Scegliere una piccola pistola a spruzzo
Ai nostri tempi, l'uso di pistole a spruzzo è diventato molto popolare per eseguire lavori di verniciatura, il che facilita notevolmente il processo. Uno strumento professionale e ingombrante non è sempre adatto per dipingere piccole superfici, quindi, in questi casi, l'uso di minipistole a spruzzo è più efficace. Saranno discussi in questo articolo.
Peculiarità
La mini pistola a spruzzo viene utilizzata per eseguire piccole quantità di lavoro. L'unica differenza è la dimensione, questo ne semplifica notevolmente l'utilizzo in piccole aree. Questi strumenti sono comodi e sicuri, non hanno un motore elettrico, quindi non si surriscaldano o scintille. Un altro vantaggio è che la pistola a spruzzo può essere utilizzata in piccoli locali polverosi non dotati di elettricità.
Utilizzando una tale mini pistola a spruzzo, è possibile applicare rapidamente ed efficacemente una vernice o un rivestimento protettivo sulla superficie da trattare.
Queste proprietà danno al mini atomizzatore le migliori recensioni, motivo per cui sono ampiamente utilizzate da professionisti e fai-da-te.
Per ottenere un rivestimento di alta qualità garantito, la pistola di verniciatura deve essere regolata prima di iniziare il lavoro. Può contenere impostazioni come:
- il valore della pressione dell'aria atomizzata;
- larghezza della torcia;
- la quantità di vernice fornita.
L'alta pressione produce una grande quantità di nebulizzazione e la bassa pressione produce uno strato irregolare. Per questo motivo, per ottenere un buon risultato e risparmiare materiale, la pistola a spruzzo deve essere adattata alle specifiche condizioni di lavoro e alla densità della vernice fornita.
Quando si utilizza il dispositivo per dipingere elementi di design complesso, è necessario utilizzare una torcia rotonda: riduce il consumo d'aria, il che significa che riduce il processo di appannamento.
Visualizzazioni
Sul mercato delle costruzioni moderne, ci sono molti diversi modelli di mini pistole a spruzzo. Consideriamone alcuni in dettaglio.
Pneumatico
Questo tipo di pistola a spruzzo produce un livello molto elevato di copertura della vernice ed è destinato all'uso da parte di professionisti. Le gocce di vernice che fuoriescono dall'ugello vengono frantumate in polvere fine dalle correnti d'aria: ciò è garantito dalla caratteristica di progettazione della testina di nebulizzazione.
Tra di loro, i modelli della pistola per verniciatura differiscono nel design del serbatoio. Può essere superiore e inferiore. Le mini pistole a spruzzo con un serbatoio superiore sono più comode da usare per lavorare con soluzioni viscose, poiché il liquido scorre verso l'ingresso per gravità. La principale differenza di questo modello dello strumento è il collegamento con il tubo dell'aria della pistola a spruzzo al compressore con il ricevitore.
Meccanico
I modelli di questo tipo hanno la forma di un cilindro con una pompa a stantuffo con un tubo per il pompaggio e la successiva spruzzatura della soluzione.
Una mini pistola a spruzzo meccanica può essere utilizzata anche come pistola a spruzzo con un contenitore ermeticamente chiuso, in cui viene versata la soluzione di vernice e la pressione viene pompata manualmente.
Elettrico
Questi modelli sono basati su un motore elettrico. Tali mini pistole a spruzzo sono divise in 2 metodi di connessione: rete, batteria.
-
Rete - pistole di verniciatura collegate direttamente alla rete elettrica. Tale modello dello strumento può essere utilizzato solo quando si eseguono lavori di verniciatura in luoghi dotati di elettricità fornita. Ciò rende impossibile l'utilizzo in località remote.
- Ricaricabile - modelli di questo tipo sono convenienti per la verniciatura in aree aperte, in luoghi lontani dalle reti elettriche. Non necessitano di fonti esterne di elettricità, non richiedono costi e attrezzature aggiuntive.
E anche le minipistole di questo tipo possono essere suddivise in base al tipo di verniciatura a spruzzo.
-
senz'aria - una potente pompa a pistone fornisce la soluzione di vernice all'ugello. Quando si lavora con questa pistola per vernice, non c'è quasi nessuna nebbia spray, ma la vernice si deposita in uno spesso strato.
- Aria - questo tipo di atomizzatore è basato su un motore elettrico. Quando si lavora con questa pistola a spruzzo, lo strato di vernice è più liscio e sottile.
Come scegliere?
Esistono molti modelli di pistole a spruzzo e non è molto facile capirlo.
- Per non essere confusi nella scelta, è necessario sapere chiaramente per quale tipo di lavoro di pittura verrà utilizzato lo strumento.
- E anche, quando si sceglie, vengono presi in considerazione i materiali con cui sono realizzati il corpo e gli elementi di lavoro. Dovrebbero essere in lega di alluminio, ottone o acciaio inossidabile.
- Come fonte di alimentazione viene utilizzata una rete elettrica o una batteria. In questo caso, la batteria deve funzionare senza ricarica per almeno un'ora.
- Il kit dovrebbe includere diversi ugelli con diversi diametri degli ugelli.
- Quando si sceglie un flacone spray, si dovrebbe dare la preferenza a produttori e marchi noti.
Modelli popolari
Anest Iwata W-400 Bellaria
Anche i professionisti adoreranno questa pistola per pittura. La miscela di vernice applicata con essa sarà perfettamente piatta. Con questa mini pistola a spruzzo puoi anche usare vernici a base d'acqua. Non sono necessarie competenze aggiuntive per lavorarci.
Jonnesway JA-6111K
Fornisce una pittura di alta qualità e utilizza la miscela di vernice in modo economico. Può essere utilizzato per applicare vernice, vernice, smalto, primer. Questa mini pistola a spruzzo viene fornita con 2 serbatoi, un adattatore per l'aria, un kit di regolazione e riparazione.
Bosch PFS 2000
Il modello è adatto per uso domestico. Si adatta bene al rivestimento di muri, recinzioni e mobili di verniciatura, facilmente smontabile e pulito.
"Bisonte KPI-500"
Il modello di produzione nazionale supporta la soluzione spray orizzontale circolare e verticale. È un dispositivo affidabile, ma il risultato dello spray non sarà perfetto. E per il lavoro domestico, è adatto. E anche importante è la garanzia del produttore per 5 anni.
Il commento è stato inviato con successo.