Tutto sulle pistole a spruzzo Bosch
La tintura dei materiali è un processo familiare per la vita umana. Quindi, puoi dare un bell'aspetto a cose che prima sembravano meno belle. Grazie alla tecnologia oggi disponibile, come le pistole a spruzzo, la verniciatura non è difficile. Uno dei produttori di tale strumento è Bosch.
Peculiarità
Le pistole a spruzzo Bosch possono essere classificate come prodotti universali medi per la loro dotazione tecnica. Queste pistole a spruzzo per vernice hanno una serie di caratteristiche che le rendono l'acquisto preferito.
-
Attrezzatura. Con ogni modello è disponibile un'ampia gamma di accessori diversi per aiutarti a utilizzare lo strumento in modo più efficiente. Il produttore ha fatto in modo che l'operazione fosse il più semplice possibile e il consumatore non doveva acquistare nulla separatamente.
-
Design. Le caratteristiche e la versatilità della struttura danno alle pistole a spruzzo Bosch l'opportunità di essere richieste per vari tipi di lavoro, da quelli più semplici e quotidiani, alla verniciatura di materiali insoliti in una posizione difficile dell'utensile. È questo vantaggio che piace molto ai consumatori, che possono utilizzare queste unità per eseguire una vasta gamma di lavori.
-
Qualità. I prodotti Bosch sono molto apprezzati in Russia per il loro rapporto qualità-prezzo. Come prodotto della categoria di valore medio, le pistole a spruzzo soddisfano tutti i requisiti di prestazioni e affidabilità necessari, il che è confermato non solo dalle osservazioni personali dell'azienda, ma anche da vari certificati di qualità. Le recensioni dei consumatori confermano questo punto di vista, grazie al quale tali spruzzatori di vernice possono essere attribuiti a uno strumento collaudato.
Panoramica del modello
Nonostante il piccolo assortimento, ogni pistola a spruzzo Bosch ha le sue caratteristiche e portata, grazie alle quali questo o quel modello può essere attribuito a una diversa classe di attrezzature.
Bosch PFS 5000 E
Il modello elettrico più potente disponibile nella gamma, ma ha buone prestazioni ed è progettato per funzionare con un'ampia gamma di livelli di difficoltà. Una parte importante del design è il tubo da 4 metri, grazie al quale l'utente può aumentare il suo raggio d'azione e fornire la flessibilità e la praticità necessarie. Vale la pena notare la presenza di un motore da 1200 W, che è responsabile dell'implementazione di una cilindrata elevata. Sono disponibili ruote integrate per spostare la pistola a spruzzo e aumentare la mobilità.
La base del lavoro è il sistema ALLPaint, la cui essenza principale è la versatilità della spruzzatura, o meglio, la capacità di utilizzare qualsiasi tipo di vernice senza diluizione. Questa funzione consentirà al dipendente di ridurre i tempi di preparazione dell'attrezzatura. C'è uno scomparto speciale per riporre il tubo e il cavo.
La capacità del serbatoio di 1 litro consente di lavorare a lungo e di non riempire il serbatoio, il che, insieme alla capacità disponibile, consente di eseguire una grande quantità di lavoro in breve tempo.
Va detto della particolarità del flusso di lavoro, che risiede nella variabilità dell'uso dello strumento. Il consumatore può impostare una delle 3 posizioni degli ugelli, ognuna delle quali è destinata a diversi tipi di verniciatura: orizzontale, verticale e in cerchio.E anche un sistema integrato per la regolazione del consumo di vernice e aria, in modo che l'utente possa regolare lo strumento da solo. La produttività è di 500 ml/min, è presente un interruttore a pedale dello strumento. La confezione include accessori per smalti, idropittura, smalto, oltre a un filtro colore, un pennello per la pulizia e 2 contenitori con vernice, peso 4,8 kg.
Il feedback dei consumatori chiarisce che questo modello semi-professionale è più adatto per lavori domestici e industriali di medie dimensioni. Tra i vantaggi spiccano caratteristiche adeguate, semplicità e praticità. In combinazione con il prezzo, ottieni un buon strumento che può ripagarsi da solo in breve tempo.
Bosch PFS 3000-2
Un modello diffuso, il cui scopo principale è quello di lavorare in un ambiente domestico di media complessità e variabilità. Allo stesso tempo, esiste un tipo di vernici strettamente limitato che può essere utilizzato con questa pistola a spruzzo: dispersione, lattice, nonché smalto solubile in acqua con contenuto di solventi, smalti e altri agenti aggiuntivi. Il sistema HDS consente di riempire rapidamente il serbatoio e anche di pulire facilmente lo strumento dopo l'uso. Il motore regolabile a 2 stadi da 650 W consente a questa pistola di svolgere il lavoro in breve tempo.
Il produttore ha indicato che è impossibile utilizzare soluzioni alcaline, materiali contenenti acidi e vernice per facciate, poiché ciò non è previsto dal funzionamento dello strumento. Come con il modello precedente, è presente un capiente serbatoio da 1 litro, ma a causa della minore produttività, il processo di lavoro può richiedere anche più tempo.
L'ugello è realizzato in modo tale che l'utente possa scegliere una delle 3 modalità. Esiste un sistema di regolazione regolare della fornitura di coloranti.
La lunghezza del tubo è di 2 metri, la capacità è di 300 ml/min e il peso è di 2,8 kg. La caratteristica del design può essere definita un corpo compatto a cui è attaccata una tracolla. Pertanto, anche questo strumento leggero può essere trasportato con il massimo comfort. Non tutti i modelli possono vantare un tale vantaggio. Il set completo è composto da ugelli per vernici a base d'acqua e smalti con smalti, oltre a un filtro colorato, un pennello per la pulizia e un contenitore per vernice con un volume di 1000 ml.
Questa pistola a spruzzo è molto popolare tra i consumatori per il suo rapporto qualità-prezzo. Il design robusto, l'ampia funzionalità e la flessibilità nel flusso di lavoro sono valutati dagli utenti come i vantaggi più importanti. E si notano anche facilità d'uso e peso ridotto, che è molto utile per l'uso a lungo termine delle attrezzature.
Bosch PFS 2000
Lo spruzzatore di vernice più semplice del produttore. L'area di applicazione principale può essere chiamata condizioni di vita. Tra le caratteristiche del design, vale la pena notare semplicità e affidabilità. Il produttore voleva creare uno strumento piccolo, compatto e facile da usare, quindi il PFS 2000 è facile da montare e smontare. La spruzzatura uniforme della vernice è assicurata dal meccanismo di controllo Easy Select situato sul corpo del dispositivo. Di piccole dimensioni, il motore da 440 W è leggero, grazie al quale la parte principale dell'utensile pesa solo 2 kg.
Il PFS 2000 può essere letteralmente definito un modello manuale per la sua facilità d'uso. Il serbatoio ha una capacità di 800 ml, ottimale considerando le dimensioni dello strumento. Il diametro dell'ugello di 2,4 mm consente un'applicazione di vernice ampia e uniforme. La produttività è di 200 ml / min, l'applicazione della vernice è di 1,5 m2 / min, la lunghezza del tubo è di 1,3 metri. La tecnologia ALLPaint disponibile è progettata per spruzzare facilmente qualsiasi tipo di vernice.
Funziona meglio su pareti e superfici in legno.
La tensione di rete è di 230 V, la zona dell'impugnatura è dotata di impugnature gommate per una migliore presa. C'è una maniglia per il trasporto sul corpo e viene fornito anche l'uso di una tracolla. La forma della presa è realizzata in modo tale da garantire l'applicazione più uniforme. Il set completo è composto da 2 ugelli per smalti, velature e materiali a dispersione acquosa, nonché un imbuto con filtro per vernice e un contenitore da 800 ml.
Per quanto riguarda le recensioni dei clienti, allora uno dei principali vantaggi è il prezzo relativamente basso per il quale si ottiene uno spruzzatore di vernice affidabile e di alta qualità. Quando viene utilizzato nella vita di tutti i giorni, le qualità più importanti di questo modello sono utili: leggerezza, semplicità e dimensioni ridotte. Possiamo dire che il PFS 2000 è l'unico modello di questo tipo del produttore Bosch.
Altro
Altri modelli della gamma Bosch includono PFS 65, PFS 105 E, PPR 250 e altri., le più diverse nelle loro funzionalità - air e airless, grandi e compatte, per medi e grandi volumi di lavoro.
Queste pistole a spruzzo sono meno popolari, a causa delle quali la loro produzione non è così massiccia, quindi è più difficile acquisirle.
Parti e accessori
Per far funzionare l'apparecchiatura con maggior successo, è necessario prendersi cura delle sue condizioni e la disponibilità di accessori e altre parti sostituibili aiuterà in questo. Questi includono guarnizioni, un setaccio, singole parti della pistola, tubi di diverse lunghezze. L'attrezzatura disponibile per ciascun modello contiene già tutti gli elementi necessari, ma questi elementi aiuteranno non solo a mantenere il funzionamento, ma anche a piccoli malfunzionamenti dell'attrezzatura.
È possibile acquistare pezzi di ricambio in negozi specializzati. Vale la pena notare che l'installazione di vari accessori può diversificare il flusso di lavoro, motivo per cui un numero considerevole di consumatori acquista immediatamente tali apparecchiature con gli accessori.
Manuale d'uso
Qualsiasi tecnica richiede un uso competente e le pistole a spruzzo non fanno eccezione. La preparazione per questo processo è importante tanto quanto il dipinto stesso. Il posto di lavoro deve essere coperto con una pellicola protettiva in modo che gli oggetti vicini non vengano accidentalmente dipinti. Questo vale anche per l'abbigliamento dell'utente, quindi un abito speciale è più adatto per questo. Non dimenticare che l'inalazione di vernice è dannosa, quindi procurati una protezione respiratoria.
Dopo essersi preparati all'utilizzo dello strumento, verificarne l'integrità e la funzionalità. Ispezionare tutti i tubi, le connessioni, i punti più vulnerabili della struttura per identificare i guasti prima di iniziare il lavoro.
Si consiglia di avere con sé un materiale di consumo, sul quale applicare la vernice per confrontare le impostazioni della pistola a spruzzo. Aiuterà anche quando si cambiano le modalità degli ugelli.
Questo manuale contiene informazioni importanti non solo su come funziona lo strumento, ma anche sulle sue funzioni, possibili opzioni di risoluzione dei problemi e altre cose utili. La presenza di un motore elettrico richiede determinate condizioni d'uso, ad esempio, non conservare l'attrezzatura in un luogo umido e assicurarsi inoltre che non vi penetri acqua.
Il commento è stato inviato con successo.