Minicondizionatori Arctic Air

Contenuto
  1. Dispositivo
  2. Principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Modelli e loro caratteristiche
  5. Manuale d'uso
  6. Revisione delle recensioni dei clienti
  7. Consigli

I condizionatori d'aria di grande formato sono molto potenti. Tuttavia, anche i dispositivi di dimensioni più modeste possono rivelarsi positivi. I prodotti Arctic Air sono un ottimo esempio di tale tecnologia.

Dispositivo

I mini-condizionatori Arctic Air e Rovus si sono dimostrati egregiamente grazie alle peculiarità della struttura interna. Il componente principale dell'apparato è un filtro-evaporatore dell'aria. L'esclusione dal sistema di compressori, tutti i tipi di tubazioni non solo semplifica e riduce il costo del progetto, ma riduce anche il rischio di guasti, ma non è sempre praticato. La custodia del condizionatore d'aria in miniatura contiene 2 passaggi d'aria.

Attraverso il primo passaggio, le masse d'aria vengono prelevate dall'ambiente in modo che possano essere raffreddate. Nel secondo, ovviamente, l'aria viene aspirata allo scopo di riscaldarsi. Talvolta viene fornito un tubo flessibile per consentire lo scarico in strada di masse d'aria surriscaldata. Di solito questa manica è diretta alla finestra.

Il corpo del condizionatore in miniatura è dotato di alette mobili che consentono di regolare il flusso d'aria.

Va tenuto presente che i modelli senza condotto dell'aria non possono essere considerati regolatori della temperatura dell'aria. L'aggiunta di un condotto dell'aria non ha quasi alcun effetto sul costo totale della struttura. Semmai, l'additivo non è abbastanza essenziale da essere considerato un grosso fastidio. Quando l'aria è satura di umidità, questo non è sufficiente per abbassare sufficientemente la temperatura. E sollevarlo secondo necessità senza un condotto dell'aria è completamente impossibile.

Principio di funzionamento

Personale portatile il condizionatore funziona così:

  • l'aria entra attraverso i fori di aspirazione;
  • attraversando il compressore, a seconda della modalità, il getto verrà riscaldato o raffreddato;
  • quindi viene inviato al filtro, che trattiene alcune particelle di polvere e altre grandi impurità;
  • attraverso un altro foro, l'aria viene scaricata all'esterno;
  • la parte surriscaldata dell'aria viene allontanata il più lontano possibile dal ricevitore.

I primi refrigeratori mobili portatili erano dotati di serbatoi per aiutare a raccogliere la condensa. Ma nelle versioni più moderne, questo è stato abbandonato: si riscalda a una temperatura piuttosto elevata ed esce dopo l'evaporazione... Per quanto riguarda il filtro, può essere di design diverso. I moderni sistemi di filtraggio sono in grado, insieme alla purificazione dell'aria fine, anche di regolare ulteriormente la sua umidità secondo necessità. C'è una modalità speciale in alcuni modelli, in cui il getto passa direttamente attraverso il filtro senza modificarne la temperatura.

Certo, nel 21° secolo, i produttori di tecnologia climatica non possono semplicemente rifiutarsi di utilizzare l'automazione nei loro prodotti... Grazie ad esso, diventa possibile impostare il regime termico desiderato, concentrandosi su una certa soglia per riscaldare l'aria nella stanza. Non appena viene raggiunto il valore di soglia, il condizionatore d'aria miniaturizzato passerà automaticamente alla modalità desiderata.

A volte la modalità notturna è un'opzione utile. È più lento del solito, ma elimina il rumore non necessario.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di qualsiasi mini-climatizzatore è proprio quello di appartenere alla categoria "mini". Acquistando tali apparecchiature, puoi risparmiare spazio e fornire il microclima desiderato, anche in uno spazio ristretto.L'attrezzatura mobile, tra l'altro, può essere facilmente spostata nella posizione desiderata. Per il prezzo, un mini condizionatore d'aria è notevolmente più redditizio di un dispositivo a grandezza naturale. Elimina la necessità di un'installazione speciale.

Non è difficile trasportare un modesto dispositivo climatico: si adatterà a un sidecar di una moto o al bagagliaio di una bicicletta, per non parlare di un'auto. I punti deboli di questa tecnica sono:

  • potenza relativamente bassa (non sono abbastanza efficienti su una vasta area);
  • rumore abbastanza forte durante il funzionamento (poiché viene aggiunta anche una ventola al design);
  • la necessità di rimuovere manualmente la condensa (ma questo non è tipico per tutti i modelli).

Modelli e loro caratteristiche

Vale la pena iniziare una revisione delle possibili opzioni con il mini condizionatore d'aria Arctic Air 4 in 1. Le sue caratteristiche tecniche standard consentono di utilizzare il dispositivo sia in modalità da pavimento che da tavolo e persino in auto. Ovunque si creerà un piacevole microclima. E grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo peso, puoi facilmente portare o riporre il dispositivo con te. Il principio di funzionamento principale è una combinazione di umidificazione e purificazione dell'aria, ottenuta mediante evaporazione dell'umidità.

Il produttore afferma che questo mini condizionatore d'aria sembra attraente e la sua illuminazione multicolore può essere regolata. Il dispositivo può anche funzionare come luce notturna. Con un riempimento completo con acqua, funzionerà fino a 7-8 ore. La ventola è praticamente silenziosa, e puoi anche scegliere tre diverse velocità.

La descrizione ufficiale indica che il microclima piacevole necessario viene creato accanto all'utente il più rapidamente possibile.

Ci sono 3 modalità di retroilluminazione:

  • singolo colore;
  • cambio periodico di toni;
  • nessuna retroilluminazione.

Il modello Cooler è attualmente fuori produzione. ma c'è nell'assortimento la sua versione più perfetta - "Arctic Plus" (Ultra)... Questo prodotto è dotato di una serie di tecnologie avanzate e consente di raffreddare rapidamente la stanza. Mantiene una temperatura confortevole senza problemi. Si afferma che il microclima richiesto si ottiene in pochi minuti.

Un'altra caratteristica del prodotto è che funziona senza impostazioni aggiuntive e installazione che richiede tempo. Tutto ciò che è richiesto all'utente è solo aggiungere acqua e collegare il dispositivo a una presa. Il liquido viene scaricato sotto forma di nebbia, il che migliora notevolmente il risultato. Grazie al capiente serbatoio dell'acqua (0,61 l), il mini-climatizzatore Arktika Plus può funzionare fino a 12 ore.

Una caratteristica interessante è la regolazione della direzione del flusso d'aria raffreddata. A tale scopo viene utilizzata una griglia situata sul piano anteriore. Il filtro in spugna può essere lavato e riutilizzato. Pertanto, si ottengono anche risparmi sui materiali di consumo. La descrizione dell'azienda menziona che "Artico" aiuta a migliorare il sonno e la salute.

L'illuminazione è ottimizzata per la camera da letto e la zona ospiti. L'illuminazione è morbida e delicata, non irrita né rinvigorisce il sistema nervoso. La commutazione delle modalità di retroilluminazione avviene in 1-2 secondi. "Arctic Plus" non contiene freon, ma questo non è necessario per il normale raffreddamento e purificazione dell'aria. Pertanto, il dispositivo è completamente sicuro per l'uomo, gli animali domestici e l'ambiente.

Durante la creazione di un filtro in spugna e di un sedile per esso, i progettisti hanno cercato di garantire la massima facilità di sostituzione. Il dispositivo può essere spento automaticamente se viene selezionata l'impostazione appropriata. Il mini-condizionatore "Arktika plus" è progettato per una corrente di 5 V e 1,5 ampere. La ventola fa 2750 giri al minuto. Le dimensioni lineari del refrigeratore sono 0,17x0,155x0,16 m.

Manuale d'uso

Il condizionatore (climatizzatore) "Arktika plus" deve essere sopra il pavimento, sempre su una superficie piana. Solo in questa condizione l'aria verrà raffreddata in modo sufficientemente efficiente. Dopo aver versato l'acqua nel contenitore di lavoro, è necessario attendere circa 3 minuti.Il filtro deve essere ancora saturo di acqua e raggiungere l'umidità richiesta. Se non c'è abbastanza liquido, questo sarà avvertito dal caratteristico lampeggio dell'indicatore.

Collegare il dispositivo direttamente a una presa. Il fornitore e il produttore non sono responsabili se il mini condizionatore viene acceso tramite un adattatore, un adattatore o una prolunga. Puoi giudicare la velocità della ventola e l'intensità del flusso d'aria emesso dalle letture delle spie luminose. Si trovano vicino al pulsante di avvio. Le istruzioni ufficiali scrivono anche che il filtro deve essere sostituito circa una volta ogni 6 mesi.

Il lavoro di Arctic Air è organizzato in modo leggermente diverso. Questo mini condizionatore è alimentato da un cavo micro-USB. Può essere collegato a qualsiasi alimentatore con un'uscita appropriata. A differenza di un cavo, sarà necessario acquistare anche uno speciale adattatore elettrico. Data questa circostanza, possiamo dire che il refrigeratore "artico" è ottimizzato per umidificare l'aria intorno a un personal computer o laptop. Affinché Arctic Air funzioni nel modo più efficiente possibile, è necessario versare solo acqua refrigerata nel serbatoio da 0,375 L.

È severamente vietato l'uso di mini condizionatori in bagno. È troppo umido lì per garantire la sicurezza. Non esporre il dispositivo a calore eccessivo o luce solare diretta. È auspicabile che la distanza da qualsiasi oggetto non sia inferiore a 0,5 M. Il funzionamento completo è possibile solo quando il dispositivo è installato in posizione verticale eretta.

