Cosa sono le trappole per zanzare e come sceglierle?

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Panoramica delle recensioni

La cosa più spiacevole che si sente nella stagione calda è il ronzio delle zanzare. In effetti, questi insetti sono molto fastidiosi, oltre a ciò, portano anche disagio fisico - prurito dai morsi. Pertanto, nel corso degli anni, le persone hanno escogitato vari dispositivi per controllare le zanzare. Le trappole speciali sono considerate metodi moderni.

descrizione generale

Oggi, in un ambiente di libero scambio, molti produttori vogliono sorprendere il loro potenziale acquirente realizzando prodotti sempre più migliorati. Tuttavia, il design generale e l'aspetto di tutte le trappole per zanzare rimangono gli stessi.

Tale dispositivo è uno dei tanti tipi di dispositivi antizanzare progettati per combattere i parassiti degli insetti volanti. Il lavoro delle trappole è quello di sterminarle, cioè i dispositivi non cercano solo di allontanare le zanzare da qualsiasi luogo, ma di eliminarle intenzionalmente.

Il principio del loro lavoro è il seguente. C'è una sorta di sostanza allettante all'interno del dispositivo, come acqua, calore o persino un odore umano. Questo attira le zanzare e loro, essendo interessate, volano all'interno della trappola. Avendo volato dentro, la zanzara si rende conto che non c'è niente da fare lì e vuole volare fuori, tuttavia, non ci riuscirà, poiché il dispositivo di trappola implica il flusso solo al suo interno. Gli insetti muoiono nella maggior parte dei casi per fame o caldo, ma ci sono specie in cui vengono uccisi con altri mezzi.

Per una maggiore efficienza, alcuni modelli utilizzano modifiche speciali nei loro prodotti che risucchiano le zanzare quando volano fino a una certa distanza.

Molte trap sono fantastiche perché sono progettate per adattarsi a qualsiasi stile di sito.

Ci sono una serie di altri vantaggi di questo dispositivo.

  • Sicurezza per le persone. Grazie al principio di funzionamento molto semplice, le trappole per zanzare sono completamente innocue per l'uomo. Ciò facilita notevolmente il loro utilizzo, poiché non è necessario studiare a lungo alcuna istruzione per non commettere errori che possono danneggiare la salute. Inoltre, non è spaventoso acquistare e utilizzare tali beni nelle case in cui vivono i bambini, perché non è necessario monitorare costantemente il loro tempo libero vicino alle trappole.
  • Silenzio. Una qualità molto importante. Durante il giorno, il lavoro silenzioso potrebbe non essere notato, ma di notte, quando diventa davvero silenzioso per strada, il funzionamento silenzioso della trappola consentirà ai suoi proprietari e ai loro vicini di riposarsi bene.
  • Prezzo basso. La produzione di tali beni non causa molti problemi e uno spreco di molte risorse. Questo influisce sul prezzo. A tutto ciò si aggiunge la capacità di creare una trappola a casa con mezzi improvvisati.

Panoramica delle specie

Ora nei negozi pertinenti puoi trovare molte varietà di trappole per zanzare, dalle più semplici ed economiche a quelle insolite e costose. Questa varietà offre la massima protezione.

È possibile identificare i tipi più popolari.

Acquatico

Il principio di funzionamento delle trappole per l'acqua è molto semplice. Nonostante ciò, è piuttosto problematico trovare una specie del genere nel nostro paese, il che costringe molte persone a considerare le opzioni di società straniere.

Un tale apparato è una sorta di forma, all'interno della quale l'acqua e l'anidride carbonica emessa vengono utilizzate come esca. Tutto ciò attira gli insetti e volano nella trappola.Certo, non possono tornare indietro e presto muoiono nell'acqua.

Per catturare le zanzare in questi modelli, viene utilizzata una rete speciale che consente di attraversarla in una sola direzione.

Termico

Le trappole di calore possono essere utilizzate per controllare le zanzare su una vasta area. La loro essenza è che generano calore che attira le zanzare. Inoltre, il raggio d'azione che hanno realmente è notevole.

In apparenza, le trappole di calore spesso assomigliano a lanterne, che hanno un bell'aspetto in molte aree.

Con gas

Le trappole a gas funzionano utilizzando l'anidride carbonica come esca. Poiché una persona, quando respira, emette proprio questo gas, le zanzare nel corso dell'evoluzione hanno ricevuto l'istinto di sentire la sua abbondanza e volare in questi luoghi. Di solito questo li porta a una persona e tali trappole si basano su questo.

Dopo che la zanzara è entrata, viene uccisa da un ventilatore, che svolge due funzioni contemporaneamente: le risucchia e le stermina.

Lo svantaggio di un tale dispositivo è la costante necessità di bombole di gas.

Tuttavia, possono sorgere problemi con questo solo per coloro che sono scomodi nel passare il tempo a cambiare costantemente questo materiale di consumo. Non c'è bisogno di preoccuparsi del loro prezzo: l'anidride carbonica non è molto costosa.

Trappole UV

Il dispositivo di questo tipo è piuttosto interessante. In esso, la luce ultravioletta è l'esca, che attira anche gli insetti succhiatori di sangue. La sua fonte è una speciale lampada a raggi ultravioletti, che si trova all'interno della trappola.

Le zanzare volano in questa luce e colpiscono una speciale rete metallica, che viene energizzata. Le sue dimensioni sono sufficienti affinché gli insetti muoiano all'istante.

Tali modelli sono diventati i più popolari negli ultimi anni. Non occupano molto spazio e non causano problemi ai loro proprietari.

A parte questo, si adattano perfettamente anche al design stradale grazie al loro aspetto: sembrano piccoli lampioni.

Propano

Questo tipo può essere attribuito alle trappole di gas, che includono anche modelli che funzionano con anidride carbonica. Questo particolare modello è un eccellente antizanzare che funziona a propano.

La particolarità di questo gas è che può essere riempito in bombola in quasi tutte le stazioni di servizio, a differenza della stessa anidride carbonica, che, sebbene poco costosa, è problematica nella ricerca dei punti vendita.

Per distruggere gli insetti in tali dispositivi, è possibile utilizzare un semplice ventilatore allo stesso modo dei modelli ad anidride carbonica.

Pertanto, una persona che desidera acquistare un dispositivo repellente per zanzare ha l'opportunità di scegliere qualsiasi tipo di trappola per combatterle.

Modelli popolari

Quando acquisti qualcosa di nuovo, comprese le trappole per zanzare, vuoi sempre comprare qualcosa di popolare, perché se una cosa viene utilizzata da molte persone, ha chiaramente un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Per facilitare la ricerca dei prodotti giusti, puoi utilizzare la parte superiore, che presenta i migliori modelli di diversi produttori.

EcoSniper LS-217

Questo modello è molto apprezzato dagli utenti per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Questa trappola funziona con anidride carbonica e, come assicura il produttore, la quantità di gas emessa da questo dispositivo non influisce in alcun modo su una persona, ma questa dose è letale per le zanzare. Questa sostanza viene rilasciata a causa di una reazione che avviene con la partecipazione della radiazione ultravioletta.

Una speciale lampada a raggi ultravioletti è installata all'interno della trappola per attirare più insetti.

Tra le caratteristiche interessanti, possiamo notare la versatilità: la trappola aiuta a sbarazzarsi non solo delle zanzare, ma anche di mosche, falene, calabroni, vespe e altri insetti. E spegnere il dispositivo dalla rete porterà al fatto che gli insetti già catturati non saranno in grado di sfuggire al loro destino.

Pioniere dei magneti per zanzare

La famiglia di trappole Magnet ha diversi modelli.Executive è il più costoso ed efficace, ma ce ne sono anche di più economici e "popolari", ad esempio Independence, Patriot e alcuni altri.

Questa è una tipica trappola a propano e richiede molta attenzione. Questa è la sostituzione delle bombole di propano, la pulizia e il monitoraggio della sicurezza del suo stoccaggio.

I modelli economici hanno un aspetto negativo: il materiale di fabbricazione. Il loro corpo è fatto di plastica ordinaria. Ma con più costosi tali problemi non vengono notati.

Nonostante tutte le carenze, questo modello è al top per il fatto che è molto efficace anche senza confronto con i concorrenti. Dopo averlo acquistato, puoi vedere immediatamente il risultato del lavoro.

Flowtron Mosquito PowerTrap MT

Flowtron è un'azienda americana che produce non solo una trappola per zanzare competitiva, ma una delle migliori sul mercato. Secondo il principio di funzionamento, può essere attribuito a trappole elettriche.

Una proprietà importante che può essere evidenziata in questo modello è la completa sicurezza e poco impegnativa per la cura di sé. A differenza delle trappole a propano, questo modello non rappresenta un grande pericolo per l'uomo. Tutto ciò di cui ha bisogno è a volte di pulirlo dallo sporco in eccesso che rimane dalle zanzare.

Confrontandolo con altri modelli elettrici, puoi vedere che diversi mezzi sono usati come esca qui contemporaneamente: anidride carbonica, vari prodotti chimici, calore, dispositivi lampeggianti. Una volta trovata l'esca, la zanzara non avrà alcuna possibilità di rimanere illesa grazie al dispositivo di aspirazione.

Uno svantaggio divertente del modello è il suo dispositivo lampeggiante, che, sebbene aiuti a sbarazzarsi delle zanzare, interferisce con il suo costante sfarfallio.

Tefal Mosquito Protect

Il modello funziona secondo il principio della disidratazione delle zanzare. All'interno della trappola è presente una speciale lampada UV che attira perfettamente questi insetti. Può essere sostituito in caso di esaurimento.

Una caratteristica è un alto livello di compatibilità ambientale. Questa trappola, infatti, non rilascia alcuna sostanza nell'ambiente. Anche questo tipo di attrezzo da pesca è poco impegnativo per prendersene cura.

Molti acquirenti notano che può essere pulito non più di una volta al mese.

Trappola per insetti Dyntrap, montaggio su palo da 1/2 acro con vassoio d'acqua

Una trappola per l'acqua con un nome molto lungo. Appartiene al segmento di prezzo medio e, sebbene si chiami acqua, ha in realtà caratteristiche sia dei modelli a raggi ultravioletti che a quelli a gas. La trappola sembra molto futuristica e, grazie a un buon supporto, può essere posizionata ovunque. Tra gli svantaggi, si può notare un peso decente del dispositivo: 8 kg. Funziona silenziosamente, mentre stermina gli insetti diversi dalle zanzare.

Nonostante tutto questo, il dibattito sull'efficacia del modello continua. La linea di fondo è che per persone diverse, i suoi indicatori sono sorprendentemente diversi. Il dispositivo funziona molto bene per alcuni, ma non molto bene per altri. Il produttore assicura che la massima efficienza può essere raggiunta solo con l'uso corretto di questo prodotto.

Suggerimenti per la selezione

Le trappole per zanzare sono relativamente costose. Questo non è il caso quando è necessario un acquisto per un paio di settimane, e poi tutti se ne dimenticano perché non è necessario, o semplicemente si guasta. La scelta di un'unità di controllo delle zanzare è qualcosa che servirà a lungo. Ecco perché è molto importante fare la scelta giusta e acquistare un buon prodotto. Per fare questo, puoi usare i consigli di esperti.

Quando acquisti una trappola per zanzare, vale la pena determinare da solo quale area di effetto dovrebbe avere. È chiaro che i modelli a lungo raggio costeranno un ordine di grandezza in più. Pertanto, per non pagare più del dovuto, è meglio calcolare l'area della trama o della casa, a seconda di dove si troverà la trappola. È da questi dati calcolati che vale la pena partire quando si sceglie. In genere, le trappole domestiche hanno un ingombro molto inferiore rispetto alle opzioni per esterni.

Ed è anche necessario decidere se l'esca viene acquistata per un appartamento o per un cottage estivo, poiché le trappole di questo tipo variano notevolmente.

È anche importante prestare attenzione a quale tipo di esca verrà utilizzata. Quindi, le esche chimiche non saranno sicure. Al momento dell'acquisto di tali modelli, è necessario studiare attentamente la descrizione, poiché alcuni di essi possono emettere vapori nocivi, motivo per cui è escluso il loro uso in spazi chiusi: esistono solo per la strada. Può anche essere pericoloso acquistare trappole UV se hai bambini, ma puoi risolvere questo problema appendendole più in alto. In generale, i tipi più sicuri di trappole per zanzare sono quelli che utilizzano il calore o l'acqua come esca.

Se prevedi di mettere il dispositivo di controllo delle zanzare in un posto e non spostarlo da nessun'altra parte, puoi risparmiare sulle dimensioni, poiché in questo caso non sono, in linea di principio, importanti. Ma se il dispositivo si sposterà spesso, ad esempio, se desideri utilizzarlo all'aperto, dovresti pensare all'acquisto di dispositivi più piccoli e leggeri.

Anche il materiale per realizzare la trappola è importante. In generale, non vale la pena risparmiare su questo, poiché, a parte il prezzo basso, tali opzioni non hanno vantaggi evidenti. Il più economico e non molto pratico è la plastica, ma ci sono opzioni con plastica di migliore qualità. La migliore opzione di acquisto sarebbe il policarbonato oi prodotti in metallo.

Se non hai abbastanza tempo libero, dovresti rifiutarti di acquistare trappole che richiedono molta cura, come le trappole a gas. La migliore in questo caso sarebbe la scelta delle opzioni ultraviolette o elettriche.

Quest'ultima è l'efficienza del dispositivo. Non ha senso acquistare, anche per pochi soldi, trappole che non proteggono affatto dagli insetti fastidiosi. Vale la pena concentrarsi sul fatto che un buon dispositivo può rimuovere completamente il problema delle zanzare per tutta la durata del suo funzionamento. L'effetto del male potrebbe non essere percepito affatto.

Panoramica delle recensioni

Gli acquirenti di trappole per zanzare sono divisi. Questo succede con molte cose, inclusi questi dispositivi.

Parlando del segmento con un prezzo inferiore, prevalgono le recensioni insoddisfatte. Secondo gli utenti, la trappola funziona molto male o non svolge affatto la sua funzione. Anche se c'è anche chi è stato aiutato dal dispositivo per far fronte alle zanzare. Sottolineano il contrario, che la trappola funziona e non ci sono lamentele. Tuttavia, i proprietari di modelli a raggi ultravioletti indicano che è più efficiente e corretto utilizzare il dispositivo di notte. Gli utenti hanno notato che la trappola per zanzare non agisce come un principio "umano". Per eliminare le zanzare, dovrai lasciare il dispositivo e non avvicinarti più di 15 m, in questo caso la zanzara non avrà scelta su dove volare.

Nella sezione con le merci più costose, puoi vedere più o meno la stessa immagine. Molte persone non sono state in grado di sbarazzarsi dei problemi delle zanzare. Alcuni di quelli che ancora ci sono riusciti dicono che è ancora impossibile affrontare tutti gli insetti. Tuttavia, se usate correttamente, le zanzare smettono di infastidirle.

In generale, possiamo dire delle recensioni che le persone sono deluse a causa delle loro alte aspettative. Per una serie di motivi, sembra che una trappola per zanzare sarà tanto efficace quanto immaginabile. E alla fine, le persone ottengono un normale dispositivo ordinario che, sebbene faccia il suo lavoro, non fa come ci si aspetta da esso.

Dopo aver determinato da solo la gamma di compiti desiderabili che la trappola dovrebbe svolgere, dopo aver studiato il mercato, puoi fare la scelta giusta di questo prodotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento