Tutto sui conduttori per le cerniere dei mobili

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Criteri di scelta
  4. Metodi di applicazione

Gli specialisti che si occupano della produzione di porte e mobili utilizzano un conduttore per risparmiare tempo e produrre un prodotto di qualità. Viene utilizzato attivamente sia dai principianti che dai professionisti esperti. Per un lavoro competente, esistono varietà di maschere di perforazione, tra le quali è facile trovare l'opzione più adatta per realizzare cerniere per mobili per un particolare prodotto.

Descrizione

Una maschera per mobili è uno speciale strumento modello che viene spesso utilizzato dagli specialisti nelle piccole e grandi imprese per contrassegnare i punti di foratura sui prodotti e, in alcuni casi, fornisce anche un'entrata di perforazione in linea retta nel materiale. A seconda delle esigenze del master, i conduttori possono essere realizzati in fabbrica o autocostruiti. Molto spesso sembrano una sagoma di metallo con maniche per un foro con una marcatura della distanza tra loro. Il vantaggio principale dell'utilizzo di un conduttore per mobili è che gli specialisti dedicano meno tempo alle misurazioni e alla marcatura per la perforazione.

Con l'aiuto di esso, puoi contrassegnare rapidamente i punti necessari sui pezzi del prodotto e quindi effettuare la loro connessione di alta qualità utilizzando diversi metodi di fissaggio. L'ambito della sua applicazione è piuttosto ampio, ma il più delle volte viene utilizzato per l'inserimento rapido delle tipiche cerniere per mobili. Il dispositivo può differire nell'aspetto e nei contrassegni sul modello, a seconda dello scopo previsto e delle condizioni di lavoro. Ad esempio, una maschera per cerniere per mobili nella produzione di porte differirà in modo significativo nell'aspetto dalla maschera, che viene utilizzata per fissare massicce ante per mobili.

Visualizzazioni

A seconda del tipo di prodotto con cui devi lavorare, i conduttori di mobili possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • Sovraccarico. Il più comune tra i modelli di asole. Di solito sembrano un piatto con segni, che deve essere attaccato al punto in cui si vuole fare un buco. Possono essere con mezzi di fissaggio aggiuntivi o senza di essi.
  • Scorrevole. Una maschera senza supporto, che deve essere riposizionata per poter eseguire ogni nuovo foro. Meno efficiente, adatto a professionisti esperti.
  • Universale. Convenienti in quanto sono adatti alla fabbricazione di qualsiasi prodotto grazie alla possibilità di regolare la distanza tra i fori e la loro combinazione.

I conduttori per mobili più convenienti per cerniere sono le sagome sopraelevate con marcature speciali per il centro della cerniera di dimensioni standard (26 e 35 mm).

Criteri di scelta

Quando scegli un modello di maschera, dovresti essere guidato dalla tua esperienza e dalle tue esigenze. Così, per i principianti che decidono di realizzare mobili da soli o di aprire una piccola produzione, si consiglia di acquistare un conduttore aereo con segni completi per l'installazione delle cerniere.

Gli artigiani esperti che lavorano in grandi industrie, dove realizzano non solo mobili standard, ma anche straordinari, dovrebbero prestare attenzione al tipo universale di conduttore. Con il suo aiuto, sarà possibile non solo installare correttamente le cerniere sulle ante del prodotto, ma anche eseguire altri lavori di alta qualità, per i quali è necessaria la perforazione.

Metodi di applicazione

Il campo di applicazione dei conduttori è vasto. Sono utilizzati non solo per praticare fori con diverse angolazioni per la futura installazione di elementi di fissaggio per mobili, ma anche per assemblare facciate in alluminio.A causa della varietà di maschere, il processo di immersione di determinati prodotti è notevolmente semplificato e diventa più automatizzato. Sono anche utilizzati non solo per realizzare mobili, ma anche per contrassegnare e installare serrature per porte, inserire maniglie per le dita. Le sue caratteristiche applicative si possono vedere nell'esempio di una dima sopratesta per cerniere standard.

  • Determina il punto in cui l'anello dell'anta sarà attaccato allo spazio vuoto del prodotto e il tipo (dimensione) dell'anello stesso.
  • Posizionare la maschera e fissarne la posizione sul pezzo.
  • Segna i punti di foratura con un pennarello o una matita. Importante: è vietato forare un conduttore di mobili di questo tipo per evitare danni alla dima.
  • Rimuovere la dima e forare per i dispositivi di fissaggio delle cerniere nei punti contrassegnati.
  • Installare la cerniera dell'anta secondo le istruzioni.

Il lavoro di installazione senza un modello richiede una quantità significativa di tempo per la misurazione del ciclo, la marcatura sul pezzo per determinare i punti di taglio dei fori, nonché per la verifica finale per evitare errori.

Grazie al conduttore, il tempo per l'installazione della cerniera della porta è dimezzato. Il loro utilizzo garantisce la corretta installazione della cerniera e l'ulteriore buon funzionamento del mobile.

Per informazioni su come creare un modello di marcatura per il loop RSHP 35 con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento