Sedia Drop: caratteristiche, tipologie e scelte
Il mercato del mobile moderno oggi è ricco di varie offerte esclusive. Un'originale e molto popolare oggi è una sedia a caduta, che ha preso il nome dalla sua forma. La richiesta di un tale mobile è dovuta al design e al comfort originali. In questo articolo, abbiamo deciso di parlare di una sedia del genere, definirne le caratteristiche, i tipi, i vantaggi e gli svantaggi. Daremo anche alcuni consigli utili per la scelta.
varietà
Oggi la sedia a ribalta viene prodotta in queste varietà.
- Modello senza telaio, chiamato anche sedia a sacco. La varietà e la selezione di sedie senza telaio è più che eccezionale. Sono molto popolari, morbidi e confortevoli. Ma questo tipo di mobili è piuttosto particolare e non si adatta a tutti gli stili di decorazione della stanza. Una sedia a sacco è considerata l'ideale per la camera di un bambino, in quanto è completamente sicura.
- Sospeso. È un'aggiunta elegante e bella a qualsiasi stanza e area circostante. È possibile installare un tale modello sia all'interno della casa che all'esterno - nel giardino anteriore, nel giardino. Ci sono questi tipi di poltrona sospesa:
- altalena - la base del prodotto è un telaio rigido, all'interno del quale è collocato un grande cuscino o una palla morbido con un'imbottitura speciale come sedile, un tale prodotto è spesso chiamato bozzolo, grazie al suo aspetto elegante diventerà un punto culminante di qualsiasi stanza;
- Un'amaca è un prodotto in tessuto ideale per il relax all'aperto.
Le sedie a ribalta sospese si differenziano per il metodo di fissaggio, il tipo di materiale con cui è realizzato il telaio, il carico consentito e il design.
Materiali (modifica)
La struttura di un prodotto frameless è composta da 3 parti: una copertura esterna, una copertura interna e un riempitivo. Ogni strato della sedia è realizzato con materiali diversi.
Copertura esterna - questo è uno dei componenti principali. È da quale materiale è realizzata la copertura che dipende la durata del prodotto. Deve essere forte, durevole e resistente all'usura. Nella maggior parte dei casi, i produttori utilizzano un tessuto abbastanza denso, impregnato di sostanze speciali. Più spesso usato come materiale per la copertura esterna:
- vellutino;
- gregge;
- Oxford;
- termojacquard.
Copertura interna - viene utilizzato un tessuto sintetico fluido, che non interferisce con il movimento dei granuli di riempimento. Il materiale deve essere caratterizzato da robustezza, densità e resistenza.
riempitivo deve essere sicuro, ecologico, ipoallergenico. La maggior parte dei modelli è riempita con palline di polistirene espanso. Inoltre, il riempitivo può essere combinato: vengono utilizzati granuli e un materiale emolliente, come winterizer sintetico o holofiber.
Per la produzione di poltrone sospese vengono utilizzati diversi materiali, come ad esempio:
- rattan naturale e artificiale;
- plexiglas;
- plastica;
- acrilico;
- tessile.
Ognuno di essi è caratterizzato da forza, affidabilità, durata e bell'aspetto.
Colori
Per quanto riguarda la combinazione di colori, qui la scelta non è affatto limitata. I produttori producono sacchi di fagioli morbidi di qualsiasi colore. Le tonalità più popolari sono:
- Nero;
- Rosso;
- blu;
- verde.
Naturalmente, tutti possono scegliere esattamente la combinazione di colori della sedia, che è l'ideale per gli interni.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Una sedia a caduta è una delle opzioni di arredo ampiamente utilizzate nell'interior design. Ha una serie di vantaggi e caratteristiche:
- per la produzione il produttore utilizza materiali di alta qualità e sicuri;
- molto comodo e comodo da sedersi, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e design, prende istantaneamente la forma del corpo umano quando si tratta di un morbido modello frameless;
- non ci sono angoli fermi, quindi i genitori possono stare tranquilli sui bambini che giocano accanto al prodotto;
- una vasta gamma sia di modelli che di colori, taglie;
- il prodotto è abbastanza facile da curare: puoi pulirlo con semplici detergenti e detergenti;
- quasi tutti i modelli sono dotati di rivestimento sfoderabile.
Naturalmente, questo attributo del mobile è anche caratterizzato da svantaggi che dipendono dal tipo di sedia. Ad esempio, se acquisti una sedia sospesa sospesa, hai bisogno di una superficie perfettamente piana per installarla in modo che la stabilità del rack, la struttura su cui è fissata, rimanga stabile. Ma una morbida poltrona a sacco senza telaio alla fine perderà la sua forma, dovrà essere riempita di palline da sola. Ciò accade perché sotto l'influenza di un carico costante, il riempitivo viene cancellato.
Suggerimenti per la selezione
Per fare la scelta giusta di una poltrona ribaltabile, è necessario conoscere alcune regole di base e tenere in considerazione:
- il materiale con cui è realizzato il rivestimento interno ed esterno del prodotto o il telaio della poltrona sospesa;
- tipo di riempimento;
- qualità delle cuciture;
- la presenza di funzionalità aggiuntive: cerniere, maniglie, porte;
- combinazione di colori;
- prezzo;
- produttore;
- dimensioni e peso del prodotto.
Se vuoi acquistare una sedia sospesa in rattan, presta attenzione a:
- tipo di allegato al prodotto;
- la qualità del telaio metallico: è auspicabile che sia coperto con vernice a polvere;
- tipo di cuscino morbido, deve essere realizzato in tessuto resistente all'usura con impregnazione resistente all'umidità;
- la forma e la trama delle strisce di rattan;
- dimensioni e comodità.
Tenendo conto di questi consigli, farai sicuramente la scelta giusta e il prodotto si adatterà perfettamente sia all'interno della stanza e sarà un'aggiunta eccellente al luogo in cui rilassarsi per strada.
Per informazioni su come realizzare una sedia ribaltabile fai-da-te, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.