Scegliere una vernice per facciate resistente al gelo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Produttori
  5. Caratteristiche di utilizzo

Poiché le pitture e le vernici per facciate sono destinate all'uso esterno, devono soddisfare requisiti abbastanza rigorosi. I rivestimenti di alta qualità forniscono l'aspetto estetico della facciata, la proteggono da varie influenze esterne. Quando si sceglie un materiale di pittura e vernice adatto per l'uso esterno, è necessario tenere conto di una serie di fattori, tra cui il clima e le condizioni operative. Molto spesso, i residenti in Russia sono interessati all'acquisto di vernice invernale resistente al gelo.

Peculiarità

Va notato subito che le pitture e le vernici resistenti al gelo non sono un tipo di composizioni coloranti. La resistenza alle basse temperature è una qualità di lavoro che si trova in un'ampia varietà di vernici. I materiali resistenti al gelo possono variare in composizione, caratteristiche, ma hanno un vantaggio generale.

Questa diversità di solito non causa grossi problemi. Per scegliere il materiale di vernice e vernice più adatto, è necessario comprendere le caratteristiche di alcuni tipi di vernici resistenti alle basse temperature.

In generale, la resistenza al gelo è chiamata la capacità del rivestimento di resistere al freddo, pur mantenendo le qualità di lavoro. Questa proprietà è molto preziosa, perché in alcune regioni le gelate sono molto forti in inverno. Tuttavia, le pitture e le vernici per facciate resistenti al gelo devono avere altre qualità:

  • differiscono nell'elasticità, che compensa i movimenti che si verificano a causa delle vibrazioni o del ritiro del terreno;
  • non permettere ai liquidi di penetrare nelle pareti;
  • rimuovere il vapore dalle pareti (l'acqua nei materiali delle pareti può congelare, il che porta alla loro distruzione);
  • distinguersi per le elevate qualità decorative.

varietà

Esistono diversi tipi di pitture e vernici resistenti alle basse temperature. I più comuni sono:

  • olio;
  • silicato;
  • a base d'acqua;
  • acrilico;
  • silicone.

Questo è un elenco approssimativo. I produttori di pitture e vernici offrono costantemente vari nuovi prodotti, quindi l'elenco delle vernici resistenti alle basse temperature non cessa di essere integrato.

Molte persone usano speciali additivi antigelo che consentono loro di lavorare con materiali a basse temperature. Possono essere aggiunti non solo alle vernici, ma anche a intonaci e primer. I vantaggi di tali additivi sono la mancanza di odore, l'incolore.

Vantaggi e svantaggi

Poiché le vernici resistenti al gelo sono molto diverse, è difficile evidenziare alcuni pro e contro di tali rivestimenti. Tuttavia, possiamo notare i vantaggi incondizionati dei materiali di alta qualità che proteggono le superfici dagli effetti delle basse temperature:

  • lunga durata;
  • aumento della permeabilità al vapore;
  • resistenza all'acqua;
  • forza.

Lo svantaggio è l'alto costo di pitture e vernici resistenti al gelo di alta qualità. Tuttavia, questo svantaggio è molto relativo quando si tratta di una buona vernice.

Produttori

Sono molte le aziende specializzate nella produzione di coloranti resistenti alle basse temperature. Vale la pena evidenziare i produttori che sono i più popolari tra i consumatori:

  • Tikkurila. Queste pitture sono adatte sia per superfici interne che per pareti di facciata. Tikkurila offre pitture e vernici che si sposano bene con calcestruzzo aerato poroso, cemento.Le vernici vengono assorbite dalle superfici nel più breve tempo possibile. Il consumo di vernice resistente agli agenti atmosferici deve essere determinato tenendo conto della rugosità del supporto. Il produttore offre da tempo ai consumatori una varietà di composizioni coloranti a base d'acqua resistenti al gelo:
    1. silicato;
    2. lattice;
    3. dispersivo in acqua;
    4. acrilico;
    5. a base d'acqua.

Questo produttore offre coloranti in diversi colori. Le vernici Tikkurila vengono solitamente applicate con un rullo o un pennello, ma le proprietà di questi materiali sono tali che puoi anche scegliere una pistola a spruzzo.

  • Dulux. Questa azienda è impegnata nella produzione di coloranti acrilici resistenti alle basse temperature. Un tale rivestimento "respira", fornisce una protezione affidabile della superficie da varie influenze esterne. Le facciate dipinte con materiali Dulux si distinguono per la loro maggiore estetica.
  • "Ottimista". Le pitture e le vernici di questo produttore contengono componenti di produzione importata e nazionale. Per applicare tali composizioni coloranti, molti usano una pistola a spruzzo. Il produttore offre pitture e vernici a base d'acqua. Queste formulazioni sono di facile applicazione, lo strato è sempre abbastanza uniforme. "Optimist" soddisfa anche i consumatori con un gran numero di sfumature di materiali coloranti. Le vernici Optimist sono adatte per l'applicazione su cemento, mattoni, superfici in calcestruzzo cellulare.

Tali rivestimenti sono ideali per il clima russo. Si distinguono per una maggiore resistenza non solo alle basse temperature, ma anche a varie influenze atmosferiche. Queste vernici sono durevoli ed economiche in termini di consumo.

  • Caparolo. Le pitture e le vernici antigelo di questo produttore hanno guadagnato una grande popolarità, perché sono di altissima qualità e possono proteggere le superfici anche dal freddo più intenso. La gamma di colori per le vernici Caparol è molto ampia. Allo stesso tempo, l'azienda rilascia ogni anno nuovi articoli, rende le pitture e le vernici più perfette.
  • Pufa. I prodotti di questa azienda non sono così popolari, tuttavia presenta alcuni vantaggi. La superficie sotto tale rivestimento "respira", queste pitture e vernici sono caratterizzate da potere coprente, resistenza a varie influenze atmosferiche.

Caratteristiche di utilizzo

Poiché ci sono molti tipi di pitture e vernici resistenti al gelo, solo generale raccomandazioni che si applicano a tali formulazioni coloranti:

  • Prima di applicare la vernice, è necessario preparare la base. Esaminare la superficie per assicurarsi che non ci siano difetti su di essa. Rimuovere la vecchia vernice, intonaco sciolto.
  • Se ci sono dei difetti, rimuoverli. Usa uno stucco per eliminare le imperfezioni. Ricorda che qualsiasi prodotto tu scelga deve essere abbinato alla finitura, altrimenti la vernice non aderirà bene alla superficie.
  • Attendere che la superficie sia completamente asciutta prima di applicare la vernice.
  • La vernice può essere applicata solo se le condizioni atmosferiche sono adatte. Non ci dovrebbero essere vento forte o pioggia fuori.
  • È necessario applicare la composizione colorante con l'aiuto di uno strumento facile da usare e di altissima qualità.
  • Quando si dipinge, tenere conto delle raccomandazioni del produttore del materiale per vernice e vernice. Ricorda che il consumo di vernice può superare quello specificato, quindi acquista la composizione colorante con un margine.
  • Va tenuto presente che il rivestimento deve essere completamente asciutto prima di applicare la successiva mano di vernice e materiale di vernice. Se vai di fretta, rovinerai il rivestimento e la base dovrà essere ridipinta. Ciò comporterà una spesa aggiuntiva.

Pitture e vernici per facciate, resistenti alle basse temperature, sono ideali per l'uso nel clima russo. Si distinguono per la loro durata, la capacità di mantenere le loro proprietà e si sposano bene con una varietà di superfici.Allo stesso tempo, i rivestimenti moderni sono estetici: le facciate dipinte con tali materiali sembrano molto belle.Con queste vernici, puoi evidenziare la tua personalità e il tuo buon gusto.

Nel prossimo video troverai una panoramica delle pitture per facciate.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento