Condizionatori Xiaomi: pro e contro, tipologie, scelta
Xiaomi è conosciuta in tutto il mondo come produttore di elettrodomestici di qualità. I più popolari sono i telefoni cellulari del marchio. Tuttavia, poche persone sanno che l'azienda produce dispositivi che ci semplificano la vita in estate e ci consentono di riscaldarci in inverno. Nell'articolo considereremo il condizionatore d'aria Xiaomi, daremo alcuni suggerimenti sulla scelta di un dispositivo e esamineremo anche le recensioni lasciate dagli acquirenti sulla rete.
Recensione di modelli popolari
Xiaomi produce una vasta gamma di condizionatori d'aria. Consideriamo i prodotti più richiesti.
Condizionatore d'aria intelligente Mijia
Questo dispositivo è progettato per un'area fino a 23 kV. M. Consumo energetico - 900 watt. La caratteristica principale del modello è la possibilità di controllarlo utilizzando una speciale applicazione mobile per la casa intelligente MiHome (senza utilizzare il telecomando). Xiaomi Mijia Smart Air Conditioner ha due modalità: raffreddamento e riscaldamento. Un filtro antibatterico è integrato nel condizionatore d'aria, che pulisce l'aria da batteri e microrganismi nocivi. Puoi lavarlo da solo se necessario. Il dispositivo è abbastanza silenzioso: il livello di rumore varia tra 22-46 dB, a seconda del carico. Una varietà di modalità di alimentazione, la possibilità di regolare la temperatura con una precisione di 0,1 gradi e l'accensione / spegnimento, anche quando non sei a casa, rendono il modello ideale per qualsiasi appartamento.
Il design laconico di una forma rettangolare si adatterà perfettamente a un interno moderno
Il prezzo del condizionatore d'aria è di 44.000 rubli.
A pavimento AC
Una novità smart che è diventata un vero successo nel mondo tech. Il condizionatore d'aria verticale ha una forma cilindrica, non ha bisogno di essere appeso al soffitto: è sufficiente scegliere un angolo nella stanza e posizionarlo sul pavimento. Uno dei principali vantaggi del modello portatile è la possibilità di spostarlo da un luogo all'altro, se necessario. Il dispositivo è progettato per locali fino a 32 kV. m. Ha due modalità di funzionamento: raffreddamento e riscaldamento. Lo speciale design delle pale permette di dirigere l'aria in tutte le direzioni. Potenza del prodotto - 5100 W. Il dispositivo è controllato da un controller con display LCD o dall'applicazione mobile MiHome. Il costo del condizionatore d'aria è di 35.000 rubli.
Condizionatore d'aria Internet Mijia
Un modello ad alte prestazioni con un design pulito che sta benissimo in ogni stanza. Il prodotto funziona in modo molto silenzioso, il livello di rumore è di soli 22 dB. Il design dell'inventario del dispositivo garantisce un basso consumo energetico, che è molto importante. Nell'angolo in basso a destra è presente un piccolo display a LED rotondo che mostra la temperatura erogata. La produttività massima del prodotto è di 650 m3/h, che consente di riscaldare o raffrescare rapidamente un ambiente fino a 28 kW. m. La caratteristica principale di Xiaomi Mijia Internet Air Conditioner è la possibilità di controllare non solo il telecomando o l'applicazione mobile MiHome, ma anche usando la tua voce. La temperatura e l'angolo di inclinazione possono essere regolati fino a 0,1 gradi. Prezzo - 44.990 rubli.
Condizionatore DC Inverter Smartmi
Un condizionatore d'aria di inventario con un design originale è appeso al muro. C'è un piccolo display rotondo nell'angolo che mostra la temperatura dell'aria e la modalità operativa. Il modello ha quattro modalità: raffreddamento, riscaldamento, alimentazione dell'aria e asciugatura dell'aria. Il dispositivo è progettato per locali fino a 23 kV. m. Il filtro antibatterico integrato pulisce l'aria dai microrganismi dannosi e rimuove l'umidità in eccesso.Grazie allo speciale design dello scambiatore di calore, la temperatura nella stanza raggiungerà più velocemente il livello impostato. Le tecnologie fonoassorbenti in combinazione con i materiali fonoassorbenti garantiscono un funzionamento quasi silenzioso dell'unità. Xiaomi Smartmi DC Inverter Air Conditioner appartiene ai modelli a risparmio energetico e non spreca elettricità extra. Il controllo della temperatura può essere effettuato sia con un telecomando con display LCD, sia utilizzando un'applicazione speciale per telefono o tablet. Non appena il grado ambiente raggiunge il valore impostato, viene attivata la modalità di mantenimento della temperatura. Per la produzione di questo condizionatore d'aria vengono utilizzati materiali di alta qualità e high-tech, caratterizzati da una lunga durata. Il costo del prodotto è di 47.990 rubli.
Come scegliere?
Quando acquisti un condizionatore d'aria, devi prestare attenzione ad alcune delle sfumature che ti aiuteranno a fare la scelta giusta. Prima di tutto, dovresti decidere per quale area viene acquistata l'unità per la stanza, poiché i parametri principali del prodotto dipendono da questo. Se la stanza è piccola, prova a scegliere un modello compatto che non sembri troppo pesante e si adatti allo stile generale. La potenza del prodotto dipende anche dal filmato. Locali fino a 25 kV. saranno sufficienti 900-1200 watt. Nelle stanze di oltre 30 mq. m. è necessario installare un dispositivo con una potenza di 2500 watt o più. Al momento dell'acquisto, scopri il numero di modalità operative.
L'opzione migliore sarebbe un'unità con due modalità: riscaldamento e raffreddamento. Ma se hai intenzione di utilizzare il condizionatore d'aria solo quando fa caldo, non sprecare denaro extra e prendi un modello con una modalità.
Prestare attenzione al livello di rumore. L'indicatore ottimale è 22-46 dB. Prova a scegliere un condizionatore a basso consumo energetico o con una modalità di climatizzazione che ti permetta di mantenere il grado desiderato, senza sprecare molta energia elettrica. Un altro punto importante è la presenza di un display sul corpo del dispositivo, che visualizzerà la temperatura dell'aria. Il telecomando deve avere pulsanti comodi ed essere facile da usare. I moderni modelli intelligenti possono essere interfacciati con un'applicazione mobile e controllare tutti gli indicatori attraverso di essa. Questo è molto comodo, perché puoi rinfrescare o riscaldare la stanza in anticipo prima di tornare a casa, in modo da poterti rilassare comodamente dopo una dura giornata.
I negozi attuali offrono una vasta gamma di condizionatori d'aria. Puoi prendere un dispositivo orizzontale sospeso che si appende al muro o un modello verticale con la possibilità di muoversi. Il vantaggio della seconda opzione è che un prodotto può funzionare alternativamente in stanze diverse, quindi non devi spendere soldi per più condizionatori d'aria per un appartamento. Anche il modello portatile da terra non appesantisce lo spazio, soprattutto in una stanza con soffitti bassial contrario, il dispositivo aiuterà ad allungare visivamente la stanza. Finora, tali modelli non sono ancora così popolari, ma presto diventeranno parte integrante di ogni casa.
Sono benvenute anche aggiunte sotto forma di un sistema di controllo vocale o di un filtro antibatterico integrato. La prima funzione faciliterà il controllo del condizionatore d'aria: sarà sufficiente pronunciare le parole introduttive e il tecnico seguirà tutte le istruzioni. La filtrazione dell'aria è fondamentale nel mondo moderno, soprattutto se si vive in città e non in una casa di campagna. Un numero enorme di auto tende a gasare l'aria, il filtro integrato la pulirà da batteri e microrganismi dannosi e rimuoverà anche l'umidità in eccesso. Il tuo appartamento sarà sempre fresco e pulito.
Recensioni
L'opinione degli acquirenti sui condizionatori del marchio cinese è per lo più positiva. Xiaomi si è affermata come produttore di prodotti di qualità, quindi la fiducia nei prodotti dell'azienda è ai massimi livelli. E i prodotti non deludono. Le recensioni notano l'interessante design dei modelli che si adattano a qualsiasi interno. Le unità fanno un ottimo lavoro sia con il raffreddamento che con il riscaldamento dell'aria e mantengono bene la temperatura impostata.I prodotti sono facili da usare e la possibilità di utilizzare l'app su un telefono cellulare sottolinea ancora una volta l'impegno dell'azienda per l'innovazione.
Molti utenti lodano anche il controllo vocale: il dispositivo risponde quasi istantaneamente.
I clienti sono anche soddisfatti del basso consumo energetico dei condizionatori d'aria del marchio. Molti accendevano i loro prodotti un'ora prima di tornare a casa dal lavoro per rinfrescare l'aria, e ogni volta venivano accolti con freschezza e freschezza. Il più grande vantaggio per alcuni è stato il funzionamento quasi silenzioso del dispositivo, il suono del condizionatore d'aria non ha interferito affatto con l'addormentarsi. L'ecologia in molte città lascia molto a desiderare, motivo per cui gli acquirenti hanno prestato attenzione ai condizionatori Xiaomi con filtro antibatterico. Ci sono stati utenti che hanno misurato la presenza di microrganismi dannosi nell'aria con un dispositivo speciale, che ha confermato che gli sviluppatori del marchio non hanno mentito sull'efficacia del filtro. Serviva davvero non solo aria fredda, ma anche pulita.
Tra gli svantaggi, si nota un'applicazione mal funzionante, che non si collega sempre all'unità. Anche la mancanza della lingua russa è stata deludente. Esistono solo inglese e cinese, purtroppo limitano l'utilizzo di tutte le funzioni del dispositivo per chi non conosce le lingue al giusto livello.
La recensione del condizionatore Xiaomi SmartMi Zhimi Full DC Inverter ti aspetta qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.