Altoparlanti USB per computer: scelta e connessione
Un computer è una tecnologia indispensabile in casa. Lavoro da casa, musica, film: tutto questo è diventato disponibile con l'avvento di questo dispositivo desktop. Tutti sanno che non ha altoparlanti integrati. Pertanto, affinché sia in grado di "parlare", è necessario collegare degli altoparlanti. La soluzione migliore sono quelle che si collegano tramite USB. Sono alimentati direttamente da un PC o laptop. Tali dispositivi acustici sono venduti in coppia, hanno microamplificatori che fanno corrispondere la potenza sonora alla sua sorgente.
Peculiarità
Perché gli altoparlanti USB per computer sono così popolari oggi, anche se esistono altri tipi di altoparlanti? Il fatto è che hanno molte caratteristiche e vantaggi, tra i quali va notato:
- un'ampia varietà sia nell'aspetto che nei parametri e nelle capacità tecniche;
- convenienza;
- facilità d'uso;
- multifunzionalità;
- eccellente qualità del suono;
- mobilità e compattezza.
Questi dispositivi acustici sono considerati versatili e durevoli.
Con un uso corretto e un'attenta conservazione, gli altoparlanti USB funzioneranno a lungo e le loro caratteristiche tecniche non cambieranno durante l'intero periodo di funzionamento.
Modelli popolari
Il numero di aziende che oggi sono impegnate nella produzione di altoparlanti per computer è piuttosto ampio. Tutti presentano il loro prodotto al mercato dei consumatori e affermano che sono i loro prodotti che daranno una grande esperienza sonora. Ma è davvero così? Determiniamo la parte superiore dei modelli migliori e più popolari per un computer.
- SVEN SPS-604 - sono caratterizzati da suono monofonico, facilità e velocità di connessione, bassa potenza. Il corpo è realizzato in MDF.
- SVEN 380 È un'ottima opzione per un PC di casa. Potenza dell'altoparlante - 6 W, gamma - 80 Hz. Economico nel consumo di elettricità.
- Finestra di dialogo AST - 25UP - potenza di ogni altoparlante 3 W, range di frequenza da 90 Hz. Sono caratterizzati da un suono eccellente, compattezza.
- Creative T30 Wireless - custodia in plastica, potenza 28 W.
- Logitech Z623 - ottimi altoparlanti per il tuo PC. Installarli migliora e rende migliore la visione del film. Inoltre, la musica e i vari effetti speciali presenti nei giochi suonano benissimo dall'altoparlante. Compatto, di alta qualità, elegante.
- Creative Giga Works serie T20 2. Sono caratterizzati da leggerezza, compattezza, design di alta qualità e volume eccellente.
Esistono molti altri modelli che differiscono per aspetto, parametri e capacità.
Come scegliere?
Per ottenere il risultato sonoro più desiderato dopo aver collegato nuovi altoparlanti USB, è necessario sceglierli correttamente. Oggi sul mercato moderno dei prodotti acustici esiste un assortimento abbastanza ampio e vario di altoparlanti per computer, dal più semplice ed economico al più costoso e incredibilmente potente. Innanzitutto, determiniamo che tipo di altoparlanti USB per computer esistono:
- professionale;
- amatoriale;
- portatile;
- per uso domestico.
Così, quando si scelgono altoparlanti con ingresso USB, è necessario essere guidati da:
- potenza - la caratteristica più importante responsabile del volume;
- gamma di frequenza: più alto è questo indicatore, migliori e più forti si sentiranno gli effetti sonori;
- sensibilità del dispositivo: determina la qualità e la lunghezza del segnale audio;
- il materiale con cui è realizzata la custodia: può essere legno, plastica, MDF, lega di metallo leggero;
- la presenza di funzioni aggiuntive.
Inoltre, assicurati di considerare il produttore, il costo, il tipo di colonna. L'ultimo parametro dipende dallo scopo per il quale si acquistano gli altoparlanti. Nei negozi specializzati, prima di prendere una decisione definitiva sulla scelta, chiedi al consulente di collegare i diffusori a eventuali apparecchiature per sentire come suonano.
Come connettere?
Gli altoparlanti USB non hanno molti fili in cui impigliarsi. L'intero processo di connessione a un computer è semplice e consiste nei seguenti passaggi.
- Installazione del software su un PC: ogni altoparlante viene fornito con un CD contenente il programma di installazione. Il disco deve essere inserito nell'unità, nella finestra che appare, fare clic sul pulsante di installazione e attendere il completamento del processo. La maggior parte degli altoparlanti e dei computer moderni non richiedono questa operazione.
- Collegamento degli altoparlanti a un computer: puoi scegliere qualsiasi porta USB. Gli altoparlanti, come un nuovo dispositivo, verranno rilevati e configurati per funzionare automaticamente con il computer.
- Verrà visualizzata una finestra sul desktop del computer, che indicherà che il dispositivo è pronto per l'uso.
- Quindi puoi riavviare il computer e accendere gli altoparlanti.
L'intero processo di connessione richiede un massimo di 10-15 minuti. Se fatto correttamente, non dovrebbero sorgere problemi.
Possibili problemi
Nonostante il fatto che la connessione degli altoparlanti, a prima vista, sia un'attività semplice e diretta, possono sorgere alcune sfumature. Sembrerebbe che tutto sia stato fatto secondo le istruzioni, ma non c'è suono ... In questo caso, è necessario verificare quanto segue.
- Indicatore del volume: potrebbe essere stato impostato il livello minimo. Ha bisogno di essere corretto. Vai alle impostazioni del volume, che si trovano nel pannello di controllo, e imposta il livello audio desiderato.
- Installazione dei driver.
- Immissione corretta della password, se presente.
In caso di difficoltà dopo il collegamento, utilizzare le informazioni indicate nelle istruzioni per l'uso degli altoparlanti. Se il prodotto è di alta qualità e il produttore è affidabile, il produttore descrive tutti i possibili problemi e i modi per risolverli.
Per una panoramica dei migliori altoparlanti USB, guarda il video.
Nessuno degli altoparlanti di cui sopra funziona tramite USB! Solo cibo...
Il commento è stato inviato con successo.