Il produttore declina ogni responsabilità per le conseguenze dello spostamento del frigorifero con acqua. Per prima cosa devi drenare tutto il liquido e solo dopo spostare il dispositivo in un altro luogo. Puoi riempire solo acqua pulita e idealmente distillata. L'applicazione con un serbatoio dell'acqua vuoto, ad eccezione dell'asciugatura, non è consentita. Si consiglia di utilizzare il mini condizionatore d'aria in una camera bianca, poiché l'ingresso eccessivo di sporco e particelle di polvere può ridurne la durata.

Non è consentito lo stoccaggio di condizionatori d'aria "Arktika" con un serbatoio pieno d'acqua. È vietato utilizzare adattatori e cavi USB non originali. È inaccettabile toccare il dispositivo, l'alimentatore o i cavi a mani nude. È inoltre severamente vietato:

  • posizionare il mini-climatizzatore vicino a caloriferi, caldaie, altri apparecchi di riscaldamento o sul retro del frigorifero;
  • metti qualsiasi oggetto sopra;
  • bloccare le aperture di uscita e di ingresso;
  • capovolgere il dispositivo;
  • immergerlo in acqua e altri liquidi;
  • posizionarlo vicino a fiamme libere, oggetti infiammabili;
  • consentire l'alloggio di bambini di età inferiore a 8 anni;
  • azionare il mini-condizionatore se l'isolamento dei fili è rotto.

Revisione delle recensioni dei clienti

Secondo gli utenti reali, il funzionamento del refrigeratore in Arctic Air non dà adito a lamentele. Tutto è organizzato in modo molto semplice e logico, quindi la probabilità di guasto è ridotta quasi a zero. Ma ci sono anche valutazioni negative. Quindi, la custodia in plastica potrebbe essere assemblata un po' meglio. Alcune persone parlano male di controlli instabili. La porta di ricarica si trova in una rientranza molto ampia e si muove costantemente.

E qui tenendo il galleggiante che controlla il livello della camera dell'acqua con un piccolo pezzo di polistirolo funziona in modo abbastanza affidabile... A volte vengono presentati reclami sull'illuminazione interna. Nella vita reale, potrebbe sembrare peggio che nei materiali promozionali e non soddisfare le aspettative dei consumatori. Si consiglia di acquistare dispositivi di un anno di produzione precedente, perché quelli successivi sono di scarsa qualità, ma con l'aspettativa di ripetere il successo originale.

Il design del mini-condizionatore stesso non provoca emozioni negative. Tutto è molto conciso e semplice. La combinazione di un armadio bianco con un pannello di controllo nero e un pannello posteriore si adatta con successo allo stile di varie stanze.La ventilazione e il dispositivo del serbatoio dell'acqua, il loro lavoro corrisponde pienamente alle caratteristiche dichiarate.

Va notato subito che non bisogna aspettarsi troppo da un mini-climatizzatore (ecco perché è un "mini"). Ma rispetto a una ventola, l'aria si raffredda di più: la differenza di 4 o 5 gradi è evidente a una distanza di 0,4 m.

Pertanto, possiamo dire che Arctic Air aiuterà chi ha bisogno di rinfrescare e umidificare leggermente l'aria direttamente sul posto di lavoro... Gli svantaggi sopra menzionati non interferiscono con il compito principale. Le indubbie proprietà positive del mini-climatizzatore, che vengono notate da tutti i consumatori, possono essere considerate la sua leggerezza e l'eccellente trasportabilità. In questo caso, il consumo di corrente sarà inferiore a 8 W all'ora.

Si segnala separatamente che:

  • i mini-condizionatori Arctic Air e Arctic Plus sopportano anche il caldo insopportabile;
  • il sonno migliora davvero grazie a questi dispositivi;
  • è esclusa la caratteristica sensazione di aria secca;
  • si previene l'ipotermia, che si verifica quando sono in funzione condizionatori d'aria più potenti;
  • il raffreddamento ad aria inizia subito dopo l'accensione del dispositivo;
  • i dispositivi funzionano abbastanza a lungo e stabilmente.

Consigli

Come già accennato, l'adattatore deve essere acquistato in aggiunta, ed è meglio se è immediatamente un dispositivo di marca dal produttore. Il filtro deve essere sostituito non solo durante il periodo standard (ogni 6 mesi), ma anche quando l'efficienza dell'aria condizionata diminuisce. In questo caso, sono guidati esclusivamente dai loro sentimenti. Se l'aria è molto polverosa, il filtro potrebbe perdere la sua potenza anche dopo 2-3 mesi di funzionamento. Il dispositivo è progettato per una determinata area della stanza e non è consigliabile superare questa cifra.

Se hai bisogno di raffreddare l'aria in una stanza grande, è meglio considerare un condizionatore d'aria più efficiente. Dopo il funzionamento del dispositivo, il filtro deve essere asciugato. L'acqua viene semplicemente scaricata e la ventola viene accesa per altri 30 minuti in modo che non compaia la muffa. Puoi utilizzare il dispositivo in camera da letto, nella zona ospiti, in ufficio e anche in campagna.

Guarda il video qui sotto per una panoramica del mini-climatizzatore Arctic Air Rovus.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento