Vernici per lavagna: caratteristiche e vantaggi

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Composizione
  3. Colori
  4. Produttori
  5. Come usare?
  6. Come scegliere?
  7. Idee per interni

È facile rendere gli interni interessanti, funzionali e utili per lo sviluppo di idee creative di bambini e adulti usando la vernice di ardesia. È familiare a tutti fin dai tempi della scuola sotto forma di lavagna. Con l'aiuto della lavagna e delle vernici magnetiche, puoi cambiare l'immagine degli interni ogni giorno, a seconda del tuo umore. La vernice in ardesia viene utilizzata nella decorazione generale delle pareti, delle sue parti, nonché nella decorazione di singoli oggetti.

Caratteristiche distintive

Nel mondo dei materiali da costruzione questa tipologia è molto diffusa. Le vernici per lavagna e magnetiche sono ricche delle loro qualità positive. Una bella superficie opaca si adatterà al design di qualsiasi stanza, conferendole funzionalità.

  • Sostituirà la carta da parati per bambini, fungerà da tela per disegnare ed esprimere le idee dei bambini.
  • La vernice magnetica ti permetterà di attaccare promemoria, foto e disegni al muro.
  • La composizione non emana odori sgradevoli, è sicura per l'uomo.
  • Forte adesione a qualsiasi supporto.
  • Alto livello di resistenza al fuoco, resistenza all'acqua.
  • Elimina le radiazioni dal lavoro di vari tipi di apparecchiature.
  • Finitura opaca durevole.
  • Mascheratura di piccole irregolarità e difetti superficiali.

Nonostante le molte proprietà positive, la composizione ha un punto negativo. La vernice per lavagna non percepisce bene le basse temperature, quindi è meglio lavorarci all'interno. Coprendo le superfici con un tale materiale di pittura e vernice, crei un luogo per esprimere il tuo stato d'animo.

  • La padrona di casa in cucina potrà annotare ricette e numerosi consigli di cucina.
  • Sarà interessante per lo studente risolvere problemi e disegnare forme geometriche sul muro.
  • I bambini piccoli non rovineranno la superficie delle pareti con i loro disegni, ma li aggiorneranno solo. Disegnando sullo sfondo, non puoi ottenere questo effetto.
  • Se decori in questo modo il muro o parte di esso nel corridoio, gli ospiti saranno lieti di lasciare una recensione sulla serata.
  • Questo tipo di interni viene spesso utilizzato nei caffè, nei menu illuminanti o nei piatti del giorno. Nei negozi si celebrano promozioni e sconti su tavole di grafite.

Come puoi vedere, l'area di applicazione del materiale in ardesia è ampia.

Composizione

La struttura della composizione di ardesia è solubile in acqua. La vernice può essere diluita o lavata via mentre è ancora liquida. Viene prodotta vernice a base di lattice. Se si desidera utilizzare il muro come un magnete, è necessario applicare un primer magnetico sotto la vernice della lavagna. Il segreto di questa composizione sta nella presenza di particelle di ferro, che aiutano i piccoli magneti ad aderire. È facile creare la tua pittura di ardesia.

Per fare ciò, avrai bisogno di:

  • cemento (puoi prendere una miscela di cemento);
  • colori acrilici;
  • colore;
  • acqua;
  • gesso;
  • vernice a base d'acqua.

È necessario mescolare un bicchiere di vernice acrilica, combinazione di colori e 2 cucchiai di cemento o miscela di cemento. C'è un'altra opzione: vernice, gesso e acqua sono combinati in un rapporto di 3: 2: 1. Per rendere le proprietà magnetiche della superficie, aggiungere un primer magnetico secco alla composizione.

L'autoproduzione ha i suoi vantaggi:

  • Redditività.
  • Fare una quantità di vernice ardesia sufficiente per l'area di lavoro da eseguire.
  • Possibilità di realizzare vernici in diversi colori.

La vernice di fabbrica sarà più resistente perché vi sono mescolati trucioli di marmo. Il costo di un barattolo con un volume di 750-1000 ml in media in Russia è di 1000 rubli.

Esistono diversi tipi di vernici per ardesia:

  • La vernice spray è adatta per piccole aree.
  • L'ardesia magnetica consentirà non solo di disegnare, ma anche di attaccare magneti.
  • Vernice ardesia colorata.

Colori

I colori principali della vernice per lavagna sono nero, grigio scuro, verde scuro, ma dopo aver guadagnato popolarità, i produttori di diversi paesi hanno ampliato significativamente la tavolozza. Attualmente, puoi scegliere il colore, il bianco, il blu e altri colori per decorare singoli oggetti e dettagli interni o dipingere l'intera parete.

Produttori

Quando si sceglie una vernice ardesia, è necessario prestare attenzione ai commenti. Molti utenti di questo prodotto parlano bene dell'azienda nazionale. Siberia, che ha adottato l'esperienza europea. Offre una buona gamma di colori (grigio, bordeaux, nero, verde, marrone). Un vantaggio separato è il contenuto di un antisettico nella composizione, che impedisce la comparsa di funghi. I consumatori lodano questo marchio per il suo prezzo accessibile, l'uniformità del rivestimento finito e l'assenza di sbavature. È necessario applicare due strati della composizione colorante. Usa un gesso morbido per disegnare e una normale spugna per piatti per risciacquare. Timbri di vernice Siberia PRO disponibile in nero.

Un altro analogo della vernice per lavagna è offerto da un'azienda finlandese Tikkurila... La vernice si è dimostrata valida nel mercato delle vernici e delle vernici per un periodo di 150 anni. Tikkurila Liitu è ​​venduto come basi A e C con possibilità di colorazione in qualsiasi altro colore: la palette comprende circa 20.000 colori, compreso il classico nero. Secondo le recensioni dei clienti, il primo strato viene applicato con grande difficoltà e, dato il processo di verniciatura, è necessario applicare tre strati, nientemeno. È imperativo stuccare irregolarità profonde, poiché la vernice non le nasconderà. Nonostante tutte le difficoltà con la pittura, il risultato piacerà. I produttori promettono che la vernice resisterà ad almeno 5.000 abrasioni.

azienda olandese MagPaint Dal 2000 si è specializzata nella produzione di solo inchiostro magnetico, ma ora alla linea si sono aggiunte le composizioni di ardesia e pennarello. Gli utenti notano l'eccellente effetto magnetico. La vernice si asciuga rapidamente e quindi svolge pienamente le sue funzioni. Secondo le recensioni dei clienti, i luoghi di applicazione più comuni sono nella stanza dei bambini e nella camera da letto. I produttori consigliano di applicare vernice di qualsiasi marca in più strati per garantire le massime proprietà funzionali del materiale utilizzato.

Le recensioni su pitture e vernici di ardesia sono per lo più positive. La superficie su cui sarà questa composizione deve essere perfettamente piana, altrimenti sarà estremamente scomodo dipingere e lavare. Il gesso si sbriciolerà sulle irregolarità, formando costantemente sporco sul pavimento e, quando si lavano i "capolavori" in tali luoghi, si dovrà mostrare pazienza e perseveranza.

Come usare?

Quando si decorano singole parti dell'interno o l'intera area delle pareti, vale la pena considerare la rapida solidificazione della composizione. La vernice per lavagna viene venduta in spray e in normali lattine. L'aerosol è più conveniente ed economico, ma se stiamo parlando di una piccola area di applicazione, usa un pennello per dipingere su aree difficili da raggiungere.

Per la pittura hai bisogno di:

  • Prepara l'aereo. Per questo, tutti i vecchi rivestimenti vengono rimossi: carta da parati, intonaco, vernice e così via, e crepe e depressioni vengono sigillate con stucco. I restanti difetti vengono livellati con una spazzola di ferro o carta vetrata.
  • L'area da applicare deve essere accuratamente lavata e primerizzata.
  • Quando il primer è asciutto, puoi aprire il barattolo di vernice. È necessario preparare in anticipo il materiale e, dopo l'apertura, mescolare la miscela in modo che la composizione sia omogenea.
  • Mescolare bene il tutto prima di dipingere, quindi applicare il primo strato. La vernice si asciuga per circa 2 ore, solo allora puoi riapplicare.
  • Dopo 72 ore, la superficie è pronta per l'uso. Non utilizzare soluzioni detergenti chimiche per il primo mese, utilizzare solo una spugna morbida.

Come scegliere?

Dopo aver familiarizzato con i principali vantaggi, le caratteristiche distintive, i tipi e i produttori di vernice di ardesia, puoi procedere alla scelta della composizione. Quando si tratta di decorare singole parti e oggetti con vernice di ardesia, dare la preferenza alla normale vernice di ardesia. Non è necessaria molta vernice per i singoli elementi decorativi, quindi questa è anche un'opzione economica. Guarda la carta da parati, i mobili e poi abbina il colore all'interno generale. Consultare il proprio rivenditore per maggiori informazioni sulle regole di utilizzo, composizione e durata della vernice.

Quando si decora la stanza dei bambini, che sia completamente una parete o parte di una superficie, vale la pena prestare attenzione alla composizione dell'ardesia magnetica. Prima di dipingere, dovrai applicare un primer magnetico per creare una superficie magnetizzata o acquistare una vernice magnetica già pronta dal negozio. Diverterà i bambini con disegni e simpatiche calamite, aiutandoli a sviluppare creatività e intelligenza. Questo materiale per pittura e vernice ha molti vantaggi. Sta guadagnando grande popolarità, è già utilizzato non solo nelle istituzioni scolastiche, ma anche nella moderna decorazione degli interni di caffè, negozi, saloni.

Idee per interni

Una caratteristica positiva dell'utilizzo della vernice di ardesia in cucina è la sua durata e resistenza all'umidità. Il materiale ha un alto livello di funzionalità in questa stanza. È meglio usare la vernice ardesia su piccoli elementi decorativi, ad esempio: decorare una parte del muro vicino al frigorifero per lasciare elenchi di prodotti, scrivere desideri sul cibo alla padrona di casa. Un rettangolo evidenziato dal tavolo da pranzo starà benissimo. Le famiglie potranno progettare il menu e i saluti e gli ospiti potranno esprimere la loro gratitudine alla padrona di casa. Non usare questa composizione vicino alla stufa: la vernice può scolorire dal grasso caldo.

Per il corridoio, puoi usare sia piccoli quadrati che una parte del muro dal soffitto al pavimento. Gli ospiti saranno lieti di scrivere recensioni positive sugli incontri, i bambini - per disegnare e i padroni di casa - per ammirare i capolavori al mattino. Quando esci o torni, puoi lasciare promemoria per tutti i membri della famiglia.

Se conti ogni minuto e lavori spesso da casa, un calendario con vernice color grafite è un'ottima idea per il tuo ufficio a casa. Un organizer per calendari grigio scuro ti consente di prendere appunti quando vuoi. Puoi sistemarlo sul muro davanti al desktop per comodità e chiarezza.

Nella scuola materna, le ragazze apprezzeranno la vernice ardesia lilla. Scegliendo pastelli multicolori, le ragazze svilupperanno la loro immaginazione dipingendo con un piacevole colore brillante. Allo stesso tempo, otterrai un buon effetto evidenziando l'intera parete per la pittura, separando così lo spazio per i giochi e il relax usando il metodo della suddivisione in zone.

Gli appassionati di giochi da tavolo dovrebbero prendere in considerazione l'opzione di decorare il soggiorno con vernice ardesia. Sarà conveniente registrare il punteggio della partita sul muro davanti al tavolo, per riassumere i risultati senza distrarsi da una lezione interessante.

I residui di vernice ardesia inutilizzati possono essere utilizzati per decorare piccoli oggetti:

  • Dai alle tazze una "seconda vita" e un nuovo arredamento interessante.
  • Etichette di design per lattine con conservazione o contenitori con prodotti sfusi.
  • Crea iscrizioni su scatole per piccoli oggetti e materiali per il ricamo.
  • Crea mini etichette per contenitori di spezie.
  • Decora l'esterno dei cassetti in cucina.

Un'altra opzione per utilizzare la composizione effetto ardesia è dipingere diversi elementi separati. Possono essere assi, vecchi vassoi, qualsiasi cosa tu voglia dare un "secondo vento". Dopo che la vernice si è asciugata, possono essere posizionati o appesi in qualsiasi punto dell'appartamento o messi insieme per creare un grande quadro.

La tua casa è un luogo dove dovrebbe essere accogliente e caldo, dove regnano solo emozioni buone e positive. La composizione in ardesia aggiungerà buoni sentimenti. I bambini svilupperanno il pensiero e la creatività.Sarà interessante per lo studente studiare, apparirà lo zelo. Gli ospiti sono lieti di lasciare un feedback sulle vacanze passate. Se sei una persona creativa a cui piacciono gli approcci non standard, la vernice per lavagna è sicuramente la tua opzione. Sentiti libero di sperimentare.

Come usare la vernice per lavagna, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento