Pistole a spruzzo marca Wagner

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà e scaletta
  3. Termini di utilizzo

Le aziende tedesche sono tra le più famose e affidabili, secondo la maggioranza dei consumatori. Le tecniche dalla Germania sono molto richieste in tutto il mondo, questo vale anche per le attrezzature per la verniciatura. Tra tali aziende, si possono individuare i prodotti del marchio Wagner.

Peculiarità

Le pistole a spruzzo Wagner sono famose per le loro caratteristiche positive.

  • Semplicità... Nonostante la loro attrezzatura tecnica e le ampie possibilità per la verniciatura delle superfici, i prodotti Wagner sono abbastanza facili da usare, in modo che gli utenti inesperti possano provare la tecnica nella pratica senza problemi. La semplicità si esprime anche nell'aspetto, che è comprensibile e familiare a questo tipo di prodotti vernicianti.
  • Qualità e affidabilità... Nel processo di produzione di pistole a spruzzo, il produttore garantisce l'alta qualità delle materie prime con cui sono realizzati i prodotti. Questo vale anche per vari meccanismi, grazie ai quali i modelli hanno un'ampia funzionalità. È questa caratteristica che consente a Wagner di essere richiesto nel mercato globale.
  • La scaletta. La gamma del produttore è davvero ampia e dispone di unità da manuali a completamente automatiche, utilizzate su scala industriale. Sono disponibili pistole a spruzzo elettriche, airless e professionali. Vale la pena notare la loro diversità tecnica, che si esprime nella capacità di regolare la larghezza del getto in base all'ugello, creare alta pressione e modificare altre caratteristiche.
  • Attrezzatura... È possibile acquistare non solo una pistola a spruzzo, ma anche un intero set, che includerà varie estensioni, ugelli, accessori per la pulizia e tutto ciò che renderà più facile l'uso e il mantenimento di uno stato tecnologico ottimale.

Varietà e scaletta

Wagner W100

Uno dei modelli domestici più famosi, che ha buone caratteristiche e consente di dipingere superfici di vari materiali con alta qualità. Tale prodotto funziona con vernici con una viscosità fino a DIN 90, vale a dire: con smalti, vernici, impregnazioni e primer. C'è un regolatore integrato della fornitura di materiale, con il quale è possibile impostare l'opzione di spruzzatura desiderata in base agli obiettivi e agli obiettivi.

La tecnologia HVLP utilizzata da questa pistola consente un'applicazione di vernice economica, che riduce i costi. L'impugnatura è dotata di un fondello in materiale morbido, il peso ridotto di 1,3 kg dà la possibilità al lavoratore di utilizzare questo prodotto per lungo tempo.

Le caratteristiche del W100 consentono buone prestazioni con 280 watt di potenza e 110 ml/min di flusso del fluido. In questo caso, non si ottiene solo un'elevata velocità, ma anche un'eccellente qualità di colorazione, a seconda dell'ugello e del suo diametro. In questo caso, questa cifra è 2,5 mm.

La distanza consigliata dalla parte è da 5 a 15 cm, grazie alla quale è possibile applicare il liquido in modo più preciso senza spruzzare la vernice nell'aria. Utilizzando gli ugelli I-Spray e Brilliant, l'operatore sarà in grado di applicare formulazioni dense, che potrebbero essere necessarie in alcune condizioni operative.

Il contenitore è facile da mettere e togliere, e c'è anche la possibilità di acquistare un contenitore aggiuntivo per la vernice, in modo da poter completare compiti complessi al ritmo più veloce.

Wagner W 590 Flexio

Un modello avanzato versatile che ha un gran numero di funzioni e vantaggi rispetto alle sue precedenti controparti. L'innovazione più importante è la presenza di due allegati. Il primo è destinato all'applicazione di liquidi su piccoli oggetti, ad esempio panchine, mobili, recinzioni. La seconda è una modalità operativa con cui è possibile dipingere interni e facciate di edifici, nonché altre grandi superfici. Questa variabilità rende questo strumento utile sia nella vita di tutti i giorni che nell'industria.

La base del lavoro è la turbina X-Boost, la cui potenza può essere regolata... Ai parametri massimi, l'utente sarà in grado di dipingere fino a 15 mq. metri in soli 6 minuti. Allo stesso tempo, il sistema di spruzzatura garantisce un'applicazione regolare della vernice e della sostanza verniciante. Con l'acquisto di un ugello aggiuntivo, il dipendente sarà in grado di utilizzare vernice strutturata con una grana fino a 1 mm. Il W 590 Flexio viene consegnato in una robusta custodia per il trasporto per un facile stoccaggio e trasporto. Va detto che questa pistola a spruzzo è adatta a tutti i tipi di vernice, in quanto può lavorare con materiali densi a base di acqua e solventi fino a 4000 MPa, e sostanze liquide fino a 170 DIN.

Il sistema Click&Paint permette di cambiare modalità di funzionamento e ugelli in un solo movimento, estremamente utile quando si abbinano la verniciatura di grandi e piccole superfici. Il volume del serbatoio è di 1,3 litri, quindi l'operatore sarà in grado di azionare la pistola a spruzzo per lungo tempo. Di conseguenza, il produttore si è occupato del design, che pesa solo 1,9 kg. Buon equilibrio tra severità e funzionalità. La posizione del tubo di aspirazione può essere modificata in modo che il consumatore possa lavorare non solo su una superficie orizzontale ma anche verticale.

La potenza è di 630 W, la produttività è di 500 ml/min, il diametro dell'ugello è di 2,5 mm. Metodo di spruzzatura per pitture e vernici HVLP. La maniglia ha una presa in rilievo per un maggiore comfort e presa. I consumatori notano l'efficacia di questo modello, inoltre, durante l'uso in una varietà di situazioni.

Oltre ai fluidi sopra menzionati, puoi lavorare con vernici a dispersione, vernici al lattice, smalti, vernici e prodotti in legno.

Wagner W 950 Flexio

Strumento professionale progettato per dipingere principalmente grandi superfici da un'ampia varietà di materiali... Un'importante caratteristica del design è lunghezza pistola 70 cm, che consente di applicare la vernice su facciate, soffitti, pareti dei grattacieli e angoli della stanza. Questa caratteristica è dovuta allo scopo industriale dell'apparecchiatura, che può essere utilizzata nella costruzione. Questo modello può funzionare con tutti i principali tipi di vernici come lattice, dispersione, a base d'acqua, nonché primer spray, impregnazione del legno e agenti di finitura.

È possibile regolare la quantità di materiale consumato, che permette di personalizzare il prodotto a seconda della sua forma, oltre a selezionare autonomamente la torcia richiesta. Come altri spruzzatori in rete Wagner, c'è una comoda impugnatura rialzata.

Il sistema ad aria presuppone l'impostazione di tre tipi di applicazione: verticale, orizzontale o spot. Le impostazioni corrette consentono un'elevata precisione e uniformità della colorazione. L'efficacia di questo modello permette di coprire una superficie di 15 mq in 6 minuti. metri.

Una caratteristica importante è la presenza di un sistema autopulente, che non era presente nei modelli precedenti. È questa funzione che rende la macchina più facile da usare, motivo per cui è nota la W 950 Flexio. La capacità del serbatoio è di 800 ml, che è sufficiente per un lungo periodo di funzionamento. Il peso della struttura completa è di 5,8 kg, ma durante il funzionamento si utilizza solo la pistola, quindi il peso della pompa dell'aria non è incluso in questa figura. La produttività raggiunge i 525 ml/min, la potenza di atomizzazione in uscita è di 200 watt. La viscosità massima possibile della vernice è di 4000 mPa.

Termini di utilizzo

Una regola importante prima di utilizzare la pistola a spruzzo è la configurazione completa dell'unità. I prodotti Wagner hanno diverse modalità operative, in cui è possibile impostare diverse larghezze della torcia, nonché un sistema di spruzzatura a seconda dell'ugello. Ricorda, è meglio testare la pistola a spruzzo in un'area ben ventilata.

Prima del lavoro, munirsi di protezione respiratoria, pre-coprire con un film tutto lo spazio che non ha bisogno di essere elaborato. Prendere sul serio la scelta della vernice e la sua diluizione nella giusta proporzione con il solvente, poiché la discrepanza nella viscosità non consentirà un corretto utilizzo del prodotto.

Sciacquare lo spruzzatore dopo ogni procedura per evitare che la vernice si secchi. Ciò è particolarmente vero quando vengono utilizzati diversi tipi di pitture e vernici, a seconda degli ugelli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento