Caratteristiche degli umidificatori per condizionatori d'aria portatili mini USB

Contenuto
  1. Descrizione e principio di funzionamento
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Cura corretta

L'umidificatore portatile per condizionatore d'aria mini-USB è una vera manna dal cielo per l'abitante della città, stremato dal caldo. Un dispositivo del genere non occupa molto spazio sul desktop, funziona in modo completamente silenzioso ed è di facile manutenzione. I dispositivi in ​​miniatura affrontano facilmente la creazione di una zona climatica confortevole sul posto di lavoro, eliminano l'aria secca nella stanza, puoi portarli con te nella tua casa di campagna o in hotel e non pensare a come sopravvivere alle calde giornate estive al chiuso.

Quali caratteristiche dei modelli da tavolo ad ultrasuoni dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie un dispositivo insolito? Come collegare un tale mini condizionatore d'aria alla rete? L'umidificatore necessita di cure particolari e di sostituzione delle cartucce?

Prima di prendere una decisione definitiva, dovresti familiarizzare in modo più dettagliato con le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi delle opzioni disponibili. Una recensione dell'umidificatore alimentato tramite USB Aicock e di altri modelli popolari ti aiuterà a capire tutto.

Descrizione e principio di funzionamento

Umidificatore per condizionatore d'aria portatile alimentato da mini USB - un utile dispositivo progettato per regolare gli indicatori climatici in una parte separata della stanza o in tutta la stanza. Saturando l'aria con vapore freddo, un tale dispositivo disperde le più piccole particelle d'acqua, creando le condizioni per abbassare la temperatura. In media, con l'aiuto di un tale mini condizionatore d'aria, è possibile ottenere un aumento dell'umidità dell'aria fino al 60%.

Gli apparecchi portatili implicano l'uso di non una normale connessione di rete, ma una porta USB di un computer, laptop o qualsiasi altra apparecchiatura. Per iniziare, posiziona un condizionatore-umidificatore in miniatura su una superficie piana e riempi il serbatoio o una bottiglia normale con acqua filtrata pulita.

Successivamente, puoi collegare il dispositivo alla porta USB e avviarlo. Va tenuto presente che ci vorrà del tempo per regolare il clima: in media, i risultati del funzionamento del dispositivo si avvertono dopo 20-30 minuti.

Vantaggi e svantaggi

L'umidificatore per condizionatore d'aria Mini USB offre enormi vantaggi rispetto alle sue controparti a grandezza naturale. Vale la pena considerare tutti i suoi vantaggi in modo più dettagliato.

  1. Compattezza. Il dispositivo portatile è facile da trasportare, portare con sé, connettersi a qualsiasi dispositivo (da un telefono cellulare a un powerbank) e creare una zona climatica confortevole a proprio piacimento.
  2. Uso illimitato... Può anche essere usato all'aperto, se c'è una lampada aromatica, un tale dispositivo spaventerà gli insetti e si raffredderà allo stesso tempo.
  3. Sicurezza per le apparecchiature d'ufficio. Puoi facilmente posizionare il dispositivo accanto a un computer o laptop, una stampante o un telefono.
  4. Design elegante. Non devi preoccuparti che il dispositivo sia discordante con l'ambiente circostante.
  5. Effetto benefico sul corpo umano... Creare una temperatura interna confortevole è molto importante per il tuo benessere. E un'ulteriore umidificazione dell'aria è vantaggiosa sia per i bambini che per gli adulti.
  6. Azione direzionale... Puoi regolare l'umidità e la temperatura nella stanza in modo che solo 1 persona sia fresca. Il controllo del clima personale non è sicuramente fornito dai condizionatori d'aria convenzionali.
  7. Facilità di connessione... La porta USB elimina la necessità di cercare una presa di corrente o un adattatore adatto. E se lo desideri, puoi acquistare accessori aggiuntivi e connettere il dispositivo alla rete nel solito modo.

Ci sono degli svantaggi per questi condizionatori d'aria-umidificatori in miniatura? Richiedono lo smontaggio degli elementi ad ogni pulizia. - All'inizio la partenza può sembrare difficile. Anche la capacità del serbatoio può essere un problema serio. I mini-modelli sono raramente progettati per funzionare con bottiglie più grandi di 1 litro, mentre una capacità di 0,5 litri è sufficiente per 4 ore di funzionamento. Anche l'area dei locali per l'uso di tali apparecchiature è limitata. In media, è progettato per 5-8 m2.

varietà

Tutti i condizionatori da tavolo con funzione umidificatore hanno un evaporatore meccanico o ad ultrasuoni incorporato e non sono utilizzati per la generazione di vapore caldo. Di seguito sono riportati i modelli più popolari.

