Come installare un'amaca in casa e all'aperto?
La maggior parte delle persone pensa che un'amaca possa essere utilizzata per rilassarsi solo in condizioni naturali, ma questa opinione è errata. Da un lato, un oggetto simile è stato inventato per appenderlo tra gli alberi, tuttavia è anche abbastanza appropriato in una stanza. Una persona, senza uscire di casa, in un momento conveniente per se stesso, può sedersi su un'amaca e godersi un'altalena cullante. Ma prima di divertirti l'amaca deve essere appesa correttamente.
Regole fondamentali
Per appendere un'amaca con le tue mani, devi seguire alcuni requisiti.
- I soffitti della stanza devono essere di almeno 2 m. Per eseguire posizioni invertite, i soffitti devono essere di almeno 2 m 20 cm.
- Per fissare correttamente l'amaca, va ricordato che la dimensione tra gli elementi di fissaggio è calcolata in base all'altezza del soffitto: fino a 3 m - 0,6 m; 3,5 m - 0,7 m; 3,5 - 0,8 metri.
- È necessario osservare i rientri necessari dalle pareti: davanti e dietro il prodotto - 150 cm, su entrambi i lati - 100 cm.
- In assenza di determinate abilità, è meglio se gli elementi di fissaggio sono installati da uno specialista.
Selezione del posto
Iniziare è necessario determinare il luogodove puoi rilassarti su un'amaca. È consentito installare un'amaca su un balcone, su una loggia o in una stanza. Qui dovresti prendere in considerazione per cosa sarà necessario il soggetto. Ad esempio, alcune persone acquistano un'amaca per guardare comodamente film e leggere, altri vogliono solo ammirare il paesaggio fuori dalla finestra.
Prodotto simile può essere appeso tra pareti opposte e tra pareti adiacenti... Qui è necessario tenere conto del fatto che i muri devono essere capitali. I più adatti saranno i muri in mattoni o cemento e per gli elementi di fissaggio vengono selezionati i seguenti: bulloni di ancoraggio, piastre per elementi di fissaggio, prodotti con occhiello.
Puoi anche appendere un'amaca a un muro di gesso o altri materiali sciolti, ma qui è molto più difficile farcela, mentre l'affidabilità degli elementi di fissaggio diminuisce.
Quali supporti usare?
In alcuni casi, la distanza tra due elementi di fissaggio può essere inferiore all'intera dimensione del prodotto. Ma è meglio se questa distanza è maggiore, quindi c'è la possibilità di regolare la posizione del prodotto usando le corde.
Gli elementi di fissaggio sono la cosa più importante quando si appende un prodotto. In base al tipo di casa e solai, si possono usare ancore ordinarieche sono adatti per lastre piene, o i loro tipi pieghevoli, caratterizzato dalla presenza di elementi ausiliari, che sono rappresentati da parti pieghevoli. Questi ultimi sono adatti per solai alveolari.
Per appendere il prodotto al soffitto, puoi usare corde ordinarie, ma in alcuni casi, le catene torneranno utili. Soprattutto quando è installata un'ampia varietà di amache. Oltre ai tirafondi è possibile realizzare supporto da soffitto circolare con piastra metallica con gancio.
Calcolo dell'altezza
Quando si calcola l'altezza, è necessario tenere conto delle seguenti regole.
- L'altezza di fissaggio viene calcolata in base alla distanza tra i punti di fissaggio. La distanza tra gli elementi di fissaggio deve essere il doppio dell'altezza.
- Quando il punto sulla parete in cui dovrebbe essere effettuato il fissaggio appartiene all'area di passaggio, quindi, per sicurezza speciale, è meglio rendere gli elementi di fissaggio più alti dell'altezza della persona più alta che vive nell'appartamento.
- È ottimale quando gli elementi di fissaggio si trovano a una distanza non superiore al livello di un braccio teso, in modo che il prodotto possa essere sospeso e rimosso senza perdere molto tempo.
- Quando la distanza tra gli elementi di fissaggio è abbastanza grande (fino a 6 m) ed è necessario che il prodotto non sia posizionato al centro, ma leggermente verso il muro, quindi per allineare la posizione dell'amaca, si consiglia di posizionare il supporto più distante più in alto di quello più vicino.
Possiamo quindi concludere che è meglio installare elementi di fissaggio ad un'altezza di 1 m 80 cm dalla superficie del pavimento... Se la distanza tra gli elementi di fissaggio è di 300-350 cm, è possibile fissarli leggermente più in basso, facendo un passo indietro di 1 m 50 cm dal pavimento.
Se hai intenzione di installare un'amaca con doghe, i supporti possono essere posizionati leggermente più in basso di quanto consigliato. Oltretutto, è meglio scegliere la dimensione più piccola delle corde, che non permetterà al prodotto di abbassarsi e sarà teso.
L'altezza degli elementi di fissaggio dipende dalla distanza dal pavimento... La pratica mostra che è meglio rilassarsi su un'amaca allungata più in alto che in una che si trova vicino alla superficie del pavimento. Una variante vincente è la formazione di 2 anelli su tutte le corde in modo che diventi possibile appendere l'amaca in 2 posizioni: la posizione più sicura (quando è possibile appoggiare i piedi a terra) e quella tradizionale (quando il prodotto è più alto).
Guida pratica all'installazione
Prima dell'installazione, vale la pena determinare visivamente la comodità della posizione del prodotto... Non è così facile farlo da soli, hai bisogno di un partner. Devi prendere l'amaca con le corde attaccate e attaccare i loro bordi alle aree previste del fissaggio, quindi regolare le corde alla dimensione desiderata. Controlla se qualche mobile interferisce con il facile dondolio dell'amaca e se c'è un supporto da cui spingersi.
Dovresti essere consapevole che il prodotto non dovrebbe cedere molto, altrimenti il resto non sarà molto comodo.
Nell'appartamento
Una volta scelte la posizione e l'altezza, puoi iniziare a installare gli elementi di fissaggio. Un modo semplice, economico e sicuro è utilizzare i bulloni di ancoraggio... In tal caso, è possibile utilizzare un bullone di ancoraggio arrotondato o agganciato con una larghezza di 1 cm e una lunghezza di 6-8 cm Quando si installa in un muro di mattoni intonacato, saranno necessarie rondelle ausiliarie.
Nelle località pianificate i buchi dovrebbero essere fatti, per questo viene utilizzato un trapano. Se segui il consiglio, prima devi praticare un foro con il diametro più piccolo (ad esempio 0,6 cm), quindi aumentarlo a 1 cm Rimuovere i detriti dal foro risultante, inserire l'ancora e, tenendo la punta dell'ancora, serrare completamente il dado. È tutto rimasto appendi un'amaca.
Se a casa la distanza tra i supporti supera le dimensioni del prodotto, sono necessarie funi ausiliarie per l'affidabilità. Esistono diversi modi per posizionare l'amaca su queste gambe. Si consiglia di fare un nodo alle estremità della corda. Quindi spingere l'estremità libera della corda nell'anello dell'amaca e nell'occhiello del nodo risultante. Gli stessi passaggi sono necessari per l'altra corda. In questo modo, tutte le corde saranno attaccate al prodotto. L'ultimo passaggio consiste nell'attaccare le estremità della fune all'ancora. Quando quest'ultimo è un gancio, saranno sufficienti solo i nodi sulla corda e se il supporto viene fornito con un occhiello, saranno comunque necessari i moschettoni.
Per un maggiore comfort, si possono formare due nodi alle estremità della corda con una distanza tra loro di 200-400 mm, in modo che diventi possibile fissare l'amaca in due posizioni: superiore e inferiore.
Avendo finalmente deciso il numero di nodi, dovresti iniziare a formarli. Si consiglia di utilizzare il nodo a otto quando si appende l'amaca. Dopo che si è formato, è attaccato al dispositivo di fissaggio.
Al di fuori
Per appendere un'amaca a un albero, non trascurare il posto sotto di essa.Da questa zona devono essere rimossi sassi, rami ed ogni elemento che possa ferirsi in caso di ribaltamento dell'amaca e caduta della persona.
Dopo che il luogo è stato determinato e cancellato, dovresti procedere all'installazione. Esistono molti modi per appendere un'amaca agli alberi, ma ne esamineremo due tra i più semplici e convenienti. Per prima cosa è necessario collegare le corde al prodotto. Si forma un nodo su un lato delle corde, si consiglia un nodo a forma di otto. Ora l'estremità della corda, dove non c'è nodo, viene spinta nell'orecchio dell'amaca e nell'anello del nodo dell'altra estremità della corda. Questo lo fisserà a tutte le estremità dell'amaca.
La corda è ora attaccata all'albero. Questo può essere fatto in due modi. Il primo non prevede l'uso di una carabina. Questo è il caso quando l'estremità libera della fune è fissata all'albero. Ma nel secondo metodo saranno necessarie carabine. Per questo, un nodo è annodato alle estremità libere della corda, ad esse è attaccato un moschettone. In base alle dimensioni della fune, viene effettuato il numero richiesto di giri attorno al tronco, quindi viene fissato il moschettone.
Per informazioni su come installare un'amaca per strada, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.