Tutto sulla maschera per il collegamento a "vite obliqua"
Avendo scoperto tutto sulla maschera per la connessione "a vite obliqua", puoi usarla nel modo più efficiente possibile. Oltre al principio di lavorare con un conduttore su una "vite obliqua", è necessario scoprire le caratteristiche generali dei giunti e degli infissi di Kreg e altri modelli. Vale anche la pena affrontare le esercitazioni per ottenere i migliori risultati.
Peculiarità
Va detto subito che un dispositivo come il conduttore "a vite obliqua" viene utilizzato solo nella lavorazione del legno. A volte risulta essere più efficace di tasselli, viti e tasselli. Questa è una situazione in cui è necessario collegare parti piatte troppo sottili per l'uso di strutture borchiate. Allo stesso tempo, è impossibile ricorrere a elementi di fissaggio esterni, principalmente per motivi estetici. La connessione del tipo "a vite obliqua" non è nuova nel settore della falegnameria e della falegnameria da molto tempo, ma non è stato ancora inventato nulla di meglio per questo compito.
Molti artigiani realizzano i direttori d'orchestra con le proprie mani. Se fare lo stesso o acquistare un prodotto finito, devi decidere da solo. Entrambe le opzioni affrontano bene i compiti pratici.
Grazie alla maschera, puoi praticare molti fori diversi per il montaggio a varie angolazioni e liberarti del tormento. Chiunque abbia mai provato a "mirare" con un trapano con un angolo esatto in un tale incrocio capirà immediatamente di cosa si tratta.
Panoramica del modello
Ha una popolarità abbastanza alta Modello Trend Mini Pocket Hole Jig... È adatto per un'ampia varietà di tasche a vite segrete. Ci sono 11 tipi di giunti.
Altri parametri:
-
lo spessore dei pezzi non è inferiore a 1,6 e non superiore a 3,8 cm;
-
la larghezza maggiore del prodotto bloccato - fino a 3,8 cm;
-
distanza consentita tra i punti di perforazione - 1,8-5,4 cm;
-
la sezione di fresatura consigliata è 0,95 cm;
-
applicazione con bit quadrato del 2° numero;
-
calcolo per viti numero 7x30;
-
regolazione precisa del serraggio;
-
produzione presso un'impresa britannica.
Il set di consegna include:
-
piattaforme di bloccaggio allungate e accorciate;
-
trapano 0,95 cm con stop;
-
Mazza quadrata da 15 cm;
-
50 viti con intaglio quadrato;
-
un paio di chiavi esagonali - 0,25 e 0,4 cm.
Vale la pena prestare attenzione KMA3220 di Kreg. Caratteristiche principali:
-
calcolo per foratura perpendicolare;
-
6 elementi guida da 0,5 cm ciascuno;
-
morsetto;
-
limitatore incluso nel set di consegna.
Buoni risultati si ottengono anche utilizzando Kreg K5MS-EUR... Il set di consegna di un tale conduttore include una pinza da tre pollici e una base per un conduttore mobile. Se necessario, lo stop per fresa può essere rimosso. Nella posizione di lavoro, nonostante ciò, è saldamente fissato con un fermo.
Altre caratteristiche:
-
comodo meccanismo studiato per pulire la polvere;
-
la possibilità di regolare manualmente i cricchetti;
-
regolazione dell'arresto delle parti;
-
3 elementi guida;
-
lavorare con materiali da 1,2 a 3,8 cm;
-
intervalli di perforazione - 1,4, 2,2 e 3,6 cm;
-
incorporare il morsetto nel dispositivo stesso.
Il set di consegna include:
-
anello di restrizione;
-
adattatore orientabile per aspirapolvere;
-
prolunga del conduttore;
-
chiave esagonale;
-
tasselli in legno (5 pezzi);
-
una base conduttrice portatile (e qualche altro oggetto, inclusa un'istruzione in lingua inglese).
La maschera K5-EUR è fornita con lo stesso marchio. Le grandi "ali" di supporto (cioè gli espansori) sono di grande beneficio. Il prodotto viene consegnato subito montato. Questa maschera ha 9 posizioni fisse.Il trapano viene fornito con un trapano a gradini con codolo esagonale.
La maschera a vite obliqua a 2 canali è, prima di tutto, AL SKRAB 33351... Sebbene questo dispositivo sia prodotto in Cina, è l'esatta controparte dei prodotti Kreg. Le dimensioni (spessore) delle parti da unire sono da 1 a 4,5 cm Il set di consegna include un inserto per cacciavite in lega di cromo vanadio. C'è anche 1 tassello in legno.
Come funziona?
Il gruppo della maschera può essere utilizzato anche per collegare il compensato, non solo le tavole di legno massello. Innanzitutto, è necessario misurare attentamente lo spessore delle strutture. Non è necessario utilizzare un metro preciso: in pratica, le letture di un semplice righello scolastico sono abbastanza. Le dimensioni sono impostate sulla maschera. Quindi è necessario bloccarlo immediatamente con un fermo per escludere una modifica arbitraria in questo parametro.
Il prossimo passo è inserire un trapano adatto nella maschera. Quindi il profondimetro è impostato con precisione. Il conduttore stesso e il pezzo da lavorare sono fissati con un morsetto. Successivamente, puoi già eseguire il trapano secondo il modello. È sufficiente per creare un paio di eccellenti viti o fori di montaggio autofilettanti.
I pezzi devono essere collegati. L'hardware più comune può essere inserito nei fori. Il fatto che tu abbia bisogno di una sorta di elementi di fissaggio speciali non è altro che un mito promosso dai produttori. In ogni caso, un lavoro abile consente di ottenere un giunto solido e pulito. Devi pianificare il tuo lavoro con molta attenzione.
È indispensabile tenere conto del corso delle fibre. I fori nelle parti da unire devono essere praticati in modo che l'hardware sia avvitato attraverso la fibra. In caso contrario, la forza e l'affidabilità della connessione non possono essere garantite. La resistenza dipende anche dalla posizione dell'anello di sicurezza. È sintonizzato rigorosamente secondo le raccomandazioni del produttore.
Non c'è bisogno di sforzarsi di fare il buco più profondo possibile. È necessario verificare ogni volta che la profondità specificata non sia eccessiva prima di forare. È ancora meglio se questo viene fatto durante l'impostazione del "conduttore" stesso. Importante: forare correttamente alla massima velocità possibile - aumentando il numero di giri si migliora la qualità dei fori.
Ci sono anche tali raccomandazioni:
-
spray lubrificante secco per facilitare il passaggio del canale;
-
rimuovere i chip dal canale più spesso;
-
scegliere le viti per il conduttore in base alla durezza del materiale da unire.
Per maggiori informazioni sulla maschera per il collegamento a "vite obliqua", vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.