"Fumitox" dalle zanzare

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Termini di utilizzo
  4. Come e dove conservare?

I mezzi "Fumitoks" per le zanzare sono apparsi sul mercato russo uno dei primi. Oggi questo marchio produce fumigatori per tappi e spirali, pastiglie e piatti, profumati e non aromatizzati. Una panoramica e istruzioni dettagliate per l'utilizzo dei prodotti del marchio ti aiuteranno a capire come funzionano.

Peculiarità

I mezzi "Fumitoks" per le zanzare sono stati prodotti in Russia dalla joint venture "Invent" dal 1989. L'azienda è specializzata nella produzione di prodotti insetticidi, in parte di proprietà della società statunitense Sara Lee. Ciò influisce direttamente sul rigore degli standard aziendali interni. Il livello di qualità dei prodotti del marchio soddisfa non solo gli standard russi, ma anche internazionali.

Nei suoi prodotti, l'azienda utilizza solo insetticidi e repellenti sicuri, offre soluzioni convenienti nel segmento medio e economico del mercato. Significa che i "Fumitoks" contro le zanzare hanno caratteristiche.

  • Una vasta gamma di prodotti. In vendita sono di marca fumigatori, liquidi e piastre per loro. Per il trattamento della casa e dei capi di abbigliamento all'aperto, viene prodotto uno spray, per campeggio e cottage estivi - spirali.
  • Formula collaudata. I principali ingredienti attivi sono i piretroidi, che sono sicuri per l'uomo e gli animali, e il DEET, un composto che funziona bene all'aria aperta. È quasi impossibile intossicarsi quando li si usa.
  • Serie di prodotti per bambini e adulti.
  • Disponibilità di prodotti con e senza profumo. Puoi scegliere un'opzione adatta per l'uso.
  • Azione a lungo termine. Le compresse sono progettate per 8 ore di uso continuo ciascuna, un flacone di insetticida liquido dura 30 o più notti. Tutti i prodotti sono progettati per una protezione ininterrotta a lungo termine.
  • Facilità d'uso. Tutti i prodotti hanno istruzioni dettagliate incluse.
  • La presenza di un blocco rotante. Si trova sulla spina dei fumigatori, facilitando l'adattamento della posizione del dispositivo alle diverse posizioni delle prese.

Non ci sono praticamente difetti nei prodotti del marchio. L'unica cosa che vale la pena considerare è che l'azienda non dispone di fumigatori portatili che funzionano senza una connessione di rete.

Visualizzazioni

Ogni prodotto prodotto con il marchio Fumitox funziona a modo suo. La maggior parte di essi si basa sul principio dell'evaporazione della sostanza attiva sotto l'influenza del calore. I fumigatori si dividono in elettrici e pirotecnici. Ogni gruppo ha le sue caratteristiche. L'azienda non produce prodotti di protezione alimentati a batteria: dovrai cercarli nell'arsenale di altre marche.

Mezzi per elettrofumigazione

I fumigatori, collegati a una presa, sono uno dei prodotti Fumitox più popolari. L'azienda produce modelli con una posizione orizzontale e verticale della superficie di lavoro, nonché con una forcella girevole universale. L'azienda dispone anche di una linea speciale di prodotti "Nezhenka" con un contenuto ridotto di sostanze chimiche. Si consiglia di utilizzarlo in stanze dove sono presenti donne incinte, bambini piccoli.

In combinazione con elettrofumigatori, vengono utilizzate varie forme di sostanze attive.

  • Liquido. Agisce sugli insetti volanti facendo evaporare nell'aria una sostanza chimica chiamata pralletrina. Le formulazioni liquide sono considerate le più sicure e affidabili. Una bottiglia di solito dura 30-45 notti (fino a 8 ore di evaporazione continua). Il principio attivo utilizzato in essi ha una certa concentrazione, che non può essere modificata in modo indipendente diluendo il contenuto.
  • Compresse o piatti. Contengono la d-allethrin chimica, profumi e coloranti. La serie per bambini è prodotta inodore. Le piastre sono confezionate in blister da 10 pezzi. Ciascuno è progettato per 8 ore di uso continuo, con un uso meno prolungato può essere riutilizzato.

Compresse e liquidi devono essere utilizzati solo in combinazione con elettrofumigatori. La piastra riscaldante di tali dispositivi ha una struttura in ceramica, che consente di mantenere una certa temperatura di riscaldamento. Quando l'apparecchiatura è accesa, l'alimentazione è fornita, l'indicatore LED integrato indica.

pirotecnico

Le spirali per uccidere le zanzare sono una sorta di analogo dei bastoncini di incenso. Sono impregnati di sostanze chimiche, quando bruciano senza fiamma, gli insetticidi si riscaldano, emettendo vapori che respingono e distruggono gli insetti entro un raggio di 10 m. Le spirali contengono una combinazione di sostanze chimiche e naturali. Il componente principale è il transflutrin, è integrato da geraniolo e citronellolo, che svolgono contemporaneamente il ruolo di un profumo.

Nel processo di combustione senza fiamma, le spirali delle zanzare rilasciano nell'aria sostanze che respingono gli insetti. La pirotecnica di fumigazione non deve essere utilizzata all'interno. Gli insetticidi chimici in essi contenuti hanno un effetto più intenso sulle zanzare, assicurano la loro rapida distruzione e protezione prolungata.

Il prodotto deve essere utilizzato solo in combinazione con il supporto in metallo in dotazione.

Spray insetticida

Una bomboletta spray contro le zanzare di "Fumitox" contiene un agente che agisce sugli insetti in modo contatto-intestinale. Funziona attivamente nella lotta contro vari parassiti succhiatori di sangue. Spray "Fumitox" contiene una combinazione di sostanze:

  • d-alletrina;
  • d-pentorina;
  • tetrametrina.

La bomboletta spray ha un colore viola brillante con un coperchio aderente. L'atomizzatore consente un'atomizzazione fine del liquido in esso contenuto nell'aria. Il volume del palloncino è di 100 ml.

Questo è abbastanza per trattare una stanza di medie dimensioni, lo spazio interno di una tenda o un campeggio da parassiti succhiatori di sangue.

Termini di utilizzo

Anche le istruzioni per l'uso per ciascuna forma di rilascio dei prodotti "Fumitox" differiranno. Vale la pena imparare qualcosa in più su come utilizzare correttamente le diverse opzioni per i prodotti del marchio.

  • Bombola spray. È inteso per uso interno. Il contenitore viene agitato a fondo, le finestre e le porte sono chiuse nella stanza. Il prodotto viene spruzzato nell'aria a una distanza non inferiore a 1 m dalla superficie di pareti e arredi, spostandosi da una finestra o parete lontana alla porta. In una stanza con un'area fino a 12 m2, la durata dello spruzzo è di 7-9 secondi, viene prestata particolare attenzione alle superfici dei telai delle finestre, delle reti. Quindi la stanza viene chiusa per 15 minuti, dopodiché viene completamente ventilata.
  • Piatti. Un tablet è progettato per un'area di 15 m2. Prima dell'uso, viene rimosso dalla confezione, installato sulla superficie dell'elemento riscaldante in un fumigatore elettrico, quindi il dispositivo viene acceso. Dopo 10-15 minuti, il rimedio inizierà a funzionare.

Con le finestre aperte è consentito mantenere in funzione l'elettrofumigatore per tutta la notte. Con le finestre chiuse, si spegne non appena gli insetti vengono distrutti.

  • Liquido. In questa forma, il prodotto è progettato per 20 m2 di superficie. La bottiglia viene rilasciata dal tappo, avvitata nella corrispondente presa dell'elettrofumigatore. Il dispositivo è collegato alla rete, attendi 10 minuti finché non si riscalda e il liquido inizia a evaporare. L'agente viene lasciato nel fumigatore fino a quando gli insetti non sono completamente distrutti.
  • Spirali. Questo tipo di prodotto di marca è destinato all'uso esterno. Lo strumento funziona per 8 ore. La spirale viene rimossa dalla confezione singola, fissata su un apposito supporto, quindi data alle fiamme da un'estremità.

È importante che si mantenga una combustione lenta e non intensa.

Anche il fumigatore stesso - il dispositivo - deve essere utilizzato correttamente. Può essere collegato solo a una presa funzionante. È vietato toccare il corpo del dispositivo sotto tensione con le mani bagnate. L'avvio del fumigatore sarà segnalato da un'apposita spia luminosa. Per sostituire e installare piastre, una bottiglia di liquido, il dispositivo deve essere scollegato dall'alimentazione.

Come e dove conservare?

Lo stoccaggio di agenti fumiganti speciali deve essere eseguito correttamente, tenendo conto delle raccomandazioni.

  • Non lasciare l'apparecchio collegato per più di 8-12 ore. Lo stesso vale per le spirali. La loro combustione senza fiamma è solitamente limitata a un limite di 8 ore. Successivamente, il fumigatore pirotecnico viene rimosso dal supporto.
  • Dopo l'uso, le piastre vengono conservate in una confezione di alluminio con marchio. Ognuno di essi è progettato per 8-10 ore di utilizzo. Se le regole di conservazione vengono violate, gli insetticidi chimici scompaiono molto più velocemente.
  • Le fiale con i liquidi vengono scollegate dal fumigatore dopo l'uso. Vanno tenuti ben chiusi, sotto apposito cappuccio protettivo.
  • Si consiglia di conservare le spirali in imballi protettivi dopo l'uso. Ciò impedirà l'evaporazione del prodotto. Invece del cellophan, è meglio usare un foglio alimentare.
  • Alla fine dell'uso, l'imballaggio da liquidi o piatti viene smaltito. Non sono necessarie ulteriori precauzioni. Smaltire i cilindri repellenti solo seguendo le raccomandazioni del produttore. È severamente vietato gettarli nel fuoco.
  • Tutti i prodotti Fumitox devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini. Si conservano in luogo asciutto e protetto a temperatura ambiente.

Seguendo le raccomandazioni del produttore, puoi garantire l'uso sicuro dei repellenti per zanzare di marca Fumitox. Se conservati correttamente, forniranno un efficace controllo degli insetti anche dopo una lunga pausa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento