Condizionatori Beko: pro e contro, modelli, scelta, utilizzo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. La scaletta
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Regole operative

Nel mondo moderno, diventa difficile per una persona immaginare la sua vita senza un condizionatore d'aria in casa. Ciò non sorprende, perché è in grado di fornire comfort grazie alla sua versatilità e facilità d'uso. Sempre più persone prestano attenzione ai prodotti dell'azienda Beko, poiché lavora costantemente per migliorare la qualità del suo prodotto e ampliare la gamma, tenendo conto delle preferenze dei suoi clienti.

Peculiarità

I condizionatori Beko garantiscono ai loro proprietari un clima confortevole in casa tutto l'anno grazie all'alta qualità dei prodotti. Questi condizionatori d'aria sono molto versatili e hanno un numero enorme di programmi di lavoro. Inoltre, i prodotti di questo marchio si distinguono per un design eccellente. Il sistema split Beko ha un'utile funzione di ventilazione dell'ambiente senza la possibilità di raffreddarlo o riscaldarlo.

La tecnica è facile da usare e si distingue per la sua sicurezza e praticità.

Con un tale condizionatore d'aria, puoi dimenticare malfunzionamenti significativi, il dispositivo è in grado di diagnosticare da solo gli errori di funzionamento, visualizzando informazioni sulla loro presenza sul display.

La velocità e l'intensità del motore sono regolate da un compressore inverter, tutto dipende dai parametri impostati del dispositivo. Il ritmo rallenterà dopo aver raggiunto le condizioni impostate, dopodiché la stanza verrà mantenuta a una temperatura confortevole. Questo aiuta a risparmiare energia in modo significativo. Il tipo di freon utilizzato nel dispositivo si distingue per le sue proprietà sicure. I compressori utilizzati per azionare il condizionatore d'aria sono in grado di raffreddare e riscaldare due volte più velocemente di un'unità convenzionale.

Il sistema split può essere controllato utilizzando un telecomando e una rete Wi-Fi wireless. Tutto quello che devi fare è scaricare un'applicazione speciale sul tuo smartphone.

I climatizzatori Beko hanno la funzione di raffreddamento intensivo Jet Cool, grazie alla quale è possibile raffreddare l'ambiente in 30 minuti. La funzione Jet Heat può riscaldare l'aria in appena un'ora. Per creare le condizioni per un sonno riposante e confortevole, il sistema split utilizza la modalità notte. La durata del condizionatore è assicurata da uno speciale rivestimento anticorrosione.

Il sistema split Beko può purificare efficacemente l'aria interna. Ciò è facilitato da un eccellente sistema di filtrazione, formato dai seguenti elementi:

  • filtro dell'aria: questo meccanismo aiuta a pulire l'aria da impurità e polvere nocive;
  • filtro al carbone - è in grado di neutralizzare gli odori sgradevoli nella stanza e la protegge dai batteri nocivi;
  • filtro bioenzimatico - la sua funzione principale è la completa sterilizzazione dell'aria in ingresso.

Senza modificare la temperatura, è possibile eliminare l'elevata umidità nella stanza utilizzando la modalità di deumidificazione. Grazie alla modalità automatica, diventa possibile regolare il movimento del flusso d'aria. La circolazione uniforme avviene in tutte le direzioni.

Un'altra caratteristica utile del condizionatore Beko è il funzionamento automatico. Se programmi il funzionamento del dispositivo per un giorno, aderirà chiaramente al suo programma.

Vantaggi e svantaggi

Prima di acquistare qualsiasi tecnica, si consiglia di familiarizzare con i suoi vantaggi e svantaggi.

I principali vantaggi del sistema split Beko.

  • Lavoro tranquillo. Il condizionatore funziona in modo molto silenzioso, il che non consente di essere distratti da rumori estranei.
  • Performance eccellente.Il dispositivo può raffreddare anche la stanza più soffocante o riscaldare quella più fredda, mantenendo la filtrazione dell'aria al giusto livello regolando la portata e la direzione del suo movimento.
  • Installazione veloce. L'installazione del condizionatore d'aria richiede solo passaggi di base.
  • Redditività. La chiave del successo dei climatizzatori Beko sono parametri eccellenti e un prezzo accessibile.
  • Raffreddamento e riscaldamento efficaci. Grazie alla sua elevata potenza, il sistema split è in grado di raffreddare o riscaldare un ambiente in un breve periodo di tempo.

I principali svantaggi del sistema split Beko:

  • veloce intasamento del filtro;
  • difficoltà nell'acquisto di pezzi di ricambio;
  • nella modalità di massima potenza, si osserva un aumento del livello di rumore;
  • raffreddamento e riscaldamento non uniformi della stanza;
  • non è presente la funzione di umidificazione dell'aria.

I condizionatori d'aria Beko presentano carenze nel loro lavoro, ma sono sovrascritti da funzioni aggiuntive che consentono di aumentare la durata dell'apparecchiatura e aumentare significativamente il livello della sua affidabilità.

Visualizzazioni

L'assortimento del marchio comprende i classici tipi di condizionatori d'aria. Il sistema split Beko può essere mobile e semi-industriale (chiamato anche commerciale). Esistono anche condizionatori d'aria a pavimento, tali apparecchiature sono installate in stanze con una vasta area. Ma i più popolari sono i condizionatori d'aria appartenenti al tipo di parete. L'azienda li ha dotati di controllo di tipo inverter e non inverter:

  • Condizionatori inverter Beko. Tali condizionatori d'aria sono abbastanza pratici da usare, consentono di risparmiare energia in casa grazie alla presenza di un'unità di controllo e di un compressore di regolazione nel sistema. Nel caso in cui il sistema split abbia raggiunto la temperatura impostata, non si verifica alcuno spegnimento, il dispositivo riduce il livello di potenza del suo funzionamento, mentre la temperatura dell'aria in ambiente rimane invariata. Questo tipo di funzionamento è tipico anche dei condizionatori mobili Beko.
  • Condizionatori non inverter Beko. Un tale sistema di lavoro è caratteristico dei condizionatori d'aria che raffreddano solo l'aria nella stanza e non hanno una funzione di riscaldamento. Dopo l'accensione, il dispositivo avvia il compressore che, a sua volta, stimola la temperatura dell'aria a scendere ai parametri di funzionamento impostati e si spegne. La gamma di condizionatori d'aria non inverter del marchio Beko ha molte proprietà utili. Ad esempio, i condizionatori d'aria della linea BXRC tendono a mantenere le impostazioni. Questo è adatto a coloro che hanno un problema con frequenti interruzioni di corrente. La gamma di condizionatori BK si distingue per la presenza di un rivestimento anticorrosione sul case. Inoltre, nel loro sistema, hanno un filtro antibatterico, che consente di fornire una normale filtrazione dell'aria nella stanza e di asciugarla ad alta umidità.

La scaletta

La gamma di condizionatori d'aria del marchio Veko si distingue per la sua varietà, ne prenderemo in considerazione alcuni.

Beko BKP-09C

Questo modello di condizionatore è adatto a chi è costantemente in movimento. Beko BKP-09C è un dispositivo portatile all-in-one mobile. Il dispositivo è dotato di un sistema di autoevaporazione e viene fornita anche una protezione contro l'ipotermia. Se sorgono problemi, il sistema stesso è in grado di diagnosticare.

Grazie alla presenza di un filtro a carbone, il condizionatore rimuove la polvere dall'aria. In inverno, un tale dispositivo può essere utilizzato come ventilatore, poiché non ha la funzione di riscaldare l'aria. Il sistema split ha anche la capacità di deumidificare la stanza, il che consente di eliminare i livelli di umidità in eccesso. Nella stagione calda, il dispositivo è in grado di raffreddare una piccola stanza in 10 minuti. Lo svantaggio di questo condizionatore d'aria è un alto livello di rumore - 55dB.

Beko BKK-12C

Il condizionatore d'aria di questo modello è molto simile al modello precedente, appartiene anche al dispositivo mobile portatile. La modalità principale è il raffreddamento. Una modalità aggiuntiva è la ventilazione, che funziona senza un sistema di raffreddamento o riscaldamento.

Il dispositivo è controllato da un telecomando. Grazie alla presenza di un timer è possibile impostare il tempo di funzionamento del sistema split. C'è anche una modalità di deumidificazione. Ha la funzione di memorizzare le impostazioni. Il livello di rumore può raggiungere i 58 dB, il che esclude la possibilità di lavorare di notte a causa del grande rumore di fondo.

Beko BCDH 070 ​​/ BCDH 071

Questi condizionatori d'aria sono perfetti per l'installazione in ambienti con una superficie non superiore a 20 m2. Il vantaggio di un tale sistema è che può sia raffreddare la stanza che riscaldarla. È possibile controllare il dispositivo utilizzando un telecomando che funziona entro un raggio di diversi metri. Il livello di rumore raggiunge i 34 dB, il che è normale.

Il condizionatore d'aria può funzionare in modalità turbo: ciò consente al dispositivo di funzionare in modo più efficiente. La modalità notturna ti consentirà di mantenere un microclima favorevole anche durante il sonno. Il sistema di filtrazione è configurato per l'autopulizia automatica degli elementi interni, nonché la deodorizzazione. È possibile impostare manualmente il tempo di funzionamento del condizionatore d'aria utilizzando un timer. Trascorso il tempo specificato, il dispositivo smette di funzionare.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un condizionatore d'aria dovrebbe essere presa sul serio, poiché questo è un compito difficile e richiede un approccio individuale per ciascuno. Quando acquisti un sistema split, devi seguire alcune regole:

  • determinare la potenza ottimale del condizionatore valutando tutti i parametri della stanza;
  • scopri quale tipo di sistema split è più adatto, scopri il parere degli esperti;
  • scegli un luogo in cui installare il dispositivo;
  • ottenere consigli da specialisti, se possibile.

Una regola importante quando si acquistano elettrodomestici, che dovrebbe essere seguita, è che se il dispositivo funziona correttamente per il primo mese, con un uso corretto durerà molto a lungo, almeno l'intero periodo di garanzia.

Vale la pena notare che c'è una grande differenza tra il periodo di garanzia e la vita del prodotto: se il primo può essere installato per un periodo di 1-2 anni, il secondo può arrivare fino a 7 anni.

La temperatura confortevole per tutti è individuale, l'indicatore ottimale consigliato per tutta la famiglia può variare da 21 a 24 gradi... Di solito, è sufficiente automatizzare la modalità operativa del sistema split in una modalità speciale.

Regole operative

Se segui semplici consigli per l'uso, puoi prolungare significativamente la vita del sistema split, superamento del periodo di garanzia:

  • quando si sceglie un condizionatore d'aria, tenere conto dell'area della stanza in modo che la potenza del dispositivo corrisponda alle sue dimensioni;
  • per prevenire gravi intasamenti del sistema di filtrazione, è necessario pulirlo regolarmente;
  • è categoricamente sconsigliato sovraccaricare il condizionatore d'aria, il sensore di temperatura non deve superare l'intervallo consentito dal produttore;
  • accendere il condizionatore con le finestre aperte sarà un grosso errore: la stanza non si raffredderà e le risorse del dispositivo andranno sprecate;
  • si sconsiglia l'utilizzo del sistema split "inverno-estate" in modalità riscaldamento se la temperatura esterna è inferiore allo zero;
  • Il condizionatore d'aria deve essere sottoposto a manutenzione annualmente e le condizioni del liquido di raffreddamento devono essere controllate.

Ogni modello di condizionatore d'aria richiede un approccio individuale, quindi dovresti leggere anche il manuale del produttore. La cosa più importante è usare saggiamente il condizionatore d'aria, e poi diventerà un assistente indispensabile nella vita e ti salverà dal caldo per molto tempo.

Una panoramica del condizionatore Beko ti aspetta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento