Pitture murali Dulux: caratteristiche e vantaggi

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Palette dei colori
  4. Panoramica dei principali prodotti
  5. Recensioni

Dipingere le pareti è considerato il modo più popolare per decorarle. Se scegli la vernice giusta, la colorazione non sembrerà solo un compito facile, ma aiuterà anche a posizionare accenti luminosi nel design della stanza.

Quando si acquista la vernice, considerare la superficie da trattare. I prodotti Dulux possono essere un'opzione adatta per la tintura di vari materiali.

Vantaggi

Uno dei leader di mercato nella vendita di pitture e vernici è l'azienda Dulux. I prodotti più diffusi sono quelli destinati alla verniciatura di pareti e soffitti. Questa azienda è un marchio internazionale di proprietà della famosa azienda svedese AkzoNobel. Nel mercato nazionale, i prodotti di questa azienda sono già molto apprezzati da 10 anni. Questo produttore si concentra sulla varietà della tavolozza dei colori. Le vernici Dulux hanno una vasta gamma di applicazioni. Possono essere utilizzati per dipingere un'ampia varietà di superfici: legno, metallo, mattoni, ceramica e carta da parati.

I prodotti di questa azienda hanno una serie di caratteristiche che li pongono un gradino sopra i prodotti di altri produttori:

  • una buona base di vernice opaca aiuta a nascondere molte imperfezioni della superficie trattata;
  • la struttura piuttosto densa dell'impasto rende il processo di colorazione facile e veloce;
  • la base della miscela Dulux è costituita solo da ingredienti non dannosi per la salute e per l'ambiente.;
  • le vernici possono essere utilizzate per dipingere pareti e soffitti in ambienti con un alto contenuto di umidità, poiché contengono componenti che proteggono le superfici dall'umidità;
  • mancanza di odore sgradevole e breve tempo di asciugatura;
  • la vernice viene consumata in modo piuttosto economico per metro;
  • una vasta gamma di colori permette di scegliere il colore e la sfumatura desiderati.

Inoltre, questi coloranti sono ottimi per la carta da parati verniciabile e non si consumano nel tempo, mantenendo a lungo il loro colore originale.

Visualizzazioni

In base ai loro elementi costitutivi, le vernici Dulux si dividono in organiche e a base d'acqua. Quelli organici sono considerati piuttosto dannosi, motivo per cui è sconsigliato rivestire le pareti di casa con questo tipo di vernici. Le vernici a base d'acqua sono vernici ad alta resistenza che hanno una buona resistenza all'umidità e resistono alle alte temperature. Molto spesso, questo tipo di miscela richiede una diluizione preliminare con acqua prima dell'uso.

Distinguono anche tra vernici di diverse trame: lucido, opaco, semilucido e semilucido. I prodotti con una trama lucida non devono essere utilizzati su superfici irregolari, poiché non possono nascondere questi difetti. Per nascondere alcune irregolarità nelle pareti o nei soffitti, si consiglia di utilizzare la vernice opaca bianca abbagliante Dulux. Una via di mezzo tra i due tipi di vernici sopra menzionati sono le soluzioni semilucide e semilucide, che, a causa di una lucentezza moderata, possono nascondere piccole imperfezioni superficiali.

Esiste anche una divisione delle vernici per composizione chimica:

  • A base d'acqua. Questo tipo di miscela viene utilizzato per dipingere pareti e soffitti. Questa vernice non ha un odore pungente ed è anche considerata la più ecologica. Si distinguono per l'elevata resistenza all'umidità, ben lavabili.
  • Acrilico. Sotto l'influenza della luce solare, non perdono il loro colore originale e sono anche resistenti all'umidità. Adatto per la verniciatura di aree come bagni e cucine.La struttura densa della miscela consente di nascondere piccoli difetti e crepe nelle pareti. Differiscono in una vasta gamma di colori. Va tenuto presente che dopo l'asciugatura, il tono originale potrebbe cambiare leggermente.
  • lattice. Si distinguono per la migliore resistenza all'umidità e durata. La speciale composizione della soluzione consente di nascondere molte imperfezioni superficiali e anche di verniciare al meglio pareti e soffitti strutturati. L'unico inconveniente, molti potrebbero considerare l'alto costo di tali prodotti, ma va tenuto presente che sono le vernici al lattice che hanno il minor consumo per 1 mq. m.
  • Silicato. Il vetro liquido è utilizzato come componente principale. Questo tipo di miscela è il meno elastico, ma la composizione chimica aiuta a prevenire la muffa. La gamma di colori non differisce nella varietà. Dovresti anche sapere che quando usi questa miscela, è meglio usare indumenti speciali per evitare che la vernice entri sulla pelle, poiché può causare lesioni alla pelle.
  • Silicone. I più viscosi, quindi, consentono di nascondere danni superficiali fino a 0,2 cm, più adatti per la verniciatura del soffitto, poiché lo proteggono dallo sporco e dall'elevata umidità. Rimangono in buone condizioni per un lungo periodo.

Palette dei colori

Le vernici Dulux sono disponibili in una varietà di colori. Ci sono oltre 2000 sfumature. È importante ricordare che il colore scelto dall'acquirente nel catalogo può differire in modo significativo dal risultato finale ottenuto.

La tavolozza dei colori ti consente di scegliere il tono per colorare qualsiasi stanza, che si tratti di una camera da letto o di un soggiorno. I cataloghi contengono una selezione di colori pastello, colori brillanti e ricche sfumature "caramelle".

Panoramica dei principali prodotti

Tra il vasto assortimento dell'azienda, si possono distinguere le seguenti opzioni popolari:

  • Dulux Colori del Regno. La pittura opaca finita, che non necessita di colorazione, è a base di dispersione acquosa. Si adatta perfettamente, si asciuga rapidamente ed è quasi inodore. Adatto per ambienti con moderata umidità.
  • Vinile Dulux opaco. La base opaca profonda della miscela aiuta a nascondere molte imperfezioni superficiali. Si presta bene alla pulizia, non ha un odore pungente. Da utilizzare in ambienti con livelli di umidità moderati.
  • Dulux facile. Dipingi per carta da parati e pareti con una trama opaca. Si adatta bene a diversi tipi di carta da parati, non forma aloni, non ha un odore pungente. Ha un certificato che conferma la sicurezza durante l'utilizzo nelle camerette e nei bambini.
  • Dulux 3D bianco. Contiene sostanze che rendono la superficie bianca abbagliante. La stanza diventa visivamente più grande e luminosa. Può essere colorato in colori pastello. Consigliato per stanze piccole con soffitti bassi.

Quando si sceglie la vernice, prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Puoi acquistare i prodotti di questa azienda in qualsiasi negozio specializzato, oltre a utilizzare i cataloghi online.
  • Il prezzo del prodotto dipende dal tipo di vernice e dal suo spostamento.
  • Quando si dipinge il soffitto in una stanza con elevata umidità, è necessario acquistare vernici acriliche, siliconiche e ai silicati, che sono idrofobe.
  • Quando si rivestono le superfici di un bagno o di una cucina, vale la pena privilegiare miscele con caratteristiche antibatteriche per ridurre il rischio di muffe e funghi nell'ambiente.
  • Le persone che preferiscono fumare in casa dovrebbero dipingere le superfici con soluzioni lavabili in grado di eliminare facilmente lo sporco.
  • La vernice a base di silicone è considerata ideale per qualsiasi tipo di superficie. È il più resistente, inoltre è altamente elastico e anche facile da pulire dalle macchie. Tuttavia, il costo di questo tipo di vernice non è il più basso.

Recensioni

Sulla base delle recensioni lasciate dagli acquirenti su vari siti, possiamo concludere che, nonostante il prezzo piuttosto elevato delle vernici Dulux, il risultato del loro utilizzo non può che gioire.I consumatori notano la rapida asciugatura della vernice e l'assenza di un odore sgradevole. Un altro vantaggio è la facile rimozione dello sporco dalla superficie verniciata. Inoltre, molti sono rimasti soddisfatti dell'ampia tavolozza di colori, che semplifica la scelta della tonalità desiderata.

Quando si sceglie la vernice, qualsiasi acquirente desidera acquistare un prodotto di alta qualità, sicurezza e anche una lunga durata. Tutte queste caratteristiche corrispondono ai prodotti dell'azienda Dulux.

Come dipingere un muro con la vernice Dulux, guarda il video qui sotto.

1 Commento

La più grande fiducia è solo in questa azienda. Non ti ho mai deluso!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento