Sedie da bar: cosa sono e come sceglierle?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

Le sedie da bar possono essere definite elementi di design interessanti all'interno della cucina, del soggiorno, del minibar di casa. Abbandonare la tradizionale sala da pranzo interna è sempre più visto come un modo per risparmiare spazio. Negli appartamenti studio, nelle case di campagna, negli alloggi a pianta aperta, la possibilità di sostituire un tavolo con sedie con un bancone da bar sembra molto attraente. È solo che i sedili per un tale elemento dell'interno hanno bisogno di quelli molto speciali.

Una sedia semibar per la cucina e un morbido seggiolone su ruote per la casa, semisedie con schienale a disco e altri modelli: tutte queste opzioni possono essere armoniosamente combinate con il minimalismo moderno e altri stili interni.

    Peculiarità

    Una sedia da bar è un mobile che consente a una persona seduta di sedersi comodamente. Inizialmente, tali mobili dovrebbero avere una vestibilità più profonda e più comoda di una sedia. Inoltre, sono numerosi i modelli di semisedie dotate di braccioli per un ulteriore sostegno. La classica posizione della barra prevede l'altezza alla quale il petto di una persona è contro il bancone.

    In base alla distanza dal pavimento al sedile, tutte le sedie da bar sono di 3 tipi.

    • Compatto. Un'altezza di 60-70 cm è considerata rilevante per le sedie da bar combinate con piccoli banconi. Di solito il loro piano di lavoro è a filo con il set da cucina.
    • Alto. Con gambe da 90-95 cm, sono rilevanti per banconi bar a grandezza naturale. A casa, tali modelli sono usati raramente.
    • Pieghevole o trasformabile. I loro indicatori di altezza possono essere variati, adattandosi all'altezza della persona che deve sedersi. Questa è una soluzione universale, di solito puoi scegliere tra 2-3 posizioni.

    Quali sono?

    Tra le varietà popolari di sedie da bar, si può distinguere quanto segue.

    • Semi-sedia. Questo include modelli con schienale alto fino a 35 cm e braccioli. Forniranno una vestibilità abbastanza comoda per un breve periodo.
    • Seggiolone. Bianco, rosso o nero, morbido, rivestito in pelle. Questa sedia ha un aspetto rispettabile, ha un bell'aspetto con banconi bar a raggio, gambe in legno.
    • Sedia semibar su ruote. Un'opzione versatile, più simile ai classici mobili imbottiti per la cucina o il soggiorno. Può essere utilizzata in soggiorno se dotata di frigobar.
    • Sulle gambe. Ce ne possono essere 2, 3 o 4, a seconda delle caratteristiche del design. Più supporti, più stabile è la sedia.
    • Su disco. Questo è il formato di mobili da bar più popolare. Queste sedie sono dotate di poggiapiedi, schienali bassi, sedute tonde o squadrate.

    Materiali (modifica)

    Tra i materiali popolari utilizzati nella progettazione delle sedie da bar, puoi trovare opzioni naturali e sintetiche. La struttura di base è spesso realizzata in metallo, legno o plastica. Il telaio può essere realizzato anche in policarbonato. In questo caso, il modello di sedia sarà traslucido, con morbidi cuscini o fodere sopra la testa. Il legno massello è adatto per decorare arredi in stile country, scandi, provenzale; acciaio cromato - per interni high-tech.

    Anche il rivestimento dei sedili può essere abbastanza vario. In una versione economica, una poltrona o una mezza poltrona è realizzata in tessuto: cotone, lino, velluto, seta. Anche il rivestimento più rispettabile in vera pelle e pelle scamosciata sembra interessante.Queste poltrone sono abbinate a banconi bar in marmo e sono realizzate in un design classico e all'avanguardia. Se il budget è limitato, viene utilizzato un sostituto economico: l'ecopelle.

    I mobili da bar in rattan sembrano interessanti. Viene utilizzato sia in interni commerciali che privati, integrato con inserti morbidi in pelle o tessuto.

    Suggerimenti per la selezione

    Quando si sceglie una sedia da bar per la cucina, è importante prestare attenzione ai seguenti punti.

    • Caratteristiche del progetto. Le mezze sedie poggiagomiti sono davvero comode per lunghe sedute. Puoi anche passare del tempo con una tazza di caffè e chiacchierare con gli amici su una poltrona che non ha affatto braccioli.
    • Design. Gli uffici di design moderno offrono di prendere in considerazione una varietà di soluzioni esclusive. Puoi scegliere un modello di poltrona con seggiolino auto da marchi di trasporto di lusso, scegliere un'opzione con supporto a botte o cerchio, dare la preferenza a versioni morbide di peluche in stile retrò.
    • Materiali. In un interno high-tech, l'aspetto più interessante sono i supporti cromati sul disco, le parti metalliche dei braccioli, la pelle naturale o artificiale. Le poltrone in legno a 4 o 3 gambe con schienali e sedili imbottiti sono spettacolari in uno stile classico o retrò di design dello spazio.
    • Stile interno. Le sedie da bar si adattano particolarmente bene all'estetica dell'hi-tech, del loft, del minimalismo. In un interno scandinavo, questo formato di mobili si trova più spesso nello spazio del soggiorno. Nell'estetica country, è comune utilizzare sedie in legno duro con un sedile rigido e cuscini per la testa.

    Per informazioni su come scegliere le sedie da bar giuste, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento