"Raptor" dalle zanzare in uno sbocco
La zanzara è un insetto parassita che ogni persona sul pianeta incontra. Questo ronzante "mostro" si aggira per tutta l'estate. Ma la cosa peggiore è che si è già adattato ai cambiamenti climatici al punto da non poter nemmeno andare in letargo, cioè la sua attività vitale non si ferma durante il periodo freddo.
Anche liberarsi delle zanzare diventa ogni anno più difficile. Oggi sul mercato esiste un'ampia selezione di mezzi diversi per proteggersi dalle punture di zanzara, ma, sfortunatamente, non tutti sono efficaci. Uno dei prodotti più efficaci e di alta qualità è Raptor. Riguarda questo farmaco di cui parleremo nell'articolo.
descrizione generale
Il repellente per zanzare "Raptor" è stato prodotto per molti anni sul territorio della Federazione Russa. Oggi un tale prodotto può essere trovato nei mercati di molti paesi esteri. La maggior parte dei consumatori preferisce Raptor. Una così grande richiesta è associata principalmente, ovviamente, ai vantaggi di questa sostanza rispetto agli analoghi.
Il farmaco Raptor è caratterizzato dai seguenti fattori.
- Il più alto livello di efficienza. Assolutamente tutte le sue specie che sono oggi sul mercato distruggono molto rapidamente le fastidiose zanzare.
- Lunga durata - circa 2 anni.
- Composizione sicura. È completamente sicuro per l'uomo. Il preparato contiene sostanze che influiscono negativamente solo sugli insetti.
- Semplicità e facilità d'uso.
- Costo e disponibilità ragionevoli. Puoi acquistare il prodotto in qualsiasi negozio a un prezzo basso.
- Mobilità. L'assortimento comprende varietà di "Raptor", che possono essere utilizzate all'aperto. Questo è molto conveniente, dal momento che puoi portarli con te in una battuta di pesca, nella natura o in un cottage estivo.
- Compattezza.
Vale la pena notare che il farmaco, prima di entrare nel mercato di consumo, viene sottoposto a una serie di test di laboratorio che confermano l'efficacia e la sicurezza del farmaco.
La sostanza principale che agisce sulla zanzara nel prodotto Raptor è la d-alletrina. Questo è un veleno di nuova generazione che non danneggia la salute dell'uomo e degli animali, ovviamente, se la sua dose è insignificante. Tuttavia, ha un effetto dannoso sugli insetti succhiatori di sangue. Quando una zanzara inala l'aroma del farmaco, che contiene anche una piccola quantità di veleno, rimane paralizzata e dopo 15 minuti il parassita muore.
Mezzi e loro uso
La gamma di prodotti "Raptor" per le zanzare è molto varia. Questo è un altro vantaggio del marchio, perché in questo modo ogni consumatore sarà in grado di scegliere un'opzione conveniente per se stesso. Resta inteso che il tipo e la forma del prodotto non ne pregiudicano in alcun modo l'efficacia e la composizione.
Oggi il repellente per zanzare Raptor certificato può essere acquistato in varie forme.
- Liquido. La sostanza si trova in un contenitore, che viene inserito in un apparecchio dotato di una spina per una presa elettrica. L'intero dispositivo è chiamato fumigatore. Viene prodotto in due versioni: può essere normale e per bambini, con l'aggiunta di aroma di camomilla. Tale dispositivo funziona dalla rete. Il fumigatore viene collegato a una presa, il liquido si riscalda e si trasforma in evaporazione dannosa per le zanzare. Un fumigatore durerà circa 30 notti. Se non lo usi tutta la notte, può bastare per 60.
- Piatti. Il principio di funzionamento della zanzariera è identico al liquido. Sono anche inseriti in un dispositivo speciale: lo stesso elettrofumigatore.I piatti sono regolari e aromatizzati. I primi sono raccomandati per essere scelti da coloro che hanno precedentemente mostrato sensibilità alle sostanze che compongono il farmaco.
Ogni volta deve essere utilizzata una nuova piastra.
- Acquafumigatore. Uno strumento molto efficace, in quanto aiuta a far fronte non solo agli adulti, ma distrugge anche le grinfie delle loro uova. Il principale ingrediente attivo dell'acquafumigatore è la cifenotrina, si trova in un contenitore speciale. Se accendi il dispositivo, l'acqua versata in una boccetta di metallo si riscalda, viene rilasciato vapore, che contiene veleno per zanzare. La cosa più importante è preparare adeguatamente il dispositivo per il funzionamento. Tutte le informazioni dettagliate su come utilizzare l'acquafumigatore sono riportate sulla confezione. Il principale svantaggio dell'acquafumigatore è la presenza di un odore specifico dopo la sua applicazione.
L'elettrofumigatore Raptor è un dispositivo versatile oggi molto richiesto. Esistono modelli progettati solo per sostanze liquide o per piastre. Oltre ai suddetti repellenti per zanzare, l'azienda ne produce anche altri, come piastre e spirali, torce elettriche e aerosol. Questi repellenti per zanzare sono destinati all'uso esterno. Le torce "Raptor" funzionano a batterie.
Il principio di funzionamento dell'elettrofumigatore è abbastanza semplice: dopo aver installato una piastra o una lattina di liquido nel dispositivo e aver collegato il dispositivo alla rete, il termoelemento del fumigatore inizia a riscaldarsi. Dopo che la termocoppia ha raggiunto la temperatura richiesta, vengono riscaldate anche le piastre o il liquido. I principi attivi iniziano ad evaporare e influiscono sul sistema nervoso della zanzara.
È molto importante utilizzare il prodotto correttamente per ottenere la massima efficacia. Istruzioni dettagliate per l'uso sono indicate dal produttore sulla confezione originale.
Ecco alcune regole di base per l'utilizzo di Raptor.
- Non è consigliabile utilizzare la preparazione all'interno, la cui area è inferiore a 5 m².
- Se stai usando un fumigatore, deve essere collegato all'alimentazione circa 30 minuti prima di andare a dormire, quindi assicurati di scollegarlo. Non è necessario lasciarlo connesso alla rete durante la notte. Entro 5 minuti dall'inizio del riscaldamento, inizia a secernere un insetticida, una sostanza che uccide le zanzare.
- Le piastre funzionano per 10 ore. Non puoi usare un piatto più volte: semplicemente non sarà più utile.
- Puoi lasciare il farmaco funzionante durante la notte solo se le finestre della stanza sono aperte.
- Quando si utilizza un acquafumigatore, si consiglia di non stare in ambienti chiusi durante la formazione e la distribuzione del vapore.
- La presa in cui è installato l'elettrofumigatore deve essere di dominio pubblico, in nessun caso coperta da mobili.
- In una situazione in cui senti affaticamento, malessere, mal di testa, quando il farmaco funziona, è meglio non usarlo. Ci sono casi in cui le persone hanno un'intolleranza individuale a una sostanza.
I prodotti liquidi Raptor più popolari oggi sono repellenti per zanzare:
- Turbo - inodore, protezione 40 notti;
- "Bio" - con estratto di camomilla, protezione per 30 notti;
- Repellente per zanzare - inodore, protezione per 60 notti.
Panoramica delle recensioni
Dopo aver studiato attentamente tutte le recensioni degli utenti, possiamo concludere che il repellente per zanzare Raptor è molto buono. Ogni persona che lo ha utilizzato nota un'elevata efficienza. La cosa più importante è usare correttamente la sostanza, secondo le istruzioni.
Inoltre, molti notano che le misure per prevenire le zanzare aiutano a raggiungere la massima efficacia nella lotta contro le zanzare. Quindi, ad esempio, puoi usare i rimedi popolari in parallelo con la sostanza Raptor. Le persone consigliano di disporre agrumi, chiodi di garofano o noci in possibili luoghi di accumulo e penetrazione di zanzare in casa. Puoi coltivare sui davanzali alcune varietà di fiori che le zanzare non possono annusare.
Il commento è stato inviato con successo.