Dime per praticare fori per tasselli
Realizzare fori precisi in vari materiali, specialmente quelli fragili, come il legno, rappresenta una sfida. Ma per questo c'è un prodotto così utile come regolatore del tassello... Questa parte necessaria può essere acquistata o realizzata da solo.
Peculiarità
Maschera per praticare fori per tasselli - un dispositivo, infatti, che è una dima necessaria per allineare il trapano al centro e il suo lavoro diretto nella creazione di fori in materiali diversi.
Ma la particolarità di tali strutture è che non solo centrano la corsa del trapano, ma assicurano anche il suo percorso rigorosamente rettilineo.
Le differenze e i vantaggi dei diversi modelli, di norma, sono dovuti al tipo di modello, ma questi dispositivi hanno anche aspetti positivi comuni:
- il dispositivo può essere utilizzato per la perforazione, concepito ad angolo e perpendicolare;
- questo è un modo garantito per la perforazione più accurata rispetto alle misurazioni e agli schizzi convenzionali, poiché la parte non consente deviazioni;
- la possibilità di utilizzare per piccole e profonde penetrazioni nello spessore del materiale;
- i conduttori di alta qualità facilitano il montaggio, quindi non è necessario utilizzare meccanismi più complessi;
- il lavoro con un trapano è notevolmente accelerato, poiché è possibile creare più fori contemporaneamente.
Diversi tipi di modelli sono realizzati con materiali diversi: acrilico, plexiglass, varietà moderne di plastica ad alta resistenza. Ognuna di queste categorie ha i suoi vantaggi:
- i prodotti in plastica hanno un peso specifico basso, quindi sono più facili da gestire;
- il metallo, in particolare l'acciaio, grazie alla sua elevata densità e resistenza, sono meno suscettibili all'usura e alle sollecitazioni meccaniche, il che li rende più durevoli durante il funzionamento.
Applicazioni
I conduttori sono considerati particolarmente richiesti, con l'aiuto dei quali vengono realizzati i mobili.... Quando si crea qualsiasi oggetto per un forte fissaggio di pannelli e pannelli di mobili, è molto importante colpire la parte con l'angolo retto e i conduttori aiutano a garantire questa precisione. Qualsiasi moderna industria di produzione di mobili non è completa senza ulteriori attrezzature di perforazione ad alta precisione, poiché legno, MDF, truciolato e altri tipi di prodotti possono essere danneggiati durante la perforazione. La maschera per tasselli per mobili consente di ottenere la rettilineità dell'ingresso del trapano ed elimina i difetti.
Casi di uso comune:
- installazione di strutture con perforazione obbligatoria per elementi di fissaggio e accessori - in questi casi sono rilevanti la conferma e il conduttore per i tasselli;
- perforazione ad una certa angolazione, quando il lavoro viene eseguito con fogli sottili e pannelli di tale finitura, materiali per mobili come pannelli truciolari e pannelli a dispersione fine in fibre di legno;
- il dispositivo è richiesto nella produzione in serie di mobili: l'uso di modelli accelera e semplifica la produzione di fori, indipendentemente dalla loro posizione e dimensione della parte.
Forse a qualcuno sembrerà che i tasselli, queste spine o aste senza filettatura inseribili siano elementi di fissaggio obsoleti, ma sono ancora considerati i fissatori più affidabili nella produzione di varie strutture di mobili.Oltre ad essere utilizzati nella fabbricazione di prodotti per mobili, i conduttori sono utilizzati in altre industrie, inoltre, con l'aiuto di questa parte importante, è possibile la perforazione anche in tubi con un diametro interno minimo. Facilità di utilizzo e versatilità consentono di utilizzare questi utili dispositivi nei seguenti ambiti:
- industria edile - molte strutture richiedono fori precisi per un fissaggio affidabile;
- l'area della creazione di vari sistemi di comunicazione per uso pubblico e domestico, principalmente per l'installazione di condotte per vari scopi;
- sfera della costruzione di macchine - qui i conduttori vengono utilizzati per pezzi realizzati con qualsiasi materiale di tutte le dimensioni possibili.
I modelli di foratura sono di varie dimensioni, semplici e complessi nel design. In alcuni casi, è meglio acquistare modelli già pronti, ma è anche possibile apportare semplici modifiche con le proprie mani. Ciò è abbastanza giustificato quando il conduttore richiesto ha un prezzo elevato.
Panoramica delle specie
La classificazione dei conduttori prevede diversi tipi di strumenti per scopi diversi. Pertanto, è necessario scegliere determinate parti in base agli scopi per cui vengono acquistate.
- Modello rotativo - un tipo di maschera dotata di speciali boccole, grazie alle quali è possibile eseguire fori su superfici cilindriche e arrotondate. In questo caso l'asse di foratura può assumere qualsiasi posizione: verticale, orizzontale ea qualsiasi angolo di inclinazione.
- Strisce sopraelevate, utilizzati principalmente per la perforazione di pannelli truciolari e MDF, sono anche chiamati conduttori per mobili. Una caratteristica del prodotto è il fissaggio al pezzo posizionandolo sulla sua superficie e fissandolo con morsetti.
Questi dispositivi consentono di realizzare fori per tasselli precisi e accurati.
- Sono considerati non troppo convenienti con cui lavorare stampini scorrevoli, che il maestro è costretto a tenere con la mano durante il processo di perforazione - i loro elementi di fissaggio non sono forniti.
- Parti fissate - un altro tipo di conduttori, possono essere fissati su un piano verticale, ma solo nel punto in cui il mandrino è dotato di un meccanismo di fissaggio, che in una certa misura restringe le capacità del master durante il processo di lavoro.
- Categoria di prodotto separata - una dima universale per la foratura, rapidamente adattabile a diversi tipi di superficie, che spiega la sua particolare richiesta in vari settori della produzione e per i lavori domestici. Queste sagome sono adatte sia per centrare una corsa di foratura rettilinea che un percorso obliquo.
Pertanto, tutti i tipi di conduttori hanno funzionalità e grado di usabilità diversi.
Nella produzione di mobili le dime più utilizzate per la foratura perpendicolare, mentre per un pezzo di forma sferica, cilindrica e tonda, le superfici vengono lavorate meglio utilizzando le parti rotante o tipo universale. Ma ci sono dispositivi che si distinguono per la rigidità richiesta e sono fissati con un morsetto, attraverso il quale è possibile eseguire perforazioni ad alta precisione anche su una base irregolare.
Per informazioni su come realizzare una maschera per praticare fori per tasselli con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.