Come realizzare una sedia amaca con le tue mani?

Contenuto
  1. Materiali richiesti
  2. schemi
  3. Istruzioni passo passo

Le sedie sospese sono diventate molto popolari ultimamente. Uno dei più popolari è la sedia amaca. Completerà perfettamente la veranda o l'interno dell'appartamento. Come realizzare un'amaca sospesa a casa e come appenderla? Considera diverse master class sulla produzione di tali prodotti.

Materiali richiesti

Una poltrona sospesa in casa non è così comune come quella standard, ma è già del tutto consuetudine vederla in veranda o in giardino. La popolarità di questi prodotti sta crescendo sempre di più. Quando si sceglie una sedia del genere, vale la pena considerare un paio di sfumature. Tutti sono attaccati al soffitto o alla trave (sarà impossibile fissarlo al soffitto teso). Puoi acquistare una sedia amaca in un negozio o online, oppure puoi realizzarla tu stesso. Ci vorrà del tempo, ma puoi risparmiare molto.

Una sedia amaca è una delle più facili da usare. Si compone di un sedile, traverse (1 o 2, a volte ne fanno a meno), imbracature o funi metalliche, sospensioni, moschettoni, nastri, cuscini a piacimento.

Puoi cavartela con un set standard di articoli. Va notato che le sedie possono essere realizzate con lamelle o vecchi pallet, sacchetti di plastica e persino tubi di metallo-plastica. Tutto è limitato solo dalla tua immaginazione.

Per la produzione standard, è possibile utilizzare forbici, aghi, guanti e una macchina da cucire, oltre a una tagliacuci (per una sedia amaca macramè, una macchina da cucire e una tagliacuci non sono necessarie).

schemi

Non è così difficile realizzare un'amaca da un cerchio da ginnastica con le tue mani, lo considereremo nel diagramma seguente. Una sedia amaca con il metodo macramè può essere realizzata utilizzando la seguente tecnica di tessitura. Una sedia amaca nella versione classica sarà la più semplice. È fatto di tessuto, ma puoi anche usare telone o tela tessuta usando il metodo macramè per la base. Per questa versione non saranno necessari i cerchi, non viene utilizzato il telaio rigido.

Istruzioni passo passo

Esistono diversi modi per creare la tua sedia amaca. Consideriamo quelli più popolari.

  • La sedia amaca macramè sarà la più ariosa. Questa stessa ariosità dipende dalla densità della tessitura, è fatta di corde.
  • Una sedia amaca fatta di cerchi e tessuto nella sua forma assomiglierà alla versione precedente della sedia macramè, ma sarà realizzata in tela.
  • Una sedia amaca in tessuto o telone. Per resistenza strutturale, puoi usare un tessuto piegato a metà.
  • Una sedia a forma di amaca standard senza telaio è adatta a coloro che non hanno molta esperienza nella realizzazione di sedie sospese con le proprie mani. Per un'amaca avrai bisogno di: un pezzo di tessuto spesso 1,1x0,8 m; fili; 2 corde 1,6-2 m ciascuna - fettucce; forbici; traversa 90 cm; macchina da cucire.

Il bordo del taglio viene lavorato con un sopraggitto o sorfilato sul bordo con del nastro adesivo. Due lati con una dimensione di 1,1 m sono nascosti, formando tunnel larghi almeno 5 cm, attraverso di essi verrà infilata una fune. Per una transizione più fluida, i tunnel possono essere divisi in sezioni separate lunghe 5 cm, quindi ognuna di esse richiederà linee separate. Le imbracature sono infilate nei tunnel, fissate in un anello laterale, ciascuna appesa sopra la traversa al soffitto, alla trave o all'albero.

Lo stesso tessuto può essere utilizzato per costruire un tettuccio parasole sopra l'amaca, a condizione che si trovi all'aria aperta.

Questo modello è perfetto anche per un'amaca a due posti. Per un'amaca del genere, raddoppiano semplicemente la larghezza del taglio utilizzato e godono della compagnia dell'interlocutore. Se lo desideri, puoi utilizzare un winterizer sintetico cucito su una base di tessuto come strato aggiuntivo, quindi la sedia manterrà la sua forma migliore, diventerà più calda.

  • Per realizzare una sedia amaca con il metodo macramè, avrai bisogno di: cerchi con un diametro di 80 e 120 cm, una larghezza di 3 cm; fili colorati spessi - iuta, spago, stendibiancheria, filati di fibre vegetali; 2 canne; punteruolo o ferri da maglia per sciogliere i nodi sbagliati; corda spessa per intrecciare; roulette; forbici; guanti; due traverse (opzionali); pesi per livellare il web; colla vinilica; centimetro; spilli; un dispositivo per fissare il filo: un cuscino o una schiuma; morsetti; per fissare il filo, puoi usare lo schienale di una sedia o una sedia; perline per la decorazione (opzionale).

Si prega di notare che la corda o il cavo non devono scivolare troppo. Il materiale dovrebbe essere di alta qualità e facile da legare.

È meglio scegliere fili resistenti, altrimenti il ​​​​prodotto potrebbe rompersi. È meglio non usare fili troppo rigidi. I nodi saranno belli se la corda è liscia. È meglio usare segmenti di filo di 40 cm, fondere le estremità dei fili o ingrassare con colla PVA.

I fili sono intrecciati in un cerchio più piccolo in parallelo con un passo approssimativo di mezzo centimetro, i fili trasversali sono intrecciati perpendicolarmente ad essi come si tessere un cesto. Dall'altro lato del telaio, il filo farà esattamente la stessa cosa, ma esattamente il contrario.

Per comodità di fissare la corda lungo il bordo, si consiglia di forare il telaio.

Una volta completata la tessitura, il sedile dovrà essere avvolto attorno al bordo con una corda e tirato a nodi con un passo di 20-30 cm.Con lo stesso cavo, il sedile è attaccato a un cerchio di diametro maggiore, l'avvolgimento il posto sarà di 15-20 cm. Di fronte all'avvolgimento, le aste sono posizionate: formeranno il telaio dello schienale. L'altezza dello schienale è selezionata indipendentemente. Le aste sono fissate con lo stesso cavo intrecciato. Intrecciamo il sedile finito con uno schienale in modo macramè in uno schema a scacchiera, creiamo la prima fila di nodi, la seconda, la terza e così via.

Per gli artigiani alle prime armi, è più conveniente lavorare con nodi di base: un semplice nodo erculeo o un nodo piatto quadrato, sono mostrati nella foto:

  • nodo erculeo semplice;
  • nodo piatto quadrato.

Artigiani con un alto livello di abilità scelgono il tipo di tessitura a piacere. Dai fili lungo il fondo del sedile, sarà possibile realizzare una frangia.

Quando la sedia è pronta, viene collegata alle imbracature. Due imbracature sono attaccate alla base dell'avvolgimento dei cerchi, due imbracature sono attaccate alla parte posteriore. Le fettucce vengono immediatamente collegate a un moschettone o posizionate su due traverse.

  • Per realizzare una sedia da un telaio da ginnastica avrai bisogno di: tessuto spesso o telone - 3 m; cerchio con un diametro di 90-100 cm; 4 fettucce in fune (2 x 2,2 m, 2 x 2,8 m); cerniera 90-100 cm (come il diametro del telaio); due tagli rotondi di telone o tessuto spesso; treccia - 3 metri; nastro - 9 m; macchina da cucire.

Taglia 2 cerchi: uno è 5 cm più largo del secondo, con margini per il cerchio. Lungo il perimetro dei cerchi di tessuto con lo stesso passo, vengono lasciati 4 ritagli per le linee. Per evitare che il tessuto si sfilacci, dovrebbe essere overlock. Una cerniera è posizionata su una parte di diametro più piccolo, sarà posizionata all'esterno. Due cerchi sono cuciti insieme ai lati anteriori, lasciando circa 1-2 cm lungo il bordo.La copertina è rivolta verso l'esterno. I fori per le linee sono rivestiti con nastro adesivo. Il telaio è avvolto con un'imbottitura in poliestere, l'imbottitura in poliestere è fissata con fili o nastro adesivo. Il telaio avvolto viene inserito nella copertura. Il fulmine si chiude. Le imbracature sono infilate attraverso le fessure per le linee. Le corde di 2,8 m di lunghezza passano attraverso le fessure nella parte anteriore, 2,2 m nella parte posteriore.

I pezzi di tessuto possono essere stratificati con imbottitura in poliestere per stare al caldo. Per la forza delle linee, le estremità delle corde dovrebbero essere sciolte.

Quando la sedia è pronta, appendila al soffitto. I metodi di montaggio dipenderanno dal materiale del soffitto stesso. Dovrai avvitare una piastra metallica con un anello su lunghe viti autofilettanti al soffitto in legno.Un gancio di ancoraggio con anello è installato nel soffitto in cemento. Non è possibile avvitare semplicemente l'ancoraggio in un soffitto di cemento con vuoti. Si consiglia di riempire i vuoti con un ancorante chimico (composizione speciale già pronta, venduta immediatamente con una pistola), dopo che si asciuga, sarà possibile avvitare un'ancora di metallo e dopo 2 giorni - appendere un'amaca.

Sarà più difficile se nella stanza è già pronto un soffitto sospeso o teso. Devi raggiungere il soffitto principale. Come sospensione è necessario utilizzare un ancoraggio lungo con un manicotto filettato all'estremità, necessario per coprire la distanza dal soffitto in calcestruzzo al soffitto teso. Un anello è avvitato nella manica, il foro è chiuso con sovrapposizioni decorative. Per comodità di installazione dell'ancora, tutte le operazioni devono essere eseguite prima di appendere il soffitto artificiale.

Una sedia amaca sospesa viene utilizzata abbastanza spesso nei gazebo, nelle verande o in casa, vengono persino sostituite da sedie da ufficio. Ma vale la pena notare che un posto di lavoro in questo stile sembrerà molto creativo e, come dimostra la pratica, non è sempre appropriato.

Nel prossimo video, puoi familiarizzare visivamente con il processo di creazione di un'amaca con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento