Poltrone lounge: i migliori modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Bellissimi esempi

Il riposo è parte integrante della vita di ogni persona. Per renderlo il più confortevole possibile, sono state inventate sedie speciali. Possono essere semplici morbidi o oscillanti, reclinabili o massaggianti. È facile confondersi nella ricchezza della scelta, quindi prima di trovare la tua opzione, è meglio studiare le caratteristiche dei diversi tipi, conoscere i principali produttori e le complessità dell'acquisto.

Peculiarità

Le sedie per il relax includono al gruppo di modelli di maggior comfort. Possono essere modellati in modo ideale per adattarsi alle caratteristiche anatomiche della colonna vertebrale. La loro schiena è piegata con un'inclinazione di 13-30 gradi. Nelle linee dei produttori ci sono modifiche con la regolazione dell'angolo di inclinazione. Tali modelli sono considerati versatili e pratici.

Le sedie a sdraio differiscono dai normali mobili per comodità e una serie di funzioni. A differenza delle controparti da ufficio e da lavoro, sono sempre morbide e confortevoli. Nella maggior parte dei casi, sono dotati di schienale alto, in modo che ridurre lo sforzo sulla schiena dell'utente. Il loro ripieno è morbido ed elastico.

Tali mobili sono adatti per la sistemazione di appartamenti e case di campagna di diverse dimensioni e stili. Porta conforto allo spazio ed è utile per tutti i membri della famiglia. A seconda dell'area di una particolare stanza, può essere installato nel soggiorno, nella camera da letto, nell'area del bovindo e persino su una loggia vetrata. Non ha una forma rigida, seduta su tali sedie, non è necessario monitorare la postura.

Sono rivestiti con morbida imbottitura, piacevole al tatto. Il loro scopo è massimo relax.

A volte tali sedie sono elementi di set di mobili per soggiorni. Modifiche con grande funzionalità sono progettate come vere e proprie isole di immersione nella zona di comfort. Si trovano nell'area ricreativa, dotandola tenendo conto dello stile specifico degli interni. I prodotti differiscono per forma, colore, altezza dello schienale, larghezza del sedile. A seconda del modello possono essere dotati di diversi braccioli e poggiapiedi.

L'assortimento è piuttosto ampio, l'acquirente può acquistare un modello di culla, un prodotto bozzolo, nelle cui braccia ci si può addormentare.

Le sedie lounge possono avere meccanismi di trasformazione manuali o elettronici. Alcune modifiche sono dotate di azionamento elettrico. Le opzioni costose sono disposte in modo tale che, su richiesta del proprietario, possano cambiare forma e design, trasformandosi in una chaise longue o in una sedia a dondolo. I prodotti sono pensati per adulti e bambini. Le sedie per il riposo e il relax sono completate da coperte e piccoli cuscini.

Oltre alla regolazione dello schienale, spesso comportano la modifica della posizione dei braccioli. Nella maggior parte dei casi, non solo puoi sederti su di loro, ma anche sdraiarti. Altri braccioli non sono disponibili.

Visualizzazioni

Le sedie relax sono diverse. In vendita puoi trovare lettini relax, altalene, optional elettrici e schienale anatomico regolabile. In questo caso, i design possono essere standard e ortopedici. Spesso sono completati da pouf per i piedi.

I prodotti del primo tipo non hanno proprietà ortopediche. Si tratta di sedie con design e forme diverse, il cui scopo è il massimo relax per l'utente. La loro popolarità è dovuta alla capacità di regolare la posizione per ciascun membro della famiglia.

Gli analoghi con effetto ortopedico si distinguono per il supporto della colonna vertebrale.

Non solo rilassano l'utente, ma aiutano anche a ripristinare la sua vitalità.La funzionalità integrata può includere circa 40 procedure rilassanti. Per questo motivo vengono utilizzati in hotel confortevoli, nonché negli uffici di trattamento e profilassi.

Il design dei prodotti è molto vario. Può essere un design classico, antico o moderno. Le sedie possono essere singole e doppie... Puoi acquistarli per decorare le aree degli ospiti, abbinandoli al resto dei mobili.

Borsa

I modelli di borsa particolari solo a prima vista sembrano informi. Tali mobili sono ideali per il relax, non caricano la colonna vertebrale, permettendoti di immergerti nella zona di massimo relax. Si tratta di mobili senza cornice con coperture superiori e interne riempite con imbottiture diverse. Quando l'utente si siede su una sedia del genere, prende la forma del suo corpo.

Una morbida poltrona relax a sacco è un'ottima opzione per un buon riposo. Tali modelli sono appropriati in diverse soluzioni stilistiche, sono adulti e bambini, si differenziano per colore e forma. I bambini adorano i modelli Smeshariki, le varianti sotto forma di animali e i personaggi dei loro cartoni preferiti.

Sedia a dondolo

I prodotti per il relax a dondolo sono disponibili in un'ampia varietà. In vendita puoi trovare soluzioni abitative adatte a mamme e bambini piccoli, oltre a familiari più grandi. Le sedie a dondolo aiutano a cullare i bambini così come le culle. Allo stesso tempo, il design e il meccanismo dei prodotti differiscono.

La comodità di tali progetti è la loro versatilità. Si acquistano per l'arredo di interni, sono adatte in terrazzo, veranda, nel gazebo e anche in giardino. Su queste sedie puoi guardare la TV o lavorare a maglia. Grazie al dondolo, puoi sonnecchiare in loro.

Sospeso

I modelli sospesi si distinguono per un aspetto non standard, grazie al quale conferiscono un sapore speciale all'interno. A prima vista, sembrano scomodi, sebbene dimostrino la loro comodità durante il funzionamento. Le loro forme e materiali di fabbricazione possono variare. Tali sedie sono completate da morbidi cuscini, sono utili per leggere, guardare la TV.

Il fissaggio di questi sedili è diverso. Alcuni di essi sono mobili, e quindi prevedono il trasferimento in altri locali dell'abitazione. Altri sono fissati al soffitto, sono fissi. La maggior parte di questi modelli sono progettati per utente. E anche in vendita puoi trovare opzioni per due.

sollevamento

I prodotti di tipo lifting sono vagamente simili alle poltrone installate negli studi dentistici. Sono dotati di un meccanismo di sollevamento che consente di selezionare l'altezza ottimale della seduta. La maggior parte delle modifiche ha uno schienale regolabile. Questa opzione aumenta il comfort dei sedili, permettendoti di rilassarti completamente.

I supporti strutturali possono variare. Anche il tipo di sollevamento delle gambe differisce. I sedili sono progettati per una posizione reclinata.

Sedersi al loro interno è il più comodo possibile, ma occupano più spazio rispetto ad altri analoghi. Sono installati principalmente in stanze spaziose della casa.

Massaggio

Le poltrone da massaggio sono considerate le più vantaggiose per la salute umana. Nel processo di riposo, l'utente allevia la tensione muscolare e riceve un pieno recupero di forza. Questi modelli vengono messi in funzione premendo i pulsanti. Durante il massaggio automatico, una persona si libera dallo stress e dall'affaticamento del tessuto muscolare.

Le sedie da massaggio vengono mostrate alle famiglie anziane e agli atleti... Sono utilizzati per la prevenzione delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico, dotati di comodi braccioli e schienale ricurvo. Lo svantaggio di tali prodotti è il prezzo. Non tutti gli acquirenti possono permettersi tali sedie.

pieghevole

Questa categoria include modelli per il tempo libero in casa e all'aperto. Le opzioni per il primo tipo non sono altro che comode poltrone letto. I prodotti della seconda linea vengono acquistati per le attività ricreative all'aperto. Sono installate sedie pieghevoli morbide con regolazione dello schienale e un meccanismo di trasformazione in stanze piccole dove è impossibile mettere un letto pieno.

Grazie alla loro compattezza, si inseriscono organicamente nel layout e non ingombrano lo spazio. I modelli pieghevoli sono molto richiesti. Vengono acquistati in case e appartamenti per l'ubicazione temporanea di parenti e amici in visita. Puoi mettere tali prodotti non solo nei salotti: stanno bene in giardino, nelle verande e nei gazebo.

Dimensioni (modifica)

I parametri delle sedie relax dipendono da vari fattori (la loro varietà, forma, funzionalità, preferenze del cliente). Nelle linee dei produttori ci sono sia modelli abbastanza compatti ed ergonomici, sia prodotti massicci per ampi soggiorni. Basato su questo, sedile e schienale possono essere standard, larghi o stretti.

L'altezza della sedia può essere 87, 92, 94, 96, 97, 98 cm. I prodotti più comodi sono più alti: la distanza dal pavimento al bordo dello schienale è di 102-104 cm. La larghezza minima dei modelli standard è di 78 cm.

Anche le altezze dei sedili variano. La distanza dal pavimento alla seduta può essere da 53 a 62 cm per i modelli tipici, per quelli bassi arriva a 47-48 cm. La larghezza media è di 64-65 cm, può raggiungere gli 85 cm.

Per quanto riguarda la profondità della seduta, tutto dipende dal tipo di un particolare modello. In media, questi indicatori variano tra 75-159 cm.

Le sedie sono piccole, grandi, strette, basse, lunghe, compatte, di piccole dimensioni. Anche un modello di produttori diversi può avere dimensioni diverse. Ad esempio, la lunghezza delle poltrone da massaggio può essere piegata di 122 cm, alta 115 cm, aperta - 202 cm con una larghezza di 64 cm e un'altezza del bracciolo di 70 cm.La larghezza di un sedile con braccioli per tali prodotti è di 95 cm.

Le dimensioni della poltrona a sacco sono diverse. Possono avere un'altezza di 75, 90 e 110 cm con altezze della seduta di 40 e 45 cm. Le loro larghezze variano da 80 a 100 cm. Le versioni bassa e piccola di questa linea sono progettate per un'altezza della seduta di 35 cm. La profondità di le modifiche possono essere fino a 1 m.

Le dimensioni delle poltrone sospese vanno da 85 a 100 cm di larghezza, l'altezza media delle strutture è di 110-118 cm.

Materiali (modifica)

Diverse materie prime vengono utilizzate nella produzione di poltrone per il riposo e il relax. Le copertine dei prodotti possono essere tessute, in pelliccia, a maglia e in pelle. I tessuti superiori sono microfibra, poliolefina, poliestere, velluto, felpa, jacquard, floccato, arazzo. I prodotti sono imbottiti con poliuretano e imbottitura in poliestere, nonché acetosa. I produttori cercano di utilizzare tessuti con elevata resistenza e resistenza all'usura. Grazie a ciò, i prodotti mantengono a lungo il loro aspetto attraente.

La base dei mobili è in metallo, legno e plastica... In vendita puoi vedere modelli con braccioli in legno e morbidi, poltrone leggere in rattan. Ci sono anche strutture in plastica leggera.

Tali sedie sono utilizzate per rilassarsi in giardino: si tratta di opzioni country, caratterizzate da mobilità e semplicità del design.

Produttori

Tra l'ampio elenco di produttori di poltrone per il riposo e il relax, si possono distinguere alcuni dei migliori marchi, i cui prodotti sono molto richiesti dai consumatori:

  • IKEA È un produttore di fama mondiale di modelli per il tempo libero in pelle, vimini e legno caratterizzati da design eleganti e look straordinari.
  • Rilassati - produttore di poltrone reclinabili, contraddistinte da caratteristiche di alta qualità e molte funzioni utili, eseguite in diversi colori;
  • Ecodesign - un brand indonesiano che produce poltrone pieghevoli con poggiapiedi e trecce decorative;
  • "Interni d'arte" - un produttore di mobili per la zona giorno, producendo sedie a dondolo e modelli con materassi, che si distinguono per il loro design elegante;
  • Dreambag - un produttore australiano di sedie lounge, che produce sedie a sacco dal design straordinario;
  • Casada È un produttore tedesco di poltrone da massaggio con molte opzioni utili, tra cui non solo il massaggio alla schiena, ma anche lo stretching delle gambe, lo sfregamento muscolare.

Come scegliere?

La scelta di una poltrona dipende dai compiti assegnati, dallo scopo della particolare stanza in cui viene acquistata. Inoltre, è importante anche lo stile, l'armonia della combinazione dell'intera composizione interna. La sedia non dovrebbe risaltare dallo sfondo generale, dovrebbe sembrare fuori posto.

Al momento dell'acquisto, guardano il colore e la forma: dovrebbe corrispondere alle forme dei mobili esistenti... Si consiglia di prestare attenzione al tipo di trama, che deve essere appropriata. Tra le caratteristiche principali, vale la pena notare le dimensioni e il livello di comfort - la sedia dovrebbe essere comoda per l'acquirente.

Si consiglia di acquistare un prodotto con "montaggio". Questo ti permetterà di capire come si adatta a una persona in particolare.

Per quanto riguarda lo scopo della stanza, tutto qui dipende ancora dal design degli interni e dall'area della stanza. Ad esempio, puoi persino acquistare una poltrona reclinabile o un paio di poltrone imbottite per un ampio soggiorno. Qui saranno appropriati anche i modelli di borsa realizzati a forma di goccia, cerchio, nido o pera.

Tuttavia, affinché il prodotto si adatti armoniosamente all'interno, è importante selezionarlo correttamente. Il minimalismo richiede mobili rustici senza decorazioni inutili.

I mobili in stile country o provenzale dovrebbero avere un aspetto antico. Qui hai bisogno di sedie con schienale e braccioli morbidi. V stile classico si adatteranno i modelli con schienale alto e rivestimento in velluto. Le sedie e le borse amache saranno perfette nei soggiorni stili moderni... I modelli sospesi si adattano bene all'interno delle case di campagna.

Per le stanze dei bambini, il miglior tipo di poltrone saranno i modelli di borse realizzati sotto forma di personaggi dei cartoni animati o animali divertenti.... I mobili senza telaio non sono solo a misura di bambino, ma anche sicuri. Può essere collocato in stanze di diverse dimensioni, situate nell'area giochi. Qui possono essere installati anche i modelli di prese.

La soluzione ideale per arredare le camere da letto sarà modelli di massaggiatori... Qui non attireranno l'attenzione di ospiti e amici frequenti e quindi dureranno più a lungo. Nessuno premerà all'infinito i pulsanti e, di regola, nessuno si pente delle cose degli altri. Solo i membri della famiglia entrano nella camera da letto.

Le poltrone imbottite possono essere installate anche negli uffici. Questi isolotti abitativi a volte hanno bisogno di privacy molto più di altre stanze. Seduto su una comoda poltrona, una persona può fare un pisolino, fuggire dalle preoccupazioni quotidiane. Allo stesso tempo, nessuno lo disturberà qui.

È meglio portare una sedia compatta alla dacia. Una sedia country di questo tipo può essere collocata in veranda, terrazzo, in un gazebo aperto, in una foresteria attrezzata per un laboratorio creativo, un ufficio o una piccola serra. Anche un modello sospeso o una sedia amaca staranno bene qui.

Un'accogliente sedia da casa può essere completata con morbidi letti o cuscini.

Bellissimi esempi

Niente rivela la varietà di forme e design delle sedie a sdraio più degli esempi illustrativi. Offriamo diversi esempi di modelli eleganti scelti per la disposizione dei soggiorni:

  • il design del modello di borsa, realizzato per maglieria di grandi dimensioni, si adatterà con successo all'interno neutro del laboratorio creativo;
  • il modello in pile bianco come la neve della sedia diventerà un tocco espressivo dell'interno del soggiorno;
  • un prodotto rotondo con un morbido cuscino in velluto e una coperta decorerà un interno in stile etnico;
  • una poltrona con rivestimento in pelliccia ha una forza attrattiva e la capacità di esaltare lo stato degli interni;
  • poltrone abbinate per organizzare il soggiorno rendono l'interno speciale e accogliente;
  • una poltrona con poggiapiedi si inserisce perfettamente negli interni moderni di una stanza a pianta aperta;
  • modello-cocoon con schienale king-size, in grado di abbracciare l'utilizzatore con una morbida coperta;
  • una poltrona a sacco dal colore originale, scelta per arredare un ampio soggiorno dai colori neutri;
  • poltrone abbinate all'interno della libreria di casa, completate da piccoli cuscini;
  • mobili senza cornice per organizzare un'area ricreativa in un ampio soggiorno;
  • modello a sospensione di forma rotonda, realizzato in rattan, all'interno del soggiorno di una casa di campagna;
  • due poltrone sospese con cuscini multicolori sono accenti espressivi dello spazio per gli ospiti.

Il seguente video ti spiegherà come scegliere una sedia a sacco.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento