Altoparlanti con USB: pro e contro, panoramica del modello
La musica è diventata parte integrante della vita di una persona moderna. Ovunque tu vada, puoi sentirlo ovunque: dai telefoni e dagli altoparlanti nei cortili, nei parchi e nelle piazze, nei caffè e persino durante i picnic nella foresta. Pertanto, non ci si dovrebbe sorprendere di quanto siano popolari i sistemi audio portatili con un'unità flash USB.
Soffermiamoci sulle caratteristiche di questo tipo di altoparlanti.
Peculiarità
L'altoparlante portatile è un mini sistema di altoparlanti progettato per riprodurre melodie. Nella maggior parte dei casi, i brani vengono riprodotti su smartphone, tablet o computer e trasferiti all'altoparlante tramite un'interfaccia wireless. Tuttavia, qualche tempo fa, i produttori hanno introdotto nuovi modelli di altoparlanti che riproducono una melodia dai media.
I loro vantaggi sono evidenti. Per per ascoltare la musica, non hai bisogno di Internet e di una connessione stabile tra i gadget: devi solo inserire un'unità flash USB e premere "play"... Allo stesso tempo, non devi preoccuparti che il tuo smartphone si scarichi nel momento più sfortunato e ti lasci senza accompagnamento musicale.
Ci sono altri vantaggi per questi sistemi audio.
- Dimensioni compatte. Il dispositivo non occupa molto spazio; può essere trasportato in una normale borsa o zaino per ascoltare la tua musica preferita in qualsiasi luogo conveniente.
- Suono di alta qualità. Gli altoparlanti integrati nell'altoparlante offrono una qualità del suono migliore rispetto a quelli installati nello smartphone. La qualità e la profondità del suono sono ottenute attraverso un grande altoparlante, che è particolarmente adatto a produrre medi e bassi.
- Possibilità di connessione a sistemi esterni. Qualsiasi altoparlante con un'unità flash può essere collegato a un telefono, tablet o computer tramite bluetooth, se lo si desidera - la portata è generalmente di 20-30 m.
- Versatilità. Un gadget moderno può diventare un auricolare audio alternativo a tutti gli effetti. Anche i modelli più economici hanno la capacità di ricevere chiamate: la chiamata viene trasmessa al vivavoce, quindi non è necessario estrarre il telefono e tenerlo vicino all'orecchio.
- La maggior parte degli altoparlanti ha una funzione Powerbank. In questo caso, il gadget funge da caricabatterie per i telefoni.
Che tipo di unità flash vengono utilizzate?
Molto spesso, gli altoparlanti utilizzano la microSD come supporto esterno; quasi tutti i modelli sul mercato sono dotati di tali porte. Queste schede di memoria sono relativamente piccole e consumano poca energia, quindi possono essere utilizzate anche nei dispositivi più economici. Quasi tutti i modelli esistenti sono dotati di tali porte. Queste schede di memoria sono piccole e consumano pochissima energia. Tuttavia, indipendentemente dalle dimensioni, la capacità di memoria di tali schede dovrebbe essere sufficiente per memorizzare un numero elevato di file audio.
Gli altoparlanti ad alta potenza con batterie multicapacità sono dotati di prese USB. Per un tale vettore, è necessaria molta energia, quindi i modelli in miniatura e economici non hanno tali connettori.
Si prega di notare che la presenza di un connettore per unità flash USB non significa che è possibile collegare un'unità esterna da 1 TB. Ogni modello ha una quantità massima consentita di memoria di archiviazione esterna, deve essere indicata nel manuale dell'utente.
Qualsiasi colonna per un'unità flash USB ha necessariamente una serie di pulsanti necessari per riavvolgere le tracce.
Modelle
Il mercato moderno offre un gran numero di altoparlanti portatili con unità flash.Ciò consente a ciascun acquirente di scegliere un modello che si adatta meglio alle sue preferenze personali e alle sue capacità finanziarie.
Oggi, le più popolari sono le colonne di produzione Xiaomi. I loro modelli portatili con unità flash hanno un design elegante e un'elevata qualità del suono. Ma la scelta popolare è JBL, gli altoparlanti di questo marchio sono stati amati dagli utenti per la loro alta qualità e la promozione attiva del marchio ha avuto un ruolo.
Ci sono altri modelli ugualmente popolari.
Ginzzu GM— 887B
Vantaggi:
- suono forte e chiaro;
- facilità d'uso;
- design elegante;
- peso relativamente basso del prodotto.
Svantaggi:
- sistema di controllo non molto conveniente;
- impossibilità di disattivare la retroilluminazione.
Questo altoparlante con la possibilità di collegare un'unità flash USB è ottimale per l'uso in strada, poiché emette suoni piuttosto forti. Per connettersi dal supporto, utilizzare una scheda di memoria microSD. La colonna è alimentata da batterie con un parametro di potenza di 12 watt. L'altoparlante pesa poco più di 1 kg, quindi puoi portarlo con te ovunque tu vada.
SVEN PS— 72
Vantaggi:
- buona riproduzione del suono;
- prezzo abbordabile;
- lungo periodo di durata della batteria.
Svantaggi:
- design laconico;
- scarsa ergonomia;
- quando si ascolta una melodia a basse frequenze, sibilo pronunciato.
La colonna è realizzata in plastica "soft touch" di alta qualità. Una griglia metallica è attaccata alla parte anteriore. La batteria è capiente, potente, in modo che il dispositivo possa essere utilizzato senza ricarica per un massimo di 9-10 ore. Ma i raccordi non sono molto affidabili.
Se utilizzerai un altoparlante come uno smartphone, il tuo interlocutore semplicemente non ti sentirà.
Ginzzu GM— 886B
Vantaggi:
- suono di alta qualità;
- buon lavoro alle basse frequenze;
- lunga durata della batteria con una singola carica;
- opzione equalizzatore.
Svantaggi:
- mancanza di indicazione di carica sul display;
- dimensioni impressionanti.
Tale colonna funziona senza ricarica per circa 5-6 ore, ha un design accattivante e un'interfaccia facile da usare. Quando si collega un'unità flash, è possibile utilizzare l'opzione "Equalizzatore" e impostare il suono corretto per qualsiasi melodia, il che è molto conveniente per tutti gli amanti della musica.
SVEN PS— 220
Vantaggi:
- basso costo rispetto agli altoparlanti di altre marche;
- suono meraviglioso;
- eccellente qualità del suono ad alto volume;
- buona costruzione.
Svantaggi:
- scomodo sistema di controllo degli altoparlanti;
- breve durata della batteria.
Questo altoparlante pesa solo 400 grammi, il che è molto comodo per i sistemi audio portatili. Grazie a una tale massa e dimensioni ridotte, l'altoparlante può essere portato con te in vacanza ovunque tu vada. La custodia è protetta in modo affidabile da umidità e sporco, la microSD viene utilizzata come supporto, c'è un microfono, è possibile collegare le proprie cuffie. Tuttavia, non sarai in grado di riposare a lungo con una colonna del genere: il periodo del suo funzionamento autonomo non supera le 3 ore, dopodiché la colonna deve essere ricaricata, sebbene sia possibile prolungare la vita del modello con il aiuto di batterie esterne.
SUPRA PAS - 6255
Vantaggi:
- quando spento, ricorda la posizione della canzone;
- buona batteria;
- la presenza di una sveglia incorporata;
- riproduzione del suono di alta qualità;
- il menu è completamente russificato.
Svantaggi:
- l'impossibilità di collegare l'altoparlante tramite bluetooth;
- piccolo display;
- mancanza del proprio caricabatterie.
Questo modello acustico riproduce bene il suono sia alle basse che alle alte frequenze. Il kit non include un caricabatterie, ma puoi sempre utilizzare qualsiasi altro caricabatterie USB, ad esempio da uno smartphone.
Supporta la riproduzione audio sia da una scheda microSD che da un'unità flash fino a 32 GB - più che sufficienti per qualsiasi amante della musica.
Dialogo AP - 1000
Vantaggi:
- volume alto;
- buona batteria;
- può catturare le frequenze radio.
Svantaggi:
- peso impressionante;
- retroilluminazione del display;
- quando si ascolta il basso, sibilo pronunciato.
Questo sistema di altoparlanti funziona bene, la sua carica durerà per 10-11 ore se ascolti canzoni a volume medio. Tuttavia, questo modello non è molto comodo da trasportare a causa della sua grande massa. Se lo desideri, puoi sempre ascoltare la musica via cavo: questo è particolarmente conveniente per chi sta guidando.
Ottenuto buone recensioni Modello Defender Atom MonoDrive. Un tale altoparlante è ottimale per l'uso in stanze piccole, poiché la sua potenza totale non è sufficiente per l'ascolto in spazi aperti, il parametro è di soli 5 watt. Potrebbe essere necessario un altoparlante per la festa. Il suono è mono, ma per un prodotto così compatto la sua qualità può essere considerata abbastanza accettabile.
La musica viene riprodotta da microSD, la batteria consente un funzionamento autonomo per 3 ore senza ricarica. In generale, il modello giustifica pienamente il suo prezzo accessibile, pur essendo rumoroso, il che è una buona notizia.
Il contrario di questo modelli - BBK BTA6000. A prima vista, può sembrare che l'utente non si trovi di fronte a un normale altoparlante portatile, ma a un sistema stereo completo. Questo dispositivo ha dimensioni piuttosto impressionanti e il suo peso è di circa 5 kg: non puoi appendere un modello del genere sulla spalla. La colonna è ottimale per feste e discoteche. La potenza è di 60W, la batteria si ricarica sia da rete che tramite porta USB. Consente di riprodurre una registrazione da un'unità flash USB, ma può funzionare anche tramite bluetooth. C'è un microfono.
Inoltre, l'altoparlante è dotato di un jack per chitarra e di una spettacolare retroilluminazione che può sempre essere regolata in base all'intensità del bagliore.
Come scegliere?
Prima di scegliere l'una o l'altra colonna con un input per un'unità flash, è necessario prendere in considerazione fattori importanti.
- Il numero totale di parlanti. La logica qui è semplice: più sono, meglio è. L'acustica del suono con un emettitore dà un suono mono e ad alto volume non suona così chiaro come i modelli con due o più altoparlanti.
- La frequenza che l'altoparlante può rilevare. L'opzione migliore è considerata un corridoio di 20-20.000 Hz, ma in pratica questo parametro è solitamente sottovalutato.
- Potenza. Questo parametro non fornisce la qualità del suono: influisce solo sul volume. I modelli da 1,5–2 W suonano un po' più forte di uno smartphone, quindi puoi ascoltare questo tipo di musica sia come musica di sottofondo che in stanze molto piccole. I prodotti da 16-20 W offrono livelli di volume paragonabili a quelli di un televisore medio. Ma per feste amichevoli e discoteche, è meglio usare modelli con una potenza di 40 W o più. Tuttavia, tieni presente: maggiore è la potenza, più grande sarà il prodotto, il peso degli altoparlanti e il suo costo. Sì, e il periodo di funzionamento attivo di tali modelli è più breve, i modelli più potenti funzionano solo dall'alimentazione.
- Autonomia. Molto spesso, gli altoparlanti portatili vengono acquistati per portarli con te durante escursioni, passeggiate e picnic. Pertanto, è ottimale che il tempo di funzionamento minimo con una singola carica sia di 4-6 ore.
- Dimensioni. Per lo stesso motivo di cui sopra, è necessario prendere in considerazione le dimensioni dell'altoparlante. Un sistema di altoparlanti troppo pesante o troppo spazioso non sarà molto comodo. Tuttavia, questo svantaggio è molto relativo, al giorno d'oggi pochissime persone vanno a fare una passeggiata senza uno zaino da città.
- Quando si sceglie un giocatore, è necessario prestare particolare attenzione al livello del segnale. Più questo parametro è vicino a 100 dB, migliore sarà la riproduzione del suono del dispositivo.
Vedi sotto per una panoramica della colonna grande.
Il commento è stato inviato con successo.