Sedie senza braccioli: caratteristiche e consigli per la scelta
Le tendenze della moda sono innegabilmente cambiate nel tempo, compresi i mobili imbottiti. Le poltrone senza braccioli sono apparse sul mercato non molto tempo fa, ma stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori. I mobili hanno le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi, di cui parleremo più in dettaglio nel nostro articolo.
Vantaggi e svantaggi
Prima di tutto, dovresti parlare dei pro e dei contro. Gli esperti si sono affrettati a chiamare la poltrona senza braccioli universale. Non è solo comodo per sedersi, ma può anche essere usato come posto per dormire. La stanza diventa visivamente più ampia. E anche l'area lounge è realizzata liberamente. È grazie all'assenza di sponde, su cui siamo abituati ad incrociare le braccia, che si ottiene la possibilità del massimo relax e comfort.
Tra le caratteristiche, si può notare che una sedia senza braccioli può avere sia un meccanismo pieghevole che statico. Oltretutto, alcuni modelli sono fondamentalmente senza cornice... A seconda della configurazione, questo mobile diventa facilmente sia una comoda chaise longue che un comodo posto dove dormire.
È ottimo per i piccoli spazi, permettendoti di riservare uno spazio specifico per qualsiasi attività o hobby. Risparmiare spazio diventa un vantaggio significativo.
Tuttavia, mentre si discutono le principali caratteristiche delle sedie che non hanno braccioli, vanno segnalati anche i loro principali svantaggi. I consumatori credono che ce ne siano pochissimi.
Il design del bracciolo è più resistente in quanto è rinforzato con essi. Di conseguenza, c'è il rischio che il meccanismo in questione si guasti più spesso dei soliti modelli. Con la selezione, devi stare abbastanza attento, perché in alcuni stili interni, ad esempio nei classici, tali prodotti potrebbero non sembrare molto appropriati.
e gli esperti sconsigliano l'acquisto di tali modelli per bambini che non hanno ancora 6-8 anni... Il fatto è che nel caso dei modelli pieghevoli, è necessario uno sforzo per cambiare la forma e i bambini non possono farlo da soli. Inoltre, le opzioni standard sono considerate più sicure, possono trattenere il bambino se rotola.
Una poltrona letto senza braccioli potrebbe non essere l'opzione più comoda. Se una persona si muove, la biancheria da letto, senza fissazione, si sposterà. E c'è anche il rischio di cadere senza incontrare sostegno.
Visualizzazioni
Ci sono diversi meccanismi per trasformare la sedia. I modelli più popolari sono la fisarmonica, il delfino e il click-clack. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Poltrona con meccanismo a fisarmonica presuppone la presenza di tre componenti. Una volta piegato, può anche fungere da chaise longue o seggiolone. Per l'analisi, il sedile, che è abbastanza largo, viene sollevato, quindi la sua parte inferiore viene estratta. Tali prodotti sono anche chiamati roll-out. Sono considerati i più resistenti. Potrebbero essere presenti scatole per riporre la biancheria all'interno.
Per quanto riguarda le sedie senza braccioli Dolphin, la loro caratteristica principale è la presenza di una parte morbida aggiuntiva. Tali modelli non sono destinati alla conservazione della biancheria da letto e di altri oggetti.
Modelli con meccanismo di trasformazione "click-and-gag" spesso scelto per piccole stanze. Sono perfetti per una camera da letto. Ci sono 3 tipi di addizione.A causa della mancanza di braccioli, suggeriscono più spazio per dormire, anche se i sedili della sedia sono inizialmente piuttosto stretti.
Da notare le sedie senza telaio e girevoli. E anche le opzioni su ruote sembrano fantastiche. Sono particolarmente rilevanti quando dovrebbe essere posizionato vicino all'area di lavoro.
Poltrone componibili senza braccioli rappresentano un elemento della cuffia da soggiorno. Possono essere utilizzati separatamente o possono essere situati in un complesso, ad esempio con un divano, e separati secondo necessità. Tali opzioni sono considerate le più convenienti, in quanto conferiscono alla stanza un aspetto finito.
Devo dire che tali sedie hanno modelli sia stretti che larghi. Questo indicatore è molto importante. La facilità d'uso dipende da questo. Pertanto, prima di acquistare, dovresti decidere la larghezza del prodotto.
Design
Il design della sedia contribuirà a dare alla stanza un aspetto originale e vivace. Il colore di questi mobili è molto importante. È in grado di impostare lo stile generale della stanza. Il prodotto può diventare un'aggiunta spettacolare all'immagine concepita o al suo accento luminoso.
I modelli pastello chiari sembrano buoni, ma sono anche i più poco pratici. È molto facile sporcarli. Tuttavia, tali prodotti sono indispensabili per una stanza luminosa. Sia per lo stile classico che moderno, sono adatte le tonalità bianche, blu o giallastre.
Per quanto riguarda i colori vivaci, questo è molto più difficile. In effetti, nel caso di un tono selezionato in modo errato, la stanza sembrerà ridicola. Pertanto, è importante valutare correttamente la gamma di colori. Il contrasto sembra molto vantaggioso. Il rosso si sposa bene con il nero, il bianco con il marrone, il blu intenso con il rosa.
Quando si tratta del soggiorno, puoi optare per le tonalità scure. Non renderanno la stanza cupa, anzi, le daranno profondità ed eleganza. Tali prodotti hanno un bell'aspetto in uno stile classico.
Scelta
Quando si sceglie una poltrona per la casa e il soggiorno, ci sono una serie di punti importanti da considerare. In questo caso, l'acquisto delizierà il proprietario per molti anni. Soffermiamoci su queste sfumature in modo più dettagliato.
Va notato il materiale del rivestimento, la stabilità del telaio e il tipo di meccanismo di trasformazione previsto. Il test è l'opzione migliore. Per fare ciò, è necessario sedersi su una sedia e valutare quanto si sente a suo agio una persona. La sedia dovrebbe tornare rapidamente alla sua forma, pur essendo non solo morbida, ma anche elastica.
e vale la pena controllare l'affidabilità degli elementi di fissaggio... Tutti i meccanismi dovrebbero funzionare facilmente e senza sforzi significativi, il montaggio e lo smontaggio in un prodotto di qualità non causeranno difficoltà. Se vengono identificati problemi, è necessario considerare altre opzioni che hanno superato controlli di compilazione più estesi.
Un punto importante è la scelta della tappezzeria. Dovrebbe essere liscio, privo di difetti e fili sporgenti, tutte le cuciture sono uniformi e ordinate. Vari materiali possono essere utilizzati come tappezzeria. I più comuni sono il velour, il flock, l'arazzo, lo scotchguard e il thermojacquard. Meno comuni sono la vera pelle, l'ecopelle, il velluto.
Il velluto si trova più spesso. Differisce in quanto contiene sia fibre naturali che sintetiche. Richiede cure competenti, si consuma piuttosto rapidamente con l'uso attivo.
Velvet, oltre a sembrare stupendo, ha un costo abbastanza solido. Richiede anche una seria manutenzione. Non differisce nella durata, viene utilizzato di più per i prodotti progettati per diventare decorativi.
Abbastanza spesso, i produttori realizzano tappezzeria da scotchguard. È un materiale naturale, è molto resistente e non provoca reazioni allergiche.
Oltretutto, quando si sceglie, è necessario tenere conto del design della stanza... Gli esperti raccomandano di utilizzare poltrone standard per soggiorni classici. Tuttavia, alcuni prodotti senza collare possono ancora sembrare appropriati.
Tali mobili aggiungeranno fascino e originalità alle stanze realizzate in stili high-tech e art deco.
Il costo è un fattore importante. Non è un segreto che i prodotti dal prezzo troppo basso spesso non possono vantare la qualità. Esiste il rischio che nella loro fabbricazione siano stati utilizzati materiali di bassa qualità. E inoltre non esitate a richiedere un certificato di qualità. È lui che conferma la completa sicurezza dei prodotti.
Esempi all'interno
Le poltrone senza braccioli attirano sicuramente l'attenzione con il loro aspetto originale. I designer notano che non è difficile creare un design insolito con il loro aiuto. L'immaginazione e la fantasia dovrebbero essere incluse.
Diamo un'occhiata ad alcuni esempi interessanti dell'uso di una sedia del genere.
- Poltrona letto pieghevole senza braccioli per bambini. Meccanismo a fisarmonica.
- Poltrona senza braccioli su gambe.
- Poltrona senza braccioli. Realizzato in bianco.
- Poltrona componibile senza braccioli con rivestimento in pelle.
Puoi leggere una panoramica della sedia senza braccioli nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.