Condizionatori Royal Clima: tipi, modelli e consigli per la selezione

Contenuto
  1. La scaletta
  2. Recensioni

La tecnologia climatica è ciò che rende la vita umana più facile e confortevole. I moderni sistemi di condizionamento dell'aria consentono di monitorare la temperatura dell'aria e una persona può cambiarla utilizzando i dispositivi. Oggi vorrei prendere in considerazione la gamma tecnica e i prodotti dell'azienda Royal Clima.

Questo produttore italiano fornisce al mercato HVAC sistemi di condizionamento, ventilazione, riscaldamento, trattamento dell'aria e riscaldamento a caldo. L'obiettivo principale del marchio sono i condizionatori d'aria a pavimento, a cassetta e a parete. Soddisfano pienamente tutti gli standard di qualità e l'azienda Royal Clima ha persino un proprio sistema di gestione della qualità attraverso il quale passa qualsiasi modello.

L'azienda è presente sul mercato russo già da 15 anni. Durante questo periodo, la tecnica Royal Clima è diventata popolare e si è dimostrata dai migliori lati. L'assortimento dell'azienda è vario, quindi puoi sempre scegliere l'attrezzatura secondo i tuoi gusti.

Se parliamo solo di condizionatori, anche qui i prodotti di Royal Clima sono piuttosto vasti. Sistemi split, modelli mobili, ventilconvettori, refrigeratori, unità canalizzabili: tutto questo è creato in modo che ogni consumatore, sia esso una persona comune o un'intera organizzazione, possa trovare l'attrezzatura per le proprie esigenze.

La scaletta

Poiché l'assortimento di questo produttore è piuttosto ampio, può essere suddiviso in categorie separate.

a pavimento

Questi condizionatori d'aria mobili sono facili da usare e facili da installare. L'installazione è estremamente semplice e alcuni modelli non ne hanno affatto bisogno. Il funzionamento e la manutenzione sono leggermente più difficili rispetto ad altri tipi di dispositivi.

Il vantaggio è che i modelli da pavimento possono essere trasportati.

Moderno RM-MD40CN-MI

Mini modello che può essere spostato con un set di ruote. Lo scopo principale di questo dispositivo è solo il raffreddamento. Controllo elettronico tramite telecomando. L'intervallo di temperatura è di 18-35 gradi. È possibile attivare 3 modalità di funzionamento aggiuntive: deumidificazione, ventilazione e sleep.

Il sistema di drenaggio scorre attraverso il vano condensa. Se il serbatoio è troppo pieno, sull'interfaccia si accenderà un segno speciale. C'è un timer.

Il telecomando e il pannello di controllo sono completamente russificati. C'è una regolazione della direzione del flusso d'aria, 2 modalità di funzionamento. Il set include un set di vari accessori.

Capacità di raffreddamento - 1413 W, consumo d'aria - 380 metri cubi. m/h, Efficienza energetica della classe di raffreddamento A, protezione IPX4, protezione elettrica di grado I. Peso dell'intera struttura - 33 kg, livello di rumorosità - 55dB.

Mobile Plus RM-MP23CN-E

Modello piccolo, ma non particolarmente potente. Il vantaggio principale sono le dimensioni molto ridotte e il peso di soli 22 kg, che rende abbastanza agevole il movimento e l'operazione. Anche il trasporto al lavoro o alla dacia sarà facile.

Tra le basi tecniche, si segnala un timer 24 ore, 2 velocità variabili delle pale del ventilatore, la possibilità di cambiare la direzione del flusso delle masse d'aria, il controllo elettronico, una classe di efficienza energetica di tipo A di raffreddamento e 2 ulteriori modalità di funzionamento: deumidificazione e ventilazione.

La condensa viene scaricata attraverso il tubo di scarico. Con un display digitalizzato, puoi vedere la temperatura attuale e lo stato del dispositivo. Il pannello di controllo e il display sono russificati e il set include un set di accessori per l'installazione.

Capacità di raffreddamento - 868 W, consumo d'aria - 320 metri cubi. m / ora. Classe di protezione elettrica I, grado di protezione contro i danni IP20, classe di efficienza energetica A, livello di rumore - 50 dB. C'è un analogo più potente del 30° modello. È leggermente più potente e pesa 1 kg in più.

Presto RM-P60CN-E

Unità potente e visivamente attraente. Il corpo di questo dispositivo è reversibile, cioè puoi cambiare il suo angolo di rotazione sul posto. Questo modello, a differenza dei due precedenti, non solo raffredda, ma riscalda anche la stanza.

L'intervallo della temperatura di esercizio è di 18-35 gradi per il raffreddamento e 15-35 per il riscaldamento. I comandi sono completamente elettronici, facili da spostare grazie al comodo chassis. Il design include un filtro che pulirà lo spazio da batteri, polvere e altre sostanze nocive contenute nell'aria.

E' possibile regolare la portata d'aria, 3 velocità della ventola, timer 24 ore. Sono disponibili 2 modalità di funzionamento aggiuntive: deumidificazione e ventilazione. Scarico condensa attraverso il tubo di scarico.

Classe di efficienza energetica A, potenza frigorifera e termica 2252W, rumorosità 52dB, consumo aria 480 cc. m / ora. Grado di protezione IPX0, protezione elettrica I, peso - 24 kg. Questo modello ha una controparte meno potente. L'unica differenza è nella potenza di riscaldamento e raffreddamento.

Corsa RM-R40CN-E

Condizionatore d'aria sufficientemente potente ed efficace. Potenza di riscaldamento - 4000 W, raffreddamento - 3900 W. Il controllo viene effettuato tramite il telecomando e il display a LED. È possibile regolare la velocità della ventola utilizzando tre velocità.

