Vernice Dulux: vantaggi e svantaggi
Ogni materiale di finitura ha caratteristiche e proprietà individuali. Quando decorano una stanza, gli artigiani prestano particolare attenzione alla scelta della vernice. Un prodotto di qualità non dovrebbe solo avere una tonalità attraente, ma anche rispettare gli standard ambientali. Tra il ricco assortimento, la vernice del marchio Dulux è molto popolare.
Circa la società
Il marchio Dulux appartiene alla società AkzoNobel. È un noto produttore di pitture e vernici richieste in tutto il mondo. Il materiale di finitura sorprende con una tavolozza di colori, qualità e prezzo ragionevole. Nel catalogo prodotti troverai vernici con varie caratteristiche, come consistenza, resistenza a fattori esterni, saturazione del colore e altre. Sotto il marchio troverai prodotti ideali per cucine, bagni, soggiorni, camere da letto e altri ambienti.
Oggi la vernice è prodotta in 26 paesi. Il mercato dei consumatori è in rapida crescita. I prodotti del marchio Dulux sono stati molto apprezzati sia dai professionisti dell'edilizia che dai designer esperti.
Un'enorme varietà di sfumature di diverse temperature ti consente di scegliere l'opzione giusta per le soluzioni di design più insolite e originali.
I dipendenti dell'azienda selezionano accuratamente le materie prime per la fabbricazione dei prodotti. Nonostante la sua popolarità e prevalenza, il marchio continua a migliorare i suoi prodotti, deliziando i clienti con qualità e ampia scelta.
Vantaggi e svantaggi
La vernice opaca è ideale per coprire piccole imperfezioni di pavimenti, pareti e soffitti. Componenti speciali inclusi nel materiale aumentano l'indice di opacità. L'uso della vernice con questa trama è una tendenza alla moda della stagione.
La soluzione del prodotto vernice e vernice ha una viscosità ottimale. Questa funzione consente di risparmiare tempo speso per le riparazioni. I prodotti di questo tipo sono ideali per i principianti che non hanno un'esperienza adeguata nel lavoro con pitture e vernici.
I prodotti Dulux sono completamente sicuri per la salute. Ciò si ottiene attraverso componenti accuratamente selezionati che compongono il prodotto. La vernice può essere tranquillamente utilizzata nelle case in cui vivono bambini piccoli, animali, soggetti allergici e persone con problemi di salute.
La vernice è consigliata per ambienti umidi. Il prodotto non si asporterà sotto l'influenza di umidità, vapore e alte temperature... Può essere utilizzato durante la ristrutturazione di un bagno o di una cucina.
La maggior parte delle pitture e vernici ha un odore persistente e sgradevole, che non solo interferisce con i lavori di finitura, ma influisce anche negativamente sulla salute. I prodotti del marchio Dulux sono esenti da questo svantaggio. I prodotti non hanno praticamente odore pungente. Elementi speciali nella composizione riducono significativamente il tempo impiegato per asciugare la vernice.
Fai una scelta a favore di questa vernice se hai bisogno di finire il lavoro il prima possibile.
Il consumo di materiale favorevole per 1 m2 consente di risparmiare in modo significativo risorse materiali. Apprezzerai particolarmente questa proprietà durante la ristrutturazione di spazi spaziosi. L'azienda offre ai clienti una vasta gamma di prodotti. I designer apprezzeranno la tavolozza dei colori sfaccettata, mentre i lavoratori apprezzeranno la qualità dei prodotti e la varietà delle trame. Se tutte le raccomandazioni sono state seguite durante il processo di verniciatura, il materiale manterrà la saturazione e l'integrità del rivestimento per molti anni.
Tra il ricco assortimento troverai sicuramente prodotti pensati per la carta da parati verniciabile. Inoltre in vendita ci sono prodotti progettati per lavorare con legno, cemento e altre superfici.
La vernice dimostra resistenza a varie influenze: variazioni di temperatura, umidità, aria secca e molto altro. Ogni prodotto è altamente resistente a uno dei suddetti fattori.
Assicurati di leggere le specifiche del prodotto prima dell'acquisto.
Tutti gli svantaggi della vernice sono associati all'uso improprio del prodotto. Se sono stati commessi errori grossolani nel processo di applicazione del materiale, la vernice perde non solo la sua attrattiva, ma anche le sue caratteristiche prestazionali.
Visualizzazioni
In termini di composizione, il materiale del produttore Dulux è diviso in due gruppi:
- Acqua. La composizione è a base di polimeri acrilici e lattice. I componenti sono la chiave per l'elevata resistenza e affidabilità del materiale. Forniscono protezione contro l'umidità e la temperatura elevate. Agli acquirenti vengono offerte composizioni già pronte che devono essere diluite solo con acqua pulita prima dell'applicazione.
- Biologico. Questa vernice è realizzata sulla base di resine alchidiche. È un legante che lega insieme altre sostanze. I prodotti biologici sono usati raramente nella decorazione d'interni di locali residenziali.
Per trama, si distinguono le seguenti composizioni:
- Vernice lucida. Dopo l'essiccazione, la soluzione forma una superficie uniforme, liscia e lucida. Questa vernice può essere utilizzata solo su una superficie accuratamente preparata e levigata. Il materiale viene utilizzato attivamente per decorare le stanze in stili moderni (hi-tech, minimalismo).
- opaco... Dipingi con l'effetto opposto. La superficie è completamente priva di brillantezza. Come notato sopra, questo è l'ideale per pareti con piccole imperfezioni.
- Semilucido e semilucido... La media aurea tra le due tipologie di prodotti sopra elencate. La superficie verniciata ha una leggera lucentezza, ma la vernice coprirà piccole crepe e altri difetti.
Se stai cercando una vernice che funzioni su pareti o soffitti problematici, guarda il prodotto Dulux Dazzling White (opaco). Il prodotto aiuterà a correggere i difetti senza molto costo e lavoro aggiuntivo.
Composizione
La vernice a base d'acqua è quasi inodore e si differenzia dagli altri prodotti per un maggiore livello di sicurezza ambientale. È una vernice lavabile facile da pulire da vari contaminanti. Il materiale di finitura può essere semplicemente colorato usando vari coloranti. All'interno, è importante scegliere il tono giusto che si fonderà armoniosamente con mobili e altri colori. La soluzione a base d'acqua può essere utilizzata per dipingere non solo le pareti, ma anche il soffitto.
I prodotti in lattice presentano una serie di vantaggi speciali, grazie ai quali il prezzo della vernice aumenta in modo significativo. Il materiale di finitura di alta qualità è altamente resistente all'abrasione e all'umidità.
I vantaggi includono anche il consumo minimo del prodotto per metro quadrato e la capacità di colmare piccole crepe, il cui spessore raggiunge il millimetro. Il prodotto ha un'ottima permeabilità al vapore e si fissa saldamente alla superficie dopo l'applicazione.
La vernice di tipo acrilico non teme l'umidità, l'abrasione e la luce solare diretta. Questo look è ottimo per il rivestimento di pareti in bagno o in cucina. Se lo spessore dei trucioli sul muro non supera 0,5 millimetri, la vernice li coprirà facilmente. Alcune miscele acriliche possono scolorire leggermente quando sono completamente asciutte. I prodotti sorprendono piacevolmente con un'enorme varietà di sfumature.
La vernice ai silicati appartiene al segmento dei materiali minerali. Nel processo di fabbricazione viene utilizzato il vetro liquido. Le sue caratteristiche sono la bassa elasticità, per cui il prodotto non è raccomandato per l'uso su pareti screpolate.
Quando ci lavori, assicurati di proteggere il viso e le mani. Utilizzare occhiali speciali e abiti da lavoro.
Tra i vantaggi, gli esperti distinguono le proprietà antisettiche e la permeabilità al vapore. La vernice proteggerà le pareti dalla crescita di muffe, funghi e batteri.
La vernice al silicone può stringere istantaneamente piccole crepe, la cui larghezza raggiunge i due millimetri. Questa caratteristica è ottenuta grazie all'eccellente elasticità. Un prodotto di questo tipo viene utilizzato attivamente sulla base di locali residenziali. Una soluzione di alta qualità proteggerà il muro dall'umidità e dallo sporco. Sulla parete trattata, il materiale durerà a lungo e manterrà la sua luminosità.
Spettro dei colori
La tavolozza dei colori Dulux è ricca di varietà e versatilità. La scelta degli acquirenti è chiara, luminosa, scura, pastello, calda, fredda e molte altre opzioni. Oggi l'assortimento comprende più di duemila colori.
Il colore del materiale di finitura è influenzato da molti fattori:
- Illuminazione (luce solare naturale o apparecchi di illuminazione);
- Altre sfumature nella stanza;
- Dimensioni della stanza;
- Altri aspetti.
La maggior parte dei clienti si trova di fronte al fatto che il colore selezionato indicato sulla confezione differisce in modo significativo da quello che sfoggia sul muro.
Prima di scegliere una tonalità, gli esperti raccomandano vivamente di familiarizzare con l'influenza dei suddetti fattori sul risultato finale.
Suggerimenti per la selezione
La prima cosa da considerare quando si sceglie una vernice è l'illuminazione della stanza. La fonte di luce e la sua natura sono di grande importanza. La temperatura dei raggi emanati dai diversi tipi di apparecchi di illuminazione è diversa l'una dall'altra. L'illuminazione naturale ha parametri diversi. Gli esperti spiegano i cambiamenti di colore da un punto di vista scientifico. Le superfici riflettono le lunghezze d'onda.
Ad esempio, il colore blu intenso è completamente rivelato alla luce del giorno naturale o quando si utilizzano lampade fluorescenti. Una lampada a incandescenza con una luce "calda" brillante darà al tono blu una sfumatura verdastra, mentre in tandem con il rosso e l'arancione, tale luce sarà in armonia.
La soluzione ottimale per qualsiasi interno e varie superfici è la vernice al silicone. Nonostante l'alto costo, rispetto ad altri prodotti, i prodotti si distinguono per l'eccellente elasticità e la lunga durata.
Quando si sceglie la vernice per la stanza dei bambini, fare una scelta a favore di un prodotto con componenti antisettici e antibatterici nella composizione. Queste sostanze ridurranno al minimo il rischio di formazione di funghi e crescita batterica. Le vernici a base minerale creeranno un nuovo effetto calce. È una scelta eccellente per le finiture del soffitto. La vernice lavabile è consigliata per le aree fumatori. Questa proprietà aiuterà a pulire la superficie da particelle di polvere, cenere e fumo depositato.
Considera le caratteristiche dello stile degli interni. Alcune sono caratterizzate da superfici lucide, mentre altre sono opache.
Prezzo
Il prezzo della vernice dipende da tali fattori:
- Volume. Maggiore è il volume del materiale, maggiore è il costo. Se stai ristrutturando una casa grande, acquista grandi quantità di prodotti, ad esempio 10 litri. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro.
- Metodo di acquisto. È possibile acquistare il prodotto tramite il World Wide Web o in un supermercato dell'edificio. Ogni negozio imposta il proprio margine.
- Composizione. I componenti che compongono la soluzione giocano un ruolo determinante nel prezzo. Più vantaggi ha il materiale di finitura, più alto è il prezzo.
I dipendenti della suddetta società aderiscono a una politica dei prezzi onesta, senza costi aggiuntivi e interessi aggiuntivi.
Recensioni
Una percentuale significativa di recensioni per questo prodotto è positiva. I clienti hanno apprezzato una vasta gamma di sfumature e molti vantaggi, tra cui una lunga durata, resistenza a fattori esterni e molto altro. Inoltre, gli acquirenti hanno apprezzato il prezzo ragionevole per questa vernice.
Recensione video della vernice Dulux 3D White, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.