Antizanzare limone e chiodi di garofano

Contenuto
  1. Come funziona il rimedio?
  2. Ricette di cucina
  3. Come usare?
  4. Misure precauzionali
  5. Panoramica delle recensioni

Le zanzare sono in grado di percorrere lunghe distanze, cercando di volare con l'odore del sangue. Nel mondo moderno, ci sono molte sostanze chimiche per questi succhiasangue. Possono causare allergie in alcune persone. In questo caso, puoi usare rimedi popolari per le zanzare. Diamo un'occhiata più da vicino alle ricette a base di limone e cannella.

Come funziona il rimedio?

Limone e chiodi di garofano sono stati usati per molto tempo. Gli insetti percepiscono negativamente l'aroma emanato dagli agrumi. Sono particolarmente negativi per il profumo di limone. Questo fenomeno è stato notato dai cittadini. Per proteggersi dalle zanzare, era consuetudine disporre piccoli piattini con anelli di limone. Lo strumento è molto efficace.

Quando gli agrumi sono combinati con un aroma di cannella, l'odore aumenta notevolmente. Gli insetti non voleranno mai nella stanza. Provano un'avversione paragonabile a quella che provano le persone quando sentono l'odore di carne o uova marce. Il rimedio popolare è molto efficace e pulisce a lungo la stanza dal succhiare il sangue, come le composizioni repellenti sintetiche.

Importante! Per preparare la pozione, dovresti prendere i chiodi di garofano secchi dal reparto delle spezie in qualsiasi negozio di alimentari. Scegli il limone più succoso e saporito. In questo caso, gli oli essenziali sono abbondanti negli agrumi.

Puoi anche preparare il prodotto usando una colonia di chiodi di garofano già pronta o un olio fatto sulla base di questa pianta speziata.

Ricette di cucina

Le ricette per preparare il prodotto possono essere trovate nella vastità della comunità di Internet in gran numero. Scegli il più leggero, ma più efficace. Ti aiuteranno a liberare rapidamente la stanza dalle zanzare.

Con limone fresco e chiodi di garofano secchi

Il chiodo di garofano è una sostanza potente e aromatica. Il ricco aroma della sostanza contribuisce alla distruzione della capacità delle sanguisughe di percepire il sangue umano. Gli insetti disorientati nello spazio non sanno dove volare. Ciò aumenta la fiducia della persona nella propria sicurezza.

I recettori sensibili della zanzara agiscono su lunghe distanze. Grazie a questo, gli insetti sono in grado di capire dove si trova il cibo (sangue umano), anche se si trovano in altre stanze. L'uso di un singolo chiodo di garofano non ripulirà la stanza. La gamma di questa cultura è piccola.

L'effetto aumenta molte volte quando il chiodo di garofano e il limone vengono combinati. La zanzara è così disorientata nello spazio che anche quando è vicino a una persona, non può determinarne con precisione la posizione. In questo caso, è possibile con un alto grado di probabilità escludere una puntura d'insetto.

Interessante! Tutti gli agrumi hanno un principio di azione repellente sugli insetti. Il limone non solo disorienta gli insetti e ne pulisce la stanza.

Quando si combinano gli agrumi con i chiodi di garofano, il rimedio funziona a lungo.

I seguenti punti parlano a favore dell'uso di limone e chiodi di garofano.

  1. Disponibilità. Gli ingredienti possono essere trovati in qualsiasi negozio di alimentari.
  2. Sicurezza ambientale. Nella produzione vengono utilizzati esclusivamente ingredienti naturali, senza additivi chimici.
  3. Alta efficienza. Le zanzare scompaiono rapidamente dall'appartamento. E quegli insetti che esistono non possono fare del male.

Per pulire l'appartamento dagli insetti succhiatori di sangue o ridurne significativamente il numero, dovresti prendere alcuni limoni e tagliarli a metà.Infila 5-8 pezzi di chiodi di garofano secchi all'interno di ogni frutto. Tutto quanto. Il prodotto è pronto. Resta solo da sistemare i limoni con i chiodi di garofano secchi all'interno della stanza.

Con oli essenziali

A volte è possibile utilizzare limone, chiodi di garofano con oli essenziali. La ricetta è in qualche modo simile alla precedente, ma ci sono alcune sfumature. Per preparare un rimedio efficace, prendi 3-4 limoni di medie dimensioni, diversi pezzi di chiodi di garofano secchi e olio essenziale, a seconda delle preferenze di gusto di una persona. Tagliare i limoni in 2 metà. Quindi i chiodi di garofano secchi vengono bloccati nella polpa. Quindi rilasciare 3-5 gocce di oli essenziali su ciascuna metà.

Consigli! Per migliorare l'effetto del limone nel prodotto, nella produzione dovrebbero essere utilizzati oli di agrumi. Di solito raccogli arancia, mandarino. A volte può essere miscelato con altri aromi di frutta. L'effetto rimane alto.

Altro

Si sono dimostrate efficaci anche altre ricette popolari a base di limone e chiodi di garofano, utilizzate contro le zanzare. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • Aiuta a far fronte alla tintura succhiasangue a base di limone e chiodi di garofano. Per farlo, prendi un limone, spremine il succo e fai bollire per 1-2 minuti. Il prodotto viene raffreddato, mescolato con alcool, chiodi di garofano tritati. Successivamente, diluire in proporzioni uguali con acqua. Quindi l'agente viene infuso per un giorno. Prendono dei tamponi di cotone, li immergono e li diffondono nelle stanze in diversi punti. Le zanzare scompaiono entro mezz'ora.
  • Puoi fare una crema speciale con limone e cannella. Per fare questo, tagliare la frutta a pezzetti e tritare i chiodi di garofano. Tutti i componenti sono accuratamente miscelati. Quindi si aggiunge agli ingredienti una piccola quantità di crema per bambini e qualche cucchiaino d'acqua. Tutto è accuratamente miscelato, applicato su aree cutanee aperte. Lo strumento aiuta efficacemente contro le zanzare per strada, non provoca allergie.
  • Anche un'altra ricetta è popolare. Spremere il succo di limone, mescolare in proporzioni uguali con acqua e vodka. Mescolare bene gli ingredienti. Spruzzare il prodotto all'interno.
  • Elimina rapidamente il succhiasangue dalla stanza utilizzando candele profumate. Per fare questo, spremere il succo dal limone, macinare i chiodi di garofano secchi, mescolare accuratamente gli ingredienti. Lascia cadere il prodotto risultante su una candela, accendilo e lascialo nella stanza.
  • Aiuta a liberare rapidamente la stanza dalle zanzare usando una lampada aromatica. Per fare questo, gocciolare all'interno 10 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano con 15 gocce di limone.

Nota! La lampada aromatica viene solitamente collocata nella stanza dei bambini. Un tale rimedio impedirà alle zanzare di mordere un bambino. Proveranno a volare via dalla stanza.

Come usare?

Di solito, si consiglia di posizionare il prodotto in più stanze in più punti. L'aria è satura di aromi, le zanzare cercano di volare rapidamente fuori dalla stanza. L'olio aromatico è ottimo anche contro le zanzare. Per fare questo, viene spruzzato in più punti nella stanza, gocciolando sui vestiti. La crema preparata aiuta a liberarsi efficacemente dopo averla applicata sulla pelle. Un tale rimedio proteggerà in modo affidabile dagli insetti succhiatori di sangue anche in natura.

Misure precauzionali

Il repellente per zanzare al limone e chiodi di garofano deve essere usato con cautela in caso di intolleranza individuale agli ingredienti. In questo caso, scegli altri metodi di protezione contro gli insetti succhiatori di sangue. Limone e chiodi di garofano devono essere usati con cautela nei bambini di età inferiore a 3 anni. Per ridurre il rischio di una reazione allergica, mescolare parti uguali di succo di limone con acqua. Ciò ridurrà il rischio di effetti negativi sul corpo del bambino fragile e consentirà di liberare efficacemente la stanza dalle zanzare.

Panoramica delle recensioni

Su Internet ci sono un gran numero di recensioni a favore di un rimedio a base di limone e chiodi di garofano. Per la maggior parte, le opinioni degli intervistati coincidono. Dicono che il prodotto aiuti a eliminare le zanzare nelle stanze in breve tempo. Alcuni intervistati affermano che quando si applica la prescrizione, è necessario assicurarsi che non vi siano reazioni allergiche.In questo caso, è meglio rifiutare di usare il limone o diluire il succo spremuto da esso in proporzioni uguali con l'acqua. Limone e chiodi di garofano aiutano a sbarazzarsi rapidamente delle zanzare. Gli ingredienti vengono utilizzati in vari modi, a seconda delle preferenze di gusto della persona.

Repellente per zanzare fai da te nel prossimo video.

2 commenti
0

Affettate la frutta e aggiungete i chiodi di garofano.

Aiuta.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento