Come collegare l'altoparlante al telefono tramite Bluetooth?

Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Il processo di connessione a telefoni diversi
  3. Possibili difficoltà

Il Bluetooth è una tecnologia di connessione wireless che consente di combinare diversi gadget che si trovano a breve distanza l'uno dall'altro in un unico meccanismo. Nel recente passato, questo metodo era il più accessibile per il trasferimento di dati da un telefono a un altro. Oggi il Bluetooth consente di connettere smartphone con diversi tipi di tecnologia wireless.

Regole fondamentali

Grazie alla tecnologia Bluetooth, puoi collegare qualsiasi auricolare al tuo telefono, ad esempio uno smartwatch, un contapassi, cuffie o altoparlanti. L'attrattiva di questo metodo di accoppiamento risiede nella sua facilità d'uso e la portata attiva è di 10 metri, il che è abbastanza per la trasmissione dei dati.

Se il dispositivo si allontana dall'accessorio associato a una distanza maggiore, quando il dispositivo viene avvicinato, la connessione dei gadget avviene automaticamente.

È molto facile abilitare la funzione Bluetooth sui moderni smartphone. È sufficiente toccare l'icona corrispondente sul pannello di lavoro dello schermo per attivarlo. Se devi effettuare ulteriori impostazioni, tieni premuta l'icona Bluetooth per alcuni secondi, dopodiché sullo schermo verrà visualizzato il menu corrispondente. Va notato che non tutti i gadget sono dotati di tali capacità. Esistono modelli di smartphone in cui la funzione Bluetooth è attivata attraverso il percorso lungo del menu delle impostazioni del dispositivo, ovvero "Menu" - "Impostazioni" - "Reti wireless" - "Bluetooth".

Un parametro importante della tecnologia Bluetooth è la visibilità: la visibilità del dispositivo per altri gadget.... Questa funzione può essere abilitata su base temporanea o permanente. Dopo l'associazione, la funzione di visibilità è irrilevante. I gadget sono collegati tra loro automaticamente.

NFC è una tecnologia di connessione wireless che consente di mantenere una connessione senza interruzioni tra diversi dispositivi, come smartphone, cuffie o altoparlanti. NFC facilita lo scambio di dati veloce, sia cablato che wireless.

Per la trasmissione di dati cablati, vengono utilizzati cavi. Ma la connessione wireless è tramite Wi-Fi o Bluetooth. Tuttavia, la prima tecnologia non è supportata da tutti i sistemi audio. Ma la tecnologia Bluetooth è disponibile in tutti i dispositivi e con il suo aiuto l'utente collega facilmente gli smartphone con altoparlanti portatili.

Per connettere uno smartphone con un altro gadget, è necessario associare i dispositivi tramite la tecnologia Bluetooth. Per fare ciò, dovrai soddisfare diverse condizioni importanti:

  • ogni dispositivo deve avere uno stato Bluetooth attivo;
  • su entrambi i dispositivi la funzione visibilità deve essere disabilitata;
  • ogni accessorio deve essere in modalità di associazione.

Il processo di connessione a telefoni diversi

In questo caso, è estremamente importante familiarizzare a fondo con il processo di connessione degli altoparlanti portatili al telefono utilizzando la tecnologia Bluetooth.

Una connessione corretta consentirà al proprietario dei gadget di godersi i propri brani preferiti con prestazioni audio di alta qualità.

Insieme alla semplice connessione, si avverte un alto grado di comodità del successivo funzionamento dei dispositivi accoppiati. E, soprattutto, non è necessario utilizzare fili diversi, che possono aggrovigliarsi e persino rompersi con un movimento improvviso. Gli automobilisti hanno potuto apprezzare la mancanza di una connessione cablata. In primo luogo, non ci sono inutili fastidiosi cavi all'interno dell'auto che interferiscono con la vista.In secondo luogo, l'altoparlante portatile può essere spostato da un luogo all'altro. In questo caso, la qualità del suono non cambierà in alcun modo.

La cosa più importante in questo caso è collegare correttamente l'altoparlante al dispositivo principale, sia esso uno smartphone o un tablet.

Lo schema di collegamento può variare a seconda delle caratteristiche individuali di ciascun modello specifico di un altoparlante portatile e del gadget principale.

  • Inizialmente, è necessario accendere entrambi i dispositivi situati a breve distanza l'uno dall'altro.
  • Successivamente, sull'altoparlante portatile, è necessario attivare la ricerca di nuovi dispositivi. Per fare ciò, premere il tasto corrispondente sul pannello di lavoro dell'altoparlante.
  • Non appena la spia inizia a lampeggiare, è necessario rilasciare il pulsante di accensione.
  • Il prossimo passo è attivare la funzione Bluetooth sul tuo smartphone. Questo viene fatto nelle impostazioni principali del telefono o nel pannello di accesso rapido.
  • Dopo l'attivazione, è necessario cercare i dispositivi disponibili.
  • Al termine della ricerca, sullo schermo del telefono verranno visualizzati i nomi dei gadget situati a distanza ravvicinata.
  • Quindi il nome della colonna viene selezionato dall'elenco formato. Così avviene l'accoppiamento dei due dispositivi.

    La maggior parte degli smartphone moderni funziona con il sistema operativo Android, che è molto facile da usare. Con pochi tocchi sul touch screen è possibile attivare la funzione Bluetooth, configurare le impostazioni necessarie e associare il telefono ad altri dispositivi.

    Samsung

    Il marchio presentato è diffuso in tutto il mondo. L'azienda realizza piccoli e grandi elettrodomestici, gadget vari e dispositivi multimediali. ma il prodotto più comune del marchio Samsung sono gli smartphone.

    Hanno un'interfaccia molto semplice e intuitiva, la versione di fabbrica del menu contiene icone chiare.

    Puoi navigare da loro anche senza spiegazioni testuali. E questo vale non solo per i programmi integrati, ma anche per le funzioni.

    L'icona blu del Bluetooth è presente nella barra degli strumenti di accesso rapido e nelle impostazioni del menu principale. Per accedervi senza ulteriori transizioni, puoi tenere premuta l'icona sul pannello di accesso rapido per alcuni secondi.

    Individuata la posizione della funzione Bluetooth, puoi tranquillamente iniziare a configurare il pairing del tuo smartphone con gli altoparlanti. Ad esempio, è meglio prendere un modello di telefono della serie Galaxy.

    • Prima di tutto, devi attivare il Bluetooth sul telefono e sull'altoparlante portatile.
    • Quindi associali cercando nuovi dispositivi.
    • La colonna aggiunta rimarrà nell'elenco delle connessioni permanenti.
    • Successivamente, è necessario selezionare il nome del gadget. Sullo schermo comparirà una finestra con una richiesta di attivazione, dove dovrai dare una risposta positiva. Successivamente, è necessario aprire la sezione "Parametri".
    • Nel profilo che si apre, cambia il nome "Telefono" in "Multimedia" e premi il pulsante Connetti.
    • Quando l'altoparlante è collegato, sullo schermo del telefono apparirà un segno di spunta verde, che informa che il gadget portatile è connesso.

    i phone

    Con l'iPhone, le cose sono un po' più complicate, soprattutto se l'utente ha prima preso in mano uno smartphone di un marchio così popolare. E quando si tratta di collegare un altoparlante wireless a un gadget, devi seguire alcuni suggerimenti, altrimenti la procedura di connessione fallirà.

    • Per prima cosa devi accendere l'altoparlante portatile e metterlo in modalità "Accoppiamento".
    • Successivamente, sul tuo smartphone, devi aprire le impostazioni generali e fare clic sull'icona Bluetooth.
    • Nel menu che si apre, sposta il cursore dalla posizione "off" alla posizione "on".
    • Dopo aver attivato il Bluetooth, sullo schermo del telefono verrà visualizzato un elenco di gadget a breve distanza.
    • Il nome della colonna viene selezionato dall'elenco dei nomi, dopodiché si verifica una connessione automatica.

      La manipolazione, composta da diversi passaggi, consente al proprietario dei dispositivi di godersi la propria musica preferita con un suono di alta qualità.

      Possibili difficoltà

      Sfortunatamente, non è sempre possibile collegare gli altoparlanti al telefono.

      Molto spesso, gli utenti si trovano ad affrontare l'impossibilità di stabilire una connessione tra due gadget a causa di un funzionamento improprio del modulo wireless.

      Per risolvere il fastidio, è necessario eseguire un controllo dell'attività Bluetooth su ciascun dispositivo. Un altro motivo per la mancanza di connessione è la bassa carica della batteria dell'altoparlante.

      Succede che gli smartphone non colleghino un altoparlante precedentemente associato a un altro dispositivo. Per risolvere il problema, è necessario attivare il dispositivo audio. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione sulla colonna e attendi qualche secondo fino all'attivazione della spia luminosa... Dopo questa manipolazione, sullo schermo del telefono apparirà una finestra pop-up che richiede la conferma dell'accoppiamento del dispositivo e una riga vuota per inserire il codice. La versione di fabbrica è 0000.

      Un altro motivo per la mancanza di connessione con un altoparlante portatile è la sincronizzazione errata.

      Nel caso in cui nessuna delle soluzioni proposte al problema si sia rivelata efficace, devi controllare la colonna Molto probabilmente è difettoso..

      Molto spesso, gli utenti di altoparlanti portatili non collegano correttamente un dispositivo audio a un telefono utilizzando la tecnologia Bluetooth. Nella maggior parte dei casi, questo vale per gli altoparlanti portatili del marchio Jbl. Per una connessione corretta, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione sull'altoparlante e attendere il segnale dell'indicatore corrispondente. I colori blu e rosso lampeggianti indicano che l'altoparlante è pronto per la connessione.

      Come collegare l'altoparlante al telefono tramite Bluetooth, vedere il video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento