Fiori all'aperto per la casa
Oggi, le grandi piante da interno non sono affatto un lusso, ma piuttosto un attributo necessario all'interno. Non è difficile ottenere una copia di grandi dimensioni: un vasto assortimento di essi è offerto nei negozi di fiori. I fiori all'aperto non richiedono cure particolari e complesse, quindi crescono non solo a casa, ma sono anche popolari nelle istituzioni cittadine, negli uffici di lavoro e nelle istituzioni culturali.
Visualizzazioni
I grandi fiori da esterno per la casa si distinguono per le loro qualità decorative e sono divisi in tipi. Sono coltivate come piante separate che attirano sempre l'attenzione. Con il loro aiuto, l'aria nella stanza è satura di ossigeno aggiuntivo e talvolta emanano un aroma gradevole.
palme
Questi alberi tropicali crescono magnificamente in climi caldi e umidi, raggiungendo dimensioni impressionanti.
- Hovea - è, secondo i giardinieri, la migliore varietà di palme per la coltivazione domestica. In condizioni naturali può raggiungere i 15 metri di altezza, e la coltivazione in ambiente stanza è limitata a soli due metri. Abbastanza senza pretese, senza pretese per la luce e l'umidità dell'aria, l'hovea avrà sempre maggiori qualità decorative. La coltivazione di tali piante avviene solitamente in vasi con terreno fertile, che si trovano sul pavimento.
La spruzzatura periodica non danneggerà la palma. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata quando il terreno si asciuga.
- Rapis. Questo palmo è già abbastanza ben adattato alle condizioni interne. Cresce bene sia al sole che all'ombra. Anche in tali condizioni, può raggiungere un'altezza di 3 metri. Affinché la pianta non perda la sua bellezza, deve essere costantemente rivolta verso la luce.
Nella stagione calda, ama spruzzare e annaffiare abbondantemente. Il terreno dovrebbe essere costantemente umido, ma senza umidità stagnante. In inverno, l'irrigazione è ridotta.
Grandi viti
Le viti sono originarie delle foreste pluviali. Lì raggiungono un'incredibile crescita in lunghezza, intrecciano alberi e creano boschetti impenetrabili.
- Monstera - una bella pianta tropicale con grandi foglie verdi, che quando raggiungono una certa dimensione, iniziano a "strapparsi" e creano un motivo speciale sul piatto. Monstera ama molto il calore, quindi in inverno è necessario per lei fornire condizioni moderate con una temperatura di almeno + 17 ° C. Preferisce crescere in un luogo ben illuminato senza luce solare diretta.
La pianta ama l'umidità, quindi cresce rapidamente e si espande in larghezza, intrecciando tutto intorno. Può raggiungere un'altezza fino a 5 metri. Preferisce annaffiature abbondanti, ma man mano che il terreno si asciuga.
- Scindapsus (epipremnum) si distingue per la sua rapida crescita. Cresce di 1,5 metri all'anno. Capace di vivere in zone ombreggiate a qualsiasi temperatura. Le foglie di incredibile bellezza sono a forma di cuore. Possono essere semplici verde brillante o con vari granelli.
È impossibile consentire il ristagno di umidità nel terreno, da questo le foglie cadono e la radice marcisce. Innaffia il terreno mentre si asciuga.
- Syngonium - vite che ama l'umidità. Ama annaffiature abbondanti e umidità elevata. Le foglie sono a forma di cuore. La corona cresce fortemente, quindi richiede supporto.
Preferisce l'ombra leggera al riparo dalla luce solare diretta.
Piante da fiore
Ci sono molte piante da esterno, le cui grandi foglie e fiori completano e decorano perfettamente l'interno.
- Rosa cinese (ibisco) si propaga facilmente per talea e cresce in un piccolo albero che raggiunge i 2 metri di altezza.Abbastanza senza pretese per il terreno, ma ama il sole e l'umidità. In una buona illuminazione piace con un'abbondante fioritura, che può essere scarlatta, rosa, bianca e arancione.
Per mantenere una forma sinuosa, la parte superiore viene costantemente pizzicata.
- Acero da interno (abutilone). Cresce bene in condizioni indoor, raggiungendo 1,5 metri di altezza. Fiorisce dalla primavera all'autunno, ma se lo fornisci in inverno con una temperatura non superiore a + 15 ° C, la fioritura durerà per il periodo invernale.
La pianta ama i luoghi soleggiati, in estate, annaffiature abbondanti e irrorazioni regolari.
Come scegliere?
Per scegliere le piante d'appartamento giuste per la tua casa, ci sono diversi fattori da considerare.
- Se non hai l'esperienza e il tempo per prenderti cura di una pianta, procurati tipi di fiori semplici e senza pretese.
- Prendi in considerazione l'illuminazione della stanza e le caratteristiche degli interni per adattare bene il fiore del pavimento. Se vuoi avere diverse piante nella stessa stanza, considera la loro compatibilità tra loro.
- Quando acquisti un fiore grande, devi capire e considerare quali dimensioni raggiungerà in pochi anni.
Come posizionare?
Se hai scelto un fiore tollerante all'ombra, deve essere posizionato lontano dalle finestre. Per gli amanti della luce, trova un posto vicino a una finestra o un balcone. Se non esiste tale opzione, puoi definirla all'ombra, ma fornire un'illuminazione aggiuntiva.
I giovani fiori amanti della luce sono piantati in vasi da fiori a piani alti o ottengono supporti speciali che avvicinano la pianta alla luce. Dovrebbero corrispondere all'interno e al design della stanza, decorandolo non meno di un fiore.
Esempi all'interno
Per decorare la tua camera da letto, puoi utilizzare una varietà di piante che possono essere posizionate sul pavimento. Poiché la camera da letto è un'area salotto, è necessario prestare particolare attenzione quando si sceglie una pianta. Importante evita di acquistare un fiore che può emettere sostanze tossiche o un forte odore. Questo può provocare mal di testa o disagio costante. E anche astenersi dal piantare gigli. Assorbono fortemente l'ossigeno. L'opzione migliore per una camera da letto sarebbe ficus, spathiphyllum.
Per decorare stanze buie con fiori, sono adatte opzioni che tollerano facilmente l'ombra.... Può essere viti decidue decorative o felci... Possono essere posizionati in qualsiasi angolo ombreggiato. Decoreranno perfettamente l'interno della stanza con il loro verde.
Le piante che preferiscono l'umidità elevata e l'ombra sono ideali per il bagno. Se non ci sono finestre nella stanza, dovrai aggiungere un'illuminazione aggiuntiva o toglierle periodicamente al sole. Adatto a questo specie tropicali come chlorophytum o hovea.
Il soggiorno può essere decorato con yucca, dracaena o piante da fiore come ibisco e abutilon. Possono essere posizionati vicino a finestre e balconi o appoggiati sul pavimento vicino a mobili imbottiti.
Per una panoramica dei fiori da esterno, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.