Come scegliere la vernice spray acrilica?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cos'è la vernice spray?
  3. Pro e contro degli aerosol
  4. Suggerimenti e trucchi
  5. Recensione di vernici acriliche popolari in una bomboletta spray
  6. Come usare?

I negozi offrono una vasta selezione di pitture e vernici. Per la scelta giusta, devi sapere quale superficie vuoi dipingere e quale effetto vuoi ottenere come risultato del lavoro.

Peculiarità

La vernice acrilica è adatta per la verniciatura di superfici in legno, plastica, metallo e vetro. È uno dei materiali di finitura più popolari. Ciò è dovuto alla sua sicurezza ambientale e praticità. È a base di resine acriliche sciolte in una base acquosa. Inoltre è inodore.

La vernice acrilica ha molti vantaggi. È resistente alle variazioni di temperatura, quindi la superficie ricoperta non si spezzerà. Grazie alla sua elasticità, la vernice è in grado di resistere a molti danni meccanici. Alcuni produttori creano una formulazione in grado di respingere l'acqua.

La vernice può differire non solo nella composizione, ma anche in quale forma e in quale confezione è. A seconda dell'area che vuoi dipingere e dell'effetto che vuoi ottenere, puoi scegliere la vernice in una bomboletta o in una bomboletta spray.

La vernice acrilica in bomboletta spray diventa un assistente indispensabile quando è necessario dipingere rapidamente una piccola area della superficie o un piccolo dettaglio di un elemento decorativo. Tale vernice si asciuga abbastanza rapidamente e non richiede molto sforzo e tempo. Di solito è usato per dipingere un tavolo, un bagno, decorare pareti o dipingere graffi su un'auto.

Cos'è la vernice spray?

Vernice e gas vengono posti in un contenitore metallico sotto pressione. Il gas è necessario per mantenere l'equilibrio tra le sostanze. All'interno del contenitore è presente una sfera di metallo, necessaria per mescolare la vernice prima dell'uso. La vernice viene spruzzata utilizzando un ugello speciale: per questo è sufficiente premerlo.

Pro e contro degli aerosol

La vernice per palloncini è diventata molto popolare.

I vantaggi dell'aerosol includono quanto segue:

  • Lunga durata. In questa forma, la vernice può essere conservata a lungo senza modificarne le proprietà. A differenza delle lattine convenzionali, il palloncino non consente il passaggio dell'aria e la vernice non si asciuga.
  • La comodità d'uso. Per dipingere una superficie o un prodotto, è sufficiente agitare il palloncino e applicarlo nel punto desiderato. Con esso, puoi dipingere luoghi difficili da raggiungere.
  • Asciugatura veloce. Grazie a questa proprietà, il secondo strato della miscela può essere applicato dopo 5-10 minuti. Nel caso delle banche, la necessità di attendere aumenta a 2 ore.
  • Non sono necessari strumenti di pittura aggiuntivi.
  • Convenienza nello stoccaggio. Le bombole occupano poco spazio e vengono comodamente trasportate in caso di necessità.
  • Ampia selezione di tavolozza di colori. Puoi facilmente trovare esattamente la tonalità di cui hai bisogno.

Oltre alle proprietà positive, le vernici spray hanno i loro svantaggi:

  • Non è possibile mescolare più colori. A causa della sua speciale confezione, questa vernice non può essere miscelata con altre.
  • Per ottenere una linea chiara, assicurati di utilizzare del nastro adesivo o uno stencil.
  • C'è un'alta probabilità di ottenere macchie sulla superficie. È necessario monitorare attentamente la spruzzatura e non tenere la bottiglia nello stesso posto.

Suggerimenti e trucchi

  • Sarà più facile scegliere il tono desiderato se usi una speciale cartella colori. Ogni produttore ce l'ha. Puoi anche portare con te tali cataloghi e scegliere il colore della casa.
  • La confezione del prodotto indica la quantità di materiale di consumo per metro quadrato. Va tenuto presente che potrebbe essere necessario applicare in più strati.
  • Ci sono vernici speciali che danno effetti aggiuntivi. Ad esempio, l'effetto di un bagliore o di una lucentezza metallica. È necessario studiare attentamente la confezione.
  • Durante il funzionamento, è necessario tenere traccia della durata di conservazione e delle condizioni di conservazione. Sebbene le vernici spray possano essere utilizzate per molto tempo, è meglio non utilizzare un prodotto che ha superato la data di scadenza.
  • Vale la pena acquistare la vernice solo in negozi specializzati. C'è una vasta gamma di prodotti, tra i quali puoi scegliere quello che ti serve.

Recensione di vernici acriliche popolari in una bomboletta spray

Acrilico hobby

La base di questa vernice è la resina acrilica. È ecologico, non contiene metalli pesanti ed è inodore. Adatto per pittura murale e decorazione d'interni. Agitare prima dell'applicazione e applicare a temperatura ambiente. L'asciugatura avviene dopo 30 minuti.

Costo: da 250 a 350 rubli.

bosny

Questa vernice viene utilizzata principalmente per la verniciatura di automobili e componenti. Tuttavia, l'ambito della sua applicazione è molto più ampio. Si asciuga rapidamente, giace piatto ed è economicamente consumato. Il produttore si è occupato di una vasta gamma di tavolozze di colori, in modo che chiunque possa scegliere facilmente il colore di cui ha bisogno.

Costo: da 150 a 400 rubli.

Come usare?

In modo che il risultato della colorazione non deluda, dovrebbero essere studiate le seguenti regole per l'applicazione della vernice spray:

  • Deve essere sempre utilizzata una maschera protettiva speciale. Questo è necessario in modo che non ci sia avvelenamento. Il fatto è che tali pitture e vernici sono molto tossiche.
  • Prima di iniziare il lavoro, le superfici devono essere pulite dallo sporco. Successivamente, puoi livellarlo con un primer.
  • Se è necessario ottenere una luminosità speciale, è meglio applicare una vernice a base d'acqua bianca sulla superficie livellata.
  • Limita l'area di colorazione con del nastro adesivo.
  • È imperativo scuotere la lattina prima di iniziare il lavoro e controllarla su una superficie non necessaria.
  • Lo spray deve essere tenuto in verticale a una distanza di 30 centimetri. Di solito sono necessarie più mani.
  • L'asciugatura completa avviene dopo 6-7 ore. Tuttavia, a volte questo richiede più tempo.
  • Se devi eseguire il lavoro in modo efficiente, puoi correggere il risultato con vernice acrilica.

La vernice spray acrilica è molto facile da usare. Aiuterà a far fronte ai compiti, impiegando un minimo di tempo.

Come dipingere un bagno con vernice spray, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento