Come creare un altoparlante per il tuo telefono?

Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Metodi di produzione
  3. Raccomandazioni

Un altoparlante per il tuo telefono può essere facilmente acquistato in qualsiasi negozio di gadget. Ma è molto più interessante realizzare il dispositivo da soli. Puoi creare colonne semplici su cui non devi spendere soldi. Una versione più complessa di un altoparlante cablato da un altoparlante abbonato richiederà alcune abilità.

Strumenti e materiali

Per creare un semplice altoparlante per il tuo telefono, avrai bisogno di cose che sono spesso a portata di mano. Dovresti fare scorta di una bottiglia di plastica, preferibilmente una piccola bottiglia da 250 ml. Inoltre, è necessario prendere 2 bicchieri di plastica da 0,5 litri ciascuno, nastro adesivo e cartone. Degli strumenti, sono utili solo le forbici e un coltello da cancelleria.

Una colonna più complessa richiede non solo materiali speciali, ma anche abilità. Avrai bisogno di un altoparlante abbonato, un amplificatore, un cavo con un connettore adatto al telefono. Inoltre, è necessario un saldatore per rifare completamente il componente interno del dispositivo.

Non dovresti iniziare a creare una colonna del genere senza le competenze appropriate.

Puoi creare un altoparlante portatile per uno smartphone... Gli amplificatori audio per PC sono adatti come materiale di lavoro. Gli altoparlanti di piccole dimensioni possono essere di qualsiasi qualità, tuttavia, questo influisce direttamente sul suono della musica da uno smartphone. Inoltre, è necessario fornire una batteria agli ioni di litio (li-ion), un controller di carica TP4056 con protezione, cavi. Degli strumenti, sono necessari solo un trapano e un saldatore.

Metodi di produzione

L'altoparlante più semplice per un telefono non richiede cavi, una fonte di alimentazione o altro. Il suo aspetto è molto diverso dai soliti, tuttavia, il suono diventa davvero più forte, e questa è la cosa principale. Puoi creare un altoparlante per il tuo telefono con le tue mani in questo modo.

  1. Taglia le parti superiore e inferiore dalla bottiglia di plastica in modo da ottenere un tubo.
  2. Taglia il fondo di ciascuno dei bicchieri.
  3. Metti i bicchieri sulla bottiglia, fissali con del nastro adesivo sottile.
  4. Taglia un foro rettangolare. Uno smartphone verrà inserito lì.
  5. Crea un supporto di cartone per un gadget.
  6. Accendi la musica sul telefono, posizionala sul supporto. Sopra l'altoparlante, metti una costruzione di una bottiglia e dei bicchieri.

Un altoparlante cablato da un altoparlante abbonato è un dispositivo completo che necessita di alimentazione dalla rete. La procedura è piuttosto complicata, è importante seguire le istruzioni.

Va notato che prima di iniziare il lavoro, è necessario assicurarsi che l'altoparlante dell'altoparlante funzioni.

Il metodo di produzione è il seguente.

  1. Rimuovere tutti gli elementi dall'alloggiamento dell'altoparlante. Lascia solo la colonna.
  2. Procurati un amplificatore adatto. Può essere rimosso da un dispositivo non necessario.
  3. Preparare un cavo adatto per il collegamento al telefono. Puoi prendere da vecchie cuffie o farlo da solo. Saldare un mini-jack su un cavo normale.
  4. Reinserire l'altoparlante nell'alloggiamento dell'altoparlante.
  5. Saldare tutti i fili necessari per collegare le parti.
  6. L'interruttore deve essere saldato davanti al trasformatore. Quindi, quando si ruota la manopola, l'amplificatore si accenderà prima, quindi il volume verrà regolato.
  7. La scheda e la presa di alimentazione possono essere fissate all'interno della custodia con colla siliconica.
  8. Dopo aver combinato tutti gli elementi, è necessario assemblare l'alloggiamento dell'altoparlante.
  9. È sufficiente collegare l'altoparlante all'alimentatore e al gadget.

Non è meno interessante rifare i normali altoparlanti di piccole dimensioni per quelli portatili per uno smartphone.I dispositivi più economici e di qualità inferiore sono adatti per lo smontaggio. La procedura è la seguente.

  1. Smontare gli altoparlanti. Di solito all'interno è possibile vedere un trasformatore, una scheda dell'amplificatore audio con un controllo del volume del suono, un pulsante di spegnimento. E, naturalmente, i relatori.
  2. Trasformatore dissaldante e cavo di alimentazione... Non sono più necessari.
  3. Al controller di potenza con protezione da scarica profonda collegare le batterie e caricare.
  4. Nel solo caso montare il regolatore di carica.
  5. Ritagliare un posto per il connettore e archiviare il consiglio.
  6. Dettaglio colla può essere nastro biadesivo o colla siliconica.
  7. Scollegare tutti i diodi.
  8. Potenza di saldatura dalla scheda del regolatore di carica a più e meno sul ponte a diodi. Devi agire il più attentamente possibile.
  9. Nella suola della colonna fare un piccolo foro vicino al LED del regolatore di carica... Riempire con colla a caldo, rimuovere l'eccesso con un coltello clericale.
  10. Assemblare la custodia e caricare la colonna.
  11. Connetti lo smartphone e goditi il ​​risultato.

Raccomandazioni

Un altoparlante fatto in casa per uno smartphone può essere estremamente semplice, senza elettronica. In questo caso, le onde dell'altoparlante del telefono vengono semplicemente amplificate, creando un'acustica aggiuntiva. Tale colonna è adatta per l'uso domestico, puoi persino realizzarla con un bambino. Un dispositivo elettronico è molto più difficile da realizzare. Saranno richieste varie parti e abilità di montaggio. Quando si lavora con dispositivi elettronici, tornano utili alcuni strumenti piuttosto seri, che dovrebbero essere maneggiati con cura. Diamo alcuni consigli su come realizzarlo.

  1. Tutte le parti necessarie possono essere acquistate presso il negozio di radio... L'amplificatore può anche essere acquistato o realizzato da te.
  2. Per bassi ricchi, puoi mettere un batuffolo di cotone sotto l'altoparlante. È importante distribuirlo uniformemente.
  3. Se lo desideri, puoi saldare alcuni fili e utilizzare l'altoparlante non solo con uno smartphone, ma anche con qualsiasi sorgente sonora.
  4. Se installi il pulsante di accensione dopo il trasformatore, allora il dispositivo continuerà a consumare energia anche se non viene riprodotta musica. Vale la pena considerare attentamente questo punto.
  5. L'amplificatore per lo smartphone dall'altoparlante può essere preso da vecchi diffusori inutili.
  6. Durante il lavoro è importante non danneggiare i binari sulle tavole. In caso contrario, la colonna finita non funzionerà.

Per informazioni su come creare un altoparlante per il telefono, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento