Sedie in rattan artificiale: pro e contro, scelta
L'arredamento è un compagno insostituibile nella vita di ogni persona, senza di esso è impossibile immaginare uno spazio abitativo. Per creare lo spazio più comodo e confortevole, i designer utilizzano non solo divani, tavoli e sedie, ma anche comode poltrone. I produttori producono una vasta gamma di questi prodotti, che differiscono per dimensioni, materiale di fabbricazione, colore e fascia di prezzo.
Una novità nel mondo del design sono le sedie in vimini realizzate in rattan artificialeche si distinguono per eleganza, stravaganza e praticità. Nel catalogo di vari produttori, puoi vedere sia modelli classici che pendenti, in cui puoi rilassarti comodamente, leggere libri, lavorare con un laptop e fare lavori manuali.
Vantaggi e svantaggi
Il rattan artificiale (technoratan, polirotan) è un materiale economico, resistente, leggero e durevole realizzato con materie prime polimeriche. La tecnologia per la produzione di rattan artificiale consiste nella combinazione di un filo artificiale con nylon, cellulosa e gomma, seguita dal suo passaggio attraverso uno speciale apparato di formatura. La fase finale è l'elaborazione dei fili risultanti con una soluzione di fissaggio speciale. Una poltrona in rattan artificiale è un prodotto bello e durevole che si adatterà armoniosamente a qualsiasi interno e durerà per più di un anno.
Come ogni mobile, le sedie in rattan sintetico hanno una serie di caratteristiche positive e negative.
Vantaggi:
- fascia di prezzo accessibile;
- lungo periodo di funzionamento;
- la stessa dimensione delle aste;
- ampia gamma di;
- disponibilità;
- la presenza di un effetto ortopedico;
- richiesta;
- scopo universale;
- alto livello di resistenza alle fluttuazioni climatiche, alle radiazioni ultraviolette e all'elevata umidità;
- aumento del livello di forza ed elasticità;
- peso leggero;
- nessuna sbavatura;
- facilità d'uso e manutenzione;
- Sicurezza ambientale;
- combinazione armoniosa con diverse direzioni stilistiche;
- mobilità.
Svantaggi:
- la presenza di un cigolio durante il funzionamento;
- la presenza di uno specifico odore di plastica;
- la complessità dell'installazione di strutture sospese;
- l'ingombro delle opzioni portatili;
- alto costo dei modelli di design.
Visualizzazioni
Tecnologie innovative e moderne attrezzature ha permesso ai produttori di produrre vari tipi di sedie in rattan sintetico.
- Classico - un modello tradizionale che dispone di schienale, braccioli e seduta. I produttori producono entrambi i tipi di giardino su gambe e appesi. Questo design consentirà al corpo di assumere la posizione più comoda e riposare. I prodotti classici si inseriranno armoniosamente negli interni di varie tendenze stilistiche.
- Oscillazione - una struttura in vimini, la cui forma ricorda un'altalena classica e ha attacchi su entrambi i lati. Lo svantaggio è la mancanza di corrimano. Questa sedia è adatta per interni in stile eco e loft.
- Cesto (nido) - un modello insolito, che manca di uno schienale classico, e appoggiarsi su una sedia simile comporta il posizionamento del corpo con le gambe piegate. Una caratteristica distintiva è un sedile piatto e fianchi bassi. Riposare su un modello sospeso comporta dondolarsi e torcersi attorno a un asse.
- Emisfero (palla) - un modello che sembra una palla ritagliata. Il design non include schienale e braccioli.A seconda delle dimensioni, il prodotto può essere utilizzato contemporaneamente da una o due persone.
Per comodità e design decorativo, la struttura dovrebbe essere integrata con morbidi cuscini.
- Uovo - un modello insolito, il cui fondo ha la forma di una palla e la parte superiore è oblunga.
- Bozzolo - il modello più popolare e confortevole, che ha la forma di una goccia intrecciata con una punta affilata. I produttori producono sia modelli chiusi che aperti.
A seconda dei tipi di installazione e delle opzioni di montaggio, le sedie in rattan artificiale sono suddivise in tipi:
- stazionario;
- soffitto;
- su un supporto.
Suggerimenti per la selezione
Affinché l'acquisto non deluda, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla scelta delle sedie. I mobili di qualità dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:
- telaio in alluminio, acciaio o fusione;
- alto grado di tensione della trama;
- densità massima tra i fili;
- la presenza di tessitura ausiliaria;
- assenza di crepe, danni meccanici e bave;
- la presenza di non più di un giunto.
Considera i criteri principali su cui devi fare affidamento quando acquisti una sedia in rattan sintetico.
- Dimensioni (dimensioni) - un indicatore importante, nel determinare quale è necessario conoscere l'altezza del soffitto, l'area totale della stanza e la dimensione del posizionamento. Ed è anche indispensabile tenere conto del peso e dell'altezza del proprietario. Solo la disponibilità di informazioni complete ti permetterà di scegliere l'arredamento ottimale.
- Qualità - un indicatore importante che influisce sulla sicurezza ambientale del funzionamento del prodotto. Il venditore è obbligato a fornire all'acquirente tutti i certificati di qualità e le autorizzazioni per la merce.
- Aspetto estetico - un indicatore da cui dipende la decoratività del prodotto. Il prodotto acquistato deve essere privo di scheggiature, crepe e danni meccanici.
- Affidabilità del telaio e tipo di fissaggio - parametri da cui dipende la sicurezza del prodotto.
- Livello di durezza - un indicatore da cui dipende il periodo di utilizzo della sedia. I prodotti con un basso livello di rigidità perdono rapidamente la loro forma e acquisiscono danni meccanici.
La sedia non deve presentare aree sporgenti o incavate, macchie, danni meccanici e irregolarità di colore.
Se tutti i criteri di cui sopra soddisfano gli standard, il passaggio finale dovrebbe essere determinare il livello di convenienza. L'acquirente dovrebbe assolutamente sedersi su una sedia e sperimentare tutti i vantaggi e gli svantaggi ergonomici. Se riscontri anche un leggero disagio, devi abbandonare l'acquisto.
Bellissimi esempi
Nonostante la novità del materiale e la forma insolita delle sedie in rattan artificiale, i designer completano molti dei loro progetti con questi prodotti, che può diventare sia un oggetto d'arte indipendente che parte di un'unica composizione.
- Per decorare gli interni in stile classico, i designer consigliano di prestare attenzione ai tradizionali mobili fissi, con i quali è possibile attrezzare la zona giorno di una casa di campagna. Un tavolino di vimini aiuterà a completare la composizione.
- La sedia sospesa ad aria è un elemento decorativo vincente per qualsiasi area ricreativa estiva, che crea una sensazione di leggerezza e comfort allo stesso tempo. Questo elemento diventerà sicuramente il luogo preferito per il riposo e l'unione con la natura per tutti i membri della famiglia, indipendentemente dall'età, e morbidi cuscini aiuteranno a prendere la posizione del corpo più comoda.
- Una sedia a bozzolo ti aiuterà a nasconderti dal trambusto. È in esso che puoi ritirarti anche in un'area comune, divertirti a leggere un libro, guardare un film su un tablet. E il suo design interessante renderà lo spazio elegante.
- Le sedie da giardino in rattan aiuteranno a organizzare un'area ricreativa su un prato verde, che manterrà il loro aspetto attraente sia sotto i raggi cocenti del sole che sotto la pioggia.
Nel prossimo video, stai aspettando la produzione di mobili in rattan artificiale.
Il commento è stato inviato con successo.