Spirali di zanzara
Le bobine di zanzara sono molto popolari nella lotta contro questi insetti. Una caratteristica distintiva di tali elementi è il loro costo accessibile e l'elevata efficienza, che li distingue favorevolmente dai concorrenti.
Che cos'è e come funziona?
La spirale di zanzara è una farina di legno abbastanza compressa, che viene combinata con l'aiuto di speciali preparati insetticidi. Sono questi farmaci progettati per spaventare le zanzare e cacciarle da una certa stanza. La caratteristica principale di qualsiasi spirale è la sua forma unica, grazie alla quale l'elemento può bruciare a lungo. La combustione inizia dall'esterno e poi si avvicina al centro. È in questo momento che nell'aria sono presenti tutti i vapori di sostanze nocive per le zanzare, che contribuiscono alla loro distruzione.
Solitamente le sostanze che vengono utilizzate nelle spirali appartengono al gruppo delle piretrine o altri sintetici simili. Immediatamente dopo la combustione, entrano nel sistema respiratorio delle zanzare, a seguito del quale gli insetti sono completamente paralizzati.
Va notato che i fumiganti mortali che fanno parte della spirale possono avere un effetto negativo sia sulle zanzare che su altri insetti volanti.
Vantaggi e svantaggi
L'enorme popolarità e richiesta di spirali per zanzare è dettata da una serie di vantaggi, tra i quali si possono distinguere i seguenti.
- Versatilità. Un tale prodotto può aiutare a sbarazzarsi di qualsiasi zanzara, indipendentemente dal tipo. Inoltre, alcuni dei componenti che compongono le spirali sono in grado di distruggere anche altri tipi di insetti.
- Durata. La durata di conservazione della maggior parte dei modelli sul mercato è fino a cinque anni, il che consente di utilizzare le spirali rimaste nella confezione la prossima stagione.
- Innocuità. Gli studi dimostrano che tali prodotti sono completamente sicuri per gli esseri umani e non possono danneggiare i loro sistemi respiratori o di altro tipo.
- Costo accessibile. Le bobine sono molto più economiche di altri prodotti per il controllo delle zanzare e sono molto efficaci.
L'unico svantaggio dell'uso di tali repellenti per zanzare è il loro odore sgradevole durante la combustione, che può causare qualche disagio.
Principi attivi nella composizione
I produttori moderni utilizzano vari principi attivi all'interno delle bobine per paralizzare e respingere le zanzare. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e vantaggi distintivi.
alletrina
È un insetticida non sistemico di prima generazione, che è un liquido viscoso, di colore giallo o ambrato. Una caratteristica distintiva di questo prodotto è il suo profumo delicato e aromatico. Grazie alle sue proprietà uniche, questo prodotto viene utilizzato attivamente per creare mezzi per combattere gli insetti volanti. Gli studi dimostrano che se usato in piccole quantità, il prodotto non ha effetti minimi sull'uomo e non è dannoso per il corpo umano.
piretrina
Le piretrine sono un gruppo di insetticidi naturali che si possono trovare nei fiori delle erbe delle Asteraceae. Questi sono liquidi otticamente attivi che sono solubili nella maggior parte dei solventi organici. Allo stesso tempo, non si dissolvono in acqua e si ossidano anche piuttosto rapidamente nell'aria. Poiché sono insetticidi di contatto, le piretrine sono considerate una scelta ideale per le bobine di zanzara.
Le proprietà uniche di questa sostanza consentono di causare la paralisi quasi istantanea degli insetti.
Butilidrossitoluene
È una sostanza organica lipofila che fa parte della classe dei fenoli ed è ampiamente utilizzata nella produzione di antiossidanti. Il butilidrossitoluene è una polvere bianca che ha dimostrato di essere efficace contro le zanzare. La caratteristica principale di questa sostanza è che è completamente sicura per una persona e non è in grado di nuocere alla sua salute in alcun modo. Inoltre, la sostanza non influisce in alcun modo sulla salute degli animali domestici.
N-ottilbicicloeptene dicarbossimide
È un ingrediente in alcune bobine di zanzara. Una caratteristica distintiva di questa sostanza è che aumenta l'efficacia degli ingredienti piretroidi. La sostanza è così potente che infetta istantaneamente il sistema respiratorio delle zanzare e provoca loro una paralisi completa.
Classifica delle migliori marche
Ci sono un numero enorme di aziende sul mercato moderno che offrono spirali per zanzare. L'indiscusso leader di mercato è l'azienda Raptor, che da molti anni offre le soluzioni più efficaci per l'uccisione delle zanzare. Tra i tratti distintivi delle spirali del marchio ci sono i seguenti.
- I prodotti Raptor sono considerati i più efficaci rispetto ad altre società.
- Come ingrediente attivo viene utilizzata l'alletrina, famosa per la sua sicurezza per l'uomo e la capacità di paralizzare le zanzare quasi istantaneamente.
- La spirale fuma abbastanza forte, il che influisce positivamente sulla sua capacità di distruggere le zanzare e di avere un effetto distruttivo su di esse. Anche una dose minima è sufficiente per sbarazzarsi degli insetti e procurarsi un elevato livello di comfort.
- La durata di una bobina è di 7 ore, il che è abbastanza per un'intera notte.
- La confezione si fa notare per il suo costo abbastanza abbordabile, ma allo stesso tempo dura a lungo.
Un'altra nota azienda che realizza prodotti efficaci è "Razzia"... Una caratteristica distintiva dell'azienda è che anche con forti venti, la spirale continua a bruciare. Inoltre, i prodotti del marchio sono più convenienti di "Raptor", che lo rende la soluzione migliore per un budget limitato o la necessità di utilizzare costantemente le spirali in ambienti chiusi.
Secondo il principio di azione, "Raid" non è diverso dalle altre spirali: le zanzare iniziano la paralisi, dopo di che cadono semplicemente a terra.
Negli ultimi anni, uno strumento chiamato "Giardini"... È una sostanza nociva per tutte le zanzare, indipendentemente dal loro tipo. Inoltre, gli sviluppatori hanno prestato molta attenzione all'usabilità.
L'esbiotrina viene utilizzata come principio attivo, che è riuscito a dimostrare la sua efficacia nella lotta contro le zanzare e altri insetti. Una caratteristica distintiva delle spirali di Gardeks è la loro azione a lungo termine. Una bobina dura almeno 8 ore.
Un marchio abbastanza interessante è Komaroffche offre una soluzione repellente per zanzare avanzata. I creatori hanno prestato molta attenzione al costo del prodotto, che è il più conveniente sul mercato.
La gamma dell'azienda ha diverse opzioni sia per l'uso forestale che per l'uso residenziale, in modo che ogni persona possa scegliere l'opzione migliore per lui.
Come scegliere?
Affinché la bobina per zanzare possa svolgere appieno le sue funzioni, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. Si dovrebbe notare che la scelta non è molto difficile, perché la maggior parte dei modelli in commercio sono pressoché uguali e si differenziano solo per il marchio. La prima cosa a cui devi prestare attenzione sono le peculiarità dell'uso della spirale. Ad esempio, alcuni modelli possono essere utilizzati solo all'aperto, mentre altri possono essere utilizzati all'interno.
Per le foreste e la natura, è meglio scegliere spirali potenti in grado di far fronte a raffiche di vento e un gran numero di zanzare. Ma qualsiasi opzione è adatta alla stanza, indipendentemente dal pavimento e da altre caratteristiche. Il principio attivo è importante solo se i residenti hanno determinate intolleranze. In altri casi, non importa. Alcune delle spirali sul mercato sono in grado di far fronte non solo alle zanzare, ma anche ad altri insetti. Se c'è una tale necessità, allora è meglio scegliere le opzioni universali.
Come usare?
Un tipico kit di bobine di zanzara comprende 10 pezzi che rappresentano 5 dischi e 2 piastre, oltre a una base in metallo. Per prima cosa bisogna prendere la confezione, prendere il disco e separare le spirali l'una dall'altra. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione per non rompere le spirali. Considerando il fatto che la bobina per zanzare può paralizzare le zanzare solo in forma fumante, è necessario utilizzare una sorta di supporto ignifugo. Mattoni, piatti o piattini in porcellana, vari posacenere con base in metallo sono adatti come tale elemento. In altre parole, puoi usare tutto ciò che non ha paura degli effetti del fuoco.
Ora devi seguire alcuni semplici passaggi per assicurarti che il tuo repellente per zanzare possa essere il più efficace possibile.
- Piegare l'estremità del supporto di metallo.
- Infilaci sopra uno slot.
- Accendi la punta esterna con un fiammifero o un accendino.
- Attendi che la fiamma si accenda e spegnila immediatamente in modo che il nastro continui a bruciare ed emettere fumo.
- Posizionare la griglia a spirale su una griglia ignifuga.
È estremamente importante scegliere il posto giusto in cui verrà installata la spirale. Se questo è all'aperto, per una persona sarà sufficiente posizionare la protezione sul lato sopravvento a una distanza di un metro da te. Grazie a ciò, puoi essere sicuro che il fumo inizierà a fumigare e sarà in grado di fornire la massima protezione per una persona dalle zanzare. Se stiamo parlando di una grande azienda, allora ha senso innescare molte spirali attorno al perimetro.
hPer quanto riguarda la stanza, può essere fumigata solo se le finestre sono completamente aperte. Il processo di fumigazione non dovrebbe richiedere più di mezz'ora e il fumo di una bobina è abbastanza per 20 metri quadrati. Ogni confezione deve indicare che non è consentito l'uso della spirale in ambienti chiusi. È consentito l'uso in una stanza del genere se non ci sono persone durante il decadimento della spirale. Quindi, dopo l'elaborazione, è indispensabile controllare la stanza e solo allora rimanerci.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni sulle spirali sono le più positive. Tutti gli utenti di solito indicano l'affidabilità e l'efficacia dell'uso di tali strumenti. A giudicare dalle recensioni, i più popolari sono i prodotti dell'azienda Raptor. È lei che è la pioniera nella produzione di spirali, quindi offre la più ampia gamma di prodotti. Gli utenti notano il costo accessibile e la velocità della spirale.
Misure precauzionali
Le spirali si distinguono per la relativa tossicità del fumo, quindi è necessario osservare alcune precauzioni, che sono descritte nelle istruzioni. Per esempio, se si utilizza una bobina, in cui l'alletrina viene utilizzata come ingrediente attivo e si inala troppo fumo, possono comparire sintomi di avvelenamento. Questo può essere nausea, vomito, emicrania e altri problemi simili. In alcuni casi, l'uso improprio può portare a un aumento dell'eccitazione, che influisce negativamente sulla capacità di dormire completamente. Ecco perché nei locali è necessario prestare molta attenzione alle peculiarità dell'utilizzo della spirale, indipendentemente dal produttore e dal componente attivo.
Non devi preoccuparti del contatto con la pelle, perché la spirale è quasi atossica per la pelle. Anche gli individui con pelle ipersensibile possono avvertire un leggero prurito o intorpidimento. Gli studi dimostrano che non ci sono dermatiti o altre malattie quando il fumo entra in contatto con la pelle. Quando entrano nel corpo attraverso l'esofago, i principi attivi delle spirali sono piuttosto tossici, tuttavia, a grandi dosi sono pericolosi e possono influire negativamente sulla salute e portare a gravi avvelenamenti.
Per escludere completamente la possibilità di danni alla salute umana, è necessario tenere conto di tutte le norme di sicurezza.
- È consentito installare una spirale fumante a non più di un metro da una persona.
- È vietato trovarsi nelle immediate vicinanze dell'area fumosa.
- Se le zanzare vengono distrutte all'interno, le persone non dovrebbero esserci.
- È vietato inalare il fumo che esce dalla bobina.
- I bambini e le donne incinte dovrebbero essere il più lontano possibile dal fumo, poiché i loro corpi sono estremamente sensibili anche a sostanze minimamente tossiche.
- Non accendere il prodotto vicino al laghetto.
- Se è necessario fumare nella stanza in cui si trova l'acquario, è meglio coprirlo con un panno spesso o qualsiasi altro oggetto. Inoltre, vale la pena disattivare la modalità di aerazione quando la spirale è fumante.
- È necessario bruciare con attenzione nell'appartamento in modo che, se necessario, sia possibile estinguerlo rapidamente. Prima di dargli fuoco, assicurati di metterlo su un supporto o un supporto speciale.
Pertanto, le spirali rappresentano uno dei modi più efficaci per controllare le zanzare e altri insetti. Grazie al fatto che contengono principi attivi, sono in grado di paralizzare istantaneamente le zanzare e fornire un alto livello di comfort per le persone.
Nel processo di selezione, vale la pena prestare attenzione non solo al produttore, ma anche al principio attivo e, quando lo si utilizza, è necessario prendere in considerazione tutte le precauzioni. La spirale è realizzata in modo tale da aiutare contro le zanzare in casa e per strada, ma allo stesso tempo fornisce completa sicurezza per l'uomo.
Il commento è stato inviato con successo.