip NFC. Molti utenti hanno notato la mancanza di volume, mentre il suono è chiaro e i bassi sono morbidi e sonori. La confezione include un cavo per la connessione cablata. C'è anche un telecomando per il controllo remoto. Su uno degli altoparlanti è presente un pannello per la regolazione delle frequenze basse e alte. Il costo effettivo è di oltre 7000 rubli.
Dialog Progressive AP-250
Altoparlanti di grandi dimensioni con una potenza totale fino a 80 watt. Formato - 2.1. Invece della plastica, i produttori hanno utilizzato materiale MFD. La riproduzione avviene nella gamma standard - da 40 a 20.000 Hz. Gli utenti hanno notato l'alta qualità e il suono ricco. Allo stesso tempo, il suono degli altoparlanti a bassa frequenza non era adatto ad alcuni acquirenti.
Grazie alle sue grandi dimensioni, questo modello è adatto solo per stanze spaziose. Oltre alle leve, sul corpo è presente uno slot per schede di memoria e unità flash per la regolazione del suono. L'acustica costerà circa 5.000 rubli.
Modificatore R1280DB
Altoparlanti eleganti e confortevoli in uno stile minimalista. I produttori hanno combinato facilità d'uso, aspetto elegante, suono chiaro e costi accessibili in un unico modello. La qualità del suono viene mantenuta anche ad alti volumi.
Agli acquirenti vengono offerte 2 opzioni tra cui scegliere: altoparlanti in stile sotto un albero e un'opzione in classico nero... Sono previste anche porte RCA e AUX.
Tra gli svantaggi, vale la pena notare la lunghezza insufficiente del cavo di rete. Il prezzo è di oltre 6.000 rubli.
Harman kardon aura studio 2
La prima cosa che attira l'attenzione di questo modello è il design futuristico originale. Ideale per una stanza high-tech. Anche la qualità del suono è eccellente: le frequenze alte, medie e basse vengono riprodotte perfettamente, senza rumori inutili e altre interferenze. Le dimensioni sono ridotte, consentendo di installare facilmente l'acustica su un tavolo o qualsiasi altro mobile.
In questo modello è possibile connettere 2 dispositivi contemporaneamente tramite Bluetooth. Il prezzo oggi è di oltre 11.000 rubli.
Modificatore R2730DB
L'aspetto classico e l'eccellente qualità costruttiva sono una delle caratteristiche principali. E anche l'attrezzatura acustica piace con un suono di alta qualità ed equilibrato. Se necessario, puoi collegare un subwoofer agli altoparlanti, che porterà il suono a un nuovo livello... In questo caso, l'attrezzatura è perfetta per organizzare home theater e vari eventi musicali. Il costo è di oltre 14.000 rubli.
Come scegliere?
Quando si scelgono altoparlanti per computer wireless, considerare una serie di caratteristiche.
- Il primo passo è prestare attenzione al formato. Set 2.0 è la versione standard a due colonne. Tipo di altoparlante 2.1 - acustica con subwoofer. In questo caso, il suono sarà più ampio e realistico. Alcuni effetti sonori non possono essere riprodotti senza un subwoofer.
- Un'altra caratteristica importante è il potere. Per la sua designazione, i produttori utilizzano numeri e l'abbreviazione "W". Più alto è questo indicatore, meglio è. La potenza influisce in modo significativo sul costo delle apparecchiature.
- Anche le dimensioni sono importanti, soprattutto se si installa l'acustica in una stanza piccola. Gli altoparlanti compatti possono essere posizionati su un tavolo, i modelli di grandi dimensioni dovranno essere posizionati sul pavimento.
- Quando si sceglie l'acustica per l'organizzazione di vari eventi pubblici, è indispensabile tenere conto del volume massimo dell'attrezzatura. Si prega di notare che i modelli economici non forniscono il livello sonoro corretto ad alto volume.
- Le funzionalità aggiuntive sono importanti per gli utenti che apprezzano il multitasking. Si tratta della presenza di slot per portanti digitali, ricevitore a frequenza FM e altro.
Come scegliere gli altoparlanti per il tuo computer, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.