  • Polaris PUH 3102 mela. L'originale mini-condizionatore ad ultrasuoni con funzione di umidificazione di un famoso marchio della Federazione Russa. Solo 2 W di potenza sono sufficienti per un lavoro completo. Con un volume del serbatoio di 200 ml, il dispositivo supporta il funzionamento autonomo per 4 ore, è progettato a forma di mela brillante, 4 colori tra cui scegliere. Il set include 1 filtro fine sostituibile, il resto dovrà essere acquistato.
  • Aicok. Uno dei modelli più popolari, può essere utilizzato di notte con una lampada LED compatibile (inclusa). Il dispositivo ha un consumo energetico economico: solo 5 W, la custodia in plastica ha un design elegante e una forma ergonomica.
  • Aria artica. Mini condizionatore portatile con serbatoio dell'acqua integrato: più conveniente rispetto ai modelli che richiedono la sostituzione delle bottiglie di liquidi. C'è una retroilluminazione con 7 opzioni di colore, 3 velocità dell'attrezzatura. La potenza del dispositivo è di soli 10 W, un serbatoio da 750 ml durerà per 8 ore di raffreddamento ad aria autonomo. Cavo USB da 1,8 m incluso.
  • Umidificatore d'aria USB. Modello luminoso ed elegante made in China, dal design futuristico e semplicità di esecuzione, adatto all'uso in auto. Il dispositivo è dotato di un serbatoio da 180 ml, è sufficiente per 6 ore di funzionamento senza rifornimento, il rumore è leggermente superiore a quello di altre opzioni - 32 dB, la potenza è di soli 2 W.
  • Vitek VT-1777... Il dispositivo elegante in una custodia argento-nera consuma solo 8 W, è dotato di un cavo USB e di un adattatore per accendisigari. Il raffrescatore funziona a 2 velocità, umidificando e purificando contemporaneamente l'aria utilizzando 2 filtri contemporaneamente. L'opzione per accendere la lampada UV per la disinfezione dell'aria sembra interessante, questa funzione è rara per i mini condizionatori.
  • Ballu AP-105. Il design elegante del dispositivo, combinato con il basso consumo energetico di 8 W, gli consente di competere con i leader di mercato. Il produttore ha fornito un filtro HEPA e la ionizzazione dell'aria. C'è uno scomparto integrato per gli oli aromatici. Il tipo di evaporazione ad ultrasuoni è sicuro, il dispositivo funziona quasi in silenzio.

Come scegliere?

Quando scegli il tuo mini condizionatore/umidificatore USB, è sufficiente prestare attenzione ai punti principali che sono importanti nel suo lavoro.

  1. Capacità del serbatoio. Più è grande, meno frequenti sono i rifornimenti. In media, un dispositivo standard è sufficiente per 4-8 ore di funzionamento.
  2. Dimensioni dell'apparecchio... È il formato compatto pensato per 1 utente molto apprezzato.
  3. L'area per la quale è progettato il dispositivo... In media, sarà sufficiente per 10 m2, i modelli più potenti si concentrano su un'area di 20 m2.
  4. La potenza del dispositivo. In genere, è 5-25 W, che consente di non sovraccaricare il computer o la rete domestica.
  5. Livello di rumore. Per i mini condizionatori di questo tipo, non dovrebbe superare i 25 dB.
  6. Disponibilità di ulteriori funzioni utili... Questi includono la ionizzazione dell'aria, l'accensione e lo spegnimento del timer, il controllo della presenza di acqua nell'evaporatore. Per l'uso domestico in una camera da letto o in un asilo nido, sarà utile un modello con un interruttore tra le modalità giorno e notte.

Prestando attenzione a questo set di funzioni di base, puoi facilmente trovare un dispositivo adatto sia per la casa che per l'ufficio o il passatempo estivo.

Cura corretta

Affinché il mini-climatizzatore-umidificatore duri il più a lungo possibile, vale la pena seguire rigorosamente le raccomandazioni del produttore per prendersene cura fin dall'inizio.

  1. Sostituzione regolare del filtro. La sua frequenza è impostata dal produttore. Non violare questa regola, altrimenti la qualità della purificazione dell'aria passata sarà significativamente ridotta.
  2. Il contenitore dell'acqua deve essere pulito regolarmente con una soluzione di bicarbonato di sodio e acido citrico. L'elaborazione viene eseguita 2 volte al mese, ogni 2 settimane.
  3. Il trattamento antibatterico viene effettuato con candeggina al cloro. È necessario eliminare muffe, funghi e altri microrganismi patogeni.
  4. Il coperchio con beccuccio e adattatore viene trattato con aceto alimentare 3 volte al mese. La frequenza delle misure sanitarie applicate dipende anche dalla qualità complessiva dell'acqua. In estate, puoi eseguire la procedura settimanalmente.

Seguendo queste regole, non devi preoccuparti che il dispositivo si guasti durante il funzionamento. Inoltre, una manutenzione regolare aiuterà a mantenere l'aria che scorre attraverso il mini condizionatore d'aria sicura per la tua salute.

Successivamente, guarda la recensione video dell'umidificatore-condizionatore d'aria portatile mini-USB.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento