Braccialetti antizanzare
I braccialetti antizanzare evitano i parassiti invadenti, indipendentemente dall'ambiente. La maggior parte dei modelli di tali dispositivi è adatta per essere indossata anche da bambini piccoli.
Che cos'è e come funziona?
Un braccialetto antizanzare, come suggerisce il nome, è pensato per proteggere una persona dalle fastidiose zanzare. Di solito sembra un nastro denso e stretto, la cui lunghezza raggiunge i 25 centimetri e che è dotato di un bottone o di un velcro. Prodotti di questo tipo aiutano a combattere non solo le zanzare, ma anche i moscerini e talvolta anche le mosche o le zecche. Un braccialetto antizanzare funziona così: contiene una sostanza dal forte aroma repellente. Il raggio del prodotto è fino a 100 centimetri di diametro. Più la capsula è lontana dagli insetti, meno l'effetto ne deriva.
La miscela “deterrente” è solitamente composta da puro olio di citronella e oli essenziali di lavanda, limone, menta o geranio. I componenti di cui sopra possono essere utilizzati sia singolarmente che come composizione. Le proprietà protettive del cinturino durano in media dai 7 ai 30 giorni. Il prodotto può essere generico, destinato esclusivamente ad adulti o bambini. Va aggiunto che i braccialetti antizanzare sono indicati per le persone che soffrono di allergie.
Gli estratti vegetali utilizzati per l'impregnazione respingono gli insetti, ma non danneggiano la persona stessa.
Vantaggi e svantaggi
La protezione dalle zanzare ha molti vantaggi. Naturalmente, il principale è l'efficienza d'uso: gli insetti succhiatori di sangue infastidiscono davvero le persone che indossano prodotti di meno. È molto semplice usare l'accessorio: mettilo al polso e allaccia il pulsante, il braccialetto è leggero, pratico e abbastanza estetico. La maggior parte dei modelli può essere utilizzata anche durante il nuoto negli stagni o sotto la pioggia. I braccialetti hanno una bassa tossicità, servono a lungo e sono venduti a un prezzo basso.
Tra le carenze, più spesso chiamata la probabilità di "inciampare" su un falso e, di conseguenza, di non ottenere alcun risultato. Alcune persone potrebbero essere ancora allergiche al repellente, mentre altre potrebbero avere mal di testa a causa dell'odore troppo forte. Inoltre, alcuni cinturini sono vietati per essere indossati da bambini di età inferiore a 3 anni, donne in gravidanza e in allattamento, nonché a persone con ipersensibilità della pelle. Naturalmente, anche l'allergia a uno dei componenti utilizzati è una controindicazione.
Visualizzazioni
Tutti i braccialetti antizanzare esistenti possono essere suddivisi in usa e getta e riutilizzabili. Inoltre, i modelli differiscono nel materiale di fabbricazione.... Può essere plastica con polimeri, gomma, microfibra, tessuto spesso, feltro o silicone.
Il prodotto può essere fissato semplicemente al braccio o alla caviglia, alle cinghie di una borsa, passeggino o abbigliamento. La sostanza protettiva è distribuita uniformemente su tutta la superficie del braccialetto o è racchiusa in una capsula speciale.
Monouso
I braccialetti usa e getta funzionano per un certo periodo di tempo, dopodiché il loro effetto termina e l'accessorio può essere solo smaltito.
riutilizzabile
I braccialetti riutilizzabili sono venduti con cartucce di ricambio. Sostituendoli, puoi utilizzare il prodotto per un periodo molto più lungo. Le cinghie riutilizzabili sono più costose delle cinghie usa e getta. Ci sono anche prodotti in silicone ricaricabili. Il braccialetto viene fornito con un liquido che può essere applicato più e più volte all'accessorio e prolungarne la durata. È impossibile non menzionare una tale varietà come un braccialetto repellente per zanzare ad ultrasuoni.
Il dispositivo ottiene un effetto repellente imitando i suoni degli insetti stessi. La durata del suo funzionamento è di circa 150 ore.
Migliori marche
Molti marchi producono fasce antizanzare non solo per adulti ma anche per bambini. Quando si sceglie un prodotto, è necessario concentrarsi non solo sul costo, ma anche sulla facilità d'uso, sull'originalità del prodotto e sulla possibilità di utilizzarlo più volte.
Per bambini
I prodotti collaudati sono forniti al mercato dal marchio italiano Gardex. Il bracciale in polimero ha tre colori principali: verde, giallo e arancione. Viene fornito con tre cartucce sostituibili riempite con una miscela di oli essenziali di geranio, menta, lavanda e citronella. È molto facile cambiarli da soli dopo la scadenza del precedente. L'effetto di un tale accessorio dura quasi tre mesi e la piastra viene sostituita dopo 21 giorni. È consentito l'uso da parte di bambini a partire dai due anni e, prima di allora, non è vietato fissare il prodotto su un passeggino.
Vale la pena ricordare che Il braccialetto in gomma termoplastica Gardex è anche in grado di respingere moscerini e persino zecche. La marcatura individuale consente di scegliere l'equipaggiamento protettivo ottimale per qualsiasi età. Un vantaggio è l'aggiunta di un additivo alimentare amaro alla miscela repellente per zanzare, che scoraggia i bambini dal provare ad assaggiare l'accessorio. Nonostante il design infantile, queste cinghie per zanzare possono essere indossate anche dagli adulti. Tra le controindicazioni per Gardex ci sono le allergie ai suoi componenti, la gravidanza e l'allattamento. Si consiglia di indossare un prodotto protettivo non più di 6 ore al giorno.
I braccialetti Mothercare hanno prestazioni eccellenti. L'elegante accessorio è realizzato interamente con ingredienti naturali ed è dermatologicamente approvato. La difesa dai parassiti viene effettuata dagli oli essenziali di citronella, geranio e menta piperita. Il prodotto dura più di 100 ore. È consentito indossarlo sul corpo per i bambini dall'età di tre anni e per le donne incinte. In linea di principio, a un normale adulto o adolescente non è vietato utilizzare un tale prodotto. Per i bambini più piccoli, la protezione contro le zanzare può essere fissata a un passeggino, una bicicletta o un capo di abbigliamento. L'accessorio è resistente all'umidità, quindi non è nemmeno necessario rimuoverlo durante il bagno.
I prodotti a marchio Bugslock sono realizzati in morbida microfibra gommata, che consente loro di essere indossati anche dai bambini. Grazie allo speciale "bottone" di chiusura, è facile agganciare il bracciale al braccio o alla caviglia, oppure cambiare taglia. Il materiale stesso, con cui è realizzato l'accessorio, è impregnato di un liquido repellente per zanzare - oli essenziali di lavanda e citronella, quindi non richiede cartucce di ricambio. Tuttavia, il periodo di validità del prodotto protettivo è limitato a 10 giorni. Il vantaggio è che Bugslock non provoca reazioni allergiche. Il design versatile in sei colori permette al bracciale di essere indossato anche da adulti.
Il braccialetto Mosquitall offre una protezione affidabile. Ai bambini piace particolarmente l'aspetto dell'accessorio: decorato con una rana o un delfino. La miscela contiene anche oli di citronella, lavanda, menta e geranio. L'efficacia dell'uso dell'accessorio viene mantenuta per un paio di settimane. I braccialetti Insectblock possono essere indossati da bambini a partire dai due anni.
Il vantaggio del design è la chiusura automatica, nonché la possibilità di adattarla a qualsiasi impugnatura.
Per adulti
La gamma del marchio Bugstop comprende linee versatili, famiglia e bambino. I braccialetti per adulti hanno un design discreto, mentre i braccialetti per bambini, molto luminosi, sono venduti con i giocattoli. Per i più piccoli, puoi anche acquistare adesivi speciali impregnati di un agente protettivo. La vita dell'accessorio di protezione va dalle 170 alle 180 ore. Il prodotto resistente all'umidità agisce contro le zanzare attraverso un'impregnazione a base di citronella. La speciale lamina non gli consente di evaporare, il che prolunga la vita del braccialetto.
Il produttore ucraino "Farewell squeak" offre ai clienti prodotti per bambini, donne e uomini. La sostanza protettiva si trova in una capsula speciale, che può essere forata per migliorare l'effetto. Si consiglia di indossarlo non più di 7 ore al giorno.
Un altro braccialetto antizanzare "adulto" di alta qualità sono i prodotti Camping Protect.
L'accessorio in silicone contiene anche una sostanza di lavoro in una capsula speciale.
Grazie alla capacità di regolare l'intensità del prodotto, il suo periodo di validità può raggiungere le 4-5 settimane. I braccialetti Green Luck sono adatti a tutte le età e offrono fino a 480 ore di protezione. Esistono diverse varianti di colore di questo accessorio.
Come usare?
Usare un braccialetto contro le zanzare non è troppo difficile. È consentito indossarlo non più di 5-6 ore di fila, eppure è meglio farlo all'aria aperta o in ambienti ventilati. Non è consigliabile dormire nell'accessorio. Se trascorri la notte all'aria aperta o in luoghi dove vivono gli insetti, allora è meglio attaccare la protezione al sacco a pelo o alla testata del letto. Il prodotto non deve essere assunto in bocca e non deve toccare le mucose. In caso di contatto, è meglio sciacquare immediatamente la zona interessata con acqua corrente.
I bambini dovrebbero usare la "decorazione" anti-zanzara solo sotto la supervisione di un adulto. A proposito, se non sei sicuro dell'assenza di un'allergia a uno dei componenti, è ragionevole non provare nemmeno a indossare un braccialetto, ma semplicemente attaccarlo a uno zaino o a un abbigliamento. Conservare il dispositivo in un sacchetto di polietilene sigillato ermeticamente per evitare l'evaporazione dell'impregnazione. Inoltre, dovrebbe trovarsi lontano da fonti di calore e apparecchi di illuminazione, poiché gli oli presenti nella composizione possono prendere fuoco. È meglio non lavare il prodotto o immergerlo specificamente in acqua, anche se le istruzioni indicano che è impermeabile.
Naturalmente, non dovresti usare prodotti scaduti o quelli che sono stati all'aperto per molto tempo.
Nel caso in cui l'azione di un braccialetto non fosse sufficiente, si possono indossare due bracciali contemporaneamente, distribuendoli su mani o braccia e caviglie diverse. Il braccialetto deve essere fissato saldamente al corpo, ma non schiacciare i vasi sanguigni. Le prime due ore di utilizzo si consiglia di osservare la propria salute. In caso di prurito, eruzione cutanea, arrossamento o mal di gola, il braccialetto deve essere rimosso immediatamente e il punto di contatto con la pelle deve essere risciacquato con acqua. Durante l'accessorio, evitare il contatto con fiamme libere per evitare l'accensione.
Panoramica delle recensioni
Circa la metà delle recensioni per il braccialetto repellente per zanzare concorda sul fatto che sia abbastanza efficace, ma solo quando viene acquistato il prodotto originale. Molti bambini sono felici di indossare un tale accessorio e non provano nemmeno a liberarsene. La composizione naturale della miscela protettiva previene il verificarsi di reazioni allergiche. Tuttavia, a giudicare dai commenti, l'efficacia del cinturino risulta essere molto inferiore nella foresta o in campagna, mentre gli abitanti delle città praticamente non si lamentano degli insetti succhiatori di sangue.
Inoltre, la maggior parte delle recensioni contiene ancora una lamentela su un odore pungente e piuttosto particolare. È stato anche notato che l'effetto di indossare l'accessorio diminuisce gradualmente anche con una corretta conservazione.
Il commento è stato inviato con successo.