Scegliere le ciotole per falò in metallo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Come scegliere?
  4. Dove mettere?

Nel nostro tempo, il turismo all'aria aperta è diventato molto diffuso. Le persone portano con sé molti rifornimenti diversi. Queste sono tende, barche, barbecue e molte altre cose. Tutto dipende dalle dimensioni del bagaglio e dalla capacità dell'auto. Fare un fuoco richiede molta cura. È meglio accenderlo in un contenitore portato con sé per non danneggiare le piante e il terreno. A tale scopo vengono utilizzati barbecue pieghevoli e bracieri. Con l'aiuto di questi dispositivi è possibile rimuovere tutti i residui dei prodotti della combustione senza lasciare tracce.

Le ciotole del fuoco dovrebbero essere esaminate in dettaglio. Questi prodotti sono entrati in uso abbastanza di recente. Con il loro aiuto, puoi accendere un "fuoco culturale". Questo prodotto è prodotto in varie varianti e ha un aspetto estetico.

Peculiarità

Per accendere la fiamma, devi prima trovare un luogo appartato. Creerà un ambiente amichevole per la comunicazione. Il falò è spesso installato nei cottage estivi e nelle case di campagna. Per la loro installazione, vengono assegnate zone che creano il massimo comfort per gli ospiti in arrivo. Al giorno d'oggi, c'è un gran numero di sviluppi di design innovativi. Con l'aiuto di materiali da costruzione moderni, puoi creare un patio, disporre bellissime piastrelle sul pavimento e arredare l'area con mobili.

Una ciotola del falò cambierà l'immagine generale dell'intero luogo di riposo. In precedenza, si poteva vedere solo un barbecue e sedie con tavolo. Il serbatoio del falò sembra fantastico sullo sfondo del design generale del paesaggio. Una vasta gamma di questi prodotti è presentata da produttori moderni. Puoi scegliere una ciotola di qualsiasi dimensione e configurazione.

I prodotti finemente realizzati hanno una certa quantità di decorazioni nel loro design. Questo include oggetti intagliati e forgiati. Le ciotole sferiche impediscono la fuoriuscita di carboni e scintille. Un tale prodotto, a differenza di un barbecue, fornirà il massimo grado di sicurezza antincendio. Questa invenzione è particolarmente rilevante nella stagione secca, quando in natura c'è molta erba secca, che può incendiarsi rapidamente.

I produttori di strutture sferiche hanno pensato bene a tutto. Il metallo ha uno spessore sufficiente per garantire l'affidabilità e la resistenza del prodotto. La ciotola ha dimensioni compatte, puoi portarla con te a un picnic e sistemarla in qualsiasi luogo adatto.

Per installare un caminetto da giardino in metallo è necessaria una copertura ignifuga. Ciò protegge l'unità dalla deformazione durante il riscaldamento. E inoltre non ci sarà ruggine sul prodotto. Anche qui è necessario un sistema di drenaggio. Solo uno specialista di alta classe può installare questo prodotto. Il braciere ha la stabilità necessaria in qualsiasi condizione atmosferica. Non è necessario pagare soldi per la sua installazione. Chiunque può farlo.

La ciotola è leggera. Può essere facilmente trasportato lungo il perimetro del cortile. La sicurezza operativa è garantita dallo spesso metallo con cui è realizzato il prodotto. Le gambe robuste impediscono all'emisfero di ribaltarsi. Il freddo non rovinerà la vacanza, perché il braciere fornirà un'atmosfera accogliente e calda.

Quali sono?

Le ciotole sono realizzate in metallo e ceramica. Tuttavia, i prodotti di ferro sono i più diffusi. Molto spesso questi sono prodotti portatili. A loro volta, sono divisi in 2 gruppi:

  • sfere in ghisa, che si distinguono per la loro resistenza al fuoco e lunga durata;
  • i serbatoi per falò forgiati si distinguono per la presenza di decorazioni e peso ridotto.

I prodotti combinati sono disponibili per la vendita. Alcuni prodotti combinano il ferro con la ghisa, altri la ceramica con il metallo. Secondo il loro design, gli emisferi sono divisi in 2 categorie:

  • prodotti stazionari di grandi dimensioni, che non vengono posti, ma interrati;
  • le ciotole portatili, che sono le più diffuse, hanno una varietà di dimensioni, forme, decorazioni, protezione dalle scintille.

Diversi materiali sono utilizzati nella produzione di ciotole.

  • Granito. I caminetti da esterno sono realizzati con questo materiale. Sono ritagliati da un solido monolite, quindi lucidati. Il prodotto risultante ha un aspetto estetico. Si adatterà a qualsiasi progetto di paesaggio.
  • Ceramica refrattaria. I prodotti hanno un aspetto decorativo e abbelliranno qualsiasi panorama. Il prodotto apparirà particolarmente bello su un terreno dove c'è un gran numero di elementi forgiati e intagliati.
  • Ferro zincato. Il focolare in metallo è spesso verniciato con vernice polimerica o realizzato in acciaio inossidabile. Questo tipo è considerato il più popolare tra gli utenti. Con il suo aiuto, puoi organizzare i progetti di design più insoliti.

I contenitori di metallo sono di molti tipi diversi. Hanno molte caratteristiche positive. È conveniente usarli per eventi come cucinare zuppa di pesce, pilaf (ciotole speciali per un calderone con coperchio) e friggere spiedini.

Quando fa buio, il braciere rotondo mostrerà effetti speciali e alte lingue di fuoco e decorazioni intagliate la aiuteranno in questo. È impossibile vederlo nei prodotti tradizionali in pietra. Gli emisferi metallici nelle pareti laterali hanno decorazioni ritagliate sotto forma di varie figure fiabesche (barche, sagome di animali, cielo con stelle). Alte lingue di fuoco creeranno un'ombra sotto forma di simbolismo scolpito. Tutto questo nell'area circostante creerà un grande effetto di danza: le figure tagliate salteranno da tutti i lati. Quando si acquistano tali prodotti, è necessario prestare attenzione alla stabilità delle ciotole e alla probabilità di corrosione.

Come scegliere?

Prima di acquistare un prodotto, devi pensare bene a tutto. È necessario determinare lo scopo dell'emisfero metallico. Se il contenitore si sposta spesso da un luogo all'altro, è possibile acquistare un design leggero. Una tale ciotola può essere trasportata liberamente da 1 persona. Questo prodotto è molto mobile, può essere spostato lungo il perimetro del cantiere in pochi secondi.

Se l'area ricreativa non cambia, sarà necessario un prodotto fisso. Queste strutture pesano circa 60 kg. Hanno una buona stabilità e un'elevata resistenza.

Lo spessore della parete gioca un ruolo importante nel funzionamento della vasca. I prodotti sferici più semplici hanno spesso uno spessore della parete di 1-2 mm. Questo è molto piccolo per un uso duraturo. La ciotola alla fine si brucerà, dopo alcuni anni il camino diventerà inutilizzabile e potrà essere rottamato. I prodotti di alta qualità dovrebbero avere uno spessore del metallo di 4 mm. In questo caso, la ciotola può essere utilizzata per molti anni. Non sarà minacciata dal burnout e dalla deformazione. Il prodotto servirà per un lungo periodo.

Gli emisferi in ceramica e in pietra hanno parametri completamente diversi. Quando riscaldati, praticamente non si espandono, il loro spessore è molte volte maggiore delle loro controparti metalliche. I modelli sono di dimensioni e peso decenti. Pertanto, di solito sono di tipo stazionario.

Va tenuto presente che le ciotole di metallo hanno 2 tipi di fabbricazione. Alcuni prodotti sono saldati con il metodo del petalo, mentre altri sono costituiti da 2 parti forgiate semicircolari.

La seconda opzione ha la precedenza. Non ci sono saldature in esso. La resistenza strutturale in questo caso è molto elevata. Le saldature situate tra i petali della ciotola possono rompersi a causa del riscaldamento frequente. Di conseguenza, il prodotto diventerà inutilizzabile. Questo non accadrà con le ciotole forgiate, poiché sono intere. Le gambe sono saldate a loro per stabilità dal basso.

Dove mettere?

Tutti sanno che un posto deve essere assegnato per accendere un incendio. Puoi trasferirlo se necessario. Dopotutto, ci sono situazioni in cui i proprietari e gli ospiti vogliono cambiare la posizione dell'area ricreativa. Per esempio, a qualcuno piacerà un posto vicino a un bacino artificiale o in un gazebo.

Una ciotola di ferro con decorazioni adornerà qualsiasi cortile, ma tutte le regole di sicurezza antincendio devono essere osservate. Naturalmente, i bracieri sono altamente affidabili, ma è meglio calcolare tutti i rischi per prevenire possibili conseguenze spiacevoli. Un fuoco dovrebbe essere acceso con il minimo danno al suolo e alle piante e i resti di legna da ardere e carbone bruciati dovrebbero essere completamente rimossi, senza lasciare tracce.

È meglio mettere la ciotola portatile in un fienile o in un altro edificio per l'inverno. Quindi il prodotto durerà più a lungo e manterrà il suo aspetto. Il contenitore può essere installato nel luogo desiderato in qualsiasi momento. E in inverno, non è necessario rimuovere il ghiaccio ghiacciato dalla ciotola, pulire la neve.

È necessario tenere conto del fatto che è meglio usare carbone o legna da ardere come combustibile. Questi materiali sono considerati i migliori per le ciotole per falò. Il carbone produce una temperatura troppo alta, che può portare alla deformazione del metallo.

Le ciotole sono progettate dai migliori specialisti. Queste soluzioni aiuteranno a decorare il cottage estivo e a creare un'atmosfera calda e amichevole. Qui le persone potranno rilassarsi con gli amici all'allegro crepitio della legna da ardere. Su un fuoco aperto, puoi cucinare zuppa di pesce o cucinare pilaf.

L'aspetto estetico, combinato con il bellissimo arredamento, darà a qualsiasi giardino un paesaggio ricco e colorato.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di ciotole per falò, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento