Altoparlanti con Bluetooth per il telefono: caratteristiche e criteri di selezione
Di recente, gli altoparlanti Bluetooth portatili sono diventati un vero e proprio must-have per ogni persona: sono comodi da portare con sé durante un picnic, in viaggio; e, soprattutto, non occupano molto spazio. Considerando che uno smartphone ha sostituito tutti i dispositivi necessari per una persona, un attributo come un oratore è davvero necessario nella vita di tutti i giorni.
Peculiarità
Gli altoparlanti Bluetooth sono una comoda alternativa agli stereo classici, ma hanno anche le loro caratteristiche.
Vale sicuramente la pena considerare la caratteristica principale degli altoparlanti del telefono metodo di connessione, ovvero Bluetooth. Questo metodo di connessione non richiede fili e meccanismi complessi. Ora quasi tutti gli smartphone hanno la possibilità di connettersi attraverso di esso, il che consente di emettere l'audio dallo smartphone direttamente all'altoparlante, sia che si tratti di ascoltare musica, guardare un film o persino parlare al telefono, perché un certo numero di modelli di altoparlanti sono dotato di microfono.
La prossima caratteristica di questi dispositivi e il loro indubbio vantaggio è l'alimentazione autonoma. L'alimentazione è wireless, alimentata a batteria. A seconda della sua capacità, la carica della colonna durerà da alcune ore a diversi giorni senza ricarica.
Devi solo ricordarti di caricare il tuo gadget quando ti avvisa di un livello di carica basso.
Inoltre, non si può non notare la qualità del suono degli altoparlanti portatili: tutto dipende dal modello e dalla risoluzione, ma ovviamente non bisogna aspettare il livello sonoro come da un impianto stereo. Non è realistico inserire una tale qualità del suono in un piccolo dispositivo, ma i produttori stanno cercando di rendere il suono il più alto e profondo possibile. Tuttavia, la potenza di un altoparlante portatile è abbastanza per l'uso a casa o per una piccola festa, anche se il gadget stesso è molto piccolo.
A seconda del modello e del produttore, l'altoparlante potrebbe avere altre caratteristiche e funzioni. Ad esempio, può essere resistente all'umidità, il che è estremamente comodo per l'uso domestico e in vacanza, perché non c'è il rischio di rovinare il dispositivo con l'acqua. Inoltre, alcuni produttori offrono altoparlanti retroilluminati. L'effetto non svolge alcuna funzione se non un effetto visivo. Tuttavia, rende il processo di ascolto della musica molte volte più piacevole e interessante.
L'utilizzo di un altoparlante portatile è semplice, ma tale acquisto avrà successo solo se la corretta scelta del modello e del produttore.
Panoramica del modello
Gli altoparlanti per uno smartphone sono presentati in diversi segmenti di prezzo e di diversi produttori. Per facilitare la scelta, dovresti prestare attenzione a una serie di modelli dei principali produttori.
Xiaomi Mi Round 2
Il già noto brand cinese Xiomi si è affermato bene sul mercato, offrendo alta qualità ad un prezzo accessibile. Il modello Round 2 è presentato in un segmento di prezzo basso e il costo del modello non supera i 2.000 rubli.
I vantaggi del modello possono essere considerati non solo il suo costo, ma anche un alto livello di autonomia e qualità del suono: il suono è chiaro e profondo. Il design e la qualità costruttiva sono encomiabili: la custodia ha un aspetto elegante, tutti i dettagli sono realizzati con alta qualità. Gli svantaggi degli utenti includono Doppiaggio cinese che notifica l'accensione, lo spegnimento e la batteria scarica.
Altoparlante Bluetooth Xiaomi Mi
Un modello dello stesso noto produttore cinese, caratterizzato anche da un suono elevato e da una qualità costruttiva. Il modello si presenta in colori vivaci (blu, rosa, verde), la cassa è in alluminio. Un suono potente e profondo e la presenza di un microfono si aggiungono all'aspetto piacevole... Il dispositivo crea la sensazione riempiendo la stanza di suoni, per analogia con gli stereo. Non c'è doppiaggio cinese in questo modello. Il segmento di prezzo è basso, il costo sarà fino a 2.500 rubli.
Sony SRS-XB10
Sony, un produttore globale di tecnologia e gadget, può anche deliziare i suoi fan con un dispositivo musicale autonomo, e questo è il modello SRS-XB10. L'altoparlante più compatto con un altoparlante circolare e il numero minimo di pulsanti sarà un'aggiunta eccellente per qualsiasi smartphone. L'SRS-XB10 è disponibile in un'ampia gamma di colori, dal classico nero all'arancione senape. La qualità del suono è abbastanza buona per l'uso quotidiano. Il costo è più che abbordabile: circa 3.000 rubli.
Carica JBL 3
JBL è uno dei colossi nella produzione di dispositivi musicali che unisce tutto: qualità, stile, tecnologia moderna. Tuttavia, il costo sarà più elevato rispetto a modelli simili di produttori meno noti.
JBL Charge 3 è il modello più popolare tra i giovani. Le dimensioni medie con un'elevata qualità del suono costeranno all'acquirente circa 7.000 rubli. Il modello è realizzato in plastica opaca, gli altoparlanti si trovano in tutto il dispositivo. Le dimensioni non consentono di portarlo costantemente con sé (peso circa 1 kg), ma questo modello è adatto a viaggi e feste per un altro motivo: la batteria dura 10-12 ore e la custodia stessa è impermeabile. Questo modello è particolarmente rilevante per coloro che amano trascorrere del tempo con gli amici.
JBL Boombox
JBL Boombox difficilmente può essere definito un altoparlante portatile - le dimensioni del prodotto sono paragonabili alle dimensioni di un registratore a nastro della fine del XX secolo. Tuttavia, il dispositivo si collega a uno smartphone tramite Bluetooth, non ha bisogno di una fonte di alimentazione costante, il che significa che è portatile.
L'identità aziendale di JBL combinata con un suono potente e bassi costerà all'intenditore 20.000 rubli, ma ne vale sicuramente la pena. Il modello prevede l'ascolto di musica sotto la pioggia o anche sott'acqua. La capacità della batteria è sufficiente per un giorno di riproduzione continua.
Questo dispositivo è particolarmente utile per sport all'aperto, feste, cinema all'aperto.
JBL GO 2
Il modello JBL più economico e più piccolo. Non dovresti aspettarti un suono potente e forte da esso, il modello è progettato per l'uso da un piccolo gruppo di persone in una stanza chiusa: perfetto per lezioni, lezioni, uso quotidiano a casa. La carica regge fino a 6 ore, il suono è chiaro e abbastanza profondo, i colori piacevoli e il costo contenuto (circa 3.000 rubli) fanno di questo modello ideale per la casa.
Regole di selezione
Per scegliere l'altoparlante portatile giusto, vale la pena considerare una serie di criteri.
Dimensioni (modifica)
Quando scegli un altoparlante portatile, prima di tutto, dovresti prestare attenzione sulle sue dimensioni e correlarlo con lo scopo dell'acquisto. Un altoparlante portatile per uso esclusivamente domestico può essere di qualsiasi dimensione, ma un dispositivo da viaggio e da picnic non dovrebbe occupare molto spazio nella borsa. Se il gadget viene scelto per il viaggio, presta attenzione ai modelli con un moschettone sulla custodia: questo ti consentirà di portare l'altoparlante sulla borsa e ascoltare la musica durante un lungo viaggio.
Suono
In qualsiasi diffusore, la cosa più importante è il suono. La superficie di emissione del suono non è direttamente correlata alla sua qualità, tuttavia, date le ridotte dimensioni, anche questo criterio è importante. Ad esempio, se la maggior parte della superficie del gadget è occupata da altoparlanti, la profondità e la potenza del suono saranno migliori indipendentemente dalle prestazioni. Non aspettarti bassi potenti dal mini-altoparlante: il più delle volte, l'effetto dei bassi si ottiene dal contatto con la superficie.
Capacità della batteria.
Questo fattore è direttamente correlato alla possibilità di funzionamento autonomo. La capacità varia da 300 a 100 mAh, a seconda del modello. Maggiore è la capacità, più a lungo il dispositivo sarà in grado di funzionare senza ricaricarsi. Questo criterio è particolarmente rilevante per i viaggiatori.
Funzioni aggiuntive.
I moderni altoparlanti portatili possono avere un numero enorme di funzioni aggiuntive: colorazione, resistenza all'acqua, possibilità di ascoltare musica dalle schede di memoria, presenza di un microfono e molto altro. Ogni funzione ha uno scopo diverso, ognuno può trovare qualcosa di diverso. Questa opportunità non deve essere trascurata.
Dopo aver valutato la colonna per tutti i criteri, sia il produttore che la qualità costruttiva dovrebbero essere valutati.
Il mercato moderno è traboccante di falsi e tali modelli sono molto convenienti, ma la qualità del suono sarà molte volte peggiore di quella dell'originale.
Per informazioni sui criteri di selezione degli altoparlanti con Bluetooth per il telefono, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.