E' presente un timer, evaporazione automatica della condensa, raffreddamento rapido, deumidificazione e ventilazione. L'area della stanza in cui il condizionatore d'aria sarà efficace non è più di 36 mq. m Consumo d'aria - 450 metri cubi. m / ora. Livello di rumore - 52 dB, peso - 28 kg, è installato un filtro a carbone per la purificazione dell'aria.

Tutti i condizionatori a pavimento hanno uno schema elettrico simile associato alla corrugazione per lo scarico della condensa. È necessario posizionare una tale tecnica a 30 cm da qualsiasi altra cosa.

Tenere pulite le unità e cercare di non ribaltarle.

Cassetta

Qui i climatizzatori Royal Clima sono disponibili in un'unica linea denominata Cassette. La varietà sta nella potenza dei dispositivi, poiché ci sono modelli deboli e molto potenti. Ad esempio, analizziamo la media in termini di potenza.

Cassetta CO-4C 36HN

La gamma di modelli di questo produttore è buona in quanto ha un gran numero di elementi per mantenere l'autonomia del dispositivo. Include pompa di scarico incorporata, copertura otturatore floccata, telecomando IR e pannello decorativo. Vale la pena menzionare la modalità invernale, quando l'unità può raffreddare la stanza fino a -15 o -35 gradi, a seconda della configurazione. C'è un display LCD e protezione dalla ruggine. Tutti i modelli di questa serie possono avere lo stesso posto esterno.

Il controller può essere installato come sistema cablato se si acquista un dispositivo con questa opzione. AutoRestart riavvierà il sistema durante un errore di rete. Potenza riscaldamento 11,7 kW, raffrescamento 10,6. Consumo d'aria - 1500 cuccioli. m / h, il livello di rumore dell'unità interna - 39-48 dB, esterno - 62. Questi indicatori dipendono dalla potenza impostata.

Grado di protezione IPX4, classe di efficienza energetica C/C, peso dell'unità interna - 24 kg, esterna - 71. Si precisa che il collegamento alla rete deve essere effettuato tramite una presa 380-415 V trifase.

Sistemi divisi

Condizionatori da parete standard con unità interna ed esterna. Più potenti dei dispositivi mobili, ma non possono essere spostati.

Gloria RC-G39HN

Un classico sistema split, la cui base è costituita da due blocchi. Le funzioni includono ionizzazione, filtri a carbone e ioni, modalità IFeel e isolamento acustico del compressore con rivestimento anticorrosione sugli scambiatori di calore.

Il display a LED e il telecomando sono completamente russificati, classe di efficienza energetica A/A, raffrescamento con una potenza di 3930 W, riscaldamento - 4090 W, rumorosità - 51 dB, peso - 7 e 27 kg di unità interne ed esterne, la loro il grado di protezione è rispettivamente IPX0 e IPX4.

Triumph RC-TW30HN

Un modello versatile che ha una maggiore potenza e allo stesso tempo una rumorosità ridotta. Classe di efficienza energetica A/A, controllo Wi-Fi, sono presenti due filtri aria, rivestimento anticorrosione degli scambiatori di calore, protezione contro perdite di refrigerante, sono disponibili coperchi valvole.

Per i modelli più potenti, alcune delle funzioni sono disponibili in un'opzione separata. Potenza di raffreddamento - 2950 W, riscaldamento - 3060 W, livello di rumore - 26 e 55,5 dB per unità, grado di protezione IPX0 e IPX4, peso - rispettivamente 7,5 e 26,4 kg.Tra le opzioni di design, possiamo notare la posizione dei pulsanti sia davanti alla custodia che lateralmente.

Inverter Prestigio FULL DC EU RCI-P41HN

Il modello è simile al precedente. Il concetto è simile, la differenza sta nelle funzioni e nelle caratteristiche. Purificazione dell'aria al plasma, display nascosto, modulo Wi-Fi, pannello di controllo russificato.

Classe di efficienza energetica A++ per il raffrescamento e A+ per il riscaldamento. Le due modalità principali hanno una potenza di 4100W, il livello di rumorosità dell'unità interna è di 21-38 dB (a seconda della velocità di funzionamento). Protezione, filtri, rivestimento anticorrosione: tutto è uguale a quello di Triumph. Peso 8,2 e 29,1 kg. Per le controparti più potenti, queste cifre possono essere 10,7 e 31,9 kg.

Inverter Sparta Full DC EU RCI-SA40HN

Uno dei modelli tecnologicamente più avanzati, che ha le funzioni di tapparelle orizzontali e verticali, modalità IFeel, modulo Wi-Fi, connessione di scarico a due vie, efficienza energetica A++ in modalità stagionale, maggiore potenza e isolamento acustico del compressore.

Design moderno e caratteristiche versatili rendono questo modello universale nella sua tipologia di condizionatori. Potenza termica e frigorifera 3,85 e 3,75 kW, rumorosità - 19 e 48 dB e peso - 8 e 26 kg, grado di protezione IPX4.

Recensioni

Considera le opinioni di consumatori ed esperti sull'attrezzatura Royal Clima. La maggior parte delle recensioni dei clienti sono positive. La gente ama il gran numero di funzioni, il funzionamento piuttosto silenzioso e la buona qualità costruttiva. Gli esperti dicono che Tecnologicamente, i modelli Royal Clima sono di alta qualità e hanno una lunga durata... Non sono soggetti a guasti, giustificano il loro prezzo.

Alcuni dei difetti indicano che a volte il telecomando può avere pulsanti extra e che non ha una retroilluminazione per le stanze buie. Sebbene questo prodotto valga il suo prezzo, alcune persone lo trovano piuttosto alto.

Una panoramica del sistema split Prima di Royal Clima ti aspetta ulteriormente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento