Quale pianta respinge mosche e zanzare?
Molti residenti di case di campagna, residenti estivi e non solo affrontano un problema come l'abbondanza di fastidiosi moscerini e zanzare. Se non vuoi usare aerosol speciali e altri mezzi moderni e i moscerini sono troppo fastidiosi, puoi ricorrere a piantare piante repellenti che possono spaventare gli insetti con il loro odore specifico. Vedi sotto per informazioni su quali piante possono essere utilizzate per combattere moscerini e zanzare.
Quali piante aiutano con le mosche?
Ci sono molte piante ed erbe che possono liberare la tua casa di campagna e il tuo appartamento dalle fastidiose mosche. La citronella sarà la prima nell'elenco di tali piante. Ha un profumo pungente che allontana gli insetti dannosi. Tale pianta può essere coltivata sia nel terreno che in un vaso di fiori.
Un'altra buona pianta che può allontanare le mosche dal tuo cottage estivo è l'agerato. Questo fiore è in grado di secernere una sostanza speciale, la cumarina, che è inclusa nella composizione di alcuni repellenti. Ho piantato questa pianta in un giardino fiorito.
Tieni presente che strofinare la pelle con esso per spaventare i moscerini da te non vale la pena, poiché spesso provoca una reazione allergica.
L'assenzio è, sebbene un'erbaccia, ma, grazie al suo aroma, è abbastanza capace di liberare l'area dagli insetti ronzanti, tra cui non solo mosche, ma anche zecche, falene, afidi e bruchi. Inoltre, l'assenzio è anche dotato di proprietà curative.
Puoi anche ricorrere alla piantagione di una basilica. Pertanto, non solo puoi proteggerti dalle mosche, ma anche coltivare una spezia che può essere utilizzata per preparare insalate e altri piatti. Inoltre, questa pianta, a causa della presenza di una camera nella sua composizione, spaventerà facilmente zanzare, formiche e persino falene dal sito.
Le calendule sono un'altra pianta che può liberare i residenti estivi dalle mosche. Non richiede cure particolari, è schizzinoso per il terreno e si sente bene indipendentemente dal fatto che sia al sole o all'ombra. I fiori delle calendule sono belli, gli insetti dannosi non sopportano il loro odore. Inoltre, tra loro non solo le mosche, le calendule sono anche in grado di proteggere il giardino da coleotteri del Colorado, nematodi, wireworms e altri parassiti.
Puoi anche ricorrere a piantare una pianta come l'erba gatta. È schizzinoso, può essere classificato come un'erbaccia, ma può spaventare attivamente gli insetti fastidiosi. Tuttavia, questa pianta ha un effetto collaterale, motivo per cui viene spesso chiamata erba gatta dalle persone. Sta nel fatto che il suo aroma attira attivamente i gatti.
Un'altra pianta ausiliaria è il rosmarino. In primo luogo, servirà come un buon condimento per i tuoi piatti e, in secondo luogo, spaventerà mosche e zanzare con il suo aroma. Questa pianta è adatta non solo per piantare in cottage estivi, ma anche per crescere in casa.
Non meno spesso, i residenti estivi ricorrono alla piantagione di menta. Può essere utilizzato anche in una varietà di cibi e bevande, nonché per combattere fastidiosi parassiti. La menta ha un profumo gradevole che vola odio. Tuttavia, questa pianta ha un inconveniente: non sarà facile rimuoverla in seguito. Per questo motivo, si consiglia di coltivare la menta in vaso. Questo può essere fatto, soprattutto in inverno, a casa.
Per piantare sul sito, puoi anche usare cipolle o aglio.Queste piante non sono solo commestibili, ma spaventano perfettamente anche mosche, moscerini e zanzare con il loro aroma specifico e pungente.
Cosa piantare nella zona da zanzare e moscerini?
Per strada, puoi piantare alberi o arbusti repellenti, il cui odore respinge gli insetti. Di solito, tale vegetazione viene piantata attorno al perimetro del sito per fornirgli una protezione completa.
Così, le noci sono tra gli alberi che respingono gli insetti. Tuttavia, questa pianta richiede cure adeguate. Non tollera assolutamente il gelo e ama l'abbondanza di luce, che deve essere presa in considerazione quando si prende cura di un albero. A sua volta, la pianta ti delizierà non solo con il dado, ma anche con l'eliminazione dei parassiti.
Gli insetti invadenti hanno anche paura dell'odore della ciliegia di uccello profumata. Il grande vantaggio di questo albero è la sua senza pretese in termini di cura e luogo di crescita. Inoltre, la pianta ha proprietà curative e il suo odore può diffondersi su vaste aree.
Puoi anche piantare un arbusto come la pianta dell'olio di ricino, che assomiglia vagamente a una palma. Questa pianta è in grado di spaventare non solo moscerini e zanzare, ma anche vespe. Tuttavia, fai attenzione, l'olio di ricino è una pianta velenosa per l'uomo e gli animali.
Un'altra pianta che può salvare il sito dalle zanzare è catalpa. È in grado di decorare il sito con il suo aspetto e allo stesso tempo spaventare i parassiti con il suo aroma. Si prega di notare che la pianta richiede cure di alta qualità e attente. Quando lo si pianta, bisogna tener conto che ama molto la luce e ha una ridotta resistenza ai venti.
Il noto pino, che può essere piantato in un cottage estivo come albero ornamentale, può anche aiutare nella lotta contro gli insetti. Servirà come una buona decorazione e allo stesso tempo spaventerà gli insetti dannosi con il suo aroma. Quando si pianta una pianta, si dovrebbe tenere presente che è fotofila.
Vale la pena prestare attenzione a una pianta come la lavanda a foglie strette, che cresce bene nelle condizioni del nostro paese. Zanzare e moscerini sono molto sensibili agli odori e, annusando il profumo di lavanda, provate a sorvolare la zona con questa pianta in un metro e mezzo.
Oltretutto, puoi anche piantare un albero di eucalipto sul sito. Questa pianta può proteggere te e il tuo sito dagli insetti dannosi, ma quando la pianti, ci sono alcuni fattori da considerare. Quindi, l'eucalipto di qualsiasi varietà ama la luce, tuttavia, tra le specie ci sono quelle che hanno una maggiore resistenza al gelo o, al contrario, sono termofile e non tollerano il gelo. Allo stesso tempo, tieni presente che un albero può crescere fino a 100 metri.
Come usarlo a casa?
L'uso di sostanze chimiche per combattere i parassiti in una casa o in un appartamento non è sicuro per le persone che vi abitano, e quindi la soluzione migliore sarebbe ricorrere ai metodi più sicuri, ovvero coltivare piante da appartamento che possano spaventare gli insetti fastidiosi.
Queste piante includono pelargonium o geranio domestico. Questo è un fiore abbastanza poco impegnativo in termini di cure, che fiorisce a lungo e abbondantemente, deliziando con bellissimi fiori degli occhi, ed è in grado di spaventare i moscerini con il suo odore specifico. Esistono molte varietà di gerani domestici, tra cui puoi scegliere qualcosa secondo i tuoi gusti e per qualsiasi condizione di crescita.
Un'altra pianta da coltivare in casa è l'albero di limone. Spaventa perfettamente i moscerini con il suo aroma, tuttavia, va tenuto presente che la pianta ama le cure di alta qualità e non è una grande fan delle basse temperature, a causa delle quali i suoi processi metabolici vengono interrotti.
Inoltre, con una mancanza di sostanze necessarie per la semina, correnti d'aria, calore, mancanza di luce in inverno, aumento della secchezza e dell'eccesso o, al contrario, carenza d'acqua, le ovaie di un albero di casa possono seccarsi, il che può portare alla sua Morte.
A casa, puoi anche ricorrere alla piantagione di menta o plectrantus. Innanzitutto, questa pianta è un ottimo repellente per zanzare, moscerini e mosche. In secondo luogo, è anche usato per scopi medicinali. Le sue foglie sono adatte per creare rimedi per un'ampia varietà di malattie. È meglio coltivare il Plecrantus in zone semiombreggiate, annaffiandolo regolarmente e abbondantemente, cercando di evitare l'acqua in eccesso.
Il commento è stato inviato con